MimiMimi75 ha scritto:ùYLeNia ha scritto:Io ormai non ho + parole per la Chiesa come Istituzione...e mi fermo qui altrimenti rischio il ban.
veramente
i lproblema, a parte aborto PMA gay dico e tutto il resto, è uno solo
L'Italia è uno stato Laico o uno stato Cattolico?
perchè io non sono cattolica, le ho tutte, sono la strega vera, mezza ebrea, di sinistra, non sposata, figlio fuori dal matrimonio...e la lista potrebbe andare avanti, che fanno?
mi bruceranno sul rogo in questo paese?devo scappare altrove?
o l'Italia è uno stato laico quindi che il Papa e tutti isuoi ministri dicano quello che vogliono ma non interferendo con il nostro stato?
io devo ancora capirlo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Papa Ratzinger
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: Papa Ratzinger
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

il cartello l'ho letto anch'io. mi ha gelato il sangue.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Tp
- Expert~GolGirl®

Quando vedo il papa in tv, troppe volte, cambio canale.
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Il bello è che TUTTi e dico TUTTI i sacerdoti con cui mi sono confessata o che ho conosciuto .... hanno giustificato la mia scelta di ricorrere alla PMA! Anzi devo essere onesta e dire che sono stati tutti estremamente delicati e comprensivi! UNA COSA ASSURDA! Secondo me neanche loro si sentono rappresentati da questo papa o dal precedente ( che in realtà lavorava a braccetto con il papa attuale).
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Ratzinger di str****te ne dice a iosa su molte delle cose che ci toccano sul vivo...
Non ho dovuto fare trafile lunghe e dolorose per avere il mio Alex, posso solo immaginare il dolore e la sofferenza.
Eppure mi imbestialisco ogni volta che la Chiesa mette il becco in ciò che non le compete andando a ledere il nostro DIRITTO di scelta!
L'ultima che ho sentito... e spero non sia vera per poter pensare che Ratzinger abbia ancora un bricolo di cervello in quella testa cubica, è che sostiene il dovere di rianimare i feti dopo un aborto terapeutico... conoscono qualcuno qui su GOL che potrebbe dirne 4 in proposito!
Io intanto continuo a essere fiera di non aver mai avuto nulla a che spartire con la Chiesa che tanto si professa a favore della vita e poi tanto agisce in modo contrario e opposto!
E qui chiudo che non vorrei essere bannata!
Non ho dovuto fare trafile lunghe e dolorose per avere il mio Alex, posso solo immaginare il dolore e la sofferenza.
Eppure mi imbestialisco ogni volta che la Chiesa mette il becco in ciò che non le compete andando a ledere il nostro DIRITTO di scelta!
L'ultima che ho sentito... e spero non sia vera per poter pensare che Ratzinger abbia ancora un bricolo di cervello in quella testa cubica, è che sostiene il dovere di rianimare i feti dopo un aborto terapeutico... conoscono qualcuno qui su GOL che potrebbe dirne 4 in proposito!
Io intanto continuo a essere fiera di non aver mai avuto nulla a che spartire con la Chiesa che tanto si professa a favore della vita e poi tanto agisce in modo contrario e opposto!
E qui chiudo che non vorrei essere bannata!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Margherita io do sempre l'8xmille ai Valdesi, ormai da anni....sono gli unici che spendono la cifra a loro assegnata solo ed unicamente per opere caritatevoli e non per il sostegno del clero o per la costruzione delle nuove chiese....e fattelo dire da una che di 8xmille se ne intende parecchio!margherita1 ha scritto:donna nata in una famiglia protestante (valdese)
- grafab2001
- Original~GolGirl®

LALLA78 sta boiata di rianimare i feti dopo un aborto terapeutico l'ho sentita anche io....il problema è che non lo dice solo il Papa, ma anche alcuni medici che hanno firmato questo documento (anche se parte di loro appartiene a strutture affiliate al Vaticano e all'Opus Dei....ma guarda il caso!
)
-
willy75
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte! Io sono cattolica credente, credo nell'amore e nella vita e ritengo che mia figlia avuta grazie alla Pma sia il frutto di un amore immenso tra me e mio marito. Non mi importa in che modo sia stata concepita ma per me rappresenta l'amore per la vita! Non esiste una donna di serie B o di serie A in base a come concepisce il proprio figlio. Credo nel Signore e so che un domani risponderò a lui di quello che ho fatto nella mia vita e non al Papa e a tutti quei preti che pensano solo a dire str....te!
Quando ho iniziato il percorso della pma ho incontrato tante persone ignoranti che mi definivano un mostro perchè secondo loro facevo tutto questo per avere un figlio con gli occhi azzurri
fortunatamente non mi sono lasciata influenzare da nessuno di loro, perchè la vita è mia. Ed io avrei affrontato tutti questi tentativi (5 icsi), visite, controlli, iniezioni, pianti, dolori, delusioni... solo per avere un figlio perfetto?
Ho imparato a vivere la mia vita senza farmi condizionare dall'opinione della gente e chiedo a tutte le ragazze che devono fare la pma di non lasciarsi scoraggiare da tutta questa ignoranza e di avere coraggio e fiducia in se stesse! 
Quando ho iniziato il percorso della pma ho incontrato tante persone ignoranti che mi definivano un mostro perchè secondo loro facevo tutto questo per avere un figlio con gli occhi azzurri
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- twinsurf
- Expert~GolGirl®

Ma infatti non è quello che dice il papa o chi per lui....francamente me ne infischio....è che comunque mi costringono ad andare all'estero, a spendere centinaia di euro per farmaci, cliniche, ecc..ecc.. quando invece, PAGANDO LE TASSE ED ESSENDO CITTADINA ITALIANA, potrei rocorrere tranquillamente alle cure del SSN pee la mia ICSI.
Posso essere un po' inc@zzata se questo papa che fa più politica dei nostri politici mi costringe a tutto questo martirio????
Posso essere un po' inc@zzata se questo papa che fa più politica dei nostri politici mi costringe a tutto questo martirio????
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Ragazze, io non sono una che ama entrare in discussione, mi trovo benissimo in questo forum e forse sono fin troppo diplomatica.
Però stavolta una cosa mi viene da dirla con tutto il cuore:ma non vi sembra che questo Papa stia andando oltre il proprio ambito ?Io francamente credo, ma credo in Dio e quindi nell'essere superiore che ci ha creati.
Il problema è che coloro che parlano in suo nome troppe volte hanno strumentalizzato questo potere per piegarci alla volontà loro o del potere terreno di turno, e tante volte sono riusciti nella loro "MISSIONE" ,se così si può chiamare.
Questo soprattutto quando tra gli uomini non c'era abbastanza conoscenza e potevano gestire loro il potere, a loro piacimento.
Mi sembra che le cose oggi stiano cambiando, la Chiesa nei paesi occidentali non ha più l'attendibilità ed il peso politico che aveva una generazione fa ed è questa attendibilità e questo peso politico che vuole recuperare. Questo la porta ad intervenire pesantemente anche su questioni come la legge sulla PMA, o sull'aborto terapeutico etc. che riguardano esclusivamente i fatti di uno Stato estero ed aconfessionale, come l'Italia.
Tra l'altro, se proprio vogliamo scendere a discorsi più seri, mi sento di parlare a ragion veduta affermando che
l'Italia è uno stato a-confessionale, pertanto la normativa interna deve rispondere alle esigenze dei cittadini, ( solo una piccoloa minoranza dei quali è cattolica osservante) e non alle indicazioni di capi religiosi o di stati esteri. Perciò Ratzinger facesse il Papa , prredicasse pure di noin ricorrere alla PMA, ma non cercasse di influire sulle normative dello stato italiano !
Ciao e bacioni a tutte!
Però stavolta una cosa mi viene da dirla con tutto il cuore:ma non vi sembra che questo Papa stia andando oltre il proprio ambito ?Io francamente credo, ma credo in Dio e quindi nell'essere superiore che ci ha creati.
Il problema è che coloro che parlano in suo nome troppe volte hanno strumentalizzato questo potere per piegarci alla volontà loro o del potere terreno di turno, e tante volte sono riusciti nella loro "MISSIONE" ,se così si può chiamare.
Questo soprattutto quando tra gli uomini non c'era abbastanza conoscenza e potevano gestire loro il potere, a loro piacimento.
Mi sembra che le cose oggi stiano cambiando, la Chiesa nei paesi occidentali non ha più l'attendibilità ed il peso politico che aveva una generazione fa ed è questa attendibilità e questo peso politico che vuole recuperare. Questo la porta ad intervenire pesantemente anche su questioni come la legge sulla PMA, o sull'aborto terapeutico etc. che riguardano esclusivamente i fatti di uno Stato estero ed aconfessionale, come l'Italia.
Tra l'altro, se proprio vogliamo scendere a discorsi più seri, mi sento di parlare a ragion veduta affermando che
l'Italia è uno stato a-confessionale, pertanto la normativa interna deve rispondere alle esigenze dei cittadini, ( solo una piccoloa minoranza dei quali è cattolica osservante) e non alle indicazioni di capi religiosi o di stati esteri. Perciò Ratzinger facesse il Papa , prredicasse pure di noin ricorrere alla PMA, ma non cercasse di influire sulle normative dello stato italiano !
Ciao e bacioni a tutte!
- Cioby
- New~GolGirl®

anch'io sono cristiana, ma non accetto il giudicare della chiesa, non mi sembra giusto che il Santo Padre sia contro al pma,
Comunque sia, io sono per la pma visto anche che adottare un bimbo in Italia, è difficile, soprattutto per chi è nella mia stessa situazione!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Non ho letto tutto, ma ho letto che la chiesa accetta la PMA solo se avviene con un rapporto sessuale:
ma solo io ho sentito dire che Gesù non è per niente nato da un rapporto sessuale???
Ma cavoli capisco tutto ma qui mi sembra che siano davvero contraddittori al limite del ridicolo.... ve lo immaginate il titolo sul Gazzettino del Santo Padre: "E' immorale fare un figlio se non tramite sesso: la Madonna e Dio all'inferno!"
A volte dovrebbero rileggere quello che scrivono no???
Ma cavoli capisco tutto ma qui mi sembra che siano davvero contraddittori al limite del ridicolo.... ve lo immaginate il titolo sul Gazzettino del Santo Padre: "E' immorale fare un figlio se non tramite sesso: la Madonna e Dio all'inferno!"
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto:Non ho letto tutto, ma ho letto che la chiesa accetta la PMA solo se avviene con un rapporto sessuale:ma solo io ho sentito dire che Gesù non è per niente nato da un rapporto sessuale???
![]()
Ma cavoli capisco tutto ma qui mi sembra che siano davvero contraddittori al limite del ridicolo.... ve lo immaginate il titolo sul Gazzettino del Santo Padre: "E' immorale fare un figlio se non tramite sesso: la Madonna e Dio all'inferno!"![]()
![]()
sei un mito!!
:ahah :ahah :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- laura s
- Gold~GolGirl®

Parlando invece seriamente... sulla questione di rianimare dopo un aborto... la legge Italiana è chiarissima: dopo il primo respiro spontaneo, se un feto respira anche solo una volta di colpo non è più un feto ma una persona con capacità giuridica, oggetto di diritti identici a quelli di chiunque altro, e che nè i genitori, nè i medici nè il Santo Padre in persona possono togliere, per cui il medico che non rianimasse quel bambino può essere accusato di omicidio volontario o almeno omissione di soccorso aggravata, rischiando almeno 8 anni di condanna penale e l'immediata sospensione a vita dalla professione. Quindi... o si cambia la legge, o i medici fanno benissimo a rianimare il bambino che respiri, perchè la legge li obbliga, e parliamoci chiaro: io per prima, pur pensando che magari non sia giusto, non andrei in prigione per questo.
Fra l'altro, stabilire se un bimbo ha respirato una volta richiede un minuto (durante l'autopsia, si prendono i polmoni e si mettono in acqua: se galleggiano, il bambino ha respirato, se vanno a fondo no) per cui non si può "far finta di non aver visto"!!!
Fra l'altro, stabilire se un bimbo ha respirato una volta richiede un minuto (durante l'autopsia, si prendono i polmoni e si mettono in acqua: se galleggiano, il bambino ha respirato, se vanno a fondo no) per cui non si può "far finta di non aver visto"!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kik
- Bronze~GolGirl®

è troppo chiederti di scrivere usando un po' più di sensibilità e rispetto, risparmiando a noi tutte di dover leggere particolari raccappriccianti sbattuti in faccia in modo del tutto gratuito?laura s ha scritto:Parlando invece seriamente... sulla questione di rianimare dopo un aborto... la legge Italiana è chiarissima: dopo il primo respiro spontaneo, se un feto respira anche solo una volta di colpo non è più un feto ma una persona con capacità giuridica, oggetto di diritti identici a quelli di chiunque altro, e che nè i genitori, nè i medici nè il Santo Padre in persona possono togliere, per cui il medico che non rianimasse quel bambino può essere accusato di omicidio volontario o almeno omissione di soccorso aggravata, rischiando almeno 8 anni di condanna penale e l'immediata sospensione a vita dalla professione. Quindi... o si cambia la legge, o i medici fanno benissimo a rianimare il bambino che respiri, perchè la legge li obbliga, e parliamoci chiaro: io per prima, pur pensando che magari non sia giusto, non andrei in prigione per questo.
Questo non è un forum di medicina.
Grazie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

la Chiesa da sempre ha paura della donna..\inquisizione e streghe insegnano vero?
e da sempre e per sempre cerchera' di limitarne il potere!
il papa spero vada presto a stressare in ben altri lidi!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- twinsurf
- Expert~GolGirl®

L'ho detto e lo ripeto....VOGLIO UN VATICANO ITINERANTE!Sarapago ha scritto:la Chiesa da sempre ha paura della donna..\inquisizione e streghe insegnano vero?
Che vadano a stressare anche gli altri paesi cattolici e NON del mondo!
Mica possiamo tenercelo sempre e solo noi!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scusa Kik non l'ho fatto apposta, riconosco che era troppo scabrosa come cosa, ma davvero anche se è brutto a dirsi a volte non me ne rendo conto tanto sono abituata a sentirne di tutti colori, mea culpa!
Il fatto è che i giornali hanno talmente travisato la cosa che volevo spiegare secondo la legge invece come stanno le cose, sennò sembra che i ginecologi che hanno scritto quel documento siano tutti matti! Sorry ci starò più attenta!
Il fatto è che i giornali hanno talmente travisato la cosa che volevo spiegare secondo la legge invece come stanno le cose, sennò sembra che i ginecologi che hanno scritto quel documento siano tutti matti! Sorry ci starò più attenta!
- babymary
- Expert~GolGirl®

A me dispiace che le parole del Papa vengano poi ripetute dalle labbra di poveri ignoranti che di pma non ne capiscono nulla anzi fanno figli a dozzine perché così dice di fare il prete e si permettono di guardarmi con aria di pietà perché povera lei deve fare la fecondazione e i figli non saranno suoi.
In quanto capo della Chiesa hai la responsabilità della gente che crede in te quindi penso che andare con i piedi di piombo sia meglio piuttosto che colpire a destra e a manca.
In quanto capo della Chiesa hai la responsabilità della gente che crede in te quindi penso che andare con i piedi di piombo sia meglio piuttosto che colpire a destra e a manca.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- kik
- Bronze~GolGirl®

ok, ci contolaura s ha scritto:Scusa Kik non l'ho fatto apposta, riconosco che era troppo scabrosa come cosa, ma davvero anche se è brutto a dirsi a volte non me ne rendo conto tanto sono abituata a sentirne di tutti colori, mea culpa!![]()
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"