GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FECONDAZIONE: A CHI LO RACCONTATE...??
- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®

Re: FECONDAZIONE: A CHI LO RACCONTATE...??
Ciao, io della prima ICSI l'ho detto solo a mia mamma e alle mie sorelle... per la seconda, dopo aver deciso di andare a Barcellona, abbiamo sentito il bisogno di dirlo a tutte le nostre famiglie, quindi mia mamma, le mie sorelle e mio fratello, il papà di mio marito, la sua compagna e suo fratello....ci hanno aiutato tantissimo da tuti i punti di vista, anche quello econonico...ma la persona per cui ho goduto mentre lo dicevo, è stato un prete in ospedale quando mio figlio è stato ricoverato....lui è entrato tutto arino in camera dicendo che i bimbi sono dei mioracoli e io ho sottolinato che il mio era un miracolo doppio....spiegando tutto.....lui è diventato bordò dalla rabbia/vergogna e il giorno seguente è tornato da me con un libro sul catechismo :ahah chissà che direbbe ora se sapesse che tra pochi giorni nascerà il secondo bimbo di quella unica ICSI, frutto di un embrione congelato 
-
Dixie7400
- New~GolGirl®

Io ne parlo tranquillamente ....non con tutti naturalmente però se qlc mi chiede se ho figli e come mai non ne ho lo dico così come dico che mi sono rivolta ad un centro per la fertilità.... non mi vergogno per cui non nascondo!!! un abbraccio Luciana
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

che bello Stellinapiccolina ...Stellinapiccolina_1973 ha scritto: tra pochi giorni nascerà il secondo bimbo di quella unica ICSI, frutto di un embrione congelato
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

DIXIE per quel che mi riguarda non si tratta di vergogna.Dixie7400 ha scritto:... non mi vergogno per cui non nascondo!!!
Ringrazio il Cielo ogni giorno per il dono che mi ha fatto e ringrazio la scienza ogni giorno perchè mi ha dato la possibilità di avere il mio bambino
sono semplicemente scelte diverse
e vanno rispettate anche se non comprese nè condivise.
A.2008M.2012
- nutella72
- Basic~GolGirl®

quando ancora non ci pensavamo un'amica ci raccontò la sua esperienza e ci disse che per 5 anni aveva risposto a tutte le domande:ci stiamo provando ma non arrivano..
poi aveva letto nei loro sguardi compassione e qualche mormorio....
beh quando a distanza di tempo è capitato a me ho SCELTO di non dirlo a nessuno, anzi a pochissimi e selezionati: la mia migliore amica (nonchè madrina di una delle gemelle che nascerà il prossimo mese
grazie al Signore e x mezzo dell'ICSI), vagamente alla mia famiglia e alla psicologa del centro dove abbiamo fatto la ICSI
adesso è più facile parlarne ma solo se può servire a qualche coppia che "rimanda" ma cmq no a che non conosce e difficilmente potrebbe comprendere i ns sentimenti e magari offendendoli:una persona a me cara senza malizia ma cmq senza sensibilità ad una cena con amici ha chiesto a mio marito "ridendo" (devo ancora capire cosa c'era da ridere!!)"e se in laboratorio hanno scambiato il tuo sperma e vi nasce di colore??? "
scusa lo sfogo ma l'insensibilità e la cattiveria di alcune persone sono davvero troppo per chi come noi è già provato
cmq

poi aveva letto nei loro sguardi compassione e qualche mormorio....
beh quando a distanza di tempo è capitato a me ho SCELTO di non dirlo a nessuno, anzi a pochissimi e selezionati: la mia migliore amica (nonchè madrina di una delle gemelle che nascerà il prossimo mese
adesso è più facile parlarne ma solo se può servire a qualche coppia che "rimanda" ma cmq no a che non conosce e difficilmente potrebbe comprendere i ns sentimenti e magari offendendoli:una persona a me cara senza malizia ma cmq senza sensibilità ad una cena con amici ha chiesto a mio marito "ridendo" (devo ancora capire cosa c'era da ridere!!)"e se in laboratorio hanno scambiato il tuo sperma e vi nasce di colore??? "
scusa lo sfogo ma l'insensibilità e la cattiveria di alcune persone sono davvero troppo per chi come noi è già provato
cmq
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Noi l'abbiamo detto ai rispettivi genitori, a mio fratello con moglie e alle mie più care amiche! Punto!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- Cornelia
- Expert~GolGirl®

Noi l'avevamo detto ai nostri genitori ed ad alcuni amici.
Se qualcuno me lo chiede dico la verità, non vedo perchè devo nasconderlo, certo non è che vado a raccontare i cavoli miei al primo che capita ma se esce fuori l'argomento non cerco di evitarlo.
Se qualcuno me lo chiede dico la verità, non vedo perchè devo nasconderlo, certo non è che vado a raccontare i cavoli miei al primo che capita ma se esce fuori l'argomento non cerco di evitarlo.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- crispi
- New~GolGirl®

Io l'ho detto a capo e collega per ovvi motivi, alla mia cara amica veterinaria perchè mi facesse la prima iniezione (enantone) e ai miei solo dopo il transfer, come volevasi dimostrare adesso sono ansiosi e mi assillano, lo so che lo fanno perchè mi vogliono bene, mi hanno anche sostenuto e appoggiato, ma, essendo separati mi fanno tutti i giorni due telefonate ansioso-sdrammatizzante che mi fanno aumentare l'ansia. Ma non potevo non dirlo anche perchè ho passato due settimane spalmata sul divano e non ho più bevuto neanche un bicchiere di vino (cosa che di solito a pranzo facciamo).
E' il primo tentativo, e sono anche un pò impaurita ma se Dio vorrà e andrà bene mi farò una maglietta con scritto INCINTA GRAZIE ALLA ICSI!
E' il primo tentativo, e sono anche un pò impaurita ma se Dio vorrà e andrà bene mi farò una maglietta con scritto INCINTA GRAZIE ALLA ICSI!
- gz
- Collaboratore

ANCHE IO LO DISSI SUBITO AI MIEI GENITORI OVVIAMENTE
AI SUOCERI CON CALMA...
MA ANCHE A TANTI AMICI E AMICHE VICINE
MENTRE STAVO FACENDO IL CICLO PERO' NON DISSI A TUTTI DEL PICK UP E DEL TRANSFERT ECC. SOLO A POCHISSIMI INTIMI PER PAURA DI ANSIE, DOMANDE ECC.
DOPO IL RISULTATO E DOPO CHE SONO NATI LO URLO AL MONDO!
ORGOGLIOSA DI AVERLA FATTA E DI ESSERCI RIUSCITA
AI SUOCERI CON CALMA...
MA ANCHE A TANTI AMICI E AMICHE VICINE
MENTRE STAVO FACENDO IL CICLO PERO' NON DISSI A TUTTI DEL PICK UP E DEL TRANSFERT ECC. SOLO A POCHISSIMI INTIMI PER PAURA DI ANSIE, DOMANDE ECC.
DOPO IL RISULTATO E DOPO CHE SONO NATI LO URLO AL MONDO!
ORGOGLIOSA DI AVERLA FATTA E DI ESSERCI RIUSCITA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- romava
- Master~GolGirl®

Noi siamo alla nostra prima IUI e lo abbiamo detto solo ad una mia amica ex collega ... immagino già i commenti se lo dovessero sapere i miei suoceri, direbbero subito che non siamo "buoni a fare figli"
... Purtroppo non ho più i genitori altrimenti forse a mia madre l'avrei detto 
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j