GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spermiogramma e iui

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

spermiogramma e iui

Messaggio da mimsy » 10 gen 2008, 20:20

Ciao ragazze...oggi mio marito ha ritirato lo spermiogramma e è piuttosto bruttina la parte della mobilità...anche se la quantità di sperma è buona.
Insomma ve lo scrivo:
Concentrazione/ml 41 000 000 maggiore di 20 000 000
totale per eiaculato 205 000 000

MOBILITA'
Alla seconda ora 20% progressivaveloce+ normalità: alla 2a ora magg. 50%
5% prograssiva lenta+
30% discinetica

Alla quarta ora 20%prograssiva veloce+
30%discinetica

MORFOLOGIA atipie normali devono essere meno del 65%
Tipici 30
Giovani 2
Atipici 68

Ora, mi dico, se però la concentrazione dello sperma è così tanto, anche le percentuali sono meno drammatiche credo.....spero.....
Quello che soprattutto vorrei sapere è se con uno spermiogramma così è possibile fare le iui...
Grazie in anticipo.... :cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: spermiogramma e iui

Messaggio da laura s » 10 gen 2008, 20:47

Non è così male Mimsy, potreste anche concepire naturalmente e credo che vada bene per le IUI, ma per esserne certi bisogna fare un test di capacitazione e vedere come rispondono... Comunque prova a riempirlo di integratori e fagli i dosaggi ormonali e un'eco testicolare prima di decidere cosa fare, magari si trova la causa e la si può risolvere... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 gen 2008, 23:43

Ha un varicocele di terzo grado...ma i vari chirurghi che abbiamo consultato ci hanno detto che non è il caso di operare per uno spermiogramma così, rischiando di peggiorare le cose, perdere mesi di tentativi per il post operazione....etc... :domanda

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 11 gen 2008, 8:46

mimsy, secondo la mia opinione potreste tranquillamente concepire in modo naturale.
Uno spermio come questo rientra nella normalità :ok
non c'è forse una diagnosi di normospermia?

:cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2008, 18:10

C'è solo una modesta astenospermia.... io proverei con gli integratori ma comunque se il tuo socio è ancora giovincello all'intervento ci penserei: in fondo così risolvereste il problema per sempre, anche per futuri figli, mentre lasciandolo lì potrebbe peggiorare ulteriormente... almeno mi farei spiegare bene se esiste questo rischio!!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 gen 2008, 14:17

Lui è giovane(30)...ma io no(37)...e ci hanno detto che l'operazione comunque peggiora la situazione per sei/otto mesi...senza garantirti miglioramenti!
Addirittura ci sono casi in cui la situazione può peggiorare...e non essendo così grave il quadro, meglio non rischiare e casomai fare delle iui!

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 12 gen 2008, 16:19

Ciao mismy,
lo spermio non mi sembra cosi' disastroso, anzi.
Anche noi abbiamo problemi di questo tipo ma la nostra motilita' e peggiore. Anche a mio marito hanno diagnosticato un anno fa varicocele di III grado, ma fatti i dosaggi ormonali e visto che i danni al testicolo non c'erano ancora fortunatamente, ci hanno consigliato di farlo. Lo abbiamo fatto a luglio ma lo abbiamo fatto con la tecnica nuova in day hospital e in laparoscopia, sclerotizzando la vena varicosa. Ora per noi ancora non ci sono nuove, ma dopo 3 mesi allo spermio di controllo le anomalie di testa erano diminuite di molto anche se numero e motilita' non molto. il nostro androlgo ci ha dato una cura di carneatina per 3 mesi, perche' lui dice che il picco di gravidanze post-varicocele si ha a 6 mesi. Nel tuo caso non capisco perche' lo sconsogliano. In ogni caso se decidete di procedere con la PMA se fate l'intervento potete comunque fare IUI o FIVET, quindi perche' non provare. Io ho 34 anni e mio marito 43.
tanti :incrocini e non ti abbattere!
+2

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 16 gen 2008, 22:33

ehm
oggi IUI :incrocini
la doc ha detto che mi avrebbe iniettato 3milioni 7 mila spermatozoi...
son tanti o pochi?

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 gen 2008, 22:55

Non lo so...sono ancora ignorante in materia...ma mi dovrò documentare purtroppo.... :che_dici

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”