GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Puntata di TATAMI sulle frontiere della maternità...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Puntata di TATAMI sulle frontiere della maternità...

Messaggio da kik » 12 gen 2010, 21:13

un'altra bestialità che mi è venuta in mente e che è stata detta dalla "giornalista" presente in studio
"chi fa la pma si sottopone a tecniche sperimentali i cui effetti a lungo termine non sono noti"

...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 12 gen 2010, 21:30

Scandaloso vero?
E quando ha detto che "le donne dovrebbero accettare i limiti del proprio corpo"?
Secondo lei l'istinto di procreazione, che è un istinto naturale nell'uomo, dovremmo metterlo da parte e accettare il fatto che non possiamo avere figli.
A mio parere è stato scorretto fare una trasmissione dove non ci fosse almeno una coppia con problemi in modo da poter condurre un dibattito equo.
Hanno rappresentato sono i casi limite.
Decisamente orribile!
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 gen 2010, 21:55

kik ha scritto:un'altra bestialità che mi è venuta in mente e che è stata detta dalla "giornalista" presente in studio
"chi fa la pma si sottopone a tecniche sperimentali i cui effetti a lungo termine non sono noti"

...
:urka
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 gen 2010, 21:57

marghe ha scritto:
yoga ha scritto: E comunque io conosco un po' di ragazze sia in Italia che qui che o vogliono fare o hanno fatto la pma e non capiscono fino in fondo come funziona; non tutte possiedono la sapienza di noi golline! :prr Quindi per me e' possibile che la tua amica davvero creda che si puo' rimanere incinta naturalmente anche mentre si sta facendo la fivet.
:urka davvero? io credevo che non volesse drilo per scelta!! ma scusa, quando fai la pma (non so che procedura, non mi ha detto se icsi, fivet, iui) non dovresti astenerti dai rapporti nei giorni subito precedenti e subito successivi al transfert? scusate l'ignoranza e le eventuali domande sciocche! :sorrisoo
Allora, se ha fatto la iui e' vero che puo' concepire naturalmente perche' non c'e' prelievo di ovuli. Con la fivet (e quindi icsi) non e' possibile.
Comunque mi e' venuto questo commento perche' sento che in giro c'e' tanta ignoranza in merito (non voglio insinuare che la tua amica sia un'ignorante, ma dobbiamo renderci conto che bazzicando per GOL si imparano tante cose, anche basilari, che la maggior parte della gente ignora)
E 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2010, 21:58

marghe ha scritto:
yoga ha scritto: E comunque io conosco un po' di ragazze sia in Italia che qui che o vogliono fare o hanno fatto la pma e non capiscono fino in fondo come funziona; non tutte possiedono la sapienza di noi golline! :prr Quindi per me e' possibile che la tua amica davvero creda che si puo' rimanere incinta naturalmente anche mentre si sta facendo la fivet.
:urka davvero? io credevo che non volesse drilo per scelta!! ma scusa, quando fai la pma (non so che procedura, non mi ha detto se icsi, fivet, iui) non dovresti astenerti dai rapporti nei giorni subito precedenti e subito successivi al transfert? scusate l'ignoranza e le eventuali domande sciocche! :sorrisoo
Se ha fatto una iui (che è una semplice inseminazione, cioè prendono uno sperma e con una cannulina lo mettono dentro l'utero) può benissimo essere rimasta incinta naturalmente, quindi la tua amica ha ragione ad avere il dubbio!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2010, 21:59

Scusate, volevo dire "lo sperma" non "uno sperma" :ahaha

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 gen 2010, 22:05

grazie delle spiegazioni :sorrisoo io resto comunque scettica, se anche facessi una iui non avrei mai rapporti proprio in quei giorni, per paura di inficiare tutto, ma forse è un trip mio...

e Yoga hai ragione, qui su GOL si imparano un miliardo di cose che a me personalmente hanno aiutato parecchio ad affrontare il viaggio ignoto della gravidanza :emozionee
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2010, 22:09

marghe ha scritto:grazie delle spiegazioni :sorrisoo io resto comunque scettica, se anche facessi una iui non avrei mai rapporti proprio in quei giorni, per paura di inficiare tutto, ma forse è un trip mio...
E faresti male, perchè visto che con la iui sai praticamente con certeza quando ovuli, e magari fai anche una stimolazione, avendo rapporti in quei giorni avresti più possibilità. Non c'è niente da "inficiare", non ci sono ovuli prelevati, fecondati in vitro e reintrodotti in utero, niente di tutto ciò. E' proprio vero che c'è tanta ignoranza in giro :prr

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 gen 2010, 22:14

quoto Zzz... dopo una IUI è cosa buona e giusta dare una "spintarella"... :spiteful:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 gen 2010, 22:18

:buuu :buuu :buuu :buuu cattiveeee!!!! e io che voglio solo informarmi per essere una brava donninaaaa!!!! :buuu :buuu :buuu

la prox volta che la vedo le chiedo se ha fatto iui o fivet... :spiteful:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 gen 2010, 22:22

clem77 ha scritto:ecco perche' io NON guardo la televisione....! :bomba
mi associo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 gen 2010, 22:39

clem77 ha scritto:ecco perche' io NON guardo la televisione....! :bomba
OT: Ecco finalmente spiegato perchè sei sempre incinta!!! :ahah :ahah

Mi unisco alle vostre voci di indignazione... ma non avete notato che negli ultimi anni tutta la TV in chiaro è scesa al livello culturale di un'ameba bocciata tre volte? Ormai non mi stupisco più di nulla...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 gen 2010, 23:13

marghe ha scritto: la prox volta che la vedo le chiedo se ha fatto iui o fivet... :spiteful:
:spiteful:
IENA!!!! :prr
E 2006

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 gen 2010, 23:14

...ma mica per curiosità, eh!!! :fischia

...è che devo dare delle info ad una mia amica... :fischia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 gen 2010, 23:18

Poi facci sapere :fischia
E 2006

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 gen 2010, 10:55

Ho visto solo il video del comico(?).. non ho parole.. assurdo! :urka
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 gen 2010, 11:17

Zzz... ha scritto:
marghe ha scritto:grazie delle spiegazioni :sorrisoo io resto comunque scettica, se anche facessi una iui non avrei mai rapporti proprio in quei giorni, per paura di inficiare tutto, ma forse è un trip mio...
E faresti male, perchè visto che con la iui sai praticamente con certeza quando ovuli, e magari fai anche una stimolazione, avendo rapporti in quei giorni avresti più possibilità. Non c'è niente da "inficiare", non ci sono ovuli prelevati, fecondati in vitro e reintrodotti in utero, niente di tutto ciò. E' proprio vero che c'è tanta ignoranza in giro :prr
facendo le iui si sconsiglia di avere rapporti nei 2 gg prima della iui in quanto altrimenti poi gli spermatzooi non avrebbero tempo di riprodursi a sufficienza, è invece consigliatissimo avere rapporti il giorno stesso della iui e il giorno dopo per rafforzare il tutto dando qualche spermino in + e sapendo per certo che l'ovulazione è avvenuta o sta avvenendo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 13 gen 2010, 13:46

[quote="laura s
Mi unisco alle vostre voci di indignazione... ma non avete notato che negli ultimi anni tutta la TV in chiaro è scesa al livello culturale di un'ameba bocciata tre volte? Ormai non mi stupisco più di nulla...[/quote]

Vi ricordate i periodi che precedettero il referendum sulla Legge 40 a Giugno 2005??!!!
Alla faccia dell'informazione!!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 gen 2010, 14:16

marghe ha scritto:...ma mica per curiosità, eh!!! :fischia

...è che devo dare delle info ad una mia amica... :fischia
IUI, forse la "spintarella" c'è stata!! :hi hi hi hi

in ogni caso chissene, l'importante è che ci sia LUCA!!! :emozionee

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 17 gen 2010, 10:47

Beh, io non ho esperienza di tutto questo e dal lavoro non posso vedere i video ma certamente lo farò da casa e dopo scriverò anche io una bella mail. Poi mi piacerebbe sapere se la giornalista che sostiene che ci si debba rassegnare ai limiti che la natura ci impone ha avuto esperienza diretta del problema o no perchè è facile parlare quando tutto ti va bene...anche io a 15 anni avevo un'opinione negativa della fecondazione assistita..ma avevo 15 anni, gli ormoni in subbuglio e nessuna idea di cosa fosse il desiderio di avere un figlio...
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”