GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FECONDAZIONE: A CHI LO RACCONTATE...??

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FECONDAZIONE: A CHI LO RACCONTATE...??

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 15 gen 2009, 16:44

Ciao, io della prima ICSI l'ho detto solo a mia mamma e alle mie sorelle... per la seconda, dopo aver deciso di andare a Barcellona, abbiamo sentito il bisogno di dirlo a tutte le nostre famiglie, quindi mia mamma, le mie sorelle e mio fratello, il papà di mio marito, la sua compagna e suo fratello....ci hanno aiutato tantissimo da tuti i punti di vista, anche quello econonico...ma la persona per cui ho goduto mentre lo dicevo, è stato un prete in ospedale quando mio figlio è stato ricoverato....lui è entrato tutto arino in camera dicendo che i bimbi sono dei mioracoli e io ho sottolinato che il mio era un miracolo doppio....spiegando tutto.....lui è diventato bordò dalla rabbia/vergogna e il giorno seguente è tornato da me con un libro sul catechismo :ahah chissà che direbbe ora se sapesse che tra pochi giorni nascerà il secondo bimbo di quella unica ICSI, frutto di un embrione congelato :emozionee

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 15 gen 2009, 21:36

Io ne parlo tranquillamente ....non con tutti naturalmente però se qlc mi chiede se ho figli e come mai non ne ho lo dico così come dico che mi sono rivolta ad un centro per la fertilità.... non mi vergogno per cui non nascondo!!! un abbraccio Luciana

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 16 gen 2009, 18:28

Stellinapiccolina_1973 ha scritto: tra pochi giorni nascerà il secondo bimbo di quella unica ICSI, frutto di un embrione congelato :emozionee
che bello Stellinapiccolina ... :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 16 gen 2009, 18:32

Dixie7400 ha scritto:... non mi vergogno per cui non nascondo!!!
DIXIE per quel che mi riguarda non si tratta di vergogna.
Ringrazio il Cielo ogni giorno per il dono che mi ha fatto e ringrazio la scienza ogni giorno perchè mi ha dato la possibilità di avere il mio bambino :cuore
sono semplicemente scelte diverse
e vanno rispettate anche se non comprese nè condivise.
:sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 19 gen 2009, 11:16

quando ancora non ci pensavamo un'amica ci raccontò la sua esperienza e ci disse che per 5 anni aveva risposto a tutte le domande:ci stiamo provando ma non arrivano..
poi aveva letto nei loro sguardi compassione e qualche mormorio....
beh quando a distanza di tempo è capitato a me ho SCELTO di non dirlo a nessuno, anzi a pochissimi e selezionati: la mia migliore amica (nonchè madrina di una delle gemelle che nascerà il prossimo mese :emozionee grazie al Signore e x mezzo dell'ICSI), vagamente alla mia famiglia e alla psicologa del centro dove abbiamo fatto la ICSI

adesso è più facile parlarne ma solo se può servire a qualche coppia che "rimanda" ma cmq no a che non conosce e difficilmente potrebbe comprendere i ns sentimenti e magari offendendoli:una persona a me cara senza malizia ma cmq senza sensibilità ad una cena con amici ha chiesto a mio marito "ridendo" (devo ancora capire cosa c'era da ridere!!)"e se in laboratorio hanno scambiato il tuo sperma e vi nasce di colore??? " :martello

scusa lo sfogo ma l'insensibilità e la cattiveria di alcune persone sono davvero troppo per chi come noi è già provato
cmq :incrocini :incrocini
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 gen 2009, 12:32

Noi l'abbiamo detto ai rispettivi genitori, a mio fratello con moglie e alle mie più care amiche! Punto!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 19 gen 2009, 15:44

Noi l'avevamo detto ai nostri genitori ed ad alcuni amici.
Se qualcuno me lo chiede dico la verità, non vedo perchè devo nasconderlo, certo non è che vado a raccontare i cavoli miei al primo che capita ma se esce fuori l'argomento non cerco di evitarlo.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

crispi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crispi » 5 feb 2009, 11:41

Io l'ho detto a capo e collega per ovvi motivi, alla mia cara amica veterinaria perchè mi facesse la prima iniezione (enantone) e ai miei solo dopo il transfer, come volevasi dimostrare adesso sono ansiosi e mi assillano, lo so che lo fanno perchè mi vogliono bene, mi hanno anche sostenuto e appoggiato, ma, essendo separati mi fanno tutti i giorni due telefonate ansioso-sdrammatizzante che mi fanno aumentare l'ansia. Ma non potevo non dirlo anche perchè ho passato due settimane spalmata sul divano e non ho più bevuto neanche un bicchiere di vino (cosa che di solito a pranzo facciamo).
E' il primo tentativo, e sono anche un pò impaurita ma se Dio vorrà e andrà bene mi farò una maglietta con scritto INCINTA GRAZIE ALLA ICSI!
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 feb 2009, 15:55

ANCHE IO LO DISSI SUBITO AI MIEI GENITORI OVVIAMENTE
AI SUOCERI CON CALMA...

MA ANCHE A TANTI AMICI E AMICHE VICINE

MENTRE STAVO FACENDO IL CICLO PERO' NON DISSI A TUTTI DEL PICK UP E DEL TRANSFERT ECC. SOLO A POCHISSIMI INTIMI PER PAURA DI ANSIE, DOMANDE ECC.

DOPO IL RISULTATO E DOPO CHE SONO NATI LO URLO AL MONDO!
ORGOGLIOSA DI AVERLA FATTA E DI ESSERCI RIUSCITA :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 6 feb 2009, 16:46

Noi siamo alla nostra prima IUI e lo abbiamo detto solo ad una mia amica ex collega ... immagino già i commenti se lo dovessero sapere i miei suoceri, direbbero subito che non siamo "buoni a fare figli" :pistole ... Purtroppo non ho più i genitori altrimenti forse a mia madre l'avrei detto :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”