GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I racconti di chi ce l'ha fatta

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Avatar utente
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2624
Iscritto il: 12 lug 2007, 11:36

I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da RUBIA72 » 18 ago 2007, 12:57

Utilizziamo questo post lasciando spazio a coloro che ce l'hanno fatta
Evitiamo di lasciare qui qualunque altro commento
Grazie
Ci610


********************************************************************

CIAO MI CHIAMO mONICA DOPO QUASI 7 ANNI DI TENTATIVI CI SIAMO RIVOLTI ALL hUMANITAS DI ROZZANO E DOPO MILLE PERIPEZIE CHE NON STO A RACCONTARVI AL PRIMO TENTATIVO DI ICSI PRELEVANO 17 OVOCITI IL 03/12/2004 IL 06/12 MI IMPIANTANO 3 EMBRIONI....IL 20/12 RICEVO LA TELEFONATA PIU BELLA DELLA MIA VITA E IO E MIO MARITO CI ABBRACCIAMO E PIANGIAMO PER CIRCA MEZZ ORA...IL 18/08/2005 NASCE IL MIO ANGELO DAVIDE E POI......IL GIORNO 15/07/2006 MI ALZO LA MATTINA MIO MARITO FA IL CAFFE E CORRO IN BAGNO A VOMITARE...ERO DI 12 SETTIMANE..E PERCIO' IL 07/02/07 ARRIVA IL PICCOLO SIMONE IL MIO SECONDO MIRACOLO...VI VOGLIO A TUTTE UN MARE DI BENE PERCHE SO QUANTO E DIFFICILE...E ANCHE SO HO DUE BIMBI NON SIGNIFICA CHE HO DIMENTICATO..
VI ABBRACCIO
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: i racconti di chi ce l ha fatta

Messaggio da akane » 19 ago 2007, 11:02

io voglio riportare qui il racconto messo sul vecchio forum:
Inviato: Mer Giu 06, 2007 5:33 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
ok bando alla scaramanzia... oggi alla 9+1 metto il mio racconto, tanto questo non cambierà il corso delle cose, se deve andare andrà a prescindere dal fatto che io lo scriva o meno:
- NICK: Akane
- ETA': 29 anni
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: 4 anni di tentativi super mirati con tb, stick, monitoraggi, posizioni assurde e chi piu' ne ha piu' ne metta e infine 3 IUI
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): IUI
- CENTRO: Ospedale Sandro Pertini di Roma
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 3, il 3° quello buono appunto
- TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di progeffik 200 mg, 1 al giorno fino alle beta e se positive da continuare per i primi 3 mesi
- SINTOMI POST TRANSFER: fino all'11 post iui niente di niente, dall'11 post iui tutti ma proprio tutti i sintomi del ciclo, dolori alla pancia e ai reni e molto muco acquoso come sempre prima delle
- BETA: il 2 maggio al 14 post iui 117.8, ripetute al 19 po 1767, al 25 po 10.101
- DPP: 08/01/2008
- NOME DEI CUCCIOLI: e chi lo sa
- DATA DI NASCITA DEI CUCCIOLI: .....
_________________
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 nov 2006, 9:49

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da barger » 22 ago 2007, 13:21

Eccomi, posto anch'io la mia esperienza.

NICK: BARGER
- ETA': 36 anni
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI):ICSI
- CENTRO: Ospedale Regina Elena Milano
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 1, il 1 quello buono appunto
- TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di progesterone fino alle beta
- SINTOMI POST TRANSFER: fino al 9 post ICSIicsi niente poi dolori tipo ciclo e spotting
- BETA: il 17 luglio 2006 11 post ICSI 74, ripetute al 19 post ICSI 196, al 21 post ICSI 494
- DPP: 27/03/2007
- NOME DEL CUCCIOLO: FEDERICO
- DATA DI NASCITA DEI CUCCIOLI: 7 APRILE 2007
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Biancaneve » 22 ago 2007, 16:23

- NICK: Biancaneve
- ETA': 28
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: In cerca da Gennaio 2003, rapporti liberi per un anno intero.
Aprile 2004 mi sottopongo all'isterosalpingografia con esito tube pervie. Esami ormonali ok,
marito lievissima astenospermia.
Nei successivi 3 cicli sotto consiglio del ginecologo tentativi con il Clomid, monitoraggio del follicolo, Gonasi e rapporti mirati. Con esito negativo.

Nel frattempo mi rivolgo ad un'altro ginecologo che mi consiglia di sottopormi alla laparoscopia diagnostica. Effettuata poi a febbraio 2005.
Con risultato di tube chiuse, endometriosi IV stadio e moltissime aderenze pelviche (ricordo di un vecchio intervento in laparotomia subito nel 1999, per bloccare un'emoragia interna, causa incidente stradale).
Marito grave-astenoteratozoospermia.
Dopo la laparoscopia cura di 5 mesi con Enantone 3.75 (menopausa farmatologica).
Con l'arrivo del 1° ciclo spontaneo, inizio gli esami per la fivet.


- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): Fivet
- CENTRO: Ospedale pubblico di Montichiari-Bs
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 1°
- PICK-UP : prelevato 9 ovociti
- N° EMBRIONI TRASFERITI: 3 di 4 cellule l'uno di 1a categoria.
- TERAPIA POST TRANSFER: ½ fiala di Prontogest al di', cerotti cutanei Climara 50 da cambiare ogni 6 giorni (che interrompo alla 16a settimana di gravidanza).
- SINTOMI POST TRANSFER: dal 7 pt seno dolente, al 11 pt perdita di sangue (durata solo un'ora)
- BETA: Positive al 14 pt (i valori non mi sono stati riferiti). Prima ecografia direttamente 2 settimane dopo, con la visualizzazione di 2 camere gestazionali ed un solo battito. Riconfermato poi all'eco successiva.
- DPP: 01/07/2006
- NOME DEI CUCCIOLI: Jessica
- DATA DI NASCITA DEI CUCCIOLI: 10/06/2006
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 2 gen 2006, 16:02

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Ilarietta » 5 set 2007, 14:59

- NICK: Ilarietta
- ETA': 25 anni ad agosto 26
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: anche se sapevamo che avremmo avuto problemi ci abbiamo tentato per un annetto poi ci siamo rivolti ad un centro per la PMA
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): ICSI
- CENTRO: I primi 3 tentativi alla Clinica Zucchi di Monza, l'ultimo alla Clinica Santa Rita di Milano
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 4, al 2° gravidanza chimica + raschiamento, il 4° quello buono
- TERAPIA POST TRANSFER: magnesio, aspirinetta (che io non ho preso perchè allergica all'aspirina), crinone gel 1 volta al gg. la mattina e iniezione di prontogest 100 ml a giorni alterni per un tot. di 6 iniezioni
- SINTOMI POST TRANSFER: niente. Poi ho avuto una semi leggera iperstimolazione e quindi dolori a respirare e gonfiore allucinante alla pancia (più di come ce l'ho adesso).
- BETA: al 12 pt 173 e poi serie di prelievi in cui crescevano
- DPP: 13/12/2007
- NOME DEI CUCCIOLI: se femmina Sofia se maschio siamo ancora indecisi.....il 15/6 sapremo se arriverà cucciolino o cucciolina........
- DATA DI NASCITA DEI CUCCIOLI: .....
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da gz » 24 set 2007, 14:36

ANCHE IO VOGLIO METTERE LA MIA ESPERIENZA
NEL VECCHIO POST NON AVEVO COMPLETATO TUTTI I DATI PERCHE' NON ERO ANCORA ARRIVATA ALLA FINE

SPERANDO DI AIUTARE A DARE SPERANZA A CHI STA TENTADO DI REALIZZARE IL SUO SOGNO :cuore


- NICK: GZ

- ETA' DURANTE LA FECONDAZIONE: 28 IO E 34 IL MARITINO

- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: HO FATTO DUE ANNI DI TENTATIVI VARI CON CLOMID, TEMPERATURA BASALE, PASTIGLIE VARIE, MONITORAGGI, STIMOLAZIONI ECC.
POI HO FATTO UNA LAPAROSCOPIA CON DRILLING OVARICO E SUCCESSIVA METROPLASTICA PER UTERO SUB SETTO: NON MI SONO FATTA MANCARE NIENTE


- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): FIVET E TRASFERITI 3 EMBRIONI DI 4 CELLULE CADAUNO 1 DI PRIMA CLASSE 1 DI SECONDA E 1 DI TERZA

- CENTRO: TECNOBIOS PROCREAZIONE BOLOGNA

- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": LO SCORSO ANNO UN PAIO DI TENTATIVI DI STIMOLAZIONI FALLITE E QUESTA VOLTA LA FIVET AL PRIMO TENTATIVO

- TERAPIA POST TRANSFER: CRINONE GEL VAGINALE 8 E TANTO RIPOSO PER VIA DI UN PO' DI IPERSTIMOLAZIONE CHE AVEVA PORTATO LIQUIDO IN UTERO

- SINTOMI POST TRANSFER:
DAL PRIMO GIORNO DEL TRANSFERT MI HANNO MESSO A RIPOSO ASSOLUTO VISTO CHE SI ERA FORMATO UN PO’ DI LIQUIDINO IN UTERO DOVUTO A IPERSTIMOLAZIONE. SONO STATA PRATICAMENTE SEMPRE SDRAIATA AD ECCEZIONE DEL MANGIARE, BAGNO E POCHE ECCEZIONI.
DAL 7PT HO INIZIATO AD AVERE IL SENO DURO E GONFIO MA PER ME ERA PRESTO E NON VOLEVO FARCI CASO, MA DA ALLORA È SEMPRE STATO PIÙ DURO E MI FACEVA MALE!!!
OGNI TANTO HO AVUTO COME L’ACQUA CHIARA IN BOCCA E ACIDITÀ IN BOCCA
PIPÌ TANTISSIMA DA SUBITO, MA ALL’INIZIO ERA PER SMALTIRE I LIQUIDI DELLE STIMOLAZIONI POI INVECE...


- BETA:
18 APRILE AL 13PT: 453
25 APRILE AL 20PT: 6600
BETA BELLE ALTE MA ALL'INIZIO I GEMELLINI ERANO 3! POI DALL'ECO DELLA 9 SETTIMANA UNO CI HA LASCIATI PER LASCIARE SPAZIO AI FRATELLI!


- DPP: ERA 27 DICEMBRE 2006 MA ESSENDO GEMELLI ERANO PREVISTI OVVIAMENTE PRIMA

- NOME DEI CUCCIOLI: GIANMARCO E MARLENE

- DATA DI NASCITA DEI CUCCIOLI: SONO NATI 1/11/2006 CON UN CESAREO D'URGENZA PERCHE' C'ERA UN PROBLEMA DI CORDONE DI GIANMARCO. E POI STAVO ANDANDO IN GESTOSI IL GIORNO STESSO DELLA DECISIONE DEL CESAREO
NATI QUINDI PREMATURI ALLA 32+0 FATTA UN PO' DI UTIN (TERAPIA INTENSIVA NEONATALE) MA POI TUTTO OK :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da leo75 » 24 set 2007, 15:08

Anche io, rimetto la mia storia:

TECNICA USATA: icsi.

CENTRO: centro sterilità presso ospedale san Sebastiano di Caserta.

ETA' : 29 io, 34 mio marito.

Al primo tentativo, mi furono impiantati 3 embrioni, due dei quali attecchirono.
Ora, grazie alla icsi,sono mamma di due bellissime gemelline. :emozionee :emozionee
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 434
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:53

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Emma » 25 set 2007, 22:34

Eccomi, anch'io tengo molto a riportare il mio racconto. Forza ragazze :incrocini :incrocini :incrocini

NICK: Emma
ETA': 33
BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: inizio ricerca nel 2003 convinta di riuscirci al primo colpo (un classico!!!), proviamo di tutto, stick, tb, ecc. e intanto il tempo passa,sotto consiglio del mio ginecologo iniziamo tutti i controlli. Risultato, se vogliamo un figlio, ci consiglia di passare direttamente alla ICSI.
- TECNICA USATA ATTUALE (IUI - FIVET - ICSI): ICSI
- CENTRO: Ospedale Riuniti di Bergamo
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 2
Alla prima icsi ho risposto perfettamente alle cure (decapeptyl, gonal e gonasi) producendo 9 bei follicoli. Mi impiantano tre embrioni belli e dopo 10 giorni scopro il test positivo, non posso credere ai miei occhi. Purtroppo però le beta sono molto basse e si alzano di poco. Aborto spontaneo nelle prime settimane. Colpo duro ma non mollo a fine ottobre ricomincio. 2° icsi questa volta produco molti più ovetti ma solo uno si forma. Mi impiantano un solo embrione, il mio morale è basso (sono sempre stata pessimista) e invece cosa scopro? che le beta sono alte e continuano a crescere!!!!! Ed ora sono qui a raccontarvi con la mia piccolina che comincia a farsi sentire. Non mollate mai ragazze soprattutto il morale cercate di essere positive, anche se è dura, la mia ginecologa me lo diceva sempre è molto molto importante.
TERAPIA POST TRANSFER:una compressa al giorno di multicentrum materna e per tre mesi punture di prontogest.
SINTOMI POST TRANSFER: leggeri crampi alle ovaie, un po' di fastidio alla bocca dello stomaco e mal di schiena. Ma ho visto che i sintomi sono molto soggettivi e soprattutto, io volendo, ne trovavo tantissimi!!!

:cuore

DPP: 25/08/2006
NOMI DEI CUCCIOLI: VITTORIA

Avatar utente
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 25 mag 2005, 14:45

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da september » 26 set 2007, 10:28

ETA' al momento del concepimento: 29 io 32 lui
CAUSA MANCATO CONCEPIMENTO: Endometriosi, operata nel 2003 e nuovamente nel 2006
BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: Incinta al secondo tentativo di rapporti mirati nel 2004 con aborto alla 7^ settimana, poi tre anni di nulla assoluto, finalmente trovo un ginec. molto scrupoloso effettuo una moltitudine di esami dosaggi eco monitoraggi e poi la cruda realtà l'endometriosi è ricomparsa, quindi secondo intervento a settembre 2006 e a novembre rimango incinta con i TM e ovviamente grazie all'aiuto di una terapia adeguata.
- TECNICA USATA ATTUALE: TM
-TERAPIA: LAPAROSCOPIA, cura con Puregon + Gonasi, associati a eco di monitoraggio, risultato positivo dopo il primo mese di cura
-TERAPIA DI MANTENIMENTO: Dostinex 1/4 alla ettimana, Aspirinetta fino alla 34^ settimana, Progeffik fino al 4° mese
-SINTOMI: Nulla, solo test positivo, dalla 7^ in poi tanta nausea e vomito

Spero di dare conforto a tante con il mio stesso problema, io ci stavo rinunciando ero oramai a terra e sfiduciata ma alla fine ce l'abbiamo fatta ed ora la nostra piccola è qui tra le mie braccia.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Avatar utente
caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3879
Iscritto il: 30 giu 2005, 15:56

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da caledonia » 26 set 2007, 18:09

eccomi....

nick: caledonia

ETA': 35 - marito 37

TECNICA USATA: IUI
N. TENTATIVI: beccata alla prima iui...bucios, lo so :bacio
CENTRO: Clinica S. Rita Milano
TERAPIA: PUREGON 50 + Gonasi
TERAPIA POST IUI: esolut ovuli (progesterone)
SINTOMI POST IUI: un pizzzicore al 5po, spotting al 9 po
BETA: 124 al 10po

gravidanza serenissima, senza alcun problema, Giacomo è nato il 27/1/2007
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Avatar utente
culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 282
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:54

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da culletta3 » 7 ott 2007, 19:29

età:al momento del concepimento io 30 lui 31
tentativi:2 anni di clomid e gonal f, monitoraggi e rapporti mirati(posizioni assurde!!!). Una fivet andata male ed un'icsi che ha fatto concepire e nascere il piccolo mattia
tecnica:icsi
prelievo:8 ovociti
embrioni:3, 2 di tipo A e uno di tipo B
terapia pt:1/2 fiala di prontogest aumentata ad una fiala nel giro di una settimana e crinone 8
sintomi pt:gli stessi delle rosse!!!!e delle perdite rosse dopo circa una settimana dal transfert
beta: dopo 13 gg ho fatto il test casalingo, linea molto flebile...dopo 14 gg beta a 180.
gravidanza:fantastica
nome del cucciolo:mattia

P.S.domani faccio il transfert della mia seconda icsi...sono molto tesa, spero vada bene!
Culletta

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 30 gen 2006, 18:03

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da pat7301 » 13 nov 2007, 12:23

Ciao Sossine... mi sa proprio che tocca a me.
Ho aspettato un po' per riassumere tutto il nostro percorso.

- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): Fivet

- CENTRO: IIRM di Lugano (Svizzera)

- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 1 iperstimolazione, 2 IUI e 1 fivet, quella buona...:ok

- PICK-UP : prelevati 13 ovociti. Se ne sono fecondati 12, di cui 9 sono attualmente crioconservati

- N° EMBRIONI TRASFERITI: 3, due di 7 e uno di 8 cellule. Tutti di classe A

- TERAPIA POST TRANSFER: ½ fiala di Prontogest al giorno

- SINTOMI POST TRANSFER: con mio marito, ho deciso che sarei rimasta a casa dal lavoro per tutta la cova e così è stato. Ho assunto praticamente la forma del divano. Non ho avuto sintomi di nessun tipo (nè dolori, nè niente... se escludiamo il male che fa il prontogest certe volte...), ma, a partire più o meno dal 10 pt , una pesante sonnolenza: avrei dormito ovunque e in qualunque momento! La medesima sonnolenza è continuata per tutto il primo trimestre di gestazione.

- BETA: il transfer è avvenuto il 27 maggio 2007 e i risultati di beta e ecografie sono stati i seguenti
8/6 a 3w5d -> beta: 228,9; progesterone: 185,9
13/6 a 4w3d -> beta: 1435; progesterone: 264,8; si vede una camera
20/6 a 5w3d -> si vedono 2 camere; nella più grande un miracolo di 3,2 mm
26/6 a 6w2d -> sei nella tua cameretta, lungo 6 mm e il tuo cuore batte

- DPP: 17 febbraio 2008

- NOME DEI CUCCIOLI: Leonardo

Infine vorrei dirvi che SI DIMENTICA OGNI COSA! Ogni minuto di sofferenza, le iniezioni, le visite, le delusioni...
Non vi nascondo che si rimane sempre SOSsina nel cuore e un po' ci si sente "speciali", ma adesso, che Leonardo si fa sentire, bè, non c'è spazio per niente altro, solo per una gioia immensa, indescrivibile.

:cuore :cuore

I miracoli accadono. Non bisogna MAI MAI MAI smettere di crederci!
Vi mando un in bocca al lupo grandissimo!

:incrocini :incrocini :incrocini

Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Avatar utente
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 2 mar 2007, 11:26

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da elettra68 » 29 nov 2007, 9:56

Finalmente posso scrivere anche io in questo post. Ho aspettato di avere l'esito dell'amniocentesi, per scaramanzia! Adesso mi sento più serena, quindi azzardo ...

- NICK: Elettra68
- ETA': 39 anni (però 38 al momento del concepimento, eh?)
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: la caccia è iniziata nel 2001: due anni di controlli, cure con clomid e monitoraggi, poi nel 2004 una gravidanza "naturale" terminata a 20 settimane; di nuovo controlli ed esami e il 9/11/05 abbiamo avuto il primo appuntamento per la PMA
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): ICSI
- CENTRO: Centro CHIANCIANO SALUTE
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 5! 3 IUI e 1 ICSI senza esito in un ospedale di Roma; la SECONDA FORTUNATISSIMA ICSI a Chianciano
- TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di progeffik 200 mg, 3 al giorno fino alle beta e se positive da continuare per i primi 3 mesi; aspirinetta due compresse al giorno, come sopra
- SINTOMI POST TRANSFER: qualche giorno dopo ho avvertito delle fitte all'ovaio, poi niente di niente
- BETA: il 10 agosto al 14 post transfer 553.7, ripetute al 18 pt 2281 e al 21 pt 6916
- DPP: 18/04/2008
- NOME DEL CUCCIOLO: sarà una bambina!!! Ci stiamo ancora pensando!
- DATA DI NASCITA: .....
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Avatar utente
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3570
Iscritto il: 20 mag 2005, 6:58

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da rabbit » 30 dic 2007, 16:04

Eccomi...

-
NICK: Rabbit
-
ETA': 34 anni
-
BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: a caccia dal 2004. Dopo circa 6 mesi di insuccessi, abbiamo cominciato i controlli. Dopo stick, Tb, varicocele, Isg, laparoscopia, 4 IUI, siamo arrivati alla ICSI.
-
TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): ICSI
-
CENTRO: pubblico
-
NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 6. 4 IUI, 1 ICSI sospesa durante le stimolazioni e finalmente la ICSI fortunta!!! Trasferiti 3 embrioni di 2°grado.
-
TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di prometrium 200 mg, 2 al giorno e ho cercato di stare a riposo il più possibile.
-
SINTOMI POST TRANSFER: il giorno del presunto impianto qualche fitta un po' più forte al basso ventre, poi seno dolente ( non ha più smesso) e i classici dolori da ciclo che si sono manifestati, al solito, qualche giorno prima del non-arrivo delle :bomba, sono aumentati (come sempre) fino a culminare in......nulla stavolta...Passato il giorno fatidico del presunto arrivo che corrispondeva a quello delle beta ( :-D positive!) sono spariti anche i dolori. Non ho avuto false rosse.
-
BETA: 14 post transfer 294, 16 pt 654 e al 20 pt 3560
-
DPP: 20/08/2008

E' un sogno che si realizza... :incrocini :incrocini :incrocini
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Avatar utente
clary
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:10

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da clary » 5 gen 2008, 10:39

ECCOMI FINALMENTE...NONOSTANTE LA LUNGA ASSENZA RITORNO PER QUELLO CHE MI CONCEDONO I MIEI CUCCIOLI E VI RACCONTO FINALMENTE QUELLA CHE E' STATA LA MIA ESPERIENZA SPERANDO DI DARE TANTA SPERANZA A CHIA IL SOGNO LO RINCORRE ANCORA...RAGAZZE NON MOLLATE :ok :ok

- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): IUI
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: Due anni e mezzo di rapporti liberi mirati attraverso il controllo con stick, muco e chi piu' ne ha piu' ne metta...ma niente e nonstante tutti i controlli( tube, spermiogrammi) ci dicevano che non avevamo problemi non succedeva mai nulla...per cui un giorno senza dire nulla a nessuno( ovviamente solo a mio marito) ho deciso di dare una piccola spinta a questa natura che sembrava essersi dimenticata di me..e ho cominciato le varie procedure..contro il parere del mio gine (infatti l'ho cambiato) che sosteneva che questo bimbo sarebbe arrivato da solo :aargh probabilmente ne dovevo avere tre :hi hi hi hi :prrrr :hi hi hi hi .

- CENTRO: FOSSANO

- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 3, il primo nonstante le beta positive (c'era stato l'annidamento ma non ha continuato) il giorno stesso dell'esame era comparso il ciclo, il secondo ciclo prima della iui fatta ugualmente ma sapendo gia' l'esito, il terzo piu' che positivo.

- TERAPIA POST IUI: un ovulo di prometrium( progesterone) fino al terzo mese di gravidanza

- SINTOMI POST TRANSFER: sinceramente nessuno fino al giorno delle beta( se non quelli da pre ciclo comuni verso l'11/12 post IUI) dalla sera stessa ho iniziato a vomitare sera e mattino( sara' anche il condizionamento psicologico che fa molto)
- DPP: 30 novembre 2006 ma ovviamente essendo tre meravigliosi pupotti il gine mi aveva gia' assicurato un parto prematuro al massimo alla 32° noi siamo stati bravi bravi e siamo arrivati alla 34°. Sono nati il 20 ottobre 2006

- NOME DEI CUCCIOLI: Riccardo,Matilde e Lorenzo

Forza ragazze non mollate mai :yeee :yeee :incrocini

Avatar utente
annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2980
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:14

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da annarella715 » 8 gen 2008, 18:59

Anch'io voglio riportarvi la mia esperienza per dare coraggio a chi sta intraprendendo il duro cammino dell'ICSI

NICK: Annarella715
- ETA': 36 anni
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: a caccia dal 2003. Tanti controlli tutti con esiti di normalita'....Dopo stick, Tb,Isterosalpingografia e 3 IUI, siamo arrivati alla ICSI.
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI) ICSI
- CENTRO: pubblico a Chieti
- NUMERO DI TENTATIVI: 3 IUI, 1 ICSI
- TERAPIA POST TRANSFER: punture di progesterone e ho cercato di stare a riposo il più possibile, la prima settimana quasi sempre sdraiata.
- SINTOMI POST TRANSFER: Nessun sintomo fino ad un paio di giorni dalle beta ( positive!) con sintomi di nausea la mattina e poi taaaanta fame
- BETA: 15 post transfer 2300
- DPP: 25/10/2008
- NOMI DEI PICCOLI I miei tesori ANTONIO E SARA :cuore
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

Avatar utente
Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1088
Iscritto il: 12 nov 2007, 19:07

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Agnese08 » 26 gen 2008, 15:31

Ciao a tutte,
Noi ce l' abbiamo fatta per ben 2 volte a rimanere incinti... :yeee :yeee :yeee
Non sto qui a dilungarmi sui particolari...ma per aver la prima bimba ci abbiamo messo ben 7 anni...anni di sofferenza psicologica e fisica...una volta ho rischiato perfino di morire a causa di una grave iperstimolazione!!!
La seconda gravidanza è arrivata invece al primo tentativo di ICSI...
Aspettiamo il pupo/a per la fine di giugno :incrocini :incrocini :incrocini
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Avatar utente
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5566
Iscritto il: 27 gen 2008, 22:27

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Terry82 » 30 gen 2008, 21:07

quando leggevo questo topic mi facevo coraggio sperando di poterci scrivere anche io un giorno....
alla 14 + 2 mi faccio avanti per dare anche io un pò di coraggio a voi altre.
ho 25 anni e il socio 32 e quando abbiamo deciso di provare ad avere un figlio, è stato lì che hanno diagnosticato a mio marito un tumore ad un testicolo. :urka
inizialmente, non erano certi di ciò che fosse e abbiamo passato 4 mesi tremendi tra visite, ecografie testicolari, esami alla ricerca dei markers tumorali, e tanto tanto panico.
viene fatto lo spermiogramma e la situazione non è incoraggiante: forse, il tumore aveva alterato il tutto rendendo molto lenti i semini inseminatori. il verdetto del mio ginecologo fu: E' IMPOSSIBILE ATTUALMENTE UNA GRAVIDANZA CON IL SUO SPERMIOGRAMMA!!!!!!!!panico ulteriore :-D
si prosegue con l'ipotesi di aprire il testicolo e se vi fosse stato un tumore , sarebbe stata necessaria l'asportazione di tutto il testicolo! :-D
per questo ci fanno fare a scopo cautelativo, un deposito dello sperma "bradipo" (euri 500!!!!)
si maratona per venti giorni prima dell'intervento e arrivato quel maledetto giorno, ecco il referto del chirurgo: era un tumore, probabilmente benigno, ma abbiamo dovuto asportare il testicolo e mettere una protesi! :martello
quel giorno ero arrabbiata con Dio che mi rifaceva vivere l'incubo del tumore (dopo aver perso mamma che era stata malata per 8 anni), ma non sapevo in realtà CHE ERO INCINTA !!!!!!!!! :yeee
a dispetto di quanto diceva il mio ginecologo!!! :prrrr
ragazze , per me è stato il primo tentativo, ma ho avuto tanta tanta paura che non avrei provato mai questa gioia!
e invece le cose vanno anche bene, e dopo una notizia brutta c'è n'è sempre anche una bella.
NON PERDETE MAI LE SPERANZE! conosco tanta gente con storie assurde...ma alla fine ce l'hanno fatta :yeee
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

chiaram
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 feb 2008, 9:48

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da chiaram » 12 feb 2008, 20:16

NICK: CHIARAM
- ETA': 28 anni
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: 1.5 anni di tentativi super mirati con tb, stick, monitoraggi, io pcossina e mio marito astenospermia media, 1 IUI
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): IUI
- CENTRO: S.RITA MILANO
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 1 ( FORTUNISSIMA)
- TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di progesterone 200 mg, 1 al giorno fino alle beta e se positive da continuare per i primi 3 mesi
- SINTOMI POST TRANSFER: subito dopo sensazione di gonfiore e più passavano i giorni più avevo i sintomi delle rosse, 11 post iui beta positive e 14 e 15 post iui spotting mai avuto prima.
- BETA: il 14 luglio al 11 post iui ripetute al 14 po
- DPP: 27/03/2007
- NOME DEI CUCCIOLI: Paolo
- DATA DI NASCITA DEI CUCCIOLI: .....


questo sito mi ha aiutato moltissimo e devo dire di essere stata fortunatissima ma questo non vuol dire che non sappia cosa state passando: tenete duro ce la farete e quando finalmente vedrete il vostro cucciolo tutto sparirà e rimarrà solo una grande gioia e una profonda consapevolezza di che cosa significhi essere mamme fino in fondo!!!!!
_________________

Avatar utente
Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:03

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Tarcisia » 13 feb 2008, 10:01

Non ricordo se avevo già postato la mia esperienza nell'altro forum, ma siccome come vedete dal ticker ci sono novità preferisco farlo di nuovo

- ETA' MIA: attualmente ne ho quasi 32, al momento del concepimento del primo bambino ne avevo quasi 29

- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI E DEGLI ESAMI FATTI: tentativi mirati con monitoraggi per più di un anno, fatto SPERMIOGRAMMA, ISTEROSCOPIA E ISTEROSALPINGOGRAFIA.

- NUMERO DI TENTATIVI FATTI: UNO!!!

- TECNICA USATA : IUI senza stimolazione, cioè su ciclo spontaneo

- TERAPIA POST IUI: HO ASSUNTO IL PROGEFFIK 200 PER DUE VOLTE AL GIORNO DAL MOMENTO DELL'INSEMINAZIONE FINO AL COMPIMENTO DEL TERZO MESE DI GRAVIDANZA

- SINTOMI POST IUI: NESSUNISSIMO.....Solo una fortissima sensazione che mi ha spinto a fare il test senza neanche un giorno di ritardo :hi hi hi hi con il risultatodi una linea sottilissima che mi ha fatto penare.... e di beta bassissime (appena 40!!)

- Il mio piccolo miracolo è nato alla 37° settimana appena iniziata (08.10.2005) , aveva voglia di venire al mondo... era già di Kg. 3,300 e quindi non ha avuto bisogno di incubatrice.... Inutile dire che è stato il giorno più bello della mia vita...

- NOME DEL CUCCIOLO : ANDREA

Oggi sono di nuovo in attesa... in modo del tutto naturale e chiaramente inaspettato... nel senso che lo abbiamo cercato, anche iniziando abbastanza presto dall'arrivo di Andrea... non avendoci mai nessuno diagnosticato una patologia per la nostra infertilità, ma credevamo dopo ormai un anno di tentativi di dover rifare tutto il percorso..... E INVECE....
SONO IN ATTESA DI UNA CREATURINA... una femminuccia... che nascerà ad Aprile.... Ed io mi sento di nuovo una miracolata...
COME HO DETTO SPESSO.... SOSSINA NEL CUORE..... VI PORTO SEMPRE CON ME... NELLE MIE PREGHIERE....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”