GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima iui

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Prima iui

Messaggio da Lady » 11 lug 2011, 12:22

ROSAGIALLA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 11 lug 2011, 13:50

Grazie, con tutto il cuore :cuore

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 11 lug 2011, 13:54

HO UNA DOMANDA:

Nei cicli fatti per favorire i tentativi mirati, quindi clomid + gonasi il ciclo mi è SEMPRE e con precisione matematica arrivato il 13mo/14giorno post gonasi
..ORA secondo Voi che siete CERTO più lucide ed esperte di me, considerando il fatto che assumo 2 ovuli di progeffik al giorno e che, l'unico mese che lo ho assunto cmq NON mi si è allungato il ciclo...posso azzardare lo stesso conteggio?
..è giusto una domanda che oggi, visto che son in vena di calcoli matematici mi son posta...
grazie....so di essere alquanto insopportabile con tutte ste domande il lunedi.... :fischia

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 lug 2011, 10:20

allora... il progesterone può ritardare il ciclo... ma non sempre lo fa...
a me nonostante prendessi 2 ovuli di prometrium al giorno (200+200) arrivavano lo stesso puntualissime!!!! :x:

quindi... io direi che dopo 14 gg dalla iui.. puoi tranquillamente testare....!!!
e che è come per i cicli mirati... 13-14 gg e arrivano se devono arrivare...

io però ti auguro vivamente di non vederle affatto e al loro posto vedere una bella panzotta che cresce :incrocini :incrocini :incrocini

:-D

bacissimi :bacio

maaaaaaaa... a che po siamo???? :fischia
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 12 lug 2011, 11:47

ANSIA
ANSIA
ANSIA
e potrei andare avanti all'infinito..... :martello
dunque oggi siamo:
13 post gonasi - giornate clou nei Tm almeno per me perche di aolito le malefiche arrivavano proprio in questi gg.
12 Post Iui quindi PO perche sono CERTA di aver ovulato subito dopo la iui
il test secondo le brave donne del centro dovrei farlo sabato..anche perche il progeffink - pure io 200 + 200 - lo devo prendere fino a ven. da protocollo...
ma ora sento TUTTI i sintomi del ciclo...OHSANTOCIELO devo salvarmi dalla mia pazziaaaaaaaaaaaaaa

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 lug 2011, 17:21

ROSA a 12 post iui io proverei un test molto sensibile :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 12 lug 2011, 18:16

Sinceramente: HO UNA PAURA BECCA. Questo limbo è snervante e invalidante per i mie neuroni MA almeno mi lascia un filo di illusione.
Non so...voglio vedere domani come si comporta la mutanda :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini poi..arrivera il momento..anche se nel tardo pome ho avuto crampetti alle ovaie...dolore, e questo va e viene da giorni, all'inguine dx, e un mal di tesa latente..e potrebbero essere segnali dellarrivo delle INNOMINABILI e oppure, soprattuto la tesa, gli sbalzi caldo torrdo e clima..boh...

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 12 lug 2011, 22:33

:incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 lug 2011, 13:02

rosa al 12 post iui esattamente come te avevo tutti i sintomi del ciclo TUTTI TUTTISSIMI.
e il pomeriggio alle 17 ho fatto un test analysis molto sensibile.
all'inizio non è apparso niente, sono uscita dal bagno e mi sono messa a piangere come per le altre 2 iui, come tutti i mesi dei 4 anni passati a cercare una gravidanza...
dopo 10 minuti pero', siccome avevo il tarlo in testa che mi suggeriva qualcosa..., sono tornata in bagno e oltre alla linea di controllo si vedeva una leggerissimissima ombra rosa.... l'ho scritto qui su gol, convinta fosse una linea di evaporazione del test. le golline mi hanno chiesto di mettere una foto nel fotoalbum.... in somma per fartela breve ora mio figlio flavio ha 3 anni e 6 mesi :sorrisoo
coraggio
tanti :incrocini :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 14 lug 2011, 14:57

allora?????
ci sono news?????

:incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 15 lug 2011, 10:22

carissime
fatte le beta ieri...non ho resistito oltre....
negative o,65 MUI
quindi..si riparte
ORA PERO mi son venuto alcuni dubbi sulla procedura che hanno utilizzato e su alcuni esami che alcune, compagne di strada hanno fatto...per cui..sto valutando:
A. Di fare quegli esami - inibina e amh visto che il mio fsh non è proprio da urlo (l'ultimo dosaggio era 6.6.)
B. Andare a fare un consulto presso un altro centro che, certo, mi sarebbe piu scomodo, ma almeno mi toglierei il tarlo...perche forse...e dico FORSE :pensieroso perche non sono medico il problema non è maschile visiti gli spermiogrammi di mio marito ma mio in materia di riserva ovarica e di qualità dell'ovulazione (beta estradiolo SEMPRE bassino)...
uhmmm
SI sono delusa MA ho torvatoil coraggio per mettere il naso "fuori casa" e prendere in mano le rendini di questo percorso.

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 15 lug 2011, 10:24

...volevo dire che FORSE la IUI non è proprio la nostra strada e che non vorrei perdere tempo con stimolazioni che possano ridurre i miei ovetti ancora di piu senza portare a niente...

DEVO ANDARE N FONDO ALLA FACCENDA

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 lug 2011, 10:45

l'fsh a 6,6 va bene perchè dici di no?

io lo avevo a 13 l'ultimo dsaggio :che_dici
secondo me puoi provare ancora cn iui :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 lug 2011, 10:48

ma il mio fsh a 13 era dopo 5 iui con stimolazione...
ne hai fatta una, e il tuo fsh non e' male secondo me un altro paio le puoi provare

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 lug 2011, 12:28

Mi spiace Rosagialla :coccola, consigli io proprio non te ne posso dare perchè sono all'inizio come te! Ma un forza e caraggio che prima o poi ce la faremo, te lo dico di cuore!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 15 lug 2011, 13:54

Care :cuore grazie del sostegno..siete una forza ed anche un esempio per me!!
Alikucciola: vedi il mio fsh era a 10 e poi 6.6. PRIMA della stimolazione..ora DI TESTA MIA lo ridosero assieme alla inibina b e all'amh perche VOGLIO CAPIRE.
Non sono medico nè voglio farlo MA so ascoltare e guardare e quello che ho visto, in un centro al quale mi sono affidata senza riserve è una procedure che, certo come giusto rispetta un protocollo MA non viene tarata sulle esigenze della persona.
Ovvero BENE loro fatto tutte le eco. del caso ma con le eso non valuti la qualità dell'ovulazione..quello lo fai misuranto il besta estrad. e a me MAI questo esme è stato fatto durante le stimolazioni..3 mesi di clomid e ora fostimon..MAI...quindi per quel che ne sappinao tutte ste manfrine potrebbero essere inutili perche non so SE ovulo E SE la qualita dei miei ovini è buona.
Ho chiesto di fare,anche privatamente eh questi esami e mi hanno detto che non servono che TUTTE le pazienti fanno cmq 3 mesi di tm - fatti - 3 iui - poi un anno (e dico UN ANNO DOPO) la fivet..cioè 3 fivet e 1 nondi piu icsi....ora..possibile che siam tutte fatte in serie?mmmmmmm
ecco questo mi ha fatto MOLTO arrabbiare MOLTO perche io avevo dato PIENA ed ASSOLUTA fiducia invece bhe...bisogna tenere sempre gli occhi aperti...e un po mi rode sta cosa...
..senza contare che ad oggi non ho ancora il ciclo ed ho smesso progeffik l'altra sera..ho chiesto e mi ha detto..se non ti arriva tra 10 giorni - DIECI GIORNI - vieni che facciamo un eco e controlliamo...DIECI GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da li ho capito che..c'era qualche cosa che non quadrava proprio..
cosi ora ho scleto due strade alternative..le valgiero entrambe e se, entro Ottobre la natura non fa accadere qualcosa percorrero una delle due...ma nn so se rimarro ancora in questo centro....sono troppo delusa..E NON per la prima iui andata male..quello lo avevao messo in conto....ma per il resto....

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 15 lug 2011, 13:57

Sylvya ha scritto:Mi spiace Rosagialla :coccola, consigli io proprio non te ne posso dare perchè sono all'inizio come te! Ma un forza e caraggio che prima o poi ce la faremo, te lo dico di cuore!!!
se una cosa è certa è che CE LA FAREMO..guarda alikucciola che non ha mollato ed hail suo bel tesoro ed ora, impavida si è rimessa in pista...
NOI saremo altrettanto coraggiose :)

FORZA ANCHE TE FORZA :cuore

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 15 lug 2011, 14:08

Cara rosagialla
io posso solo dirti che ci sono tanti ginecologi che fanno fare di prassi esami, Clomid, IUI e poi forse altri esami e PMA di secondo livello. Io ho voluto la sonosalpingografia perchè mia madre aveva le tube chiuse e dopo un anno di TM quasi me la sentivo di avere lo stesso problema...
Come già scritto, anche la mia gine vuole puntare sulla tuba disostruita e sulla gradualità dei trattamenti procedendo con Clomid e poi IUI... e ce ne sono molti così, ma io non mi sono fermata, e sono in lista per laparoscopia e poi Fivet. Nel frattempo continuo con i TM ed i 3 cicli di Clomid, che non si sa mai, anche se non ho molta speranza...
Se pensi che le cure e le soluzioni prospettate a te ed il tuo compagno non siano state adeguate, chiedi spiegazioni, insisti per averle o chiedi ad altri centri. E' un tuo diritto capire! :incrocini
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 15 lug 2011, 14:17

rosagialla ha scritto:mi hanno detto che non servono che TUTTE le pazienti fanno cmq 3 mesi di tm - 3 iui - poi un anno (e dico UN ANNO DOPO) la fivet..cioè 3 fivet e 1 non di piu icsi....
Quoto assolutamente questa frase. Le cure/procedure non sono uguali per tutte le donne/coppie! Anche se la legge parla di gradualità, se una donna ha le tube chiuse NON farà le IUI perchè inutili, stesso dicasi se c'è Azoospermia...
Le IUI NON sono una tappa obbligatoria...
E pure io, che non sono molto ferrata, ma ho letto molto, posso dirti che anche Fivet ed ICSI sono procedure diverse che si fanno in casi specifici, e la ICSI si fa in caso di grave patologia del liquido seminale e/o mancata fertilizzazione in precedenti cicli FIVET (vedi sulla sezione di GOL)...
Penso dovresti sentire altre campane :incrocini
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 15 lug 2011, 14:21

se una cosa è certa è che CE LA FAREMO..guarda alikucciola che non ha mollato ed hail suo bel tesoro ed ora, impavida si è rimessa in pista

CHIARAMENTE ho confuso il nome Alikucciola con Akane ...e non volevo. scusate ragazze ma son stordita :dizionario

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”