GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!

Messaggio da primomaggio » 19 set 2013, 8:51

life74, ti lascio anche io i miei :incrocini :incrocini :incrocini
Per le intramuscolo, io le ho fatte prima e ad inizio gravidanza, e davvero non sono niente di che, è più una questione mentale nostra, sai, più se ne ha paura, più si sta contratte e più si sente male, ma ci sono delle mani fatate che davvero non le senti.
.. consiglio, se hai qualcuno di familiare o amico in grado di farle, psicologicamente è più facile affrontarle.

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 19 set 2013, 8:53

Purtroppo non ho nessuno...mia mamma si offrirebbe ma ha notoriamente manina pesante con le iniezioni....poi non potendomi mettere a pancia in giù come si fa...? :buuu un mamma
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 set 2013, 9:01

life74, per farle, stai sicura che si trova il modo, magari ti stendi su un fianco, la gamba dalla parte della iniezione piegata e rilassata (questo me l'ha spiegato una mia amica infermiera).
Per trovare qualcuno, si può sentire in farmacia o il medico di famiglia, ti sapranno indirizzare.
Tranquilla, vedrai che si affrontano!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 19 set 2013, 9:03

life74, intanto :incrocini :incrocini

e per le iniezioni vorrei poter venire io su dicono che sono un fenomeno :unghiette :stuzzica e non si sente nulla!! :hi hi hi hi e si possono fare in piedi basta spostare il peso sulla gamba dove non devi fare la puntura sul sedere :ok io le faccio sempre così da sdraiate mi trovo impacciata!!

:bacio :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 19 set 2013, 9:14

Robi tu riesci anche a fartele da sola in piedi...? ... Comunque sia posso aspettare l'esito dei tamponi lunedì giusto...?
Immagine

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 19 set 2013, 9:27

no da sola no!! :perplesso

ma il dottore che ti ha detto?? ma tu hai fastidi?? :incrocini :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 19 set 2013, 9:53

Udite udite il dott ha risposto...una mail di un rigo :che_dici
Dice che l'alternativa orale non va bene perche non e' testata su batteri urinari ( cefixime ovvero cefixoral...)boh se lo dice lui...Laura tu che ne pensi...?
E allora io gli ho proposto un'altra alternativa orale che e' tra l'altro tra gli antibiotici dell'antibiogramma. Si tratta della cefuroxime ( zoref ). Ora aspetto altri due o tre giorni per la risposta temo....
Robi io (incrociandomi tutta perché visti i tempi non si sa mai...) mi sento proprio bene adesso.solo fastidi digestivi ( reflusso e gastrite)ma stupidaggini. Sto molto molto meglio in genere e grossi e particolari fastidi urinari direi no... Pare si chiami batteriuria asintomatica. Normalmente nelle persone sane non in cura. Ma nelle donne incinta si....
Vedremo....
Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 19 set 2013, 12:04

life :incrocini :incrocini :incrocini ma se lo chiami al tel il medico temi che ti risponda male? pace problemi suoi :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 19 set 2013, 12:13

Mi credi ..? Si... Temo mi risponda sommariamente e con aria scocciata e so che ci resterei troppo male...
Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 19 set 2013, 12:24

life74 ha scritto:Mi credi ..? Si... Temo mi risponda sommariamente e con aria scocciata e so che ci resterei troppo male...
anche io sono come te, però il male della risposta brutta passa subito, anche se male cmq ti darà le risposte che cerchi, l'importante è che ti tranquillizzi e se deve iniziare subito i medicinali senza aspettare lunedì non è meglio saperlo? dai life fatti coraggio :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 19 set 2013, 12:46

... io esordirei dicendo "dottore, non mi mandi a quel paese, ma ho bisogno di chiederLe una cosa ... " :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 set 2013, 12:54

io me ne fregherei altamente.... e se mi rispondesse brutto.. gli direi anche "oh.. stiamo parlando della salute mia e di mia figlia è!!!!!!!!!!!!!! quindi se permette... io le faccio tutte le domande che voglio e lei se ha voglia risponde... altrimenti chiederò a qualcun altro D'ACCORDO????"
capisco che loro sanno fare il loro lavoro.. ma siccome noi abbiamo tutto il diritto di domandare.... possono anche rispondere e tranquillizzarci!!!! OH LA!!! :permaloso:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 19 set 2013, 14:26

Alikucciola ha scritto:io me ne fregherei altamente.... e se mi rispondesse brutto.. gli direi anche "oh.. stiamo parlando della salute mia e di mia figlia è!!!!!!!!!!!!!! quindi se permette... io le faccio tutte le domande che voglio e lei se ha voglia risponde... altrimenti chiederò a qualcun altro D'ACCORDO????"
capisco che loro sanno fare il loro lavoro.. ma siccome noi abbiamo tutto il diritto di domandare.... possono anche rispondere e tranquillizzarci!!!! OH LA!!! :permaloso:
... e come disse la vecchina: "la guerra è guerra :pistole " :ahaha
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 19 set 2013, 15:01

...Eccomi qui... Mi ha risposto per mail pochi minuti fa... Dice in soldoni che in effetti esiste l'alternativa per via orale ma che lui non l'ha mai prescritta in gravidanza e non garantisce il risultato :x:...
Come dire puoi prenderlo se vuoi ma se non funziona o ti dà strane reazioni io come dottore mi dissocio ....
Bhè a rigore se si legge ciò che c'è scritto sul farmaco che mi ha prescritto lui riguardo alla somministrazione in gravidanza....Ed entrambi sono cefalosporine...
E ora?...
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 19 set 2013, 15:19

... io sono ignorante, non so aiutarti, ma se leggi i bugiardini di qualsiasi medicinale, c'è da farsi venire il tremore alle gambe :x: ... resta sempre il discorso che faceva Laura, ci sono farmaci adoperati già da anni, dove i benefici sono di gran lunga superiori ai rischi collaterali ...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2013, 16:47

Ho risposto in MP ma scrivo anche qui perchè magari legge qualcuna a cui interessa... molto meglio le cefalosporine intramuscolari, sia perchè hanno uno spettro d'azione molto maggiore, sia perchè sono farmaci cento volte più utilizzati e dei quali si hanno maggiori dati inerenti la sicurezza in gravidanza.
Non farti il minimo dubbio!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 19 set 2013, 18:04

Grazie Laura ! Grazie a tutte! Ragazze ho deciso.... Ripeto l'urinocoltura. Per per diverse ragioni....la prima e' che stavolta voglio rispettare tutte le regole del corretto prelievo del campione ( cosa che non ho fatto per bene in questo esame che e' venuto fuori positivo) cioè lavare bene mani, aprire il contenitore solo immediatamente prima, scartare primo getto di urina, asciugarsi bene dopo bidet...
La seconda e' che voglio vedere come e se si e' evoluta l'infezione in una settimana. E la terza e' che ho letto che, specie in gravidanza, prima di fare terapia per batteriuria asintomatica va ripetuta l'urinocoltura una seconda volta.
Quindi ecco.... consegno domattina campione in laboratorio. Esiti lunedì....
Immagine

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 19 set 2013, 18:10

allora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 19 set 2013, 18:11

:incrocini e :bacio
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 20 set 2013, 10:45

:ok e :incrocini a milioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :vaiii:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”