GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

parere su valori ormonali

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

parere su valori ormonali

Messaggio da lullaby » 23 gen 2008, 9:31

Ciao ragazze, mi date un parere?
mia cognata dopo la prima visita al centro di cui vi ho parlato un po' di giorni fa ha fatto gli esami del sangue per i valori ormonali.
Lei aveva problemi di ovulazione, nel senso che aveva cicli molto lunghi (dico aveva perché poi per un tot di mesi ha fatto clomid e gonasi, quindi non abbiamo più "riscontri") e cercano un bimbo da oltre un anno senza risultato.
Al centro le hanno detto che faranno ancora uno o più tentativi con ovulazione "Indotta" accompagnata da monitoraggio follicolare (che quel :grrr del gine precedente non le ha mai fatto fare...) e nel frattempo le hanno prescritto alcuni esami che ancora non aveva e altri che aveva già glieli hanno fatti rifare.
Dopodiché le hanno fatto una eco e le hanno confermato che ha le ovaie micropolicistiche... questo è un dato che ogni tanto ricompare, nel senso che a volte le hanno detto che ha la pco e a volte no... in ogni caso oggi ha ritirato gli esami e questi sono i valori:
FSH 6.35
LH 6.52
Prolatt 406.80
Betaestr 61.84
ora non ho qui i riferimenti ma sono tutti nei range, compresi quelli della tiroide.
Bene, ottimo... ma se ben mi ricordo questi valori di fsh e lh indicano che non c'è nessuna pco!! E' giusto?
Mi date un vostro parere?
Grazie mille!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: parere su valori ormonali

Messaggio da Ange75 » 23 gen 2008, 9:41

lullaby ha scritto:Bene, ottimo... ma se ben mi ricordo questi valori di fsh e lh indicano che non c'è nessuna pco!! E' giusto?
Esatto! In caso di pco lh è decisamente maggiore dell'fsh, se non erro è il doppio/triplo dell'fsh.
Però non so quanto siano attendibili i dosaggi ormonali fatti su ciclo indotto, perchè mi sembra di capire che lei abbia appena fatto e stia facendo una stimolazione con clomid.
E' capitato anche a me e il gine è stato molto chiaro...mi aveva detto di fare i dosaggi dopo almeno 3 cicli spontanei perchè dovevo smalitire gli effetti del clomid.
Cmq sentiamo altre ragazze più esperte di me.
In bocca al lupo a tua cognata. :incrocini
ange75

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 gen 2008, 10:24

effettivamente fare i dosaggi ormonali in corso di stimolazione.. non è proprio attendibile.. o meglio i risultati sono sfasati dai medicinali.....

però al centro sapranno cosa farle fare no?... per cui le conviene affidarsi a loro!! :sorrisoo

con la pco so anche io che l'lh è piu alto dell'fsh... :ok

tantissimissimi :incrocini :incrocini :incrocini alla cognatina :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 gen 2008, 10:36

sui tempi degli esami non so che dire, glieli hanno fatti fare quelli del centro...

quello che mi lascia perplessa è questa diagnosi di pco che ciclicamente ritorna... e che questi valori smentiscono.
ma com'è possibile? :domanda
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”