GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invidia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: invidia

Messaggio da grecale » 28 ott 2011, 15:31

isolablu ha scritto:GRECALE...... :che_dici
ok messaggio recepito..smammo...... :zoppo

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 15:33

cinziapolo ha scritto:
ci610 ha scritto:dadina, grecale è incinta dell'ottavo figlio....
:urka

non voglio offendere o mancare di rispetto, ma te la prendi pure se la signora ti ha risposto in quel modo :domanda pensavo a tutta un'altra storia
Mah.
Ora, siamo qui e QUI, in questo topic, ci sono storie dolorose a confronto, una certa insofferenza ci può in qualche modo stare (mah).
Ma fuori di questo contesto...un figlio...venti figli, nessuno da il diritto a nessuno di trattare una donna come una pezza da piedi.
Ci vuole rispetto del dolore altrui, ma al di sopra di questo, ci vuole rispetto IN GENERALE.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 ott 2011, 15:58

Tante volte nei mesi scorsi quando andavo in giro col mio pancione pensavo alle donne che mi guardavano con facce strane... forse erano invidiose? Non lo so... ma quante volte io per anni ho guardato gli altri pancioni con la stessa faccia.. quante volte sono stata invidiosa... anzi.. secondo me non è nemmeno la parola giusta, quante volte per anni guardando la pancia delle altre o sentendo annunci di gravidanza mi sono sentita "congelare dentro"....
E potrebbe anche essere che ora qualcuna invidi me....
Ma è normale... l'ho fatto anch'io... E' umano... E' essere donna...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 ott 2011, 16:13

Come sempre trovi le parole giuste"congelare dentro". :ok
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 28 ott 2011, 16:18

confermo.... :ok
si crea proprio il blocco di ghiaccio dalla gola in giu :x:

spero col cuore che tutte noi possiamo presto raggiungere la felicità di sentir crescere un gioiello nella nostra pancia...
vedere il pancione lievitare....
provare il dolore del parto e poi stringere il nostro miracolo fra le braccia!!!

:incrocini per tutte noi......

forza ragazze...
vi rendete conto della forza che abbiamo dentro????
la rabbia... le emozioni fortissime che proviamo guardando una "mamma"... trasformiamole in determinazione...
anche se SO PERFETTAMENTE SULLA MIA PELLE che non sempre è facile...
a volte crolliamo.... crollo anche io anche se cerco sempre di sorridere....
ma siamo umane... è giusto che sia così...
a volte si sta su belle dritte a volte ci si piega...
l'importante è non spezzarsi!!!!!

un abbraccio virtuale a tutte... :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 ott 2011, 16:26

le guerriere non si arrendono mai :cuore :pistole
e quando una di noi ce la fa
è come se anche noi ci avvicinassimo alla meta
per tutte :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 28 ott 2011, 16:55

"Congelare dentro" rende moltissimo! :ok
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 28 ott 2011, 17:02

ci610 ha scritto:stemori mi dispiace tantissimo, anche io ho visto da vicino quel baratro di cui parla, la paura immensa di non poter mai diventare madre, la mancanza di prospettive, una situazione irreale in cui anche comprare un lampadario nuovo diventava inutile
E' proprio così, ci sono giorni che diventa inutile comprare qualcosa.
Inoltre ho notato che sia io che mio marito cerchiamo sempre qualche aggeggio elettronico da portarci a casa per colmare chissà quale lacuna, ma alla fine dopo un giorno torna tutto come prima.
Inoltre c'è crisi di lavoro e non possiamo neanche farci una vacanzina per riprenderci un pò dalle sofferenze e per ritrovare un pò noi stessi.
Vedo tutto nero ... :buuu
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 ott 2011, 17:12

Stemori...... :cuore
Conosco la tua storia....ti sono molto vicina.... e non mollare mai... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 28 ott 2011, 17:33

Alexxandra ha scritto:Tante volte nei mesi scorsi quando andavo in giro col mio pancione pensavo alle donne che mi guardavano con facce strane... forse erano invidiose? Non lo so... ma quante volte io per anni ho guardato gli altri pancioni con la stessa faccia.. quante volte sono stata invidiosa... anzi.. secondo me non è nemmeno la parola giusta, quante volte per anni guardando la pancia delle altre o sentendo annunci di gravidanza mi sono sentita "congelare dentro"....
E potrebbe anche essere che ora qualcuna invidi me....
Ma è normale... l'ho fatto anch'io... E' umano... E' essere donna...
:ok hai descritto tutto alla perfezione il CONGELARE DENTRO è il termine esatto :bacio io ci stò dentro con tutte e due le gambe in questa situazione ma lotto e non mi femo spero un giorno di rivedere il sole... ragazze forza :cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 ott 2011, 17:41

STEMORI :cuore :incrocini
A.2008M.2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 ott 2011, 19:13

La firma racconta in sintesi la mia storia e sono sempre stata serena verso le pance altrui.
Questo fino all'ultimo annuncio di gravidanza di 15 giorni fa, in cui l'invidia l'ho provata e anche bella forte!!!!
Forse è dovuta al percorso di pma che sto facendo, forse al tempo che passa...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 28 ott 2011, 22:06

chiara1 ha scritto:ciao, non so se qualcuna si ricorda di me, comunque ho avuto un bimbo 5 anni fa dopo una iui ed ora sono ancora in corsa per dare un fratellino/ sorellina a Paolo.
Ma nonostante il mio piccolo miracolo sono ancora invidiosissima di tutte quelle che riescono a rimanere incinte naturalmente. Mi sento perfida e cattiva, e ovviamente da quando abbiamo ripreso contatti con il centro pma di Milano non vi dico quante intorno a me sono rimaste incinte " casualmente" " senza pensarci" ecc
secondo voi sono davvero una persona cattiva e invidiosa? perchè mi sento veramente giù di morale... Non sapete quanto desidererei fare una sorpresa a mio marito, facendo un test dopo qualche giorno di ritardo e gridare PO SI TI VO...invece di attendere la chiamata del centro....
:ok
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 28 ott 2011, 22:10

4 anni di tentativi
un ricovero per iperstimolazione severa
poi quando mi ero arresa mi hanno convinta per il mio 14 tentativo
sono nati tra mille difficoltà
a volte li guardo e se da una parte mi sembra naturale che ci siano, dall'altra ancora nn posso crederci
quando qualcuna mi annuncia la gravidanza mi congelo, ho un moto di fastidio, invidia...penso IO NN POSSO
sono e sarò sempre una sossina

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ott 2011, 9:26

ci610 ha scritto:
cinziapolo ha scritto:secondo me se un figlio non arriva primo o secondo che sia ci si soffre cmq, il desiderio è sempre lo stesso e anche le già mamme soffrono come noi per questo sogno che non si realizza.
no, non la stessa cosa e non è minimamente paragonabile
per il resto, capisco tutte, un grosso in bocca al lupo :incrocini
beh dicimo che se non arriva il secondo a un certo punto puoi dire basta e sebbene ti rimanga il desiderio pero' lo dici perchè hai già qualcosa di miracoloso che ti è accaduto a cui pensare e cui dedicare la tua vita. Se non arriva il primo non ti arrendi MAI.
almeno io non mi sarei fermata MAI se flavio non fosse arrivato.
ora che lui c'è invece mi fermo e anche con una discreta serenità
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 29 ott 2011, 9:57

akane ha scritto: beh dicimo che se non arriva il secondo a un certo punto puoi dire basta e sebbene ti rimanga il desiderio pero' lo dici perchè hai già qualcosa di miracoloso che ti è accaduto a cui pensare e cui dedicare la tua vita. Se non arriva il primo non ti arrendi MAI.
:ok
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 29 ott 2011, 14:18

Ragazze, scusate se mi intrometto... non dovrei essere qui visto che io il mio cucciolo ce l'ho e per fortuna l'ho avuto senza problemi... ma leggere le vostre parole e la FORZA infinita che sprigionano, anche nella loro disperazione, mi ha davvero commosso :buuu
In piccola parte (ma so bene che non c'è paragone) capisco la sensazione dell'invidia che si prova a vedere un pancione, nei due anni che mi ci sono voluti a "convincere" il maritino a mettere in cantiere il piccoletto, mi sembrava di vedere solo pance e neonati, e ogni pancia un pochino mi faceva soffrire.

Detto questo, non riesco davvero ad immaginare quanta tenacia e forza ci voglia a continuare ad insistere e continuare a crederci dopo tanti tentativi. Per quello che può contare, vi ammiro moltissimo, e vi abbraccio tutte augurandovi tutto il bene del mondo :cuore nella forma di un cucciolino da stringere :bacetto
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ott 2011, 10:05

auguro davvero col cuore a tutte di realizzare il vostro sogno ragazze, davvero :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 31 ott 2011, 16:23

akane ha scritto:beh dicimo che se non arriva il secondo a un certo punto puoi dire basta e sebbene ti rimanga il desiderio pero' lo dici perchè hai già qualcosa di miracoloso che ti è accaduto a cui pensare e cui dedicare la tua vita. Se non arriva il primo non ti arrendi MAI.
io invece ho il terrore che prima o poi le mie forze cederanno così come i miei nervi e mi arrenderò, a volte non mi sento affatto forte :buuu
Immagine
RACHELE 16/10/2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 31 ott 2011, 19:32

CINZIAPOLO i momenti di sconforto sono fisiologici .... :coccola
ma la forza ce l'abbiamo dentro
per te :incrocini
A.2008M.2012

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”