Pagina 1 di 3
EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 12:40
da isolablu
Buongiorno a tutte le SOSSINE
preciso che la mia domanda è inerente agli Effetti che possono avere gli Ormoni sul nostro corpo.
Io farò la mia prima IUI a settembre, dopo il 12, e mi hanno già fissato il protocollo, dicono abbastanza blando dato che non ho problemi di ovetti:
dal 3pm 2 fiale di Meropur75
a 8pm eco per aggiornamento stimolazione ripetute fino a che me lo dicono loro
per lo scoppio Gonasi5000
per il post iui Crinone8, gel vaginale fino a beta
premetto che dopo 3 anni di caccia sono disposta a sopportare tutto e di più per raggiungere il sogno mio e del mio amore, ma vorrei conoscere eventuali disturbi dati dagli ormoni perchè non posso permettermi di "essere strana" al lavoro.
Preferisco sapere cosa potrebbe succedere piuttosto che andare alla cieca.
Grazie a chi risponderà.
by
Psyco-IsolaBlu
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 12:51
da isolablu
ho fatto un caos con grassetto e colori
ho scritto agli amministratori, spero lo sistemino!
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 13:04
da Stellinapiccolina_1973
Io ho fatto sia IUI che ICSI e non ho mai avuto alcun disturbo...
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 13:05
da isolablu
grazie Stellina...leggevo del tuo successo in Spagna...
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 13:08
da betty72
Ciao bella,
io durante la stimolazione non ho avuto sintomi di alcun tipo ma dopo il ciclo seguito al fallimento della prima iui, ho avuto perdite causate dall'ispessimento dell'endometrio (causa stimolazione) e ho dovuto fare 2 mesi di pausa prima di ritentare.
Ora -dopo la 2^ iui andata male- la cosa si sta ripetendo purtroppo: dal 14 pm sono riniziate le perdite e quindi temo dovrò fare anche stavolta 2 mesi di pausa!! A meno che non chieda di fare un tentativo su ciclo naturale... Ma scusa, sto andando O.T.!!
Comunque stai tranquilla, non avrai conseguenze negative per il lavoro...
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 13:09
da roma 21
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 13:15
da ci610
io ho fatto 6 icsi, con dosi pesanti di puregon (400/500 unità per 2 settimane ogni volta) e non ho mai avuto nessun effetto
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 13:20
da siria
Isoletta non preoccuparti gli effetti collaterali non sono poi cosi nefasti...e poi ogni corpo risponde
diversamente..io per la fivet non ho avuto nessun tipo di disturbo ne durante la sospensione (che onestamente temevo di più) ne durante la stimolazione..mentre invece quando per rapporti mirati presi il clomid(a detta di tutti blando) beh la si che ho avuto fastidi...non ho ovulato xchè mi ha sviluppato troppi follicoli e nessuno dominante, mi sono riempita di orrendi brufoli ..e dopo, le mestruazioni successive sono state un disastro per mesi..e ne predevo solo una pillolina al giorno!
Non ci pensare agli effetti collaterali..viviti LA IUI

passo dopo passo tranquillamente!

Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 14:22
da roxy
Io sono sempre stata stimolata con clomid e non mi ha dato particolari disturbi (forse un paio di scalmane e un sudore un pò più forte), il gonasi non fa nulla e il progesterone a me personalmente gonfia e fa diventare più sensibili i capezzoli e il seno leggermente dolorante.

Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 14:31
da ro77
Io ho fatto 4 iui (con dosi blande, 37.5 di Gonal-F), una fivet e un'icsi con dosi un po' più alte (ma mai superiori a 100-150 ui) e l'unica cosa è che mi sentivo un po' più gonfia del solito (ma non con le stimolazioni per iui, con quelle niente di che).
Più che veri effetti collaterali dei farmaci secondo me è lo stato psicologico (= ansia) a fare brutti scherzi, per questo bisognerebbe imparare a stare serene (facile, no?

)
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo

Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 17:01
da akane
io come stimolazione ho usato "solo" il clomid e non mi ha dato problemi, e neppure il gonasi 5000 e tanto meno il prgesterone (sia prometrium che progeffik)
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 17:02
da emanuela74
CIAO...... IO HO FATTO 2 IUI, CONO CLOMID, GONAL E POI OVULI DI PROGESTERONE... NESSUN EFFETTO COLLATERALE ECCESSIVO, SOLO UN PO' DI MAL DI OVAIE ALL'OVULAZIONE ( 2 FOLLY) E LA SENSAZIONE DI ESSERE INCINTA DOVUTA AL PROGESTERONE....
E INFATTI CREDEVO DI AVERCELA FATTA, VISTO IL SENO CALDO E DOLENTE, LA TB ALTA E I CRAMPETTI "GIUSTI".... PERCIO', PRENDI SOLO CON LE PINZE I SINTOMI POST IUI...PER IL RESTO, STAO TRANQUILLA, E' DAVVERO FACILE!!!!! TI AUGURO CHE VADA BENE!

Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 18:14
da gz
SE FACESSI ESAMI DOPING SARESTI POSITIVA :ahah :ahah :ahah
E' VERO
IO COMUNQUE HO SENTITO SOLO UN PO' DI ORMONI BALLERINI MA SONO SEMPRE VENUTA A LAVORARE E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI NE IN UFFICIO NE IN MACCHINA
DOPO IL TRANSFERT SONO STATA A LETTO
DICIAMO CHE UNICA COSA AVEVO UN PO' LA LACRIMA FACILE ED ERO STANCA MA NON SO SE SONO STATI SOLO GLI ORMONI O ANCHE LA STANCHEZZA E LO STRESS CHE UNA FECONDAZIONE PORTANO
VEDRAI CHE SE DOPO VA TUTTO BENE TE NE DIMENTICHI

Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 18:14
da gz
AH SI
LE STIMOLAZIONI MI HANNO PORTATO TANTI KG QUELLO SI

Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 18:25
da DAKOTA
PER LE IUI FATTE (3) NESSUN SINTOMO assolutamente tutto nella norma vedrai che al lavoro non sarai strana
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 27 ago 2007, 22:28
da sibilla
Per le tre iui ho fatto una stimolazione a basso dosaggio (75) e in linea di massima non mi hanno creato problemi, solo un pò di gonfiore addominale, ma nulla che mi facesse sembrare "strana".
Invece per la fivet ho fatto un dosaggio superiore per produrre più ovetti e in effetti ero arrivata a 15, ho pertanto sfiorato l'iperstimolazione e nei gg precedenti il pick up ho accusato dolori al petto, pesantezza alle ovaie e fiato corto, ma poi tutto si è risolto con il riposo del transfert e bevendo moltissima acqua.
In bocca al lupo per la tua iui.
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 28 ago 2007, 0:31
da 11esseti
Io ho fatto 3iui stimolate con fostimon, due fivet stimolate con puregon a dosi piuttosto alte. Gonasi 10000 ogni volta e progesterone (crinone, esolut, prometrium) per la fase luteale e non ho avuto nessun effetto collaterale. Magari un po' di stanchezza in più, dovuta però più all'agitazione che altro, ma niente di particolare. Io ho lavorato fino al giorno prima del pick up senza problemi. Dopo il transfer riposo qualche giorno e poi vita normale.
Da stamattina è iniziato un nuovo protocollo, farmaci tutti nuovi....vedremo come andrà!
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 28 ago 2007, 8:19
da oliver
Io ho fatto una icsi e una stimolazione interrotta con Gonal. Le dosi sono state variate via via che procedeva il protocollo fino ad arrivare a 300 ui di Gonal + vari altri farmaci sia per la soppressione sia per lo scoppio del follicolo e non ho mai avuto sintomi strani nè ho preso peso. Anch'io ero sicuramente stanca e nervosa ma non so se i farmaci centrino, probabilmente è solo un discorso di testa.
In bocca al lupo!
O.T.: 11esseti vieni a trovarci di là nel gruppo delle iuine/fivettine/icsine se hai voglia, visto che hai iniziato un nuovo protocollo!
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 28 ago 2007, 9:10
da Sissina
Re: EFFETTI COLLATERALI DOPING DA IUI
Inviato: 28 ago 2007, 9:14
da nanachan
l'unico farmaco che a me ha dato problemi è stato il Clomid, per il resto tutto benissimo.