GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochino!
- mamadi
- Basic~GolGirl®

Re: Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochin
primomaggio, Andro al gruppo, grazie! La mia piccola avrà solo venti mesi quando nascerà il fratellino....... In effetti la ci piaceva l idea che fossero vicini ma, avendo impiegato oltre due anni per trovare la prima...non pensavamo capitasse cosi presto!
lifecoraggio, pensa che riguardo alla gravidanza tu hai vissuto tante esperienze brutte con grande coraggio e perseveranza.....ora ti rimane solo il meglio!! Ok, qualche doloretto fisico.....ma è vero che si dimenticano subito! Un abbraccio
lifecoraggio, pensa che riguardo alla gravidanza tu hai vissuto tante esperienze brutte con grande coraggio e perseveranza.....ora ti rimane solo il meglio!! Ok, qualche doloretto fisico.....ma è vero che si dimenticano subito! Un abbraccio
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

mamadi ha scritto: lifecoraggio, pensa che riguardo alla gravidanza tu hai vissuto tante esperienze brutte con grande coraggio e perseveranza.....ora ti rimane solo il meglio!! Ok, qualche doloretto fisico.....ma è vero che si dimenticano subito! Un abbraccio
Forza, life!!!
Serena!!!!vedrai che anche per Marisol, come per Giorgia e Sofia e Vanessa, tutto andrà a meraviglia!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Mia piccola Life, abbiamo anche questo in comune: una sorella direi "ingombrante" ... Lascia perdere, non andarle dietro, ti fai solo del male. Diventa "egoista" preoccupati solo di te stessa, della piccola e di tuo marito, tutti gli altri sono su un altro pianeta, che si arrangino da soli! Lo so che non è facile, ma non la devi nemmeno pensare, altrimenti ti torna il nervoso e stai male di nuovo ... se poi hai voglia di sfogarti io ci sono.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Titti86
- Master~GolGirl®

topina67 ha scritto:Mia piccola Life, abbiamo anche questo in comune: una sorella direi "ingombrante" ... Lascia perdere, non andarle dietro, ti fai solo del male. Diventa "egoista" preoccupati solo di te stessa, della piccola e di tuo marito, tutti gli altri sono su un altro pianeta, che si arrangino da soli! Lo so che non è facile, ma non la devi nemmeno pensare, altrimenti ti torna il nervoso e stai male di nuovo ... se poi hai voglia di sfogarti io ci sono.
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- luika
- New~GolGirl®

ciao Life,è da settembre che leggo le vostre meravigliose testimonianze qui sul gol e volevo ringraziarvi per l'affetto e la speranza che mi date
Volevo solo dirti che non ti serve a nulla arrabbiarti e innervosirti con tua sorella o con chiunque altro.....io sono del parere che questi momenti vanno vissuti solo con chi se lo merita veramente!!!!!
Anche nel dopo parto è inutile fare le grandi bisogna saper dire di NO! Ti assicuro che io lo feci e tante volte anche,ma non me ne pento...sentivo il bisogno di NOI(io ,mio marito e mio figlio) soli soletti in tutta tranquillità
è un periodo bellissimo e che solo tu sai come viverlo e con chi! Io decisi di gustarmelo con tutte le mie forze facendo solo quello che volevo e quello che credevo il bene per me e il mio bambino...e oggi seguo ancora questa strada,visto che per ora il destino non vuole regalarmi la gioia di un altro cucciolino.....
segui il tuo istinto e non farti scupoli,tanto credimi gli altri con te non se ne fanno!
per ora

Volevo solo dirti che non ti serve a nulla arrabbiarti e innervosirti con tua sorella o con chiunque altro.....io sono del parere che questi momenti vanno vissuti solo con chi se lo merita veramente!!!!!
Anche nel dopo parto è inutile fare le grandi bisogna saper dire di NO! Ti assicuro che io lo feci e tante volte anche,ma non me ne pento...sentivo il bisogno di NOI(io ,mio marito e mio figlio) soli soletti in tutta tranquillità
un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni
- life74
- Active~GolGirl®

BG amiche mie e sempre grazie
Dormito male e adesso mal di testa...
Vorrei ricentrarmi su me stessa per come mi avete detto. Non ci sto riuscendo e mi scoppia la testa. Accidenti a lei...Esiste solo lei il suo mondo e la sua sensibilità. Ah per carità...non fa che auto dirselo " io sono tanto ipersensibile e nessuno mi capisce ". Accidenti a lei non ne posso più.... Quanti anni sempre cosi....
E' mia sorella e non sa nulla di me. Sapete...nessuno della mia famiglia immagina lontanamente quale sia stato il lungo percorso per avere questa mia miracolosa gravidanza. Nessuno nessuno. Con nessuno posso condividere i ricordi le lacrime le speranze le delusioni e alla fine la gioia immensa del miracolo. Ognuno resta concentrato sul proprio mondo ed e' per questo che ho preferito tacere ogni cosa con la mia famiglia. Ho voi ringraziando Dio. Mio marito. E le mie preghiere. Perché solo Dio e noi sappiamo. Ho un turbine di emozioni fortissime nel petto. La crisi di pianto di ieri sera ha smosso tutto. spero passi in fretta questa nuvola scura... spero di ritrovarmi in fretta...ma temo che anche oggi ci sarà un rivangare la discussione di ieri, al solito..
Vi daro novità
Dormito male e adesso mal di testa...
Vorrei ricentrarmi su me stessa per come mi avete detto. Non ci sto riuscendo e mi scoppia la testa. Accidenti a lei...Esiste solo lei il suo mondo e la sua sensibilità. Ah per carità...non fa che auto dirselo " io sono tanto ipersensibile e nessuno mi capisce ". Accidenti a lei non ne posso più.... Quanti anni sempre cosi....
E' mia sorella e non sa nulla di me. Sapete...nessuno della mia famiglia immagina lontanamente quale sia stato il lungo percorso per avere questa mia miracolosa gravidanza. Nessuno nessuno. Con nessuno posso condividere i ricordi le lacrime le speranze le delusioni e alla fine la gioia immensa del miracolo. Ognuno resta concentrato sul proprio mondo ed e' per questo che ho preferito tacere ogni cosa con la mia famiglia. Ho voi ringraziando Dio. Mio marito. E le mie preghiere. Perché solo Dio e noi sappiamo. Ho un turbine di emozioni fortissime nel petto. La crisi di pianto di ieri sera ha smosso tutto. spero passi in fretta questa nuvola scura... spero di ritrovarmi in fretta...ma temo che anche oggi ci sarà un rivangare la discussione di ieri, al solito..
Vi daro novità

- ilarietta80
- Master~GolGirl®

life
ragazze ma nessuna ha aperto un post di auguri per Sissy e le gemelline?
ragazze ma nessuna ha aperto un post di auguri per Sissy e le gemelline?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®

life74, cara, permettimi… ma tu vedrai tua sorella anche oggi, che prevedi rivangare la discussione di ieri?
Se sì, evita l'incontro con una scusa.
Se no, e si tratta solo di macinamenti nella tua testa, compi uno sforzo poderoso e non stare a pensare a quel che è stato detto tra voi. Sii profondamente egocentrica e concentrati su te stessa e la bimba.
Chissà poi perché non dovresti avere la forza di affrontare il parto… Anche io ci penso, sai, ne sono un po’ spaventata, ma allo stesso tempo, visto che il piccolo è ancora podalico, comincio a paventare che possa essere un cesareo e la cosa mi spaventa anche di più… vorrei un parto naturale e bello come quelli che leggo qui, almeno uno dei due.
Io ieri ho avuto un mezzo battibecco con mio padre… di solito non discuto con loro, ma ultimamente entrambi i miei genitori hanno la capacità di farmi saltare la mosca al naso. Mi rendo conto di essere più stanca e più nervosa e mi infastidisco facilmente… vabbe’, sono convinta di aver avuto ragione, ma non serve a niente pensarci, è successo, e pace.
Insomma, come vedi… nulla di così anomalo, quello che ti succede. La fine della gravidanza è faticosa, si è stanche, impazienti perché non vediamo l’ora di vedere in faccia il nostro bimbo, e allo stesso tempo la consapevolezza che a questo arriveremo dopo la grande incognita del parto, ci fa sentire anche vulnerabili.
E’ normale, normalissimo, secondo me.
Se sì, evita l'incontro con una scusa.
Se no, e si tratta solo di macinamenti nella tua testa, compi uno sforzo poderoso e non stare a pensare a quel che è stato detto tra voi. Sii profondamente egocentrica e concentrati su te stessa e la bimba.
Chissà poi perché non dovresti avere la forza di affrontare il parto… Anche io ci penso, sai, ne sono un po’ spaventata, ma allo stesso tempo, visto che il piccolo è ancora podalico, comincio a paventare che possa essere un cesareo e la cosa mi spaventa anche di più… vorrei un parto naturale e bello come quelli che leggo qui, almeno uno dei due.
Io ieri ho avuto un mezzo battibecco con mio padre… di solito non discuto con loro, ma ultimamente entrambi i miei genitori hanno la capacità di farmi saltare la mosca al naso. Mi rendo conto di essere più stanca e più nervosa e mi infastidisco facilmente… vabbe’, sono convinta di aver avuto ragione, ma non serve a niente pensarci, è successo, e pace.
Insomma, come vedi… nulla di così anomalo, quello che ti succede. La fine della gravidanza è faticosa, si è stanche, impazienti perché non vediamo l’ora di vedere in faccia il nostro bimbo, e allo stesso tempo la consapevolezza che a questo arriveremo dopo la grande incognita del parto, ci fa sentire anche vulnerabili.
E’ normale, normalissimo, secondo me.
- life74
- Active~GolGirl®

Si forse hai ragione... Vedi le discussioni del tipo di ieri sono un classico da anni e anni e anni. Normalmente riesco a gestirle , ma ieri sono crollata e sarà per i motivi che mi dici tu. L'ansia e la paura delle ultime settimane. La crisi di ieri mi ha fatta ripiombare nelle mie paure e nelle mie insicurezze. Sono fragilissima evidentemente...e vacillo ...Non e' tanto paura del dolore del parto. ho terrore delle complicanze. Vorrei solo avere in braccio la mia bambina.sana e salva in carne e ossa. La mia forza e la mia luce dopo tanti anni di buio. affrontare le solite discussioni con mia sorella mi ha svuotata ieri. E' sgarbata mi urla addosso ha sempre ragione lei. Non ce l'ho fatta a restare imperturbabile e sono arrabbiatissima con me stessa....
Scusate questa crisi ragazze...Me ne scuso veramente.
Torniamo a pensare a cose belle....apriamo il post di auguri per le principesse di sissy...e aspettiamo insieme il racconto del parto della nostra Ali...
Scusate questa crisi ragazze...Me ne scuso veramente.
Torniamo a pensare a cose belle....apriamo il post di auguri per le principesse di sissy...e aspettiamo insieme il racconto del parto della nostra Ali...

- primomaggio
- Master~GolGirl®

Anche io ho il pensiero che durante il parto possa andare qualcosa storto… eppure ho pure una gran voglia di viverlo come un fatto fisiologico, come dovrebbe essere. Logico che dopo quello che hai dovuto attraversare per arrivare a questo travaglio, ti sembri un’ulteriore prova da superare. Ma io sono convinta che sia un’esperienza in cui anche la nostra testa possa contribuire a farlo andare per il meglio. Se ci sono dei medici di cui ti fidi - mi pare di sì - e che ti consigliano per una strada o per l’altra, fatti forza di queste indicazioni e pensa il più positivo possibile! E’ un esercizio mentale non da poco, me ne rendo conto…
Ti capisco molto meglio di quanto tu possa credere, questo bimbo arriva dopo 4 anni di ricerche, è il secondo, ok, ma è il mio miracolo.
- life74
- Active~GolGirl®

Primomaggio non sapevo che anche tu avessi dovuto aspettare cosi tanto per il tuo bimbo. Non ha nessuna importanza se e' primo secondo o terzo. I sogni del cuore di una mamma che desidera dare la vita a un figlio e' uguale in tutti i casi...io penso fermamente cosi.
Ora devo ritrovare concentrazione e devo credere fermamente e ciò che ho letto di recente in un sito di nascita naturale. " la donne sanno partorire e i bambini sanno nascere" ...me lo ripeto tipo mantra... E lavoro incessantemente per rimuovere i ricordi delle vecchie e solite e orribili discussioni con mia sorella e per concentrarmi di nuovo su me stessa e sulla mia piccolina adorata. Male io che le ho permesso ancora una volta di provocarmi e farmi stare male
Grazie amiche mieeee
Ora devo ritrovare concentrazione e devo credere fermamente e ciò che ho letto di recente in un sito di nascita naturale. " la donne sanno partorire e i bambini sanno nascere" ...me lo ripeto tipo mantra... E lavoro incessantemente per rimuovere i ricordi delle vecchie e solite e orribili discussioni con mia sorella e per concentrarmi di nuovo su me stessa e sulla mia piccolina adorata. Male io che le ho permesso ancora una volta di provocarmi e farmi stare male
Grazie amiche mieeee

- Titti86
- Master~GolGirl®

life74 ha scritto:Primomaggio non sapevo che anche tu avessi dovuto aspettare cosi tanto per il tuo bimbo. Non ha nessuna importanza se e' primo secondo o terzo. I sogni del cuore di una mamma che desidera dare la vita a un figlio e' uguale in tutti i casi...io penso fermamente cosi.
Grazie amiche mieeee
Brava è sempre stato così x millenni... Anzi noi siamo fortunate perché se qlcs nn va ci sn i TC d'urgenza... Dai tranquilla
- roberta85
- Silver~GolGirl®

life74, quella frase mi piace tatissimo
c'è ancora tempo per pensare al parto ora concentrati su di te e la tua bimba e anche sul marito va
per tua sorella ti capisco
ignorala e pensa solo a voi tre 
c'è ancora tempo per pensare al parto ora concentrati su di te e la tua bimba e anche sul marito va
per tua sorella ti capisco
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- roberta85
- Silver~GolGirl®

qualcuna ha aperto il post per gli auguri a sissy o lo faccio io??
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- Titti86
- Master~GolGirl®

roberta85 ha scritto:qualcuna ha aperto il post per gli auguri a sissy o lo faccio io??
Mi sa di no... X me dovresti controllare e aprirlo
- roberta85
- Silver~GolGirl®

sono andata nella sezione "tanti auguri" ma non c'è quindi credo di no
vado io e sissy ci scuserà per il ritardo

vado io e sissy ci scuserà per il ritardo
- Titti86
- Master~GolGirl®

roberta85 ha scritto:sono andata nella sezione "tanti auguri" ma non c'è quindi credo di no
vado io e sissy ci scuserà per il ritardo![]()
E già ... La verità è ke gli auguri li abbiamo fatti tutti qua
- topina67
- Bronze~GolGirl®

life74 ha scritto: E' sgarbata mi urla addosso ha sempre ragione lei.
pensa solo che la piccolina là dentro percepisce il tuo stato d'animo, quindi:
1) appena nasce ci pensa lei a mettere a posto la cara zia
2) ora tocca a lei! le sue amichette di pancia sono già tutte arrivate!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- life74
- Active~GolGirl®

Topina
E non sai che nervi che per colpa sua ( anzi mia perché non dovevo cadere nel litigio! ) la mia piccolina abbia sentito la sua mamma cosi agitata e nervosa ieri...
Ora andiamo avanti...
Davvero adesso tocca a me...? Uh mammina
davvero davvero? 
E non sai che nervi che per colpa sua ( anzi mia perché non dovevo cadere nel litigio! ) la mia piccolina abbia sentito la sua mamma cosi agitata e nervosa ieri...
Ora andiamo avanti...
Davvero adesso tocca a me...? Uh mammina

- roberta85
- Silver~GolGirl®

life74, si davvero ma devi aspettare ancora un pochino è
dolce Marisol hai fatto la brava fino ad ora quindi continua così e resta ancora un pò nel pancione della mamma ma solo un pò non aspettare l'ultimo minuto

dolce Marisol hai fatto la brava fino ad ora quindi continua così e resta ancora un pò nel pancione della mamma ma solo un pò non aspettare l'ultimo minuto