Pagina 1 di 1

SONO PREOCCUPATA

Inviato: 5 gen 2008, 16:19
da gio79
Ciao ragazze,
ho bisogno del vostro aiuto e della votra esperienza!!! :domanda
Sono in cura in un centro di PMA a Chianciano e la Dottoressa mi ha prescritto l'Enantone 3.75 per vedere prima di arrivare alla mia prima ICSI se la cisti ovarica che purtroppo c'è si riesce a ridurre.
Il problema è questo, ho fatto la puntura il 27 Dicembre, quindi 10 giorni fa e da poco andando in bagno mi sono ritrovata il salva slip con delle perdite di sangue rosso vivo. :buuu
Non potete immaginare lo spavento visto che il ciclo era bello che terminato già da un po e non essendo ancora riuscita a contattare la dottoressa telefonicamente, mi chiedevo se è normale avere queste perdite e se si quanto dureranno.
Grazie ancora a tutte coloro che mi risponderanno, sono agitata.
Buona befana a tutte

Re: SONO PREOCCUPATA

Inviato: 5 gen 2008, 17:44
da criker
Non so cosa dirti giò: io da quando ho iniziato l'enatone non ho più visto nè sangue nè perdite per 6 lunghissimi mesi.
Fossi in te proverei a sentire la gine..... braccala!
:incrocini

Re: SONO PREOCCUPATA

Inviato: 5 gen 2008, 17:54
da gio79
Grazie per avermi risposto Criker, ancora ha il cellulare staccato.
Nel frattempo però con mia madre ci siamo lette il foglio che accompagna l'Enantone e sembra che ci sia la possibilità di perdite di sangue.
Posso chiederti se a te questo farmaco ha dato altri disturbi, tipo depressione, vampate di calore, dolore alla gamba da quando viene inniettato il liquido fino al giorno successivo o altro?
Baci

Re: SONO PREOCCUPATA

Inviato: 5 gen 2008, 19:59
da conni
Io ho fato il decapeptyl il 20/12, primon giorno del ciclo (come soppressore x la prox fivet) Ho notato spotting rosso vivo fino al 25-26, mentre il ciclo in genere mi dura 2-3 giorni. Inoltre i primi gg ero molto irritabile e ho avuto anche un pò di diarrea. Ho pensato che fossero effetti del decapeptyl.
Non mi pare di aver avuto nè vampate nè dolore alla gamba, a parte il fastidio dell'iniezione
SUl bugiardino ci sono indicati una marea di effetti collaterali, fai bene a sentire il gine :sorrisoo

Re: SONO PREOCCUPATA

Inviato: 5 gen 2008, 20:00
da conni
scusa , ho sbagliato medicinale :x:

Re: SONO PREOCCUPATA

Inviato: 5 gen 2008, 20:55
da dodi
anche io l'avevo fatto e c'era scritto che poteva creare questo inconveniente..a me personalmente non l'ha creato...xo' puo' capitare :incrocini a me xo' erano venute le vampate

Re: SONO PREOCCUPATA

Inviato: 5 gen 2008, 20:57
da gio79
Non preoccuparti Conni, fa sempre piacere ascoltare le varie esperienze.
Cmq da poco ho parlato con la dottoressa, che mi ha rassicurata dicendomi che è uno degli effetti dell'Enantone il fatto di avere delle perdite come le mie. Dovrebbero terminare in poco tempo altrimenti dovrò richiamarla.
Meno male ero proprio in pensiero.

Re: SONO PREOCCUPATA

Inviato: 6 gen 2008, 18:13
da criker
Gio io l'ho fatto dopo un intervento in laparoscopia per l'asportazione di endometriosi e fibromi uterini. Posso dirti che se i benefici sono di certo indiscutibili, perlomeno quelli sulla malattia, 6 mesi senza ciclo, quindi con la menopausa a tutti gli effetti, sono stati abbastanza duri: ho messo su qualche kg (e questo sarebbe davvero il meno), vampate ogni momento (fai conto che mi è stato fatto a marzo e l'effetto è finito a settembre: quindi mi sono beccata tutta l'estate....dicono la più calda degli ultimi 20 anni! Che ciu....!!!), dormivo poco la notte, sbalzi d'umore........
Però posso dirti che alla fine si suera, non è poi così insopportabile, soprattutto sapendo che è una terapia a termine e che dà i suoi effetti!
:incrocini