GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Evviva la Corte costituzionale!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Evviva la Corte costituzionale!!!

Messaggio da lulu00 » 4 apr 2009, 17:22

Oggi che sono andata a fare il transfer e ho parlato con la mia compagna di stanza che aveva parlato con la biologa e praticamente al momento non succederà nulla nel senso che ha detto che visto che non è stato cambiato il comma sulla crioconservazione degli embrioni praticamente se una produce piu' embrioni non si possono nè congelare e nè distruggere...quindi ha detto che fino a che non ci sarà un chiarimento nessuno si prenderà la responsabilità di fare qualcosa per cui poi potrebbe andare in grane....questo è quello che mi è stato riferito :buuu :buuu :buuu

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 4 apr 2009, 17:33

lulu00, :coccola
quindi alla fine...tutto uguale?!...............
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 4 apr 2009, 18:10

così ho capito io....almeno per il momento....

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 6 apr 2009, 10:38

scusa bibi potresti citare il link al sitose c'è?
non lo riesco a trovare....
i centri? mah secondo me per paura di multe e situazioni borderline eviteranno di adeguarsi subito. Vedi la sorte del medico di Englaro e di Englaro, messi subito nel mirino per accertare che siano andati contro legge nonostante le botte di sentenze.....per 'atto dovuto' dicono....puah
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 7 apr 2009, 11:12

annagiò ha scritto:
federica ha scritto:SE C'E' QUALCUNA CHE NEI PROSSIMI GIORNI SI RECHERA' AL PROPRIO CENTRO PMA PUO' CHIEDERE LUMI SU COME PENSANO DI PROCEDERE CON IL TRASFERIMENTO DEGLI EMBRIONI? SE CONTINUERANNO AD ATTENERSI ALLA LEGGE OPPURE CAMBIERANNO PROCEDURA IN BASE ALLA SENTENZA DELLA CONSULTA?

POI TRA UN PAIO DI SETTIMANE DOVREBBE ESSERE PUBBLICATA L'INTERA SENTENZA E SI CAPIRA' MEGLIO IL TUTTO, CREDO.
Io lunedì sono al San Raffaele di Milano e spero di riuscire a parlare con la biologa :ok
Allora ieri ho scambiato due parole con la biologa. Mi è sembrata molto fiduciosa. Nell'immediato non cambia nulla, ma potrebbe cambiare nel giro di poco. Innanzitutto deve essere emessa la sentenza ufficiale e deve essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale appunto. Sembrerebbe bastare questo, ma devono essere anche dettate delle linee guida per sapere che cosa poter fare degli embrioni in sovrannumero. Ragazze dobbiamo incrociare le dita perchè a breve sia trovata una soluzione :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 9 apr 2009, 17:09

annagiò ha scritto:
annagiò ha scritto:
federica ha scritto:SE C'E' QUALCUNA CHE NEI PROSSIMI GIORNI SI RECHERA' AL PROPRIO CENTRO PMA PUO' CHIEDERE LUMI SU COME PENSANO DI PROCEDERE CON IL TRASFERIMENTO DEGLI EMBRIONI? SE CONTINUERANNO AD ATTENERSI ALLA LEGGE OPPURE CAMBIERANNO PROCEDURA IN BASE ALLA SENTENZA DELLA CONSULTA?

POI TRA UN PAIO DI SETTIMANE DOVREBBE ESSERE PUBBLICATA L'INTERA SENTENZA E SI CAPIRA' MEGLIO IL TUTTO, CREDO.
Io lunedì sono al San Raffaele di Milano e spero di riuscire a parlare con la biologa :ok
Allora ieri ho scambiato due parole con la biologa. Mi è sembrata molto fiduciosa. Nell'immediato non cambia nulla, ma potrebbe cambiare nel giro di poco. Innanzitutto deve essere emessa la sentenza ufficiale e deve essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale appunto. Sembrerebbe bastare questo, ma devono essere anche dettate delle linee guida per sapere che cosa poter fare degli embrioni in sovrannumero. Ragazze dobbiamo incrociare le dita perchè a breve sia trovata una soluzione :incrocini
Speriamo davvero che cambi...incrociamoci :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

simogeno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simogeno » 10 apr 2009, 12:50

Ho chiesto oggi al mio centr, e mi hanno confermato quanto dice Roxy!!
orientativamente a maggio qualche cosa sarà già fattibile dai centri!
in sostanza il ragionamento del centro dovrebbe poi essere cosi orientato:
A)fecondazione di tutti gli ovociti prelevati
b)a tutela della salute della donna trasferimento solo di 2 o 3 embrioni
c) congelare gli eventuali embrioni rimanenti

però le istituzioni potrebbero comunque imporre (per no congelare embrioni) che la tutela della salute della donna si può ottenere anche fecondando solo 2 o 3 ovociti (che diventeranno enbrioni)e congelare gli ovociti rimanenti.
questo mi diceva la doc, provocherebbe la "chiusura" di tutti que centri che al momento no sono attrezzati per la congelazione ovocitaria
si vedrà!! :incrocini :incrocini
Inutile dire che il mio percorso è iniziato appena dopo la legge 40 e il mio probabilmente ultimo tentativo per la ricerca di un 2° bimbo sarà in questi giorni ...ancora con sta legge 40...che pizza ... :buuu
il mio cucciolo Andrea nato il 27 marzo 2006 frutto della mia 3° icsi

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”