GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
ciao a tutte vi ricordate?????????allora ho fatto gli esami e i valori sono tutti nella norma , il mio gine dice che si puo' escludere la endometriosi ma cmq di nn sottovalutarla ......adesso nn ho gli esmi qui cn me ,sn a lavoro, se no avrei messo tutto un baciiiiiioooooooooooooooo
caccia sospesa
- katia1974
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze...scusate se mi intrufolo... volevo raccontarvi la mia storia per tirarvi su un po' il morale...come notate dalla mia firma ho due bimbi ma come molte di voi ho sofferto (e soffro) di endometriosi...sono stata operata due volte con laparo per togliere cisti endo alle ovaie (prima la sx e poi la dx)...più varie aderenze e utero sellato (credo voglia dire che si era depositato del tessuto nell'utero formando una specie di sella). Ho iniziato la ricerca quando un bel giorno il mio ginecologo me l'ha caldamente consigliata visto la mia brutta situazione...(nn pensavo di voler fare un figlio 3 anni fa...non convivemo nemmeno
... è solo che nessuno mi ha mai spiegato a cosa porta l'endometriosi!) così... abbiamo iniziato la ricerca...è passato un anno e non arrivava...ovviamente vi lascio immaginare il mio stato d'animo visto che il gine mi ha detto che del tessuto avrebbe potuto formarsi nelle tube...così ho deciso che il mese successivo avrei fatto una bella laparo per controllare. Beh...nn ci ho pensato più, ormai speravo solo nella laparo... e zac... test positivo. Ero incinta. Il mio gine mi ha detto di ringraziare il cielo perchè la mia situazione era grave... che era un miracolo. Ho partorito Nicolò e dopo 6 mesi sono rimasta incinta di edoardo. Ovviamente con grande sorpresa visto il primo miracolo!!! TUtto questo per dirvi di essere fiduciose, che vi ammiro molto e se posso darvi un consiglio... cercate un figlio con serenità...vista la mia esperienza e di molte persone che conosco...molto spesso è un fattore di testa. in bocca al lupo ragazze 

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- criker
- Master~GolGirl®
Grazie della testimonianza Fatia: queste son sotie che mi mettono di buon umore e soprattutto mi danno la forza di continuare a sperare.
Per il resto credo che l'endo sia già di per sè una brutta bestia che ci allontana dal nostro sogno, senza metterci di mezzo anche la testa!
Per il resto credo che l'endo sia già di per sè una brutta bestia che ci allontana dal nostro sogno, senza metterci di mezzo anche la testa!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- annagiò
- Original~GolGirl®
Grazie Katia per averci raccontato la tua storia. Sei stata molto fortunata. Grazie anche per l'in bocca al lupo, o come si dice qui in becco alla cicogna, ma il consiglio ce lo potevi risparmiare. Non mettiamoci di mezzo anche la testa per favore!katia1974 ha scritto:.....TUtto questo per dirvi di essere fiduciose, che vi ammiro molto e se posso darvi un consiglio... cercate un figlio con serenità...vista la mia esperienza e di molte persone che conosco...molto spesso è un fattore di testa. in bocca al lupo ragazze
Per tutte noi

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
Sossina endometriosina rinata
- ciula83
- Expert~GolGirl®
grazie mille katia
mi dai tanta speranza che forse non vorrei neanche più ormai cmq tantissimi auguri per la tua splendida famiglia 

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- byte
- Expert~GolGirl®
Che bello.... lo sapevo... che c'era la possibilità....!!!!! Questa non è fortuna.... è realtà perchè ci sei rimasta due volte
Comunque io ci credo che la testa influisce al 50%.... però è IMPOSSILIBILEEEEE non pensarci... se RIMANERCI è quello che desideri e che speri ti capiti!!!!!!!

Comunque io ci credo che la testa influisce al 50%.... però è IMPOSSILIBILEEEEE non pensarci... se RIMANERCI è quello che desideri e che speri ti capiti!!!!!!!

- maryyyyy
- Basic~GolGirl®
ragazze vi ricordate di me ??? della mia bellissima cisti di 3,5 cm bhe ho rifatto l'eco E NN CE PIU'''''''''''''''''''''''''''' PAZZESCHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e' possibile secondo voi o il mio gine e' pazzo
caccia sospesa
- Serenadario
- New~GolGirl®
FORZA E CORAGGIO!!!
Ho l'endometriosi, sono stata operata due volte in laparotomia e sono mamma di uno splendido bimbo avuto con la Fivet al primo tentativo
(con la vecchia legge pero' ehhhhh...
)
E poi, a tutte le "toscanacce" come me un invito:
VENERDI 25 GENNAIO ALLE ORE 21.00 PRESSO L'ASSOCIAZIONE PRO-LASTRA A LASTRA A SIGNA, VIA DIAZ 116 , VERONICA PRESENTERA' IL SUO LIBRO!
Questo incontro e' stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione di Sauro e Laura della LIBRERIA IL SOGNALIBRO
SARA' PRESENTE ANCHE UN GINECOLOGO ESPERTO DI ENDOMETRIOSI, IL DOTT.BRACCO
L'incontro e' gratuito e aperto a tutti.
Ho l'endometriosi, sono stata operata due volte in laparotomia e sono mamma di uno splendido bimbo avuto con la Fivet al primo tentativo

E poi, a tutte le "toscanacce" come me un invito:
VENERDI 25 GENNAIO ALLE ORE 21.00 PRESSO L'ASSOCIAZIONE PRO-LASTRA A LASTRA A SIGNA, VIA DIAZ 116 , VERONICA PRESENTERA' IL SUO LIBRO!
Questo incontro e' stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione di Sauro e Laura della LIBRERIA IL SOGNALIBRO
SARA' PRESENTE ANCHE UN GINECOLOGO ESPERTO DI ENDOMETRIOSI, IL DOTT.BRACCO
L'incontro e' gratuito e aperto a tutti.
- hope
- Master~GolGirl®
maryyyyy ha scritto:ragazze vi ricordate di me ??? della mia bellissima cisti di 3,5 cm bhe ho rifatto l'eco E NN CE PIU'''''''''''''''''''''''''''' PAZZESCHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e' possibile secondo voi o il mio gine e' pazzo

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®
lui pensava ma dato che nn ce piu' nn ne e' piu' sicuro..................cmq sn felice ho pregato e pianto cosi' tanto...............

caccia sospesa
- hope
- Master~GolGirl®
mary da quel che so la ciste endo si riconosce all'ecografia perchè diversa da quella funzionale. Credo che la ciste endometriosica sia nera (giusto??) rispetto alla funzionale che è grigia.
se il tuo gine non lo sa evidentemente non è molto ferrato nel distinguere le due cisti (pare che non sia cosi' facile).
comunque se non c'è più nulla festeggiamo!!!
se poi vuoi essere sicura al 100% e toglierti ogni dubbio, trova un bravo ecografista e fatti dare un'occhiata immediatamente dopo le rosse (4-5pm) periodo migliore per fare le eco. Te lo dico solo perchè avevo un gine che continuava a farmi le eco e diceva "tutto ok", peccato che sbagliava periodo facendo le eco nel periodo ovulatorio dove non si vedeva nulla

se il tuo gine non lo sa evidentemente non è molto ferrato nel distinguere le due cisti (pare che non sia cosi' facile).
comunque se non c'è più nulla festeggiamo!!!

se poi vuoi essere sicura al 100% e toglierti ogni dubbio, trova un bravo ecografista e fatti dare un'occhiata immediatamente dopo le rosse (4-5pm) periodo migliore per fare le eco. Te lo dico solo perchè avevo un gine che continuava a farmi le eco e diceva "tutto ok", peccato che sbagliava periodo facendo le eco nel periodo ovulatorio dove non si vedeva nulla

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
- criker
- Master~GolGirl®
STESSO CONSIGLIO!hope ha scritto:mary da quel che so la ciste endo si riconosce all'ecografia perchè diversa da quella funzionale. Credo che la ciste endometriosica sia nera (giusto??) rispetto alla funzionale che è grigia.
comunque se non c'è più nulla festeggiamo!!!![]()
se poi vuoi essere sicura al 100% e toglierti ogni dubbio, trova un bravo ecografista e fatti dare un'occhiata immediatamente dopo le rosse (4-5pm) periodo migliore per fare le eco. Te lo dico solo perchè avevo un gine che continuava a farmi le eco e diceva "tutto ok", peccato che sbagliava periodo facendo le eco nel periodo ovulatorio dove non si vedeva nulla![]()
QUOTO APPIENO TUTTO!
MEGLIO ESSERE SICURI CHE NON CI SIA O NEL CASO CI SIA DI QUELLO CHE E'!

- manugianni
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
vi ricordate di me???
immagino di no... comunque mi era stata diagnosticata una cisti endo su ovaio sx.
abbiamo iniziato a cercare il 2° bimbo....
ho avuto il ciclo il 22/12/07. normalmente ho il ciclo corto 26-27 gg.
lunedì 21/01/08 ho fatto le beta e purtroppo sono solo 81.
dovrò ripeterle venerdì e ovviamente spero siano cresciute....
siccome leggendo qui (e in particolare criker) sono terrorizzata dalla extra-uterina, volevo chiedervi .... ci sono dei segnali?
potrei semplicemente aver ovulato tardi (ho avuto influenza e preso un sacco di aspirine nel pm) o potrebbe essersi impiantato nel posto sbagliato?
tu criker come ti sentivi? avevi perdite?
grazie per qualche notizia confortante....
un bacio
vi ricordate di me???
immagino di no... comunque mi era stata diagnosticata una cisti endo su ovaio sx.
abbiamo iniziato a cercare il 2° bimbo....
ho avuto il ciclo il 22/12/07. normalmente ho il ciclo corto 26-27 gg.
lunedì 21/01/08 ho fatto le beta e purtroppo sono solo 81.
dovrò ripeterle venerdì e ovviamente spero siano cresciute....
siccome leggendo qui (e in particolare criker) sono terrorizzata dalla extra-uterina, volevo chiedervi .... ci sono dei segnali?
potrei semplicemente aver ovulato tardi (ho avuto influenza e preso un sacco di aspirine nel pm) o potrebbe essersi impiantato nel posto sbagliato?
tu criker come ti sentivi? avevi perdite?
grazie per qualche notizia confortante....
un bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- byte
- Expert~GolGirl®
Ciao... potrebbe essersi impiantato tardi..... ma sulle extra uterine non sò tanto.....! Vedrai che Venerdì saranno molto molto alte.......
In bocca al lupo
Tienici al corrente 

- criker
- Master~GolGirl®
Manugianni che dire...... le extrauterine sono di difficile diagnosi: certo dei segnali ci sono, ma è anche vero che quando iniziano ad esserci il danno è fatto. Certo che se prese in tempo spesso si riesce a risolvere tutto con un aborto tubarico, provocato con i farmaci (methotraxate).
Per la mia esperienza le beta salivano e salivano anche bene nelle prime settimane (sono arrivata a 3000), poi quando alla 7 settimana sono inizate le perdite sono scese, poi di nuovo scese, risalite e riscese finchè si ono impennate e mi è stata poi diagnosticata la geu.
Questo andamento delle beta molto ballerino è tipico della Geu insieme alle perdite di sangue (che molte donne scambiano per mestruazioni, non accorgendosi neanche così di essere incinte!). Poi quando la cosa ormai era andata parecchio avanti, 9/10 settimana, dolori lancinanti nella parte dove si era impiantato l'embrione, fino quasi a non poter sollevare la gamba da terra!
Oltre ai sintomi la cosa più certa è fare eco ravvicinate fino a che non si veda la camera gestazionale in utero: un buon ecografo non scambia (come invece è successo a me) una finta camera gestazionale tipica delle geu con la camera gestazionale vera e propria.
Tieni conto che finchè le beta non arrivano a 1000 almeno con l'eco non si vede niente in utero! Per cui tieni le beta sotto controllo e fatti monitorare dal tuo gine.

Per la mia esperienza le beta salivano e salivano anche bene nelle prime settimane (sono arrivata a 3000), poi quando alla 7 settimana sono inizate le perdite sono scese, poi di nuovo scese, risalite e riscese finchè si ono impennate e mi è stata poi diagnosticata la geu.
Questo andamento delle beta molto ballerino è tipico della Geu insieme alle perdite di sangue (che molte donne scambiano per mestruazioni, non accorgendosi neanche così di essere incinte!). Poi quando la cosa ormai era andata parecchio avanti, 9/10 settimana, dolori lancinanti nella parte dove si era impiantato l'embrione, fino quasi a non poter sollevare la gamba da terra!
Oltre ai sintomi la cosa più certa è fare eco ravvicinate fino a che non si veda la camera gestazionale in utero: un buon ecografo non scambia (come invece è successo a me) una finta camera gestazionale tipica delle geu con la camera gestazionale vera e propria.
Tieni conto che finchè le beta non arrivano a 1000 almeno con l'eco non si vede niente in utero! Per cui tieni le beta sotto controllo e fatti monitorare dal tuo gine.

- manugianni
- Original~GolGirl®
grazie mille criker!!!
infatti è mia intenzione continuare a monitorare le beta e appena sono 1000-1500 andare a fare un'eco dal mio gine (che pare essere il miglior ecografista dell'H di cuneo).
se invece le beta fossero scese, sono talmente basse che mi verrà il ciclo a giorni.
se invece le beta sono salite, ma non bene, non abbastanza, attenderò....
x me e x tutte voi!!!
grazie ancora
infatti è mia intenzione continuare a monitorare le beta e appena sono 1000-1500 andare a fare un'eco dal mio gine (che pare essere il miglior ecografista dell'H di cuneo).
se invece le beta fossero scese, sono talmente basse che mi verrà il ciclo a giorni.
se invece le beta sono salite, ma non bene, non abbastanza, attenderò....

grazie ancora
- ciula83
- Expert~GolGirl®

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Manu

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- manugianni
- Original~GolGirl®
ragazze,
purtroppo vi aggiorno: le mie beta venerdì erano solo 64, quindi in discesa (anche se lentissima) e quindi la mia gravidanza si era già interrotta.....
io al momento non ho nessunissima perdita..... inizio ad avere voglia di ciclo, in modo da chiudere il prima possibile sta storia e ricominciare in qualche modo.....
è il mio 3° angioletto in cielo....
baci a tutte
purtroppo vi aggiorno: le mie beta venerdì erano solo 64, quindi in discesa (anche se lentissima) e quindi la mia gravidanza si era già interrotta.....

io al momento non ho nessunissima perdita..... inizio ad avere voglia di ciclo, in modo da chiudere il prima possibile sta storia e ricominciare in qualche modo.....
è il mio 3° angioletto in cielo....
baci a tutte
- byte
- Expert~GolGirl®
Manu ti abbraccio forte.... cerca di continuare a combattere... prima o poi ce la faremo!!!!!