GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domani il grande giorno!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Domani il grande giorno!

Messaggio da barbara77 » 1 ago 2008, 17:42

MI DISPIACE TANTO................ARRIVERA' ANCHE PER TUTTE NOI IL GIORNO TANTO ATTESO E DESIDERATO DOVE OVUNQUE CI SARA' SCRITTO POSITIVO...............
TANTISSIMI :incrocini :incrocini A TUTTE...IO PARTO A FINE AGOSTO CON LA SECONDA IUI E SPERIAMO! NEL FRATTEMPO HO AVUTO CICLI STRANI....NON SO'
BACI A TUTTE
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 1 ago 2008, 22:36

tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi ragazze! Vi auguro che i vostri sogni si avverino presto! :incrocini :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 4 ago 2008, 8:56

grazie a tutte! So che mi capite benissimo ... purtroppo ... quindi il vostro appoggio è molto importante!
un abbraccio a tutte :emozionee
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 4 ago 2008, 12:10

Grazie a tutteee
è davvero bello sapere che non si è sole ad affrontare questa cosa, poter contare su una parola di conforto serve tantissimo,
ma soprattutto essere capite al 100%.....

Io oggi sono un pò giù, ieri ho avuto la notizia che mia cugina senza cercarlo, senza volerlo (in quanto non è neanche sposata) indovinate
un pò? Aspetta un bel bimbo! E lì ho pianto, mamma quanto ho pianto, ma ormai faccio fatica a nn piangere :buuu
poi inizio a bombardarmi di domande tipo: perchè? nn lo cercavano, perchè a chi troppo semplice e chi invece deve penare tanto?
che male abbiamo fatto per meritarci questa sofferenza? ma non ho trovato nessuna risposta, nn riesco a darmi pace, qs notte ho dormito
più o meno 3 ore e adesso qui seduta in ufficio non riesco a concentrarmi e lavorare; eppure pensavo di averla presa bene
il fatto che la mia 3° IUI fosse andata male, ma mi sbagliavo.
Poi incontri sempre persone che ti chiedono? ma voi figli? Forza, è bello averne..... :bomba

Oh scusate se ho avuto quest'attimo di sconforto ma qui in ufficio nn sa niente nessuno e mi serviva parlare... Però nn volevo rattristarvi e spero che mi perdoniate se l'ho fatto......

Dai pensiamo all'estate e se qualcuna di voi sta per partire , BUONA PARTENZA e BUONISSIME VACANZE, io finirò venerdì
non vedo l'ora di staccare da tutto e dimenticare per un paio di settimane tutto questo trambusto

ARI - Buone vacanze a tutttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un abbraccio forte forte ........ :yeee :ahaha :ok

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 4 ago 2008, 20:53

Ciao Lucia capisco quello che stai passando e mi dispiace tantissimo! :coccola ma sii positiva e abbi fiducia in te stessa! Vedrai che anche il tuo desiderio si avvererà presto! Te lo auguro con tutto il :cuore Forza ragazze non arrendetevi mai!!! :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 5 ago 2008, 9:06

Lucia, mi dispiace tanto :coccola . Ma ha ragione willy, mai arrendersi.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 5 ago 2008, 14:02

Ciao ragazze
grazie per il vostro incoraggiamento; ma credetemi ho solo avuto un piccolo calo d'umore e mi sono scoraggiata vedendo la vita perfetta e tranquilla delle persone che mi circondono (ovviamente senza cattiveria) ma non mi arrendo assolutamente, anzi....

Adesso aspetto con ansia settimana prossima per poter scappare dalla città e dirigermi al mare e poi vedremo a settembre il da farsi, e cosa mi proporranno! :ahaha

Grazie ancora, sono contenta di aver trovato un sito così, perchè è una spalla megagalattica, non ti fa sentire sola...... :yeee

Ari-Ciao e buone vacanzeeeeee :ok :ahah

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 5 ago 2008, 21:21

Buone vacanze!!! :ciaociao :ghigno_ombrellone: :sdraio: :slurp_gelato: :zonnen: :surf:
willy75

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 2 set 2008, 12:13

Ciao a tutte eccomi di ritorno,
non so se vi ricordate di me (lUCIA) e la mia storia ho già fatto 3 IUI andate male, l'ultima fatta il 18/07, e il mio ciclo è arrivato puntualissimo il 01/08 poi basta (ancora ad oggi) le mie amiche non sono arrivate premetto che sono puntuale come un orlogio svizzero se non è il 28°giorno arrivano il 30° e in più cosa molto importante alcuni giorni prima (anche 1 settimana) ho lo spotting e sento dolore alle ovaie ma qs volta niente di niente. (L'unica diversità questo mese è stato che verso il 12 Agosto ho avuto delle perdite marrone scuro)
Ho iniziato a fantasticare, :-D :sorrisoo tanto, ma così tanto che sono arrivata a toccare il cielo in un secondo, sabato pomeriggio purtroppo ho iniziato a soffrire di cefalea (cosa da farmi restare a letto per vari giorni) e così ieri ho preso la decisione di fare il test per vedere davvero se il mio fantasticare fosse infondato o se stessi soffrendo per niente (visto che nn ho assunto nessun medicinale). Ed ecco il risultato del test: un bel negativo! :buuu
Credetemi dal cielo sono ripiombata x terra con un tonfo di dolore allucinante
ho pianto tantissimo e adesso ho una paura infinita, si perchè settimana scorsa sono stata al Santa Rita per un consulto, (ma sn in cura al San Raffaele)
l'ho fatto per aver la certezza che stessero facendo le cose giuste e per fortuna sembra di si visto che mi hanno detto le stesse cose; adesso dopo 3 ....mi hanno consiglaito di fare il passo successivo ovvero la fivet; Mi hanno prescritto esami su esami tra cui il cariotipo e l'isteroscopia (dove mi è stato detto che non è dolorso ma fastidioso) ma ho tanta paura, già per il pap test sento dolore figuriamoci per questo e poi c'è una cosa che mi sta distruggendo qui al santa Rita mi è stato detto che fanno il pick up in sedazione mentre al San Raffaele no, fanno tutto dal vivo, io non so più cosa fare se restare dove sono (dove ormai so muovermi, dove conosco i visi dei medici e via dicendo) o se cambiare e andare al Santa Rita....
Poi mi sono detta, non sono sola posso chiedere a loro, e allora eccomi qui:
Chi sa spiegarmi e sa dirmi che dolore si prova sia per l'istero ma soprattutto per il pick up degli ovociti?
Voi cosa fareste cambiereste? e il detto chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma non sa cosa trova....sarà giusto?

Per favore rispondetemi! Grazie di cuore a tutte
Buona giornata Lucia :sorrisoo

AnnaV80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AnnaV80 » 2 set 2008, 23:59

Per l'isteroscopia alcuni preferiscono farla con anestesia generale, altri invece senza anestetico. Io l'ho provato entrambi e ti consiglio di farla con anestesia, il bello è che ti addormenti e ti risvegli che già hanno fatto tutto, e comunque se durante l'esame vedono qualcosa che non va, con anestesia possono intervenire senza che tu soffra. Per quanto riguarda il prelievo ovocitario, ti consiglio anche con anestesia, dura circa mezz'ora da quando ti addormenti a quando ti svegli. Il mio gine mi continua a ripetere di non essere eroica, ed evitare di provare dolore, specialmente per queste cose delicate, quindi te lo dico anche a te, se puoi vai tranquilla con l'anestesia per entrambi i casi e buona fortuna per tutto!!! :ok

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 3 set 2008, 14:05

Ciao Lalla e grazie per la tua sincerità e consiglio.
Io ho appuntamento al San Raffaele il 15 di settembre e li vedremo cosa mi diranno
io spero davvero che facciano qualche sedazione, anche se quella locale per sentito dire non è molto valida perchè il dolore nn viene eliminato completamente anzi, viene solo attutito ma non è il massimo. :aargh
Vedremo, spero solo che dopo questo periodo buio di vedere un pò di luce.
E soprattutto spero che lì mi daranno la possibiltà di decidere, o meglio spero che se chiederò l'anestesia totale loro non mi dicano di no, sarebbe brutto ormai sono abituata lì so come muovermi, sono vicina a casa e cambiare mi metterebbe ancora più ansia, ma il dolore proprio nn lo sopporto è più forte di me, mi vergogno a dirlo ma è così.... :x:

Mah vi terrò informate....grazie ancora Lalla

Un abbraccione!!!Lucia

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 3 set 2008, 14:10

Ops, mi sono resa conto di aver scritto un nome sbagliato,
Anna perdonami non lè stato fatto volontariamente, ho fatto apposto ma ero presa su quello che stavo scrivendo che sono partita a raffica e via ho inviato senza pensarci

Ti prego perdonarmi......scusami davvero tanto!!! :buuu

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 3 set 2008, 14:12

LUCIAc ha scritto:Ops, mi sono resa conto di aver scritto un nome sbagliato,
Anna perdonami non è stato fatto volontariamente, ma ero talmente presa su quello che stavo scrivendo che sono partita a raffica e ho inviato senza pensarci

Ti prego perdonarmi......scusami davvero tanto!!! :buuu

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 3 set 2008, 17:18

Io so che il pick up viene sempre fatto in anestesia totale, e comunque stai tranquilla. Quando aspèettavo che mi addormentassero per la laparoscopia ero spaventata. Mi son chiesta <<ma chi me lo fa fare?>>, poi mi sono immaginata con un bimbo e ho aspettato fiduciosa l'arrivo dell'anestesista (anche un bel tipo, ti dirò :ahaha )

Con il pick up c'è il vantaggio che non si tratta di un intervento e che quando ti svegli hai la prospettiva di aver fatto qualcosa di molto concreto per diventare mamma, quindi stai serena.

Per l'istero non so dirti, a me l'hanno fatta mentre facevo la laparoscopia (che non è stata una tragedia, solo un po' di dolore per una settimana), quindi non so nulla.

Dopo 3 IUI è saggio passare al passo successivo. Perchè perdere tempo? Sii fiduciosa e non perdere di vista l'obiettivo!! :incrocini :incrocini :incrocini

AnnaV80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AnnaV80 » 4 set 2008, 20:29

Non preoccuparti, comunque pensa all'anestesia!! e come ha scritto Berta73, pensa che lo stai facendo con un obiettivo "QUELLO DI AVERE UN BEL BIMBO O MAGARI DI PIU'".
Tanti in bocca al lupo e vai tranquilla qualsiasi strada voglia prendere lo fai per un bel futuro!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 4 set 2008, 23:34

Berta73 ha scritto:Io so che il pick up viene sempre fatto in anestesia totale, e comunque stai tranquilla.
Dipende dai centri, nel mio (a RE) la prassi è senza anestesia, se la vuoi devi chiederla

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

mari99
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mari99 » 5 set 2008, 8:11

Berta73 ha scritto:Io so che il pick up viene sempre fatto in anestesia totale, e comunque stai tranquilla. Quando aspèettavo che mi addormentassero per la laparoscopia ero spaventata. Mi son chiesta <<ma chi me lo fa fare?>>, poi mi sono immaginata con un bimbo e ho aspettato fiduciosa l'arrivo dell'anestesista (anche un bel tipo, ti dirò :ahaha )

Con il pick up c'è il vantaggio che non si tratta di un intervento e che quando ti svegli hai la prospettiva di aver fatto qualcosa di molto concreto per diventare mamma, quindi stai serena.

Per l'istero non so dirti, a me l'hanno fatta mentre facevo la laparoscopia (che non è stata una tragedia, solo un po' di dolore per una settimana), quindi non so nulla.

Dopo 3 IUI è saggio passare al passo successivo. Perchè perdere tempo? Sii fiduciosa e non perdere di vista l'obiettivo!! :incrocini :incrocini :incrocini
A me il pick up l'hanno sempre fatto con anestesia locale.... la prima volta me ne hanno prelevati 8 e la seconda volta 16...... quando li prendono si sente un leggero pizzico (assolutamente sopportabile) poi magari dipende da persona a persona :incrocini
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 5 set 2008, 11:39

Grazie a tutte!
E' davvero confortante sapere che non si è soli ad affrontare questo macigno... :ok
Comunque il 15 settembre è vicino e li vedremo come procedere e soprattutto come
vorranno procedere loro, sono loro che comandano..... :aargh

Speriamo che parlino almeno di anestesia locale e che questa attutisca almeno il 70% di dolore....

Io ho notato che molte di voi sono riuscite ad ottenere il più bel risultato ovvero l'avere un bambino :yeee
Quindi queste terapie funzionano? Mamma speriamo, molte volte mi sveglio in piena notte e penso e se nn andasse bene? E se nn riuscissi mai a realizzare questo sogno?

Va bhè penso che siano paure normali e che abbiamo avuto tutte...spero che passino e che la notte riesca a dormire come facevo una volta.

Vi terrò aggiornate grazie ancora, ciao e Buona giornata a tuttttteeeeee :sorrisoo

AnnaV80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AnnaV80 » 6 set 2008, 0:00

Le terapie in sè e per sè funzionano, riguarda anche la conoscenza generale del corpo della donna. Tu continua a sperare, vedrai che un giorno, magari non lontano, anche tu potrai stringere il tuo angelo!! :bacio
Basta soltanto che affronti ogni cosa serenamente, e con spirito combattivo, e che non ti demoralizzi mai, qualsiasi sia il risultato!!!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

LUCIAc
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LUCIAc » 6 set 2008, 10:21

Grazie 1000!
Farò il possibile per mantenere più positività possibile.
Speriamo davvero che arrivi e che questo angioletto non mi faccia
aspettare ancora tanto, è l'attesa che forse è più distruttiva....

Ce la faremo tutte.....grazie di :cuore

E tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a te!
Buon fine settimana!
Lucia

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”