GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 10 giu 2008, 16:50

Cinzia...qui c'è Byte che si è operata mesi fa e aveva un brutto nodulo al setto retto vaginale, che interessava parecchio l'intestino.
Lei dopo averci pensato tanto non ha dato il consenso a torglielo perché aveva paura proprio della resezione.

Qui ci sono altre ragazze che invece lo hanno tolto, appena capiteranno qui ti diranno meglio...

:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 18 giu 2008, 10:39

Cinzia71.... come ha detto Ariel ... ho fatto una laparo a Febbraio per Endometriosi.... non ho voluto togliere l'endo nel setto..... loro hanno asportato solo quella fuori ...perchè in molti medici mi hanno sconsigliato di aprire il retto....Saprai già tutte le complicazioni che può portare!!!!!!
Comunque ho deciso di ripulirmi dov'era possibile! Forse se vai indietro c'è anche il mio racconto! Qualsiasi domanda mandami pure un mp.Baci e in bocca al lupo!!!! :incrocini
Immagine

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 27 giu 2008, 11:04

Ciao a tutte,sono Letizia ho 29 anni...la scorsa settimana ho fatto una visita + eco per un semplice controllo e mi ha trovato 2 cisti alle ovaie una attaccata all'altra che misurate insieme danno una lunghezza di 7 cm...la mia gine sospetta endometriosi e mi ha parlato della laparoscopia...intanto devo fare analisi del sangue(CEA-CA125-CA19.9-ALFAFETOPROTEINA) e pap test...Ho paura :buuu
volevo farvi una domanda...la cosa che mi sembra strana è che non ho dolori alla pancia e anche quando ho il ciclo non ne risento molto(apparte sindrome premestruale) e inoltre sono abbastanza regorale...è possibile che l'endo si manifesti anche senza dolore??

Mamma di D. e di M.

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 27 giu 2008, 11:37

Ciao Leti
anche a me l'endo si è manifestata senza dolore ma io l'ho scoperta subito, il dolore ha iniziato a manifestarsi dopo 10 mesi, poco prima della laparo.
L'importante è scoprirla subito, tenerla sotto controllo e fare una laparo da un buon medico che sappia asportare bene tutte le formazioni che ci sono.
Io a 2 anni dall'intervento non ho avuto ricadute o rifomazioni ed ora sono incinta (anche se grazie ad una ICSI)
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 27 giu 2008, 12:03

leti anche io endo senza nessun dolore! nessun sospetto, scoperta durante un'eco :bomba
la laparo è essenziale per capire cosa succede lì dentro

anche io incinta come nellina grazie ad una icsi :emozionee

tanti :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 giu 2008, 12:35

Sì è possibilissimo. Io me ne sono accorta solo durante un'eco che ha evidenziato una cisti all'ovaio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 27 giu 2008, 12:36

Leti anch'io operata l'anno scorso avevo l'ovaio sinistro di 8 cm quando mi hanno operata... :x:
Può darsi, anche se mi sembra incredibile, che tu non abbia dolori perché l'ovaio si è spostato in una zona poco innervata e quindi ti infiamma poco o niente.
Io avevo atroci dolori!

Solo un consiglio: se l'ovaio è ridotto molto male è praticamente impossibile che lo ripuliscano perfettamente. Basta un residuo di cellule endometriosiche per far ripartire il tutto entro pochi mesi. A me è successo così e nel giro di meno di 6 mesi ero di nuovo con l'ovaio dolorante e con già una cisti di 2 cm che cresce.
Spero solo di arrivare alla FIVET in condizioni decenti...ho il terrore che mi blocchino tutto!
Questo per dire che quando ti faranno firmare il consenso informato su cosa possono o non possono fare mentre tu dormi, ti chiederanno di decidere se togliere o no l'ovaio qualora loro lo ritengano necessario...io firmai di no, ma oggi me ne pento!!!!!
:buuu

E' un ovaio inutile che mi dà continuamente fastidio e peggiora la mia qualità di vita, non ovula ed è già di nuovo malato!
Pensaci molto bene, quindi... :incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 27 giu 2008, 13:05

Grazie di :cuore a tutte ragazze!! :bacio
vi scrivo quello che è stato diagnosticato dall'eco:
"OVAIE:niente da rilevare a destra,a sinistra si repertano 2 cisti contigue di 49 e 28 mm in long.
La cisti maggiore ha la parete laterale ispessita (13mm)ed un sottile setto interno;nella parete sono dimostarbili alcuni vasi con il CD.La cisti minore presenta uno strato di echi organizzati in posizione declive." Io ci ho capito ben poco :domanda voi che dite??
Scusate se faccio tante domande ma sono in ansia.

Grazie ancora :sorrisoo
Mamma di D. e di M.

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 30 giu 2008, 9:10

Leti, non ti so dire...è la prima volta che leggo una descrizione di una cisti in questo modo...di solito se sono endometriosiche scrivono una cosa tipo "a contenuto particolato"...perché dall'eco queste cisti appaiono a contenuto "polveroso" e non completamente nero come quelle liquide.

Comunque le dimensioni sono importanti e quindi credo proprio che l'operazione dovrai affrontarla...la diagnosi finale e certa l'avrai solo con i risultati dell'istologico dopo che avranno campionato i tessuti durante la laparo.
ENDOMETRIOSINA...

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 1 lug 2008, 14:06

ariel76 ha scritto:Leti, non ti so dire...è la prima volta che leggo una descrizione di una cisti in questo modo...di solito se sono endometriosiche scrivono una cosa tipo "a contenuto particolato"...perché dall'eco queste cisti appaiono a contenuto "polveroso" e non completamente nero come quelle liquide.

Comunque le dimensioni sono importanti e quindi credo proprio che l'operazione dovrai affrontarla...la diagnosi finale e certa l'avrai solo con i risultati dell'istologico dopo che avranno campionato i tessuti durante la laparo.
.
mercoledì ho di nuovo la visita, :incrocini con i risultati delle analisi del sangue e poi si vedrà :incrocini
ho una strizza :buuu

Ariel, grazie delle risposte :bacio
Mamma di D. e di M.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 lug 2008, 14:12

leti :incrocini facci sapere
mi spiace ma non capisco molto quello che ti hanno scritto nel referto. Chiedi al doc di "tradurre" :sorrisoo
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 lug 2008, 19:45

Ciao a tutte, mi sono intrufolata in questa parte del forum per informarmi un pò... Mi zia che ha 37 anni sta cercando il primo figlio da 7...solo ora dopo 6 anni e mezzo di ricerca e dopo molti problemi (lui varicocele, lei mesi di mestruazioni ininterrotte) hanno scoperto che ha l'endometriosi..ed è in attesa di fare una laparo...purtroppo è lontana, in Argentina...e io dubito molto delle competenze dei medici di là in questo campo (prima di tutto per tutto il tempo che ci hanno messo a diagnosticarla :bomba ) se potesse venire qua a fare tutto il percorso...
Purtroppo non posso aiutarla in nessun modo, solo standole vicina telefonicamente...e ogni volta che parliamo sento quasi il dolore che sente lei per non poter ancora avere un bimbo tra le braccia, e mi rendo conto della forza che ha...e che sicuramente avete anche voi...vi lascio (per quello che possano valere) tantissimi, infiniti :incrocini e un URRA! per le nuove pancine... :cuore :cuore
PS: scusate ancora l'intrusione...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 lug 2008, 11:40

nattyta mi spiace molto per tua zia, ma proprio non può venire a farsi almeno operare qui in italia? non conosco i medici in argentina,

ho trovato questo

http://www.endometriosis.org/support.html

sono i gruppi di supporto nel mondo

forse possono aiutarla
:incrocini

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 lug 2008, 11:46

HOPE grazie!!!! glielo farò avere senz'altro! poi lei è vicina a quel centro, grazie di cuore! :cuore
Lei verrebbe anche (farebbe qualsiasi cosa per raggiungere Il sogno) ma suo marito non ha modo di seguirla, per via del lavoro...e quindi...magari se fosse solo per curare l'endometriosi...ma il fatto è che i medici di là le hanno già prospettato per dopo l'intervento (laparo) la pma...quindi suo marito dovrebbe venire per forza, ma come ho già scritto, non so fino a che punto siano preparati là... gliene parlerò... :incrocini
OT: la tua firma ieri mi ha emozionata tantissimo! CONGRATULAZIONI! :cuore
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 lug 2008, 11:49

grazie :emozionee

passale il contatto, vedrai che è un buon punto di partenza! bisogna fare un passetto alla volta sennò ci spaventa il tutto.

:sorrisoo

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 lug 2008, 0:28

HOPE grazie ancora...e tantissimi :incrocini per il tuo miracolo :cuore

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 11 lug 2008, 17:46

COSA LEGGO!!!!!!?????!!!!!!!!!????????!!!!!!!
sono latitante da un pò...mi sono affacciata in questo post giusto per vedere se c'erano novità e............

Emmarty incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hope incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cornelia incinta addirittura di 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazze vi saluto.............magari mi re-intrufulo tra qualche mese per leggere altre notizie come queste!!!
(...capito Ariel?! Capito Ciula?!...e tutte le altre ovviamente!)

Un mare di auguri a tutte voi, a chi già ce l'ha fatta e a chi ancora è in cerca (...che cerca trova! parlo per esperienza!!)

Vi abbraccio! :bacio
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 14 lug 2008, 8:18

:gioiaaa :gioiaaa :gioiaaa :gioiaaa

Acquariooooooooooooooooooo!!!!
Non credo ai miei occhiiiiiiiiiiii!!!!!
Corri da noi nei gruppi in caccia e raccontaci TUTTO!!!!!
:hi hi hi hi
ENDOMETRIOSINA...

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 14 lug 2008, 16:24

ariel76 ha scritto::gioiaaa :gioiaaa :gioiaaa :gioiaaa

Acquariooooooooooooooooooo!!!!
Non credo ai miei occhiiiiiiiiiiii!!!!!
Corri da noi nei gruppi in caccia e raccontaci TUTTO!!!!!
:hi hi hi hi
Che ti devo raccontare?? :domanda
La mia bimba ha quasi 9 mesi ed è il bellissimo frutto della mia 3^ fivet...alla faccia dell'endo! (str***a!!)

Credeteci, credeteci e credeteci...........ma non permettete che tutto questo rovini la vostra vita!
A me purtroppo era successo proprio questo: ho allontanato persone care, amici e sono stata ad un passo dal rovinare il mio matrimonio...
...poi la luce in questo buio totale...ha deciso di venire proprio quando non l'aspettavamo +!
La mia 3^ fivet è stato l'ultimo tentativo prima di chiudere definitivamente il capitolo pma...aveva proprio voglia di farsi desiderare, la piccolina!!
Che dire: rifarei tutto, perchè poi gli occhioni innamorati di mia figlia mi fanno dimenticare tutti i pianti che mi sono fatta nelle mie nottate in bianco, le punture, le eco per monitorere i follicoli che non volevano crescere, il pick-up di ovuli immaturi e la faccia del mio gine che disperato quanto me non sa + come aiutarmi..............
Ormai ci ho preso gusto e penso che almeno un'altra fivet non me la farò mancare!!!

Per il fronte endo:
io sto bene, la maledetta con me ha lavorato in silenzio, mai avuto grandissimi dolori.
Oggi ancora allatto e non ho ancora avuto il capoparto..............spero che anche questo sia un colpo basso per l'endo! ...ma la mia è tosta...IV° stadio 3 anni fa, prima delle stimolazioni!

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 14 lug 2008, 16:26

Ariel, dove farai la fivet?

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”