GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti ovociti fecondare?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti ovociti fecondare?

Messaggio da hope » 31 ago 2008, 15:54

laura s ha scritto:Poi la butto lì ma si può fare anche la ICSI su ciclo spontaneo... senza stimolazioni, solo un follicolo, un embrione... con i tuoi dubbi opterei per quella forse...risparmi un sacco di soldi di gonadotropine, e hai solo la metà delle chances che fecondandone due, la puoi ripetere anche tutti i mesi tanto ormoni non ne prendi, rischio iperstimolo uguale a 0, pochi monitoraggi... certo, il pick up è comunque invasivo, però forse ci penserei su...
si forse è l'idea giusta... volevo farla anche io per non fare stimolazioni per via dell'endo... ho però lasciato stare perchè il costo era di pochissimo inferiore ad una icsi (ma se vai nel pubblico non ci sono problemi) e perchè il centro mi aveva detto che dovevo considerare 6 o 7 cicli (dato che non sempre è semplice beccare l'ovulo maturo al momento giusto) e con la mia età non avevo voglia di aspettare. Ma tu sei giovane e forse potrebbe essere la soluzione per te :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanti ovociti fecondare?

Messaggio da ariel76 » 31 ago 2008, 16:49

Per ora il primo tentativo è stato già tutto programmato e non lo voglio cambiare, però a seconda di come andrà sentirò il centro se consiglia (e se lo fa, perché magari non lo fanno ovunque...) di procedere anche così.
Dipende molto se conterebbe come tentativi (cicli) anche quelli su ciclo spontaneo, se fosse così direi che non è proprio il caso di pensarci dato che mi rimarrebbero solo due tentativi...
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”