GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Endometriosine al rapporto .... aiuto!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Endometriosine al rapporto .... aiuto!

Messaggio da ariel76 » 3 ott 2009, 15:30

stemori78 ha scritto:Il mio ginecologo/chirurgo di fiducia mi ha assolutamente sconsigliato la laparoscopia, e mi ha detto che non è assolutamente vero che l'endo è la causa delle mie ICSI andate male. Secondo lui l'intervento si deve fare solo se la qualità di vita di una donna è inesistente siccome non sono a quel punto continuerò con le fecondazioni.
Mi ha anche detto che con la diagnosi che mi è stata fatta è improbabile che io riesca a rimanere incinta da sola.
Io mi fido molto di lui e quindi proseguirò nel cammino della fecondazione.
Ora aspetto che mi chiamino da Bologna e metto da parte Chianciano visto che hanno questo pensiero sulle endometriosine come me. Mi sentirei già una causa persa da loro visto quello che mi ha detto la dottoressa.
E l'attesa ricomincia.....
Bene! Anch'io a naso la penso così. Tieni conto che rioperare risolve qualcosa da una parte ma produce comunque ferite chirurgiche che sono pane per i denti dell'endo!!
Prova ancora con la pma, magari ripetendo un'isteroscopia per scrupolo... :ok
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 3 ott 2009, 16:11

claire74cd ha scritto:Ecco, ha detto "improbabile" non impossibile... anche a me hanno detto così, quindi non escludo che possa succedere naturalmente.
Monica, so che insisto, ma prova ad andare anche dal gine che ti ho sempre consigliato. Al massimo sono altri 140 euro e la stessa diagnosi. Oppure un'altra soluzione...
Credimi Chiara di visite mediche ne ho fatte ormai tante e ho speso una cifra molto alta, adesso dico basta, tanto la malattia c'è, è cronica, inutile crucciarmi sulla gravidanza naturale perdei altro tempo. Procedo con la pma e nessuno mi può fermare, anche il mio ginecologo mi ha detto che adesso devo concentrarmi su quello e non pensare alla mia malattia.
claire74cd ha scritto:Comunque, procedo anch'io con Bologna. Con Chianciano mi ci vuole troppo tempo se voglio fare quegli esami con la mutua... e sinceramente, di spendere altri 800 euro per due analisi genetiche, non ne ho proprio voglia. Ormai è diventato un problema economico e il mio conto è perennemente in rosso. Li faccio con la mutua, avrò i risultati in dicembre, il tempo necessario perché mi chiamino da Bologna. Se dovesse andare male, procederò con Chianciano, la prossima primavera. Non voglio però più stare male emotivamente. Sto facendo il possibile, e anche tu lo stai facendo. Dobbiamo stimarci per il coraggio e la volontà che abbiamo. Questo lo devi sempre tenere presente, soprattutto quando ti senti giù.

Ti abbraccio
Ciao
Chiara
Chiara certo che siamo da ammirare e so che nonostante tutto si soffre per l'incertezza di riuscita che stiamo vivendo, e siamo stufe di tutti questi esami ma nonostante tutta la sofferenza il desiderio di diventare mamme è più forte e quindi andiamo avanti e sosteniamoci a vicenda, nei momenti bui e nei momenti di speranza! Per il fatto economico ti capisco perfettamente anch'io sto messa così quindi aspetterò Bologna e poi sono in lista a Cattolica, il prossima anno prevedo di farne due in media è come se ne avessi fatta una all'anno. Non mi posso lamentare e poi si vedrà ....
Un abbraccio forte
Monica
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 ott 2009, 22:51

Stemori.... :clap :clap :clap :clap
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”