Pagina 1 di 1

Dosaggi stimolazioni per FIVET

Inviato: 8 gen 2008, 12:29
da brandoit
Buongiorno ragazze !
Dopo due IUI andate male sto cominciando il protocollo per la Fivet, oggi sono andata a prendere il piano terapeutico: devo fare il decapeptyl e poi, quando mi arrivano le rosse, cominciare con il GonalF 375 unità al giorno! M'è preso un colpo, per le IUI ne facevo 50 unità e alla fine della seconda IUI mi sentivo praticamente svenata, mi si è pure abbassata la vista per un periodo e avevo i valori della coagulazione sballati !!
Secondo voi è una stimolazione forte quella che mi hanno prescritto? Ovviamente farò periodicamente eco di controllo (a giorni alterni a quanto ho capito) e esami del sangue (emocromo, PT e PTT) per 5 volte, quindi se ci fossero problemi dovrebbero accorgersene no ? Fifaaaaaaaaaaa !!
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi e tanti :incrocini a tutte quelle che sono in corsa !! :bacio

Re: Dosaggi stimolazioni per FIVET

Inviato: 8 gen 2008, 12:33
da ci610
ciao
quanti follicoli producevi con la dose per le iui?
cmq non preoccuparti, è normale che possano dare una dose forte per le icsi, io facevo puregon 500

Re: Dosaggi stimolazioni per FIVET

Inviato: 8 gen 2008, 12:37
da picchia76
posso dirti che ogni centro si regola a sè.
sai se anche le altre tue compagnie "di viaggio" inizieranno con lo stesso dosaggio o è stato studiato per il tuo caso specifico?!

io, così come tutte le altre, abbiamo iniziato con 225 unità di gonal. dopo una settimana i dosaggi ci sono stati aggiustati in base alla nostra risposta.
a me sono stati portati a 150 u/i ma so di ragazze che sono passate anche a 450 U/I perchè non rispondevano.
come ti dicevo siamo ognuna diversa dall'altra e infatti io con 150 unità o rischiato l'ipertimolazione.

se hai dubbi chiedi pure.
intanto :incrocini

Re: Dosaggi stimolazioni per FIVET

Inviato: 8 gen 2008, 12:56
da brandoit
Nella seconda IUI di follicoli ne sono arrivati a maturazione tre perchè mi hanno fatto fare una sola fiala di Gonasi anzichè due, altrimenti sarebbero stati di più.
I dosaggi pare che siano personalizzati, ma anche l'infermiera che mi ha dato il piano terapeutico si è stupita del dosaggio, boh, mi sa che romperò al gine per chiedergli spiegazioni, quello che mi fa paura è arrivare al pick up versione mocio/straccio :ahah