GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invidia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: invidia

Messaggio da lupikky » 1 nov 2011, 14:25

Io sono una sossina superfortunata....eppure questo senso di invidia l'ho provato.....e ho sentito tanto quel freddo dentro....l'ho sentito soprattutto quando persone che rimanevano incinte "solo con lo sguardo" riuscivano poi a considerare questi figli un limite e non una benedizione.....Dio Mio, che rabbia....ecco, in questi casi il lanciafiamme lo prenderei ancora....ti viene da dire "perchè ti viene data una grazia così e tu te ne lamenti?".
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 6 nov 2011, 11:31

Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno perchè ho già un bambino di quasi 7 anni, eppure quell'invidia l'ho provata anch'io e non per il primo figlio, ma bensì per il secondo. Infatti è per la ricerca del secondo bimbo che ho fatto 4 IUI (e pensare che alla prima mi era andata bene ma ho perso il bimbo alla 10 settimana per trisomia 21), 1 ICSI ed 1 FIVET a fresco e altre 2 ICSI con ovociti congelati (di cui l'ultima in corso) e vi assicuro che la mia delusione è uguale a tutte le mamme nel cuore che fallisce il tentativo, anche se è pur vero che la tristezza dopo un pò svanisce, basta un sorriso del mio cucciolo.... questo però non vuol dire che io non stia altrettanto male. Sarà che mio figlio mi chiede il fratellino un giorno si e l'altro pure, e che quando gli dico che forse il fratellino non arriverà mai, parte a piangere e questo contribuisce a farmi sentire una c@cc@..... diciamo che questo ultimo tentativo lo faccio più per lui che per me.....
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 6 nov 2011, 11:36

lupikky ha scritto:Io sono una sossina superfortunata....eppure questo senso di invidia l'ho provato.....e ho sentito tanto quel freddo dentro....l'ho sentito soprattutto quando persone che rimanevano incinte "solo con lo sguardo" riuscivano poi a considerare questi figli un limite e non una benedizione.....Dio Mio, che rabbia....ecco, in questi casi il lanciafiamme lo prenderei ancora....ti viene da dire "perchè ti viene data una grazia così e tu te ne lamenti?".
mi è capitata di sentire la stessa cosa quando la moglie di mio fratello è rimasta incinta del terzo figlio, mi fa "io pensavo che non mi era venuto il ciclo perchè avevo cominciato l'Eutirox ed invece ero incinta "mannaggia" :bomba :sberla: :nonegiusto non aggiungo altro ....

Immaginej

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 8 nov 2011, 8:06

non volevo scatenare un putiferio, ma vedo che l'argomento ci tocca particolarmente.
Comunque per aggiornarvi la prima IUI è stata sospesa per eccesso di follicoli. Nel viaggio di ritorno ( io abito a Cremona e vado al centro di Milano) ho pianto per la rabbia, ho pianto per la delusione, ho pianto per tanti motivi. Ora devo aspettare il prox ciclo sapendo già che avrò un'ovulazione molto dolorosa e poi ricominciare con le iniezioni, i viaggi ecc. :argh
Immagine

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 8 nov 2011, 11:46

romava ha scritto:Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno perchè ho già un bambino di quasi 7 anni, eppure quell'invidia l'ho provata anch'io e non per il primo figlio, ma bensì per il secondo. Infatti è per la ricerca del secondo bimbo che ho fatto 4 IUI (e pensare che alla prima mi era andata bene ma ho perso il bimbo alla 10 settimana per trisomia 21), 1 ICSI ed 1 FIVET a fresco e altre 2 ICSI con ovociti congelati (di cui l'ultima in corso) e vi assicuro che la mia delusione è uguale a tutte le mamme nel cuore che fallisce il tentativo, anche se è pur vero che la tristezza dopo un pò svanisce, basta un sorriso del mio cucciolo.... questo però non vuol dire che io non stia altrettanto male. Sarà che mio figlio mi chiede il fratellino un giorno si e l'altro pure, e che quando gli dico che forse il fratellino non arriverà mai, parte a piangere e questo contribuisce a farmi sentire una c@cc@..... diciamo che questo ultimo tentativo lo faccio più per lui che per me.....
Io capisco il tuo dolore, ma come dicevo negli altri post almeno tu il sorriso del tuo cucciolo lo vedi, è presente tutti i giorni.
Io sono sicura che ognuna soffre, non dobbiamo certo fare a gare chi sta più male.
Il discorso che faccio io è che se una donna non diventa mamma soffre per un'esperienza che non potrà mai provare nella vita. L'istinto materno è dentro ognuna di noi e non poterlo colmare perchè il fisico non funziona bene è una grande sofferenze.
A volte non mi sento neanche donna ...
Se avessi almeno un bimbo potrei sopportare la rabbia e lo sconforto dedicandomi a lui.
Certo c'è mio marito, ma essere mamma è diverso dall'essere moglie.
Mi manca una fetta importante.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 8 nov 2011, 11:47

chiara1 ha scritto:non volevo scatenare un putiferio, ma vedo che l'argomento ci tocca particolarmente.
Comunque per aggiornarvi la prima IUI è stata sospesa per eccesso di follicoli. Nel viaggio di ritorno ( io abito a Cremona e vado al centro di Milano) ho pianto per la rabbia, ho pianto per la delusione, ho pianto per tanti motivi. Ora devo aspettare il prox ciclo sapendo già che avrò un'ovulazione molto dolorosa e poi ricominciare con le iniezioni, i viaggi ecc. :argh
Mi dispiace davvero tanto, so bene come ti senti.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 8 nov 2011, 11:57

Stemori non posso che darti ragione :cuore ... per quanto io possa soffrire ho comunque ho un raggio di sole... il mio intervento era solo per dire che soffre (come nel mio caso) anche chi cerca un secondo figlio, però mi metto nei tuoi panni e penso che se non avessi avuto neanche Valerio avrei già sbroccato da un pezzo..... ti auguro di realizzare presto questo desiderio :incrocini

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 8 nov 2011, 11:58

stemori78 ha scritto:
chiara1 ha scritto:non volevo scatenare un putiferio, ma vedo che l'argomento ci tocca particolarmente.
Mi dispiace davvero tanto, so bene come ti senti.
Chiara in bocca al lupo per il prossimo tentativo :incrocini :incrocini :incrocini

Immaginej

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 nov 2011, 15:46

stemori e tutte voi ragazze vi auguro con tutto il mio cuore di farcela :cuore :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 nov 2011, 15:54

CHIARA ora sfogati bene, poi riprendi le forze e vai! :coccola :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”