GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ICSI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ICSI

Messaggio da caragatta » 7 ago 2010, 9:03

ireale1608 ha scritto:Io ho passato due anni a dire "amore, è ora, stò ovulando"..
uno stress infinito.. ogni mese lacrime su lacrime..
ma poi ci si rialza, più forti di prima! perchè l'istinto di essere genitori passa sopra a tutto!
sapevamo che a gennaio avremmo iniziato con le inseminazioni.. mi sentivo a metà, incompiuta..dall'operazione di novembre ho mandato tutto a quel paese..tanto a gennaio ci avrebbero pensato i dottori a dirmi cosa fare, senza più contare i giorni o avere rapporti a comando..
a dicembre è successo il miracolo..
non smettere di lottare, e soprattutto non farti condizionare da niente e da nessuno! percorri a testa alta la tua strada, sperando che sia molto più breve del previsto!Auguro lo stesso miracolo anche a te dal profondo del cuore!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le tue parole sono pene di speranza...non so come ringraziarti...a volte è davvero dura,anche se ci stiamo provando da poco... :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 ago 2010, 11:17

Perchè invece di dirgli "amore ho l'ovulazione" non stai zitta e quel giorno prepari una bella cenetta a lume di candela a casa ti fai trovare con una bella vestaglietta trasparente e tutta agghindata e lo seduci.... non per fare sesso programmato in previsione di un bimbo... ma solo per "fare l'amore" e se riesci a rimanere incinta benvenga.... devi stare attenta... il rapporto di coppia va preservato.... ho visto fallire troppi matrimoni per l"ansia" di un figlio che non arriva.... io e mio marito ci siamo imposti che questo non debba succedere mai.... io lui insieme come coppia siamo la cosa più importante.... poi ad avere un figlio ci proveremo anche con la ICSI, ma senza rovinarci la vita di coppia..... non so se mi sono spiegata...
poi se lui non sa che stai ovulando logicamente non può avere l'ansia da prestazione.... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 7 ago 2010, 13:12

Alexxandra ha scritto:Perchè invece di dirgli "amore ho l'ovulazione" non stai zitta e quel giorno prepari una bella cenetta a lume di candela a casa ti fai trovare con una bella vestaglietta trasparente e tutta agghindata e lo seduci.... non per fare sesso programmato in previsione di un bimbo... ma solo per "fare l'amore" e se riesci a rimanere incinta benvenga.... devi stare attenta... il rapporto di coppia va preservato.... ho visto fallire troppi matrimoni per l"ansia" di un figlio che non arriva.... io e mio marito ci siamo imposti che questo non debba succedere mai.... io lui insieme come coppia siamo la cosa più importante.... poi ad avere un figlio ci proveremo anche con la ICSI, ma senza rovinarci la vita di coppia..... non so se mi sono spiegata...
poi se lui non sa che stai ovulando logicamente non può avere l'ansia da prestazione.... :hi hi hi hi
tesoro,hai pienamente ragione...sto mettendo in atto i tuoi consigli :sorrisoo

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 10 ago 2010, 19:17

caragatta ha scritto:
ireale1608 ha scritto:Io ho passato due anni a dire "amore, è ora, stò ovulando"..
uno stress infinito.. ogni mese lacrime su lacrime..
ma poi ci si rialza, più forti di prima! perchè l'istinto di essere genitori passa sopra a tutto!
sapevamo che a gennaio avremmo iniziato con le inseminazioni.. mi sentivo a metà, incompiuta..dall'operazione di novembre ho mandato tutto a quel paese..tanto a gennaio ci avrebbero pensato i dottori a dirmi cosa fare, senza più contare i giorni o avere rapporti a comando..
a dicembre è successo il miracolo..
non smettere di lottare, e soprattutto non farti condizionare da niente e da nessuno! percorri a testa alta la tua strada, sperando che sia molto più breve del previsto!Auguro lo stesso miracolo anche a te dal profondo del cuore!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le tue parole sono pene di speranza...non so come ringraziarti...a volte è davvero dura,anche se ci stiamo provando da poco... :cuore
Oggi ad esempio mi sento morire..ogni giorno vengo a sapere che quanche donna che conosco è incinta(e dovviamente ci è rimasta al primo tentativo). Per me è un inferno ogni volta...non so davvero come farà..ho la prima visita al centro sterilità il 20 settembre..anche artificialmente ci vorrà un'eternità...immagino che la trafila sia lunghissima

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 11 ago 2010, 11:18

Carissima,
così non ne esci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E te lo dico con cognizione di causa, anche noi stiamo cercando, dall'inizio dell'anno ormai, e tanto per gradire siamo anche reduci da un aborto interno gemellare alla 10 settimana, lo scorso aprile.
So cosa provi, l'attesa la frustrazione la totale perdita di istintività nei rapporti intimi.. Pensa poi che temo di essere io quella non all'altezza, non in grado di produrre ovetti decenti, e se non riuscissi a dare dei figli al mio amore sarebbe terribile, lui che è nato per essere padre! Aggiungi che ho appena compiuto 36 anni e il quadro è completo.
BISOGNA USCIRE DAL TUNNEL, caragatta. Smettila di vivere le gravidanze altrui come sconfitte, smetti di contare i giorni che ti dividono dalla visita o dall'ovulazione, e pensa questo: hai passato tutta la tua vita di donna feconda a fare quanto in tuo potere per non rimanere incinta, adesso di punto in bianco cambi idea ma non per questo il mondo comincerà a girare nell'altro verso! La vite che vogliamo mettere al mondo non ci appartengono.
Persone come me e te presumo, in quanto medico, siamo abituate a porci degli obiettivi e a raggiungerli, finiamo per omologare la gravidanza a quegli obiettivi: la laurea, la specializzazione, l'autonomia eccetera. Ma così non è. E' giusto e naturale fare quanto in nostro potere per vivere quella gioia, ma in questo gioco non siamo noi a comandare. Fai un respirone e accetta la tua realtà. Io ci provo tutti i giorni. Ti abbraccio, cara compagna di lotta..
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 11 ago 2010, 11:43

irenere ha scritto:Carissima,
così non ne esci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E te lo dico con cognizione di causa, anche noi stiamo cercando, dall'inizio dell'anno ormai, e tanto per gradire siamo anche reduci da un aborto interno gemellare alla 10 settimana, lo scorso aprile.
So cosa provi, l'attesa la frustrazione la totale perdita di istintività nei rapporti intimi.. Pensa poi che temo di essere io quella non all'altezza, non in grado di produrre ovetti decenti, e se non riuscissi a dare dei figli al mio amore sarebbe terribile, lui che è nato per essere padre! Aggiungi che ho appena compiuto 36 anni e il quadro è completo.
BISOGNA USCIRE DAL TUNNEL, caragatta. Smettila di vivere le gravidanze altrui come sconfitte, smetti di contare i giorni che ti dividono dalla visita o dall'ovulazione, e pensa questo: hai passato tutta la tua vita di donna feconda a fare quanto in tuo potere per non rimanere incinta, adesso di punto in bianco cambi idea ma non per questo il mondo comincerà a girare nell'altro verso! La vite che vogliamo mettere al mondo non ci appartengono.
Persone come me e te presumo, in quanto medico, siamo abituate a porci degli obiettivi e a raggiungerli, finiamo per omologare la gravidanza a quegli obiettivi: la laurea, la specializzazione, l'autonomia eccetera. Ma così non è. E' giusto e naturale fare quanto in nostro potere per vivere quella gioia, ma in questo gioco non siamo noi a comandare. Fai un respirone e accetta la tua realtà. Io ci provo tutti i giorni. Ti abbraccio, cara compagna di lotta..
Lo so..hai ragione...io sono d'accordissimo con te su ogni punto..però un conto è dirlo..un conto è farlo...

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 11 ago 2010, 12:35

caragatta ha scritto:
Lo so..hai ragione...io sono d'accordissimo con te su ogni punto..però un conto è dirlo..un conto è farlo...[/quote
Comunque condivido..hai regione...è solo che a volte è dura non perdere il sorriso...e mi dispiace moltissimo perchè ho sempre gioito delle gravidanze delle mie amiche :bomba :bomba :bomba :bomba

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 11 ago 2010, 13:25

caragatta ha scritto:
Lo so..hai ragione...io sono d'accordissimo con te su ogni punto..però un conto è dirlo..un conto è farlo...
Mi dispiace tantissimo per la tua gravidanza

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 11 ago 2010, 13:53

Ho due amiche che hanno rischiato di mettere fine alla loro decennale amicizia per ragioni analoghe, era una pena assistere, ti giuro..
Se sei credente, prega. Ma non chiedere che venga esaudito il tuo desiderio, ripeti all'infinito "sia fatta la Tua volontà" e augurati che coincida con la tua :ahaha
E poi, è tipico di noi femmine cocciutissime comprimere tutto l'universo in un unico punto, quello che in quel momento ci interessa, ignorando il resto, ma non ha senso! Continua a fare ciò che ti piace, a coltivare le tue passioni, mantieni ricca la tua vita, lo devi a te, a chi ti sta attorno e senz'altro ti aiuterà. Questo è il mio micro manuale di sopravvivenza, che volentieri condivido con te..
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 11 ago 2010, 14:39

irenere ha scritto:Ho due amiche che hanno rischiato di mettere fine alla loro decennale amicizia per ragioni analoghe, era una pena assistere, ti giuro..
Se sei credente, prega. Ma non chiedere che venga esaudito il tuo desiderio, ripeti all'infinito "sia fatta la Tua volontà" e augurati che coincida con la tua :ahaha
E poi, è tipico di noi femmine cocciutissime comprimere tutto l'universo in un unico punto, quello che in quel momento ci interessa, ignorando il resto, ma non ha senso! Continua a fare ciò che ti piace, a coltivare le tue passioni, mantieni ricca la tua vita, lo devi a te, a chi ti sta attorno e senz'altro ti aiuterà. Questo è il mio micro manuale di sopravvivenza, che volentieri condivido con te..
Sei molto colce..ma purtoppo non sono credente...e questo di certo non mi aiuta...e le amiche credenti che lo sanno di sicuro non mi aiutano...parole loro" se non viene naturalmente non devi tentare altro,perchè non è giusto contrastare la volontà di Dio"...fortuna che non le ascolto...

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 11 ago 2010, 14:41

caragatta ha scritto:
irenere ha scritto:Ho due amiche che hanno rischiato di mettere fine alla loro decennale amicizia per ragioni analoghe, era una pena assistere, ti giuro..
Sei molto colce..ma purtoppo non sono credente...e questo di certo non mi aiuta...e le amiche credenti che lo sanno di sicuro non mi aiutano...parole loro" se non viene naturalmente non devi tentare altro,perchè non è giusto contrastare la volontà di Dio"...fortuna che non le ascolto...
La verità è che che è credente tenta di trovare una giustificazione a tutto questo ...e chi non lo è affronta l'intera trafila da solo...per carità,io sono dispostissima...nella vita per me le cose non sono mai state facili,tuttavia non posso rimanere indifferente...sarei non umana,no?

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 11 ago 2010, 14:42

caragatta ha scritto:
caragatta ha scritto:
La verità è che che è credente tenta di trovare una giustificazione a tutto questo ...e chi non lo è affronta l'intera trafila da solo...per carità,io sono dispostissima...nella vita per me le cose non sono mai state facili,tuttavia non posso rimanere indifferente...sarei non umana,no?
Comunque ti ringrazio tantissimo e spero di rovare la stessa forza che hai tu..

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 11 ago 2010, 14:46

caragatta ha scritto:
caragatta ha scritto:
caragatta ha scritto:
Comunque ti ringrazio tantissimo e spero di rovare la stessa forza che hai tu..
Qualcuna di voi mi può dire quanto passa dall prima visita al trasferimento embrioni in media? Bacissimi a tutte :bacio :bacio :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 ago 2010, 10:12

Io ti posso dire che solo per fare tutti gli esami ci ho messo 3-4 mesi; da agosto a novembre.. poi dipende molto dalle liste di attesa degli ospedali.. spero che nel tuo caso siano veloci ma anche professionali e scrupolosi
:incrocini :incrocini
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 20 ago 2010, 13:00

Salve ragazze come state?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 ago 2010, 16:34

Ciao collega!!!! Medico anche io all'appello!!!
Anche io in caccia come te a 29 anni, e nei 15 mesi in cui non è successo nulla tutte tutte tutte le mie amiche sono rimaste incinte ai primissimi tentativi... :coccola
Per noi i problemi erano due: lui oligoastenoteratospermia severa in varicocele di secondo grado, io oligomenorrea post- pillola con ovulazioni più uniche che rare...
Ho fatto 3 cicli di clomid, poi sospeso quando è emerso il problema agli spermini, e ci siamo messi in lista d'attesa per l'intervento di varicocelectomia, che ci veniva comunque consigliato dato che siamo giovani, riservando la ICSI a un anno di tentativi infruttuosi se non avesse funzionato.
Nel frattempo mi sono letta tutta la (poca) letteratura sugli integratori alimentari per infertilità maschile, e ho dato a mio marito tutto quello che poteva vagamente servire a doparlo, e ho proseguito coi tentativi mirati.
Non ho mai davvero rinunciato all'idea della botta di chiul.
E infatti sono rimasta incinta, per subire un aborto spontaneo precoce: frequente in chi ha liquidi seminali così alterati... :buuu
La buona notizia è che il mese successivo, contrariamente a ogni statistica, ero incinta di Annnalisa, e mio marito era stato operato senza sapere che lo ero di già...
E pure l'intervento penso che sia servito, perchè il fratellino di Annalisa è arrivato alla prima, proprio come alle mie invidiatissime amiche...
Quindi i miei consigli sono:
- non perderti d'animo: davvero ne basta uno!
- indaga comunque la causa del problema seminale e le possibili soluzioni con un bravo andrologo
- continua con impegno i tentativi mirati
- sii comunque ottimista perchè anche se sarà ICSI la vostra giovane età vi garantisce prima o poi il pupo in braccio, basta non arrendersi e perseverare
Io so che avrei fatto tutto... anche 10 ICSI... e anche nei momenti bui sapevo che c'è chi sta peggio... chi non ha neppure un gamete da giocarsi... e che ce l'avremmo fatta...
E ora ti dico pure che in effetti ne sarebbe valsa la pena! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 20 ago 2010, 16:47

laura s ha scritto:Ciao collega!!!! Medico anche io all'appello!!!
Anche io in caccia come te a 29 anni, e nei 15 mesi in cui non è successo nulla tutte tutte tutte le mie amiche sono rimaste incinte ai primissimi tentativi... :coccola
Per noi i problemi erano due: lui oligoastenoteratospermia severa in varicocele di secondo grado, io oligomenorrea post- pillola con ovulazioni più uniche che rare...
Ho fatto 3 cicli di clomid, poi sospeso quando è emerso il problema agli spermini, e ci siamo messi in lista d'attesa per l'intervento di varicocelectomia, che ci veniva comunque consigliato dato che siamo giovani, riservando la ICSI a un anno di tentativi infruttuosi se non avesse funzionato.
Nel frattempo mi sono letta tutta la (poca) letteratura sugli integratori alimentari per infertilità maschile, e ho dato a mio marito tutto quello che poteva vagamente servire a doparlo, e ho proseguito coi tentativi mirati.
E infatti sono rimasta incinta, per subire un aborto spontaneo precoce: frequente in chi ha liquidi seminali così alterati... :buuu
La buona notizia è che il mese successivo, contrariamente a ogni statistica, ero incinta di Annnalisa, e mio marito era stato operato senza sapere che lo ero di già...
E pure l'intervento penso che sia servito, perchè il fratellino di Annalisa è arrivato alla prima, proprio come alle mie invidiatissime amiche...
- indaga comunque la causa del problema seminale e le possibili soluzioni con un bravo andrologo
- sii comunque ottimista perchè anche se sarà ICSI la vostra giovane età vi garantisce prima o poi il pupo in braccio, basta non arrendersi e perseverare
Io so che avrei fatto tutto... anche 10 ICSI... e anche nei momenti bui sapevo che c'è chi sta peggio... chi non ha neppure un gamete da giocarsi... e che ce l'avremmo fatta...
Non ho mai letto parole così meravigliose..ma da dove sei uscita???

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 20 ago 2010, 17:03

caragatta ha scritto:
laura s ha scritto:Ciao collega!!!! Medico anche io all'appello!!!
Non ho mai letto parole così meravigliose..ma da dove sei uscita???
Cara Laura S...tu che ne sai molte più di me mi diresti cosa secondo te mi è successo questo mese?
Io ho un ciclo regolarissimo e non ho mai sofferto in vita mia di spotting intermestruale.
Com hai fatto anche tu abbiamo avuto rapporti mirati(anche io sto dopando il mio compagno con antiossidanti):ho avuto l'ovulazione esattamente quando credevo,segnalatami anche da clear blu indicatore di ovulazione.
Dopo una settimana dall' ovulazione ho cominciato ad avere per 2 giorni perdite rosa, scarse,scarsissime per 2 giorni, accompagnate da dolori fortissimi alle ovaie e subito dopo dolori identici a quelli mestruali..quindi crampi...poi più niente. Tutto tornato nella norma ed oggi mi sono tornate le mestruazioni (come sempre al 29esimo giorno). Il punto è che un paio di mesi fa sia il mio utero che le mie ovaie stavano benissimo all'ecografia,quindi mi chiedo cosa sia successo, perchè tutte sappiamo che dopo una settimana circa dall'ovulazione perdite rosa e crampi potrebbero segnalare un impianto(cosa che mi dispiacerebbe enormemente dato che oggi ho le mestruazioni...non so se mi spiego...)

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 20 ago 2010, 17:57

Carissima, io non me ne intendo molto, ma non potrebbe essere stata una gravidanza biochimica? io ne ho avuta una, ed è successa esattamente la stessa cosa; l'unica differenza è stata che le perdite rosa le ho avute quando avrei dovuto avere il ciclo, che poi è arrivato con ben 7 giorni di ritardo.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 20 ago 2010, 23:35

ireale1608 ha scritto:Carissima, io non me ne intendo molto, ma non potrebbe essere stata una gravidanza biochimica? io ne ho avuta una, ed è successa esattamente la stessa cosa; l'unica differenza è stata che le perdite rosa le ho avute quando avrei dovuto avere il ciclo, che poi è arrivato con ben 7 giorni di ritardo.
Dunque cara,io non ho mai sentito parlare di gravidanza chimica,cmq indagherò :-) grazie tesoro....

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”