GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Legge 164

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Legge 164

Messaggio da Romicia » 22 gen 2008, 16:28

Ciao a tutte...potrò apparire bigotta e poco informata..ieri sera ho seguito la trasmissione GF e nella casa è entrata una ragazza che è nata ragazzo e che , come ha sottolineato la conduttrice, grazie anche al fatto che le cure ormoonali e gli interventi x cambiare sesso in Italia sono, grazie alla legge 194, a carico del SSN ha cambiato identità da maschile a femminile!!
Ora noi che ci avventuriamo nella PMA dobbiamo continuamente scontrarci con leggi che tutelano poco o nulla la natura, vedi bombardamenti ormonali x le stimolazioni e invece se domani dico VOGLIO ESSER UOMO allora posso andar contro natura!!!
Ma vi sembra giusto??
A ME NO!!!
:aargh
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Legge 194

Messaggio da Romicia » 22 gen 2008, 16:35

Romicia ha scritto:Ciao a tutte...potrò apparire bigotta e poco informata..ieri sera ho seguito la trasmissione GF e nella casa è entrata una ragazza che è nata ragazzo e che , come ha sottolineato la conduttrice, grazie anche al fatto che le cure ormoonali e gli interventi x cambiare sesso in Italia sono, grazie alla legge 194, a carico del SSN ha cambiato identità da maschile a femminile!!
Ora noi che ci avventuriamo nella PMA dobbiamo continuamente scontrarci con leggi che tutelano poco o nulla la natura, vedi bombardamenti ormonali x le stimolazioni e invece se domani dico VOGLIO ESSER UOMO allora posso andar contro natura!!!
Ma vi sembra giusto??
A ME NO!!!
:aargh
Scusate presa dalla foga ho scritto 194 invece di 164! Sorry...
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Legge 194

Messaggio da ci610 » 22 gen 2008, 16:38

modifico il titolo...
cmq ci ho fatto caso anche io
siamo il paese delle contraddizioni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Legge 164

Messaggio da MammaMAtteo » 22 gen 2008, 16:42

si ci ho pensato anche io... una roba da non crederE!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 gen 2008, 16:46

ah, per intenderci
io non credo che chi da uomo voglia diventare donna e viceversa vada contro natura
anzi, condivido che sia un intervento che deve essere pagato dal ssn
così come viene pagata la pma
solo non condivido la legge 40

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 22 gen 2008, 17:00

io rispetto assolutamente la scelta di cambiare sesso...
sono scelte molto personali e molto sofferte per cui le rispetto davvero pienamente...

però mi fa girare le scatole e non poco che tutte le cure ecc vengano pagare dal SSN.. quando a me durante il mio percorso di PMA facevano i conti precisissimi sui farmaci e tendevano a farmi le ricette in difetto precise precise rischiando ogni volt di dover correre a farne di nuove.... perchè le fiale non bastavano...

ecco solo questo mi fa arrabbiare!!!! :pistole :martello
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 22 gen 2008, 17:56

Posso dire la mia? Ok la dico! :fischia
Son assolutamente indifferente rispetto a chi decide di cambiare sesso! Cavolacci loro....ma vorrei che accadesso lo stesso riguardo al mio percorso PMA! Cavolacci miei! INvece no.....il problema PRINCIPALE della legge 40 è al 90% causa del vaticano! A loro non importa se da donna diventi uomo o viceversa...però devono venire a scassarti le scatole facendoti la morale sulla PMA!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 22 gen 2008, 21:24

E' proprio vero! Questa Italia fa proprio schifo! :aargh :aargh
Se il problema della pma dovesse toccare i nostri politici o i loro figli sicuramente la legge 40 verrebbe abolita! Quando una cosa non li tocca direttamente se ne infischiano! E l'importante è non toccare loro i portafogli! :aargh :aargh
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 23 gen 2008, 10:09

Cerco di limitarmi perchè queste cose mi fanno proprio incavolare (non il cambio di sesso eh! Queste sono scelte personali che ognuno deve essere libero di prendere), mi rifersico al fatto ch purtroppo in Italia il Vaticano ha una forte influenza su qualsiasi aspetto del Paese. Domandiamoci come mai in Spagna, nonostante siano forti cattolici, siano concesse molte cose che da noi (grazie al referendum che ci ha rovinato) sono proibite :che_dici
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 23 gen 2008, 11:17

Praslin ha scritto:Cerco di limitarmi perchè queste cose mi fanno proprio incavolare (non il cambio di sesso eh! Queste sono scelte personali che ognuno deve essere libero di prendere), mi rifersico al fatto ch purtroppo in Italia il Vaticano ha una forte influenza su qualsiasi aspetto del Paese. Domandiamoci come mai in Spagna, nonostante siano forti cattolici, siano concesse molte cose che da noi (grazie al referendum che ci ha rovinato) sono proibite :che_dici
Io proporrei un "Vaticano itinerante" un anno in ogni paese cattolico e non.....vediamo poi che succede :ahaha :ahah ma questo è OT :fischia

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 23 gen 2008, 11:18

willy75 ha scritto:E' proprio vero! Questa Italia fa proprio schifo! :aargh :aargh
Se il problema della pma dovesse toccare i nostri politici o i loro figli sicuramente la legge 40 verrebbe abolita! Quando una cosa non li tocca direttamente se ne infischiano! E l'importante è non toccare loro i portafogli! :aargh :aargh
Peggio....la farebbero lo stesso altre 100 volte le legge 40 e tutte le altre....per fare bella figura con il potere del papa e per accaparrarsi i loro voti. Tanto poi se devono fare ICSI/FIVET/ABORTI/CAMBIO SESSO o qualsiasi altra cosa loro hanno i soldi e la vanno a fare dove gli pare....mica come noi!!

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 23 gen 2008, 12:26

:ahah :ahah Ci rido ma per non piangere!!!!

Avete letto l'ultima? Ma dove si finirà? Piano piano torneremo al tempo in cui era proibito abortire e la PMA sarà un ricordo :buuu

http://milano.repubblica.it/dettaglio/A ... ?ref=rephp
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 23 gen 2008, 12:30

Praslin ha scritto::ahah :ahah Ci rido ma per non piangere!!!!

Avete letto l'ultima? Ma dove si finirà? Piano piano torneremo al tempo in cui era proibito abortire e la PMA sarà un ricordo :buuu

http://milano.repubblica.it/dettaglio/A ... ?ref=rephp
TI GIURO CHE HO PAURA DI DOVE CAVOLO VOGLIONO FARCI ARRIVARE! :pistole
Meno male che non manca molto alla mia ICSI (con ovodonazione)....qui va a finire che anzichè ammorbidire la legge la proibiscono e basta! Fanc....!!! :aargh

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 23 gen 2008, 12:40

Ok però se accorciamo le settimane utili per l'aborto terapeutico bisogna che il risultato di un'amnio non ci metta 30 GIORNI ad arrivarmi :grrr

Eccheccavolo bisogna vedere anche le cosa dall'altro lato della medaglia!!
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 gen 2008, 12:54

purtroppo, dopo il "successo" della legge sulla pma o meglio del non successo del referendum
era ovvio e naturale che piano piano si arrivasse ad intervenire anche sulla legge sull'aborto
molte persone, all'epoca non lo capirono...pensando che la pma fosse un problema di pochi...invece era solo il primo tassello di un cambiamento più radicale

all'epoca del referendum mi smobilitai tantissimo
sinceramente, stavolta, non muoverò un dito

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 23 gen 2008, 13:29

Sai Ci secondo me il discorso pma era più difficile da capire per chi ne era totalmente fuori.
Noi che veniamo toccate direttamente o che magari per carattere vogliamo essere sempre informate per bene allora abbiamo fatto la nostra scelta consapevole, gli altri si sono basati su frasi fatte e sentito dire....

Adesso invece se si va a toccare un argomento come l'aborto, allora si che le masse avranno la loro da dire!!
Credo che sarà molto più difficile.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 gen 2008, 13:37

il presupposto della legge 40 è che l'embrione è vita anche a pochi gg dal concepimento
secondo questo presupposto la 194 non ha ragione di esistere, le due leggi sono complementari secondo me
o si lascia la 194 come sta e si coglie la palla al balzo per modificare la 40
o si lascia la 40 come sta e si modifica la 194

è questo l'obiettivo che tutti dovremmo porci, massa o non massa

ma stiamo andando OT qui dentro

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 23 gen 2008, 13:50

melablu ha scritto:Sai Ci secondo me il discorso pma era più difficile da capire per chi ne era totalmente fuori.
Noi che veniamo toccate direttamente o che magari per carattere vogliamo essere sempre informate per bene allora abbiamo fatto la nostra scelta consapevole, gli altri si sono basati su frasi fatte e sentito dire....
Purtroppo è stato proprio così ma non è una giustificazione! I miei genitori e i miei suoceri, fuori da questo mondo, che non sapevano assolutamente niente delle nostre difficoltà, hanno votato per la scienza, per la possibilità di far procreare anchi chi ha gravi difficoltà, per evitare mille stimolazioni alla donna...e ti assicuro che non sono dell'ambiente!
Insomma, siamo i soliti italiani che quando si trovano di fronte a ciò che non conoscono non è che si sforzano di capire, si informano, NO, hanno paura delle novità e rimangono ai "vecchi metodi" ma soprattutto nell'ignoranza e nel loro mondo fatto di egoismo.
Io non giustifico più queste persone, non giustifico quelle donne che all'epoca erano convinte che a loro tutto andasse bene e non sono andate a votare, e oggi, che hanno difficoltà, vengono a chiedere cosa sia la Pma e perchè alcune donne vanno all'estero per questo percorso invece di rimanere in Italia...ancora oggi mi imbestialisco di fronte a tanta leggerezza :grrr

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 23 gen 2008, 13:51

Ci610 hai ragione...siamo O.T.
Io chiudo qua. Scusate mi ero fatta prendere dall'emozione che mi provoca questo argomento. Sorry.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 gen 2008, 14:03

Praslin ha scritto:Ci610 hai ragione...siamo O.T.
Io chiudo qua. Scusate mi ero fatta prendere dall'emozione che mi provoca questo argomento. Sorry.
ma di che ti scusi...
tanto anche io vado nel pallone quando si tratta l'argomento :grrr

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”