GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I racconti di chi ce l'ha fatta

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Avatar utente
cece77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 86
Iscritto il: 1 lug 2005, 16:35

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da cece77 » 10 gen 2009, 11:36

ETA' MIA 31
ETA' SOCIO 34 al concepimento 35 alla nascita
BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: inizio caccia 14/02/2004 sapendo che naturalmente sarà dura per la mia grave pco. ottobre 2004 inizio 4 cicli di clomid senza monitoraggi, maggio 2005 mi affido al centro PMA della mia città e mi viene fatta isg e spermio al marito: tuba di destra chiusa e spermio schifosetto; giugno 2005 prima iui, agosto 2005 seconda iui con peggioramento dello spermio, dicembre 2005 prima FIVET con brutto iperstimolo, seguiranno 2 icsi, decido di fare un'isteroscopia dove mi trovano un setto uterino che viene rimosso, gennaio 2008 icsi sospesa per iperstimolo e finalmente maggio 2008 icsi buona!
TECNICA USATA: ICSI
NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 5 ICSI
TERAPIA PRE: decapeptyl, gonal f con monitoraggi ecografici e prelievi dell'estradiolo ogni secondo giorno per dosare bene il gonal f visto il forte pericolo di iperstimolo
TERAPIA POST: per 2 giorni una compressa di medrol e 1 puntuta di prontogest sostituito fino alla 12° settimana con crinone gel, acido folico
SINTOMI: nessuno solo il seno più "pieno"
BETA: 327 al 13po era giovedì 22 maggio ma già dal luned' avevo lo stik positivo
DDP: 28 gennaio 2009
NOMI DEI CUCCIOLI: Pietro Vittorio
BISOGNA CREDERCI E PRIMA O POI SONO SICURA CHE IL SOGNO SI REALIZZA PER TUTTE!!!!!!

Avatar utente
capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:38

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da capri » 26 mag 2009, 7:49

Eccomi, voglio raccontare anche io la mia esperienza, con un paio d'anni di ritardo:

- ETA' MIA: 34 anni
- ETA' DEL SOCIO: 36 anni

- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI:
da giugno 2003
1 anno e mezzo di rapporti liberi
poi tutti gli esami (isteroscopia laporoscopia dosaggi spermiogrammi vari)
6 mesi di CLOMID
tentativi mirati con stick persona osservazione del muco temperatura basale - ma niente da fare

tutti gli esami danno un quadro di infertilità idiopatica, il dottore ci disse che la maggior parte delle coppie con i nostri esami hanno figli :domanda

MARZO 2006
ci rivolgiamo presso un centro PMA a Ponte di Brenta (PD) e proviamo con 2 IUI purtroppo andate male.

a questo punto ci siamo messi in lista presso la TECNOBIOS di Abano Terme

GENNAIO 2007
Prima FIVET presso la TECNOBIOS di Abano Terme, purtroppo andata male

MARZO 2007 a questo punto decidiamo di giocare l'ultima carta, eravamo decisi, ultimo tentativo e poi basta.
Ritorniamo presso il centro privato di Ponte di Brenta e tentiamo un'altra FIVET.

E' andata bene e ringrazio ogni giorno per la mia piccola :bacio :cuore

- NUMERO DI TENTATIVI FATTI: 2 IUI 1 FIVET

- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): FIVET

- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 4

- TERAPIA POST FIVET: dal giono del transfer PROMETRIUM

E' stata dura ma ne è valsa la pena, ogni giorno quando guardo la mia bambina ringrazio Dio :bacio

2 IUI 2 FIVET e per la gioia di tutti la seconda ha portato frutto, l'08/12/07 è nata la piccola Giorgia

evviva, aspettiamo la piccola Giada
Immagine

Avatar utente
lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:32

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da lilli74 » 21 giu 2009, 22:31

Con un po’ di ritardo, ora che Aurora sta per arrivare, racconto la mia esperienza…

- ETA' MIA: 33 anni al momento della icsi
- ETA' DEL SOCIO: 32 anni
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: Inizio la ricerca nel settembre 2004. A febbraio 2005 e poi di nuovo a febbraio 2006 lo spermiogramma ci dice che mio marito ha spermatozoi eccezionali. Solo che in quel laboratorio non sapevano fare il loro lavoro! Io risulto ok a tutte le analisi. Nel marzo 2006 iniziamo con le iui con risultato sempre negativo, ma grazie alle iui scopriamo la situazione del liquido seminale: asteno-teratospermia severa, oligospermia media A dicembre 2006 prima icsi ad Abano Terme con protocollo lungo ma soppressione troppo forte, risultato negativo. Seguono un anno di tentativi mirati e cure varie, e una serie di 3 icsi a Firenze, con protocollo corto flare up, tutte negative. In queste prime 4 icsi, trasferiamo un totale di 5 embrioni, perché nonostante io risponda abbastanza alle terapie, il tasso di fertilizzazione è basso. Dopo infinite letture su internet, trovo un endocrinologo che mi prescrive Eutirox 75 per abbassare il TSH (risultava intorno a 3.50). A ottobre 2008 decidiamo di fare l’ultima icsi omologa al Tecnobios di Bologna, e finalmente va bene!! Le cose diverse in questa icsi: protocollo lungo con soppressione adeguata, nonostante assuma metà delle dosi di Gonal-F usate precedentemente produco 12 follicoli, trasferendo finalmente 3 embrioni.

NUMERO DI TENTATIVI FATTI: 3 iui e 5 ICSI
TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): ICSI.
NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 8

TERAPIA POST ICSI: dal giono del transfer 1 applicazione crinone gel al giorno, continuato fino alla 12 settimana. Continuo l’Eutirox 75. Cardioaspirina fino alla 35 settimana a causa di anticorpi antimuscolo che ho scoperto durante le mie analisi autoprescritte.

SINTOMI POST ICSI: solo un dolorino al fondoschiena dall’8pt circa, che andava e veniva in modo indipendente dalle posizioni (l’ho poi avuto diverse volte nei primi mesi).
BETA: il 31 ottobre 2008 (al 12 post transfer fatto in seconda giornata) 62.5

DPP: 12 luglio 2009

NOME DEL CUCCIOLO : AURORA

Durante i 4 anni di ricerca ho sofferto tanto, ed ho resistito grazie a mio marito, ad alcuni amici (ma altri li ho persi per strada…).
Auguro a tutte che arrivi il momento buono come è stato per me! Ogni successo di una sossina mi commuove, forza ragazze :incrocini
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da 11esseti » 1 lug 2009, 11:35

- ETA' MIA: 31 al momento del transfer
- ETA' DEL SOCIO: 41
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: iniziamo la ricerca a giugno 2004. dopo pochi mese iniziamo a fare le prime indagini. per me sembra tutto ok, il marito invece spermio un po' deficitario. si sottopone a cure con farmaci pesanti senza alcun risultato apprezzabile. a dicembre 2005 prima iui, beta negative. altre due iui fallite a febbraio e marzo 2006. finalmente a giugno 2006 la svolta: trovo un gine che mi fa una laparoscopia diagnostica da cui emergono problemi alle tube e un quadro preoccupante. inoltre inizio ad assumere eutirox per ipotiroidismo subclinico.
a dicembre 2006 facciamo la prima fivet in italia: esito gravidanza extrauterina gemellare. vengo operata d'urgenza e mi asportano entrambe le tube.
interrompo su consiglio del centro che mi seguiva l'eutirox e facciamo altri due tentativi nello stesso centro: marzo 2007 beta negative e settembre 2007 biochimica.
ci prendiamo un anno di pausa e nel frattempo ricomincio la cura per la tiroide e prendo contatti con alcuni centri in italia e all'estero. il marito inizia una cura con virmaca e aloe che risulta miracolosa! alla fine decidiamo di partire per il belgio.
ottobre 2008 nuovo tentativo a bruxelles e finalmente incinta!
NUMERO DI TENTATIVI FATTI: 3 iui e 4 icsi/fivet
TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): mista icsi/fivet
NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 7

TERAPIA POST ICSI: utrogestan 3 cp (interrotto alla 12settimana) e 2cp di progynova (interrotto alla 8 settimana) al giorno dal giorno dopo il pick. eutirox 75. multicentrum materna.

SINTOMI POST ICSI:niente di particolarmente diverso dai tentativi precedenti. sonno terribile, seno gonfio e lieve iperstimolazione con gonfiore di pancia.

BETA: 17/10/08 al 11pt con transfer in 3 giornata, 228. ripetute al 14pt 870 e al 21pt 7155 gravidanza gemellare

DPP: 26/06/09, ma i bimbi sono nati il 31/05 alla 36+2

NOME DEL CUCCIOLO : Francesco e Vittoria
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: i racconti di chi ce l ha fatta

Messaggio da mimsy » 21 nov 2009, 12:24

ok bando alla scaramanzia... la prima volta non ho scritto nulla e lo perso...tantovale scrivere e dare speranza a qualcuna di voi :cuore
PRIMA ICSI
- ETA': 38 anni
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: tre anni di tentativi mirati con monitoraggi mensili, tutti i controlli possibili immaginabili....mio martio ha degli speramtozoo discreti e io nulla!
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): icsi
- CENTRO: DEXEUS a Barcellona
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 1°tentativo
- TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di progeffik 200 mg, 1 al giorno fino alle beta e se positive da continuare per i primi 3 mesi
- SINTOMI POST TRANSFER: Una gran volgia di certioli sott'aceto e tette doloranti. Un leggero male all'utero, tipo un peso!
- BETA: 13po 70, 15po 145
Nunù non è mai nato purtroppo l'ho perso alla 16esima settimana per igroma cistico.
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: i racconti di chi ce l ha fatta

Messaggio da mimsy » 21 nov 2009, 12:27

SECONDA ICSI
- ETA': 39 anni
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: tre anni di tentativi mirati con monitoraggi mensili, poi tutti i controlli possibili immaginabili....mio marito ha degli speramtozoi discreti e io nulla! Una icsi riuscita ma poi aborto terapeutico alla 26esima settimana.
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): icsi
- CENTRO: DEXEUS a Barcellona
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 1°tentativo
- TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di progeffik 200 mg, 3 al giorno fino alle beta e se positive da continuare per i primi 3 mesi
- SINTOMI POST TRANSFER: Seno duro e dolorante, ruttini e bocca amara. Nessun dolorino mestruale.
- BETA: 10po 63,4, 14po 181
E ora vediamo come va.... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 nov 2009, 20:42

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da lusy » 21 nov 2009, 12:28

cara ho visto le tue foto,sai tra cavalli e mucche possiamo aprire una fattoria,ke ne pensi? :ahaha :ahaha :ahaha

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 gen 2007, 16:14

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Dixie7400 » 11 dic 2009, 23:02

Ciao a tutte..... scrivo qui anche se il mio bambino non è venuto dal freddo.

- ETA': 35 io e 38 lui
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: tre aborti di cui due con raschiamento, un anno di tentativi mirati, ho usato anche gli stick persona poi ho deciso di cambiare gine. La nuova ci ha sottoposto ha molti esami ......risultato mio marito ha un varicocele di 2° grado... ci consigliano lAa PMA. Ci siamo rivolti al centro PMA di Bergamo.
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): 1 FIVET fallita e 2 ICSI fallite (questo bimbo è un dono del cielo perciò lo chiameremo Matteo)
- CENTRO: PMA di Bergamo
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 3°tentativo
- TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di progeffik 200 mg, 3 al giorno fino alle beta e se positive da continuare per i primi 3 mesi
- SINTOMI POST TRANSFER: gli ho sempre avuti tutti... ma quando sono rimasta incinta davvero nessuno tant'è che l'ho scoperto a 12 settimane.
- BETA: non le ho fatte perchè nn mi sentivo bene e sono andata in ospedale e dall'eco è uscito fuori un bimbo completamente formato di 12 week.
- NOME DEL CUCCIOLO: Matteo
- DPP: 23 marzo 2010

Volevo dirvi che i miracoli esistono e il mio Matteo ne è la prova.

Luciana

alisia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1024
Iscritto il: 19 gen 2010, 10:59

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da alisia » 19 gen 2010, 11:59

Eccomi, posto anch'io la mia esperienza.

NICK: Alisia
- ETA': 36 anni
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI):Fivet
- CENTRO: Florence di Firenze
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 1, il 1 quello buono appunto
- TERAPIA POST TRANSFER: ovuli di progesterone fino alle beta
- SINTOMI POST TRANSFER: mi sentivo molto confusa cmq i sintomi mi sembravano uguali alle rosse
- BETA: al 13°pt 53,panico totale perché consapevole che erano bassine,15° pt 171,e al 19°pt 1051
- ce l'avevo fatta dopo 7 anni di tentativi...incredibile...
- NOME DEL CUCCIOLO:FRANCESCO MARIA
- DATA DI NASCITA DEI CUCCIOLI: 8 MARZO 2005
CE LA SI PUO FARE,MA NN BISOGNA SCORAGGIARSI

Avatar utente
annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 mag 2005, 11:54

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da annagiò » 11 apr 2010, 12:46

- ETA': io 34 anni al momento della icsi, lui 36
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI):ICSI
- CENTRO: Ospedale San Raffaele di Milano
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 4 IUI (qui a Torino alla Clinica Universitaria) e 3 ICSI (di cui la seconda su ovociti congelati), la 3a ICSI è stata quella fortunata
- TERAPIA POST TRANSFER: punture di prontogest fino al 5pt poi progesterone gel vaginale fino alla fine del 3° mese
- SINTOMI POST TRANSFER: nessuno, ero convinta non fosse andata bene
- BETA: il 19 giugno 2009 al 12 pt 87,80, il 15 pt 255,40 , il 18 pt 881
- DPP: 28/02/2010
- NOME DEL CUCCIOLO: FRANCESCO
- DATA DI NASCITA DEL CUCCIOLO: puntualissimo il 28/02/2010

Tantissimi :incrocini a tutte quelle che stanno ancora lottando, abbiamo dentro una forza grandissima
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

Debbie44
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 apr 2010, 12:18

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Debbie44 » 13 apr 2010, 12:37

Ciao a tutte,

lo so che in confronto ad altre quì che ci provano da diverso tempo, i miei 4 anni di tentativi sono abbstanza corti, ma anche per me e mio marito è stato un periodo dificilissimo, perchè eravamo veramente diperati e non sapevamo più cosa fare...
In quei quattri anni ho cambiato il ginecologo 4 volte, però onessuno mi ha saputo aiutare. Anche mio marito è stato dal dottore diverse volte, ma purtroppo niente ... abbiamo testato tutto quello che si poteva testare, siamo diventati quasi matti. A dire il vero ci eravamo rasseganati all'idea di avere un figlio...
Dopo un paio di mesi, ho incontarzo una cara amica che non avevo più visto da anni e che abita in Germania. E lei mi ha consigliato il *****. Vi devo dore la verità che all'inizio ho opensato che mi racconta solo stupidate, e mi sono informata anche io sul sito italiano ******. Più che ci pensavo, più voglia avevo di fare ancora un tentativo ... forse l'ultimo tentativo e me lo sono ordinata. Non vi racconto stupidaggini, ma dopo 3 mesi sono rimasta incinta e la nostra piccolina adesso ha 2 anni ...
Chiaro che non puù fare miracoli, a chi ha problemi salutari non può aiutare, ma da chi è tutto a posto posso solo consigliaro.
Non sono mai stata più felice in vita mia!!!!

Spero di aver dato un pò di speranza a chi si era già rassagenata come io tempo fa.
Vi mando carissimi saluti,
Deborah


{{{e falla finita di spammare. e com'è che pure tu abiti in germania???? }}}
Ultima modifica di ely66 il 27 apr 2010, 9:46, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non è consentito mettere nomi di prodotti senza l'autorizzazione di un amministratore o senza un banner pubblicitario

Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da Lunarossa » 20 mag 2010, 20:25

ETA' MIA 32
ETA' SOCIO 36
BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: inizio caccia nel 2004, una gravidanza spontanea nel 2007 esitata in aborto all'11° settimana per assenza di battito. 3 iui fallite.
TECNICA USATA: ICSI
NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 1°
Terapia PRE: puregon 100 con monitoraggi ecografici e prelievi dell'estradiolo e progesterone
TERAPIA POST: fino alla 12° settimana crinone gel, acido folico, cardioaspirina e progynova
SINTOMI:spotting da impianto 9 e 10 pt
BETA: 598 al 13pt
DDP: 24 dicembre 2010
NOMI DEI CUCCIOLI: ? sono 2!!! :cuore :cuore
Immagine

Avatar utente
petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 nov 2007, 18:36

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da petitprince » 24 giu 2010, 17:08

- ETA' MIA: 32 al momento del transfer
- ETA' DEL SOCIO: 43 al momento del transfer
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI:
iniziamo la ricerca nel 2006, subito si evidenzia uno spermiogramma non buono a causa di un varicocele. Nel dicembre del 2007 facciamo la prima IUI (negativa). A febbraio 2008 la seconda (negativa). A maggio 2008 la terza IUI con gravidanza biochimica. Operazione a maggio di varicocele. Segue a luglio una gravidanza biochimica spontanea o una extrauterina risoltasi spontaneamente (non si è mai capito). A gennaio 2009 facciamo la prima FIVET e anche in questo caso gravidanza biochimica. Facciamo analisi per la poliabortività e si scopre con una isteroscopia (fino ad allora mai fatta) un utero sellato con placca fibrosa e endometrio polipoide, poi operato a V.E. a Bologna. A settembre 2009 altra FIVET ed eccolo, lui adesso è qui con noi..
NUMERO DI TENTATIVI FATTI: 3 iui e 2 fivet
TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): fivet
NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 5

TERAPIA POST FIVET: prontogest e crinone gel, clexane 4000, aspirinetta, folidex

SINTOMI POST FIVET: iperstimolo di media entità con ricovero ospedaliero

BETA: 160 all'11 PT

DPP: 15-06-2010 a 40+0

NOME DEL CUCCIOLO : Leonardo
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 12 nov 2007, 9:48

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da paoletta11 » 6 lug 2010, 18:09

ETA' MIA: 36 ANNI al momento del transfer (35 al momento del pick-up - 9 ovuli tutti fecondati)
ETA' SOCIO: 39 ANNI al momento del transfer (38 al momento della fecondazione)
BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: Abbiamo cominciato la caccia nel 2001, scopriamo che ci sono dei problemi, una delle mie tube risulta chiusa, (il socio perfetto!!!)...da indagini approfondite LAPAROSCOPIA scopro di avere solo una tuba e solo un ovaia dalla nascita, inoltre la tuba aperta non funziona quindi procediamo con la FIVET in Svizzera al Procrea, 3 tentativi andati a vuoto, a febbraio 2010 si accorgono che ho un problema al sangue è troppo denso e questo non crea l'ambiente adatto in utero per l'impianto quindi mi mettono sotto eparina.
NR. DI TENTATIVI FATTI: 4 compreso quello andato a buon fine.

TECNICA USATA: Fivet e l'ultima andata bene con embrioni congelati (prelevati ad agosto 2009).

SINTOMI POST FIVET: mi sentivo sempre le guance rosse (anche se non lo erano) e dal 4 PT stanchezza come se andassi a zappare la terra invece che in ufficio, per il resto sintomi da rosse compreso mal di testa 2 gg. prima del presunto ciclo, seno che si sgonfia, crisi di nervi e crisi di cibo dolce salato.

TERAPIA POST FIVET: PRONTOGEST - EPARINA - HYDROCORTISONE (fino alla 9 settimana.

BETA: al 14 PT 878 (pauraaaaa pensavo 2 o 3)

DPP: 08-12-2010 - A 17+3

NOME DEL CUCCIOLO: Sofia
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da nanachan » 18 lug 2010, 21:40

- ETA' MIA: 33 anni

- ETA' DEL SOCIO: 34 anni

- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: in cerca di un figlio dal 2001, da prima in maniera naturale, io ho la pco e non ovulo spontaneamente, ho fatto tantissime stimolazioni con monitoraggi ecografici e non sempre riuscivo ugualmente ad ovulare, poi visto che la gravidanza non arrivava mio marito ha fatto uno spermiogramma... situazione pessima, spermatozoi lenti, pochi e malformi. Ci rivolgiamo ad un centro pma e facciamo altri controlli e iniziamo con le IUI. Ne facciamo 2 con esito negativo. Alla prima Fivet/icsi a settembre 2007 rimango incinta di due bellissime bimbe, ma appena entrata nel sesto mese, a causa di una incontinenza cervicale prima e malasanità poi, sono volate via. Ho fatto altri due tentativi in quel centro dopo, ma li ho trovati troppo sbrigativi e superficiali. Al quarto tentativo ho cambiato centro e sono volata in Sardegna. Il tentativo però è stato sospeso per scarsa risposta da parte mia. Al quinto tentativo, quando tutto sembrava perso le mie ovaie hanno lavorato... sono arrivata al pick up con una trentina di follicoli, solo 5 erano pieni, e solo 2 erano maturi. 2 fecondati e 2 trasferiti. Erano perfetti, la biologa era talmente entusiasta che era stra convinta della mia gravidanza... ed aveva ragione...

NUMERO DI TENTATIVI FATTI: infiniti monitoraggi con stimolazione, 2 IUI, 2 ICSI/FIVET, 1 FIVET e 1 ICSI

TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): ICSI

TERAPIA POST ICSI: deltacortene, eutirox, acido folico, lentogest ogni tre giorni... e di testa mia ho aggiunto 5 ovuli di primetrium al dì... inoltre per i primi tre mesi ho preso anche la metformina, poi sospesa, e dal quinto mese mi hanno dato anche l'eparina.

SINTOMI POST FIVET: bocca amara e tanta pipì...

BETA: 14 PT erano 609
DPP: 16 giugno 2010, ma il bimbo è nato il 9 giugno 2010 con TC programmato. Ho fatto tutta la gravidanza a letto ed ho dovuto fare anche il CERCHIAGGIO, ma ne è valsa la pena!
NOME DEL CUCCIOLO : Edoardo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da perami » 4 ago 2010, 15:46

Mi chiamo Michela, ho 36 anni e sono mamma da tre; sei anni fa frequentavo questo forum, alle prese con IVI, Icsi e con uno stato d'animo che ben conoscete.
Per anni ho sbattuto la testa contro "il mio destino" di non mamma, ho urlato, pianto, mi sono chiesta tante volte perchè, non avendo nè io nè mio marito problemi, i bimbi non arrivassero, poi il mio angelo volasse in cielo a 10 settimane di gestazione.
Oggi sò che la risposta ai miei sogni era in Vietnam, un bambolotto di 9 mesi che aveva bisogno di una mamma e di un papà e che avrebbe reso la mia vita più bella dei sogni che chiudendo gli occhi facevo.
Questo mio messaggio non vuol essere un invito a desistere, ognuno ha la sua strada, ma un incoraggiamento a continuare, a credere al prorio cuore perchè, a volte percorrendo strade un po' tortuose, i sogni si realizzano.
(ora sono in attesa di un bimbo o una bimba dall'Etiopia, la mia seconda "pancia di coure").
Un abbraccio a tutte!
Michela

se vi va di conoscere il mio chicco di riso
http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da sophie72 » 18 ago 2010, 13:01

Sono già passati due anni da quando i miei cuccioli sono nati, ma racconto volentieri il percorso.
Età mia: 35 (novembre 2007)
Età socio: 42 (novembre 2007) ... ora è diventato pure ex-socio :che_dici
Tentativi precedenti: 4 anni di ricerche dove mi hanno "ribaltato come un calzino". Risultato tube aperte, utero a posto, lievissomo ipertiroidismo (sistemato con Tirosint), lievissima prolattina alta (sistemato con Parlodel), non ottimale flussometria alle arterie uterine (sistemato con aspirinetta), e "fantastici" anticorpi antifecondazione/antiattecchimento :hi hi hi hi (fatti stare zitti con Deltacortene). 4 tentativi di IUI falliti. La gine diceva che il problema era "solo" di incompatibilità :urka (che poi si è allargata a 360° :aargh ).
Tecnica: ICSI - al 1° tentativo impiantati 3 embrioni due di categoria A e uno B.
Terapia ante e post : non me le ricordo. La ante me l'hanno sospesa perchè avevo 18 follicoli :hi hi hi hi la post mi ricordo solo che prendevo in totale 19 pastiglie :x: . Al 4° mese poi ho dovuto sostituire l'aspirinetta con punture di eparina sulla pancia perchè avevo i valori sballati della coagulazione.
Data di nascita dei cuccioli: 14/07/2008 alla 35+3 con cesareo (tutti e due traversi) uno era di kg 2.600 per 46 cm e l'altro Kg 1.860 per 46.5 cm. Il secondo è rimasto in ospedale per 10 gg (24h in terapia intensiva - 48h in subintensiva ed il resto in patologia per "ingrassare" un pò.
Beta : al 14° PT 647 - al 16° PT 2050 - al 20° PT 8200

sabrinab70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 ago 2010, 21:31

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da sabrinab70 » 24 ago 2010, 14:51

Età mia: 38 (novembre 2008)
Età socio:
Tentativi precedenti: 4 anni di ricerche - 1 IUI - 1 FIVET- DUE OVODONAZIONI

Tecnica: Ovodonazione a madrid - impiantati 2 embrioni, uno di 9 cellule e 1 di 7 cellule
NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO": 4
Terapia ante e post : ante: solo progynova, pastiglietta di preparazione dell'endometrio ed iniezione per bloccare l'ovulazione- post: solo ovuli di progesterone e acido folico
SINTOMI POST FIVET: nessuno
Nomi dei cuccioli: andrea e martina
Data di nascita dei cuccioli: 16/07/2009 alla 33+5 con cesareo (per mio problema di salute grave) uno era di kg 2.200 per 41 cm e l'altro Kg 1.825 per 41 cm. sono rimasti in incubatrice per 20 giorni.

Beta : al 13° PT 986


in bocca al lupo a tutte! i miracoli accadono..
Sabrina, Andrea e Martina sono protetti da una stella che brilla lassù nel cielo!

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: i racconti di chi ce l ha fatta

Messaggio da lupikky » 27 ago 2010, 21:50

Ho aspettato tantissimo a postare qui la mia esperienza, ma adesso lo voglio fare per dare un incoraggiamento a chi si è sentito prospettare una situazione disperata.....in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!

- NICK: Lupikky
- ETA': 32 anni
- ETA' SOCIO: 31 anni
- BREVE RACCONTO DEI TENTATIVI PRECEDENTI: dopo un anno di tentativi miratissimi (ovulo molto molto chiaramente) e nessunissimo risultato decidiamo di fare tutte le analisi iniziali....risulta una situazione abbastanza disperata di mio marito (gravissimo oligoastenoteratozoospermia: 700.000 spermatozoi totali, praticamente tutti immobili.....e questo è stato lo spermiogramma migliore), io apparentemente ho valori nella norma.....ci rivolgiamo ad un centro sterilità pubblico di Milano, dove ci vengono prescritti altri esami, di testa mia aggiungo il mio cariotipo (mamma poliabortiva), da cui risulta una traslocazione robertsoniana 13-14; a quel punto nel centro pubblico ci dicono che la situazione è molto brutta e dovremmo fare una PDG, che loro non possono fare, le alternative sono le'stero o (grazie alla legge appena cambiata) un centro di Bologna a cui ci rivolgiamo immediatamente. La situazione del marito è sempre peggio (50.000 spermini totali, sempre immobili), a me prospettano dosi di ormoni notevoli per produrre tanti ovociti in modo da poter selezionare quelli sani....la situazione non è rosea, ma si può provare! Produco 14 ovociti, ma vado in iperstimolo, quindi congelano tutto e il mese successivo scongelano, analizzano e recuperano 2 ovociti sani da fecondare.
- TECNICA USATA (IUI - FIVET - ICSI): ICSI
- CENTRO: SISMER di Bologna
- NUMERO DI TENTATIVI INDICANDO IL NUMERO DI QUELLO "BUONO":1, è andata benissimo subito, siamo stati fortunatissimi!
- TERAPIA POST TRANSFER: iniezioni di prontogest fino alla 13esima settimana, Progynova dosaggio variabile fino all'8 settimana
- SINTOMI POST TRANSFER: nessunissimo, mai avuta nemmeno una nausea, il seno mi ha fatto male dal terzo mese!
- BETA: il 12/12 al 10 PT 38,31, il 14/12 85, il 16/12 298
- DPP: 23/8/2010
- NOME DEI CUCCIOLI: Laura e Filippo
- DATA DI NASCITA DEI CUCCIOLI: 6/8/2010 TC programmato: Laura 2.575 per 48 cm, Filippo 2.860 x 48 cm, si sono fatti un giorno di culletta termica per una leggera ipoglicemia.

E' vero, i miracoli a volte accadono!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: I racconti di chi ce l'ha fatta

Messaggio da annac » 27 ott 2010, 15:16

ETA MIA: 29
ETA SOCIO:31
Problema: Io progesterone alto prima dell'ovulazione - Lui Astenozoospermia medio-grave!
Centro: Pma dell'ospedale di Padova
TECNICA USATA: IUI (4 TOTALI)
QUELLO BUONO: l'ultimo!
PREMESSA: mio marito ha avuto SOLO 600.000 spermatozoi capacitati..praticamente da fivet!!!!!!!
SINTOMI: ZERO ZERO...meno dei soliti mesi dove c sono i fantomatici sintomiu,.
TERAPIA: progeffik 200mg ovuli 2 volte al dì dal gg dell'IUI
Test: test positivo SUPER IPER LEGGERO dal 10-11 po - Super positivo il 13 po
BETA: al 14° po a 183!!!!
DPP: 7 Luglio! Il gg dopo è il compleanno del maritino!! :yeee
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”