GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochino!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochin

Messaggio da life74 » 4 gen 2014, 13:17

Mammine belle buon anno a tutte!
Qui tutto procede benone! Leggo delle tue piccoline sissy e se puo consolarti da me le cose vanno nello stesso modo.... Tante braccia e taaaanti vizi...ma a dirla tutta io sono la prima che ancora tengo marisol nel lettone con me la notte... Mi sembra stia crescendo cosi TROPPO velocemente e non voglio perdermi i suoi versetti in dormiveglia o mentre poppa.... Poesia pura... :emozionee
Sai che credo..che siano ancora molto molto piccole e che piano piano ma senza fretta :hi hi hi hi riusciremo anche noi a dar regole giuste...forse....spero... :risatina: intanto godiamocele a piu non posso!
Battesimo alla grande ...la cucciola era cosi bella ed elegante con l'abito lungo in pizzo...abito di famiglia...ci tenevo tantissimo...durante tutta la cerimonia e' stata buonissima...e non si e' svegliata nemmeno con l'acqua sulla testolina :cuore omelia del prete bellissima...perché parlava di genitori, figli e famiglia...topina si, il 29 era la sacra famiglia :cuore
Dopo il battesimo ci siamo riuniti tutti per pranzare insieme e ho fatto fare una torta spettacolare da una mia amica ... Ricoperta di pasta di zucchero, su tre piani e con in cima delle scarpette, un biberon, un ciuccio e una bavetta col nome della mia Topolina. Tutto in pasta di zucchero! Davvero super! Ora ho conservato a casa il piano di sopra che era solo decorativo ( in polistirolo ricoperto di pasta di zucchero )e non avrò mai il coraggio di gettarlo... Lo conserverò finche non si scioglierà tutto lo zucchero in estate..??? :ahaha
Voi come state? Come sono andate le feste?
Immagine

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 4 gen 2014, 13:35

life74, bellissima giornata :emozionee

senti lo sò che ci hai messo tanto a metterlo ma ora puoi anche toglierlo il ticker :ahah :prr

goditi la tua bellissima principessa e falle mille coccole e dalle mille baci :sorrisoo
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 4 gen 2014, 17:07

Che emozione Marisol :emozionee
Anch'io le coccolo a più non posso le bimbe, però so che per loro è molto importante avere una routine, soprattutto per la nanna. Infatti i problemi cominciano proprio quando si tratta di dormire e loro si innervosiscono perché vengono in realtà sovraeccitate da chi le culla a ritmo discodance, chi le vuole far giocare con marchingegni diabolici, indicati per i più grandi e chi più ne ha più ne metta! Da circa 24 ore va meglio, forse sono riuscita a farmi capire almeno da mio marito, o meglio, ha visto che mettendo in pratica quello che dico loro sono più tranquille, perché quandoo parlo non capisco perché tutti debbano prendere le mie parole come offesa personale e non come un tentativo di far star bene le bimbe :bomba Ma a me che me ne frega di offendervi? Sinceramente ho ben altre priorità... Di mia suocera meglio non parlarne... Non mi dice cosa fare, ma quando sono io a dirle a lei è tutta risentita. Ma va a quel paese! Scusate lo sfogo e bacini a tutti :bacio
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 gen 2014, 23:26

... Anch'io faccio dormire i bimbi nel lettone e non lo vivo come un vizio, ma come un bellissimo scambio di coccole, e per quello che vedo anche il socio la pensa come me. Sicuramente è perché li allatto ancora, e sono certa che se non avessi fatto così mi sarei presa un esaurimento con i contro fiocchi ad alzarmi ogni volta per farli mangiare :urka
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 gen 2014, 11:30

Sissy, metti pure dei paletti fin da subito, altrimenti sarà peggio.....le direttive le dovete dare tu e tuo marito. Vedrai che piano piano andrà meglio e tutti si "placheranno" un po'....
Abbracci a tutte voi e ai pargoli.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 6 gen 2014, 8:51

Ah dite che il ticker adesso andrebbe levato....?? :fischia :hi hi hi hi :ahaha :ahaha ok ok concedetemi qualche giornino ancora e poi levo...
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 6 gen 2014, 9:16

life74 ha scritto:Ah dite che il ticker adesso andrebbe levato....?? :fischia :hi hi hi hi :ahaha :ahaha ok ok concedetemi qualche giornino ancora e poi levo...
Metti il ticker del bimbo fino ai 12 mesi!!!!! :ok
L'ho visto in giro a qualcuna!!!!belloooooo.....ma io non lo posso più mettere! :risatina:
Pietro Roberto 02-01-2013

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un poc

Messaggio da Dionaea » 6 gen 2014, 10:20

MariPi82 ha scritto:
life74 ha scritto:Ah dite che il ticker adesso andrebbe levato....?? :fischia :hi hi hi hi :ahaha :ahaha ok ok concedetemi qualche giornino ancora e poi levo...
Metti il ticker del bimbo fino ai 12 mesi!!!!! :ok
L'ho visto in giro a qualcuna!!!!belloooooo.....ma io non lo posso più mettere! :risatina:
So o vietati dal regolamento :sorrisoo
Solo caccia gravidanza e adozione sono consentiti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 gen 2014, 10:37

:fischia cucù
Allora… qui da noi a quanto pare dormire nel lettone, anzi, dormire addosso a mamma o papà, è l’unico modo di dormire… così facendo tira anche 3 ore tra una poppata e l’altra… altrimenti continua a cercarmi e vuole continuamente attaccarsi al seno.
Il mio cruccio è che ho il grande che dorme da bravo in camera sua, ma non è che non ambirebbe a dormire con noi… se si accorge che il fratellino dorme con noi di sicuro ci rimane male (dormire in 4 è fuori discussione)… quindi adesso vediamo come fare…
Buona Befania, come la chiama il mio bimbo, a tutte!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 6 gen 2014, 15:34

primomaggio, :-D :-D
mi ero persa la nascita!!!! :congratulations: :congratulations: :emozionee :yeee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 6 gen 2014, 19:29

:congratulations: primomaggio!!!!!!!!!!! Ultimo dell'anno avventuroso, ed alternativo!!!!!! Complimentiiii!!!!!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 10 gen 2014, 0:06

buonasera bimbe...
siamo rientrate oggi pomeriggio dall'ospedale... abbiamo vinto ricovero lunedì notte ...
Gigia era piatta dal pomeriggio... ha iniziato a lamentarsi... dormire.. non mangiare.... provata febbre e 37.1 ... però peggiorava di ora in ora... abbiamo monitorato la febbre ogni quarto d'ora... e lei si lamentava ancora e sempre di piu... in un'ora la febbre è salita a 38.4 quindi senza darle nulla alle 23.30 ci siamo messi in macchina e via in PS.
Ovviamente per sicurezza mi sono portata la nostra borsona con dentro tutto l'occorrente per un eventuale ricovero....
Arrivati.. pediatra molto brava.. le spieghiamo la situazione compreso il discorso del bacinetto del rene dilatato.. ci ha ricoverate per fare esami e per la febbre e inappetenza...
ricoverate in reparto ci visita subito una pediatra... un pochetto scorbutica... non mi è piaciuta molto ma è stata diciamo accettabile...
ha preso Gigia... e .. visita completa... poi pesata... poi prelievo e esame urine col sacchettino.... :urka :bomba
le ha guardato il braccino dx .. e niente vene buone ... ha guardato il sx e trova la venina.. mi stavo già preparando al prelievo in testa.. dove credo sarei impazzita...
comunque.. le mette il legaccio.. l'infermiera le monta sopra e la immobilizza... la dottoressa prende il braccino.. le blocca la manina... e fa il prelievo... ago nel braccino.. inizia a ravanare .. esce dalla vena.. tir e non sale il sangue... ravana di nuovo... non vi dico le urla e i pianti della Gigia... io li che cercavo di farle sentire che c'ero... le accarezzavo i piedini le parlavo... ma niente.. urla lancinanti...
lei che piange... io che inizio a tremare... e piango anche io.. i lacrimoni che mi bagnano la maglietta e sudo... il papy seduto sulla scrivania.. non può guardare perchè sviene...
mi dice di stare calma... ragazze se avesse dato un'altra ravanata.. e se quella cogli0na dell'infermiera che puzzava anche d'ascella pesantemente avesse detto di nuovo..,. ma dov'è finito l'ago.. ma cazz è il braccio di mia figlia è !!!! se la piantate e cercate di fare il prima e il meglio possibile mi fate un favore!!!
Cmq.. finisce sto cazz di prelievo... la dottoressa molla la manina di Gigia che stava tenendo così forte che era tutta bianca e viola... :che_dici
le mette il sacchettino... Gigia fa pipì.... brava la mia ciccia... io tengo fermo come mi dice lei e si schiaccia il sacchettino.. questa urla ma la pipì è abbastanza lo stesso quindi riesce a fare urinocoltura e lo stick che segnala che Gigia ha un'infezione alle vie urinarie.. E. Coli ci ha detto oggi la pediatra... e segna che c'e sangue nelle urine... e altre robe....
la pesano e misurano ancora urlante.. e poi finalmente su mia insistenza la mollano e posso coccolarla e vestirla post prelievo...
ci portano in camera lei è piattissima.. la doc che l'ha ricoverata le ha messo tachipirina quindi inizia a scendere la febbre.. Io sistemo le cose in camera... preparo quella brandina terribile e dormo un chezz perchè mi alzo continuamente ad ogni piccolo lamento di Gigia.. voglio farle sentire che sono li... me la coccolo un po la accarezzo le parlo...
e dorme fino alle 6 del mattino...
cmq antibiotici.. augmentin con la siringhina dalle 8.30 del mattino di martedì...
martedì notte dormo zero perchè lei urla tutto il tempo... piange.. si addormenta la metto giu nel suo lettino mi siedo sulla brandina che cigola da morire lei si sveglia si spaventa e via da capo... alla fine alle 3 chiudo la branda e mi sistemo su una sedia appoggiando la testa sul lettino.. con lei che mi tiene la manina.. e si appoggia con la sua testolina a me ed è l'unico modo per farla dormire... alla fine rotta sulla sedia mi appallottolo di fianco a lei sul lettino.. arriva l'infermiera che mi dice che non si può.. le faccio uno sguardo assassino e le dico che non abbiamo dormito un chezz mi dice ah va beh e se ne va :spiteful: le è bastato il mio sguardo..
mercoledì Gigia si riprende... e alla sera apro la branda.. tiro giu il materasso.. mi faccio il letto in terra e chiudo la rete della branda... torna l'infermiera e mi dice cosa è successo alla branda?? le dico .. cigola che è impossibile starci su.. se respiri cigola.. e la bambina si sveglia e si spaventa per il rumore e non abbiamo gia dormito la notte scorsa....
mi dice di nuovo ah va beh ... l'ho riguardata assassinevolmente :ahah :stuzzica
e così dormiamo bene sia io che la mia cucciola...
e oggi pomeriggio finalmente dimissioni e a casa...
per il bacinetto dilatato può essere piu soggetta a infezioni... quindi adesso antibiotico fino al 17... poi eco alle vie urinarie vescica e reni e in base all'esito dell'eco decidono se serve una terapia antibiotica preventiva e altri esami tipo la cistiscintigrafia... MA deve essere tutto invariato e solo un episodio che non si deve ripetere piu e la mia ciccia DEVE stare bene..... poverina.. mi ha fatto una tenerezza in questi giorni.. cos' piccola e sofferente.. uff... :buuu
però adesso sta meglio...
ci siamo fatte un sacco di coccole... si è attaccata ancora di piu a me... la mia piccolina che mi cerca e mi segue... fa un bel po di sorrisoni.. parlicchia ... se le parlo fa i suoi versetti e mi risponde...
sono PERDUTAMENTE innamorata di lei... e diventa sempre piu bella,. con le sue guanciotte piene e cicciose da criceto.. e le sue 3 pieghe nelle cosciotte...
pesa 5400g circa.. ed è 59 cm di splendido e puro amore...

vi bacio tutte .... :bacetto
life leggerti così innamorata di marisol è bellissimo!!! :cuore te la meriti tutta questa felicità che finalmente è arrivata anche per noi.. per me con la mia Gigia e per te con la tua Marisol
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 gen 2014, 11:38

:bacetto :coccola
Ali, povera Gigia!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
dalle tanti baci da parte mia e del suo futuro fidanzatino!!!! che è malatuccio pure lui poverino......faringite con principio di bronchite: da oggi tre volte al dì di areosol (impossible....ma la pediatra dice che è OBBLIGATORIO!!!!! ci ha fatto vedere una mossa di karate per IMMOBILIZZARLO.....ma non so, a me si stringe troppo il cuore.... :buuu ), e poi antibioticuzzo se non migliora in due giorni......
tanti :incrocini ai nostri cuccioloni bellissimi!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 10 gen 2014, 11:56

Ali mille :coccola a tutte e due!!!
povera piccola quanto sarà stata male ma c'era la sua mamma vicino :bacio

purtroppo una esperienza simile l'ho vissuta anche io quando davide aveva 4 mesi e ci hanno ricoverati per bronchite ed insufficienza respiratoria :x:
anche a lui poverino per fargli il prelievo è stato un massacro e poi gli hanno fatto una puntura di cortisone sul sederino che poverino ha urlato come un acquila :buuu
a lui il prelievo alla fine lo hanno fatto sulla punta del tallone come si fà ai neonati grazie ad una infermiera grandissima che lo ha aiutato altrimenti l'altra gli avrebbe forato il braccio da parte a parte :bomba
poi non ti dico per fargli l'aerosol e dargli l'antibiotico e prima il protettore per lo stomaco 3 volte al giorno :impiccata:
poverino ha il terrore dei camici!! al secondo ricovero all'inizio aveva paura anche di quelle che portavano il pranzo (che ci facevano scieglere :hi hi hi hi ) perchè anche loro vestite tutte di bianco :ahah poi ha capito ed era contento quando le vedeva :risatina:

ma non potevi tenere la carrozzina?? qui da noi fortunatamente sono organizzati!! al primo ricovero (4 mesi appunto)lui stava in carrozzina vicino a me che stavo nel letto normale e quando ci siamo ristati a 13 mesi lui aveva il lettino,rialzato ovviamente, con le sbarre vicino al mio letto e cosi abbiam dormito tutte e due :ok usciti da lì ho messo anche il suo lettino così e per la cronaca stà ancora cosi :che_dici

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 10 gen 2014, 11:57

roberta85 ha scritto:Ali mille :coccola a tutte e due!!!
povera piccola quanto sarà stata male ma c'era la sua mamma vicino :bacio

purtroppo una esperienza simile l'ho vissuta anche io quando davide aveva 4 mesi e ci hanno ricoverati per bronchite ed insufficienza respiratoria :x:
anche a lui poverino per fargli il prelievo è stato un massacro e poi gli hanno fatto una puntura di cortisone sul sederino che poverino ha urlato come un aquila :buuu
a lui il prelievo alla fine lo hanno fatto sulla punta del tallone come si fà ai neonati grazie ad una infermiera grandissima che lo ha aiutato altrimenti l'altra gli avrebbe forato il braccio da parte a parte :bomba
poi non ti dico per fargli l'aerosol e dargli l'antibiotico e prima il protettore per lo stomaco 3 volte al giorno :impiccata:
poverino ha il terrore dei camici!! al secondo ricovero all'inizio aveva paura anche di quelle che portavano il pranzo (che ci facevano scieglere :hi hi hi hi ) perchè anche loro vestite tutte di bianco :ahah poi ha capito ed era contento quando le vedeva :risatina:

ma non potevi tenere la carrozzina?? qui da noi fortunatamente sono organizzati!! al primo ricovero (4 mesi appunto)lui stava in carrozzina vicino a me che stavo nel letto normale e quando ci siamo ristati a 13 mesi lui aveva il lettino,rialzato ovviamente, con le sbarre vicino al mio letto e cosi abbiam dormito tutte e due :ok usciti da lì ho messo anche il suo lettino così e per la cronaca stà ancora cosi :che_dici

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 10 gen 2014, 11:58

ops mi scordo sempre che qui non posso modificare e mi sbaglio :sono_sc**a: :sono_sc**a:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 gen 2014, 12:01

Ale dai un bacione alla piccola!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 gen 2014, 12:10

Dion, grazie dell'info, ho letto il regolamento ma questa cosa me la sono persa.....

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 gen 2014, 15:20

Povera gigia!!! :coccola
L'importante è che tutto si sia risolto
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 gen 2014, 12:43

giorno bimbe.,. baci a life e marisol a pietro e la sua mamma e a tutte voi....

noi oggi pomeriggio eco alle anche... mercoledì eco in ospedale alle vie urinarie.. andiamo in pediatria poi ci portano loro.... e giovedì visita pediatra....
stiamo meglio.. siamo peperine e birbanti dormiamo pochissimo di giorno e di notte tettiamo un sacco.,. cosa da regolare un pochino perchè mangiare ogni ora... di notte mi sfibra.... :urka
continuiamo antibiotico augmentin.. con siringhina... piange ma lo manda giu... :hi hi hi hi poi però la tengo bella dritta perchè ho il terrore che lo vomiti.. figlia mia è... io lo vomitavo matematico.. faceva troppo schifo!!!! ma si deve si fa... prendiamo ogni 12 ore.. sempre intorno alle 8-20 circa....
speriamo in bene x eco così ci levano antibiotico e non dobbiamo fare nessun altro esame...!!!!
altrimenti la cistoscintigrafia con catetere su una bambina così piccola... paura... e soprattutto durante l'esame devono dare valium a me perchè rischio di uccidere infermiere e dottori che le fanno male :ahah :che_dici

vi mando un bacissimo e vado a mangiare intanto che la gigiotta gioca con la sua palestrina... fa i versetti ai suoi animaletti e cerca di mangiarseli... oppure cerca di infilarsi in bocca tutto il suo pugnettino ahahahah mi fa troppo ridere....
e ieri sera il papy le faceva vedere topolino sul tablet... glie l'ha spento.. si è messa a urlare... appena riacceso sorriso e via... :urka
mi sa che devo preoccuparmi ahahahahahahah :risatina:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”