GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Puntata di TATAMI sulle frontiere della maternità...
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: Puntata di TATAMI sulle frontiere della maternità...
Ho visto il video e non ho parole, davvero. Una cosa vergognosa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- yoga
- Master~GolGirl®
Per fortuna non ho visto la trasmissione e dopo aver letto la descrizione mi rifiuto di guardare il video per non rovinarmi ulteriormente la giornata (gia' partita male con sveglia alle 3:45 per jet lag del pupo).
In Italia ho notato che c'e' molta piu' ignoranza rispetto alla pma rispetto a qui (qui negli USA non so se sia una coincidenza ma quasi tutte le mie amiche hanno avuto figli con la pma; chi la fa generalmente non ha problemi a dirlo, non e' tabu'). Quando ne parlo, mi sembra di venire considerata un'aliena, anche dalle mie amiche di sempre. E ho l'impressione che in generale le donne che non ne hanno avuto bisogno pensino che quello della pma sia un mondo parallelo di cui non vogliono nemmeno sentire parlare (gli uomini probabilmente nemmeno sanno che esiste).
Pero', se questo e' il livello di informazione che viene fornita, non mi stupisco.
In Italia ho notato che c'e' molta piu' ignoranza rispetto alla pma rispetto a qui (qui negli USA non so se sia una coincidenza ma quasi tutte le mie amiche hanno avuto figli con la pma; chi la fa generalmente non ha problemi a dirlo, non e' tabu'). Quando ne parlo, mi sembra di venire considerata un'aliena, anche dalle mie amiche di sempre. E ho l'impressione che in generale le donne che non ne hanno avuto bisogno pensino che quello della pma sia un mondo parallelo di cui non vogliono nemmeno sentire parlare (gli uomini probabilmente nemmeno sanno che esiste).
Pero', se questo e' il livello di informazione che viene fornita, non mi stupisco.
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
yoga ha scritto:Per fortuna non ho visto la trasmissione e dopo aver letto la descrizione mi rifiuto di guardare il video per non rovinarmi ulteriormente la giornata (gia' partita male con sveglia alle 3:45 per jet lag del pupo).
in italia è diffusa l'opinione che i centri pma siano pieni di coppie di 40enni che prima di fare un figlio hanno voluto godersi la vita, viaggiare, fare carriera e poi, quando hanno deciso che era il momento, no ci sono riusciti naturalmente perchè ormai troppo vecchi

ogni volta che ne ho parlato con conoscenti e colleghe e ho raccontato di quante coppie soprattutto giovani ci sono mi hanno detto che pensavano che alla pma ci arrivassero solo donne ormai vicine alla menopausa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- yoga
- Master~GolGirl®
Eh, che dire?ci610 ha scritto: in italia è diffusa l'opinione che i centri pma siano pieni di coppie di 40enni che prima di fare un figlio hanno voluto godersi la vita, viaggiare, fare carriera e poi, quando hanno deciso che era il momento, no ci sono riusciti naturalmente perchè ormai troppo vecchi![]()
ogni volta che ne ho parlato con conoscenti e colleghe e ho raccontato di quante coppie soprattutto giovani ci sono mi hanno detto che pensavano che alla pma ci arrivassero solo donne ormai vicine alla menopausa

Comunque ribadisco, se la gente guarda trasmissioni come questa e' ovvio che ci si forma un'opinione distorta.
Un'altro problema secondo me e' che in Italia parlare di pma e' ancora tabu' e di solito chi la fa si guarda bene dal dirlo in giro, e questo contribuisce a mantenere il mistero attorno a questa strana pratica...
E 2006
- valigia
- Expert~GolGirl®
yoga quoto in pienoyoga ha scritto: E ho l'impressione che in generale le donne che non ne hanno avuto bisogno pensino che quello della pma sia un mondo parallelo di cui non vogliono nemmeno sentire parlare (gli uomini probabilmente nemmeno sanno che esiste).

-
- Original~GolGirl®
Per mia fortuna non ho visto la trasmissione, ma il video del loro "comico" (?? - che parolona!!).
E meno male!
Se mandate una mail collettiva io firmo!

E meno male!
Se mandate una mail collettiva io firmo!

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- marghe
- Master~GolGirl®
ad avallare questo ti dico che una mia cara amica ha fatto la pma e mi ha detto che non sa se il figlio sia naturale o derivato da pma, perchè negli stessi giorni ha fatto transfert e avuto rapporti.yoga ha scritto: Un'altro problema secondo me e' che in Italia parlare di pma e' ancora tabu' e di solito chi la fa si guarda bene dal dirlo in giro, e questo contribuisce a mantenere il mistero attorno a questa strana pratica...
Ora, io non le ho detto nulla, non ho fatto la pma, ma frequento GOL e so benissimo che non è possibile questa cosa... tanto per dire che chi la fa spesso se ne vergogna, perchè socialmente è ritenuto ancora poco accetabile... se poi ci si aggiunge un comico che intervista due vecchi e piglia per il KIUL, la disinformazione è COMPLETA!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- annagiò
- Original~GolGirl®
Per fortuna non ho visto la trasmissione. Qualche tempo fa avevo visto una piccola parte del programma della D'Urso sulla pma, quindi su reti private, e il messaggio era lo stesso. In studio c'erano solo donne incinte dai 48 ai 50 anni, di cui una aveva voluto fare un figlio in provetta a 50 anni appunto per rimpiazzare il figlio morto diciottenne... e ho detto tutto. E' proprio uno schifo.
E non ce l'ho fatta neanche a vedere tutto il video "comico"...ma avrebbe dovuto divertire???
Ci sono anche io per un' eventuale firma.
E non ce l'ho fatta neanche a vedere tutto il video "comico"...ma avrebbe dovuto divertire???

Ci sono anche io per un' eventuale firma.
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
- annagiò
- Original~GolGirl®
Volevo solo precisare una cosa. Il programma è quello pomeridiano della D'Urso e non una trasmissione ad hoc.
E poi sulla cinquantenne citata, liberissima di farlo, solo che mi è sembrato un caso un pò estremo...
E poi sulla cinquantenne citata, liberissima di farlo, solo che mi è sembrato un caso un pò estremo...
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
- kik
- Bronze~GolGirl®
sì ma, vedete, colgo l'occasione di questa frase per aggiungere che il problema non sono tanto i casi eccezionali o "estremi"annagiò ha scritto: E poi sulla cinquantenne citata, liberissima di farlo, solo che mi è sembrato un caso un pò estremo...
perché poi proprio su questo punterebbe il programma Tatami no? Su temi "estremi".
ok. Però di casi estremi, di esagerazioni, sfruttamento o altro si può e si deve parlare ma sempre con il dovuto RISPETTO per le persone e per la VERITA'.
Cosa che è mancata in questa occasione dove è stato fatto di tutta l'erba un fascio, e dove chi è ricorso alla pma, è stato umiliato e deriso con non indifferente cattiveria espressa sia in studio che nel video "comico" in particolare.
Il caso può esssere estremo finché si vuole ma nessuno dovrebbe permettersi di comportarsi in maniera così schifosa.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- teacher
- Bronze~GolGirl®
kik oggi ne ho parlato con mio papà....era verde di rabbia.Poi quando ha visto su youtube il tutto tra un pò partiva ed andata a Roma alla Rai...
A parte ciò, mi ha detto che potremmo scrivere ad un quotidiano una lettera firmata da molte pma e no oppure striscia!

A parte ciò, mi ha detto che potremmo scrivere ad un quotidiano una lettera firmata da molte pma e no oppure striscia!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- yoga
- Master~GolGirl®
Ecco, infatti, in Italia la pma e' ancora ritenuta poco accettabile, questo e' il problema.marghe ha scritto:ad avallare questo ti dico che una mia cara amica ha fatto la pma e mi ha detto che non sa se il figlio sia naturale o derivato da pma, perchè negli stessi giorni ha fatto transfert e avuto rapporti.yoga ha scritto: Un'altro problema secondo me e' che in Italia parlare di pma e' ancora tabu' e di solito chi la fa si guarda bene dal dirlo in giro, e questo contribuisce a mantenere il mistero attorno a questa strana pratica...
Ora, io non le ho detto nulla, non ho fatto la pma, ma frequento GOL e so benissimo che non è possibile questa cosa... tanto per dire che chi la fa spesso se ne vergogna, perchè socialmente è ritenuto ancora poco accetabile... se poi ci si aggiunge un comico che intervista due vecchi e piglia per il KIUL, la disinformazione è COMPLETA!!!
E comunque io conosco un po' di ragazze sia in Italia che qui che o vogliono fare o hanno fatto la pma e non capiscono fino in fondo come funziona; non tutte possiedono la sapienza di noi golline!

E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Non sarebbe una cattiva idea.teacher ha scritto: A parte ciò, mi ha detto che potremmo scrivere ad un quotidiano una lettera firmata da molte pma e no oppure striscia!
E 2006
- seahorse
- Original~GolGirl®
ho provato a guardare anche altri "divertenti" filmati di questo Gerry polemica... ma più che satira o polemica, farebbe meglio ad andare a lavorare come pulisci fogne... tanto è abituato a lavorare con la m...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- kik
- Bronze~GolGirl®
striscia ce la vedo poco a parlare di pmateacher ha scritto:kik oggi ne ho parlato con mio papà....era verde di rabbia.Poi quando ha visto su youtube il tutto tra un pò partiva ed andata a Roma alla Rai...![]()
a un giornale certo si potrebbe scrivere ma sono davvero poco fiduciosa che qualcuno pubblicherebbe
Invece io sono due giorni che cerco un recapito del direttore di Raitre e non trovo nulla. E' mai possibile che non si possa contattare un direttore di rete via mail ?

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Forse un giornale che publicherebbe una nostra lettera potrebbe essere Vanity F.kik ha scritto:striscia ce la vedo poco a parlare di pmateacher ha scritto:kik oggi ne ho parlato con mio papà....era verde di rabbia.Poi quando ha visto su youtube il tutto tra un pò partiva ed andata a Roma alla Rai...![]()
a un giornale certo si potrebbe scrivere ma sono davvero poco fiduciosa che qualcuno pubblicherebbe
Invece io sono due giorni che cerco un recapito del direttore di Raitre e non trovo nulla. E' mai possibile che non si possa contattare un direttore di rete via mail ?
gia' in passato mi e' capitato di leggere di pma
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- stemori78
- Active~GolGirl®
Questo è il link al sito della rai dove fanno vedere la puntata di Tatami, spero si veda ...
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... d6.html?p=
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... d6.html?p=

14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
- marghe
- Master~GolGirl®
kik, m'è venuto in mente che Di Bella lavora anche a CATERPILLAR su radio 2, magari lì...
loro sono anche fortissimi, forse è un buon aggancio!! 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- marghe
- Master~GolGirl®
yoga ha scritto: E comunque io conosco un po' di ragazze sia in Italia che qui che o vogliono fare o hanno fatto la pma e non capiscono fino in fondo come funziona; non tutte possiedono la sapienza di noi golline!Quindi per me e' possibile che la tua amica davvero creda che si puo' rimanere incinta naturalmente anche mentre si sta facendo la fivet.

- kik
- Bronze~GolGirl®
marghe ha scritto:kik, m'è venuto in mente che Di Bella lavora anche a CATERPILLAR su radio 2, magari lì...loro sono anche fortissimi, forse è un buon aggancio!!
sì lo so perché ascolto caterpillar quando posso: ci avevo anche pensato ma poi ce lo vedi Solibello che mi dà la mail di Antonio?
potrei tentare con "un giorno da pecora", visto che l'anno scorso Mastella ha dato il suo numero di cell in diretta radio