GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto dalle esperte su prosieguo caccia
-
- New~GolGirl®
aiuto dalle esperte su prosieguo caccia
Buongiorno ragazze!
Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio su come proseguire la mia disperata caccia.
Sono reduce da due cicli di clomid, uno anovulatorio e l'altro con ovulazione e a detta del gine anche perfetta ovulazione, ma il risultato continua ad essere sempre negativo...inesorabilmente le rosse si sono ripresentate.
Ho fatto anche l'anno scorso tre cicli di clomid con minimo dosaggio con esito negativo.
Ora, appurato che ovulo, che mio marito (secondo il gine) non ha problemi se non una lieve astenospermia che sta curando con integratori e la maledetta clamidia che con cure antibiotiche non riesce a debellare, cosa mi tocca fare?
Ho chiesto al mio gine se è il caso di fare una isg per controllare le tube e lui mi ha risposto che l'unico esame che può dare esiti certi è la laparo e che gli altri metodi servono a ben poco. Essendo la laparo invasiva lui, al momento, me la sconsiglia...
Oggi lo chiamo per dirgli che anche questo ciclo è andato e sento cosa mi dice...
Da una parte sarei tentata a rivolgermi ad un centro privato e non perdere più tempo( sono pasasati oramai due anni), ma dall'altra penso che dovrei continuare a fidarmi di lui perchè altrimenti mi ritrovo ogni anno a ricominciare da capo tutti i controlli (lui è il terzo gine che cambio).
Non so veramente più che fare... mentre una volta mi sfogavo piangendo, ora non riesco neanche...sono talmente demoralizzata che non ho voglia neanche di continuare a cercare...ma sono normale?
Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio su come proseguire la mia disperata caccia.
Sono reduce da due cicli di clomid, uno anovulatorio e l'altro con ovulazione e a detta del gine anche perfetta ovulazione, ma il risultato continua ad essere sempre negativo...inesorabilmente le rosse si sono ripresentate.
Ho fatto anche l'anno scorso tre cicli di clomid con minimo dosaggio con esito negativo.
Ora, appurato che ovulo, che mio marito (secondo il gine) non ha problemi se non una lieve astenospermia che sta curando con integratori e la maledetta clamidia che con cure antibiotiche non riesce a debellare, cosa mi tocca fare?
Ho chiesto al mio gine se è il caso di fare una isg per controllare le tube e lui mi ha risposto che l'unico esame che può dare esiti certi è la laparo e che gli altri metodi servono a ben poco. Essendo la laparo invasiva lui, al momento, me la sconsiglia...
Oggi lo chiamo per dirgli che anche questo ciclo è andato e sento cosa mi dice...
Da una parte sarei tentata a rivolgermi ad un centro privato e non perdere più tempo( sono pasasati oramai due anni), ma dall'altra penso che dovrei continuare a fidarmi di lui perchè altrimenti mi ritrovo ogni anno a ricominciare da capo tutti i controlli (lui è il terzo gine che cambio).
Non so veramente più che fare... mentre una volta mi sfogavo piangendo, ora non riesco neanche...sono talmente demoralizzata che non ho voglia neanche di continuare a cercare...ma sono normale?
ange75
-
- New~GolGirl®
Re: aiuto dalle esperte su prosieguo caccia
Buongiorno a tutte...
qualcuna sa darmi buone notizie su icsi effettuata da ovociti crioconservati?
dovrei farla giovedì..ma non sono tanto ottimista sulla cosa
sono al quarto tentativo..i primi due sono rimasta incinta ma purtroppo li ho
persi entrambi uno alla 11 settimana ed uno alla decima...il terzo tentativo nada ....
ed ora questo...
baci a tutte mariellina
qualcuna sa darmi buone notizie su icsi effettuata da ovociti crioconservati?
dovrei farla giovedì..ma non sono tanto ottimista sulla cosa
sono al quarto tentativo..i primi due sono rimasta incinta ma purtroppo li ho
persi entrambi uno alla 11 settimana ed uno alla decima...il terzo tentativo nada ....
ed ora questo...
baci a tutte mariellina
- babymary
- Expert~GolGirl®
Ange da quanto tempo stai cercando un bimbo?
Il tuo gine ha ragione l'unico esame certo è la laparoscopia da fare dopo un anno da quando è partita la ricerca.
Il tuo gine ha ragione l'unico esame certo è la laparoscopia da fare dopo un anno da quando è partita la ricerca.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
-
- New~GolGirl®
SONO IN CERCA ORMAI DA DUE ANNI E A PARTE I CLASSICI DOSAGGI ORMONALI NON HO FATTO PIU' NIENTE.babymary ha scritto:Ange da quanto tempo stai cercando un bimbo?
ange75
- babymary
- Expert~GolGirl®
Bè allora direi che puoi anche insistere con il tuo gine per fare la laparoscopia. Sì è vero è invasivo come intervento, l'ho dovuto fare pure io m a me ha risolto il problema.
Dall'isg risultava una tuba chiusa, invece con la laparo è venuto fuori che erano chiuse entrambe e sono intervenuti per riaprirle.
Qualche volta bisogna insistere con i ginecologi, per loro c'è sempre tempo
Dall'isg risultava una tuba chiusa, invece con la laparo è venuto fuori che erano chiuse entrambe e sono intervenuti per riaprirle.
Qualche volta bisogna insistere con i ginecologi, per loro c'è sempre tempo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ange secondo me non devi perdere altro tempo... non so consigliarti se fare direttamente la laparo o prima la ISG e poi eventualmente la laparo, ma qualcosa la posto tuo lo farei, anche perchè ora sei giovane e se tu dovessi fare una fecondazione in vitro avresti probabilità molto maggiori che se magari perdi altro tempo prezioso...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Io mi rivolgerei ad un centro di PMA... per mia esperienza, i ginecologi "normali" fanno perdere troppo tempo inutilmente 

- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Quoto quanto scritto dalle altre.
Insisterei per una laparo diagnostica.
Io ho dovuto cambiare gine per farmela fare, il gine in cui ero in cura all'epoca diceva che era inutile, visto che avevo fatto già l'isterosalpingo e le tube risultavano aperte. E cmq nel caso ci fosse stato qualche problema , tipo aderenze endo eccc, non c'era cmq rimedio .Secondo lui dovevo continuare con il clomid, monitoraggio del follicolo e rapporti mirati.
E poi cosa piu' importante, non pensarci... prima o poi ci sarei rimasta.
Al massimo dopo un tot di tentativi, passare direttamente alla fivet.
mah..cosi da punto in bianco...
Non convinta infatti chiesi parere ad un altro gine che mi sottopose subito alla laparo diagnostica.
E mi spiego' che cmq l'isterosalpigno valuta solo la pervità delle tube ma non la funzionalità.E nel caso di aderenze e/o endo, si puo' intervenire chirurgicamente.
Infatti grazie alla laparo ho scoperto, prima di tutto di avere le tube chiuse!
Ero piena di aderenze ed in piu' avevo endo di IV stadio.
Nel frattempo poi la lieve astenospermia di mio marito
divento' grave astenoteratozoospermia.
Col cavolo che se non ci pensavo prima poi ci sarei rimasta! :fuyou_2:
E poi nelle condizioni in cui non potevo assolutamente fare la fivet.

Insisterei per una laparo diagnostica.
Io ho dovuto cambiare gine per farmela fare, il gine in cui ero in cura all'epoca diceva che era inutile, visto che avevo fatto già l'isterosalpingo e le tube risultavano aperte. E cmq nel caso ci fosse stato qualche problema , tipo aderenze endo eccc, non c'era cmq rimedio .Secondo lui dovevo continuare con il clomid, monitoraggio del follicolo e rapporti mirati.
E poi cosa piu' importante, non pensarci... prima o poi ci sarei rimasta.
Al massimo dopo un tot di tentativi, passare direttamente alla fivet.
mah..cosi da punto in bianco...

Non convinta infatti chiesi parere ad un altro gine che mi sottopose subito alla laparo diagnostica.
E mi spiego' che cmq l'isterosalpigno valuta solo la pervità delle tube ma non la funzionalità.E nel caso di aderenze e/o endo, si puo' intervenire chirurgicamente.
Infatti grazie alla laparo ho scoperto, prima di tutto di avere le tube chiuse!
Ero piena di aderenze ed in piu' avevo endo di IV stadio.
Nel frattempo poi la lieve astenospermia di mio marito
divento' grave astenoteratozoospermia.
Col cavolo che se non ci pensavo prima poi ci sarei rimasta! :fuyou_2:
E poi nelle condizioni in cui non potevo assolutamente fare la fivet.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
volevo scrivere in cui eroBiancaneve ha scritto: E poi nelle condizioni in cui * non potevo assolutamente fare la fivet.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
- New~GolGirl®
Ragazze, vi ringrazio tanto per il vostro sostegno e i vostri preziosi consigli.
Questa sera chiamerò il gine e sulla base di ciò che mi dirà valuterò se sarà il caso di restare ancora con lui o rivolgermi ad altri.
Lui è esperto in infertilità, quindi mi piace pensare, o meglio, mi auguro di non essere finita in mani sbagliate.
Grazie ancora e vi terrò aggiornate.
A tutte voi
Questa sera chiamerò il gine e sulla base di ciò che mi dirà valuterò se sarà il caso di restare ancora con lui o rivolgermi ad altri.
Lui è esperto in infertilità, quindi mi piace pensare, o meglio, mi auguro di non essere finita in mani sbagliate.
Grazie ancora e vi terrò aggiornate.
A tutte voi

ange75
- Linlin
- Expert~GolGirl®
una laparo io la prenoterei.. almeno da me ci vogliono dei bei mesetti per farla quindi poi c'è tutto il tempo di pensare etc.. intanto fissi l'appuntamento...
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Secondo me la laparo rimane un intervento e non e' sempre risolutivo quindi non e' detto che se va bene per qualche persona va bene per tutte. Io comunque mi farei prescrivere se non gli hai ancora fatti tutti gli esami e magari anche una isg o un isteroscopia.
Ti ha prospettato l'idea di passare alla fecondazione ??
Ti ha prospettato l'idea di passare alla fecondazione ??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- New~GolGirl®
Qualche mese fa mi ha detto che secondo lui bisogna procedere per gradi. Il primo passo è quello di sistemare la fisiologia di entrambi e poi piano piano,se non succede nulla, indagare con ulteriori esami. Io ho fatto i dosaggi ormonali e per diversi cicli ho dosato il progesterone nel po. Da tutto questo è emerso che l'ovulazione è buona e anche la riserva ovarica. L'unico valore fuori range è LH che a suo dire non è un problema. Ad ogni modo lui sostiene che ce la faremo naturalmente.DAKOTA ha scritto: Ti ha prospettato l'idea di passare alla fecondazione ??
Poi ha aggiunto che se non dovessimo riuscirci allora valuteremo la strada della pma con una icsi o fivet e in quel caso che le tute siano aperte o meno non ha importanza ed è per questo che mi eviterebbe una laparo.
Non so se mi sono espressa bene...
Intanto vi ringrazio davvero col cuore per i consigli che mi state dando, perchè a parte il mio gine non so proprio con chi parlarne.

ange75