GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ennesimo ritardo ciclo

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ennesimo ritardo ciclo

Messaggio da chicca2030 » 16 dic 2007, 16:02

barbabietola ha scritto:ragazze......inizio a essere preoccupata......ancora nulla ,sono 14 giorni...... :domanda
secondo me dovresti fare le beta, così ti togli veramente ogni dubbio, oppure prova a rifare un test, in fondo con 14 giorni di ritardo anche il test più scrauso del mono dovrebbe rilevare la gravidanza :incrocini :incrocini
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 16 dic 2007, 16:21

barbabietola... :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2007, 9:27

Barbabietola purtroppo se non hai ovulato può darsi benissimo che tu il ciclo non lo abbia anche per 100 giorni, altro che 14!!!

Allora, per essere veramente sicura della situazione devi fare così: fai il dosaggio del progesterone su sangue. Se è sotto 2 non hai ovulato: in questo caso devi prendere progesterone per fartele venire, ad esempio Progeffik ovuli 200 mg 1 ogni sera per via vaginale per 10 sere, ti arrivano dopo 5 giorni circa dall'ultimo ovulo.

Se invece è > di 2 (e in genere è >4) allora hai ovulato. In questo caso fai un test di gravidanza. Se è negtivo prima o poi ti verranno. Se dopo 2 settimane ancora non sono arrivate, altro test.

Tutto chiaro???

Ma la gine ti segue??? Mi sembri un pò confusa... :domanda

E, se mi dai retta, d'ora in avanti prendi la TB: è indispensabile per capirci qualcosa con questi cicli incasinati, io sono un'esperta in ritardi!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 17 dic 2007, 13:13

Sissina ha scritto::beta :beta :incrocini :incrocini
:bacio
ho rifatto il test.....negativo!il gine mi ha detto che potrebbe essere 1 cisti....devo fare eco.ma com'e' ,ancora?ne ho avuta 1 due mesi fa.........io che non ne ho mai avute,cosa sara'?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2007, 17:08

Con il Clomid purtroppo a volte si formano delle cisti... ma non è detto che sia il tuo caso, potrebbe benissimo essere un ciclo anovulatorio senza cisti! Direi che in ogni caso un'eco di controllo e un dosaggio ormonale (ripeto progesterone, e se vuoi anche estradiolo, che in caso di cisti di solito trovi alto, intorno a 300) io li farei... Facci sapere!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 17 dic 2007, 20:53

laura s ha scritto:Con il Clomid purtroppo a volte si formano delle cisti... ma non è detto che sia il tuo caso, potrebbe benissimo essere un ciclo anovulatorio senza cisti! Direi che in ogni caso un'eco di controllo e un dosaggio ormonale (ripeto progesterone, e se vuoi anche estradiolo, che in caso di cisti di solito trovi alto, intorno a 300) io li farei... Facci sapere!
grazie carissima.....si sono confusa perche' il mio gine e' di torino e sto cambiando strada(abbandono la pma a favore di cure naturali....tanto non rispondo bene alle stimolazioni).....domani faccio dosaggio progesterone,ok?baci....poi vi aggiorno

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 18 dic 2007, 10:04

SEMAFORO ROSSO!!!!arrivate oggi........................allora sara' stato anovulatorio??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 dic 2007, 10:33

Oramai mi sa che non lo potrai scoprire... io se non ovulo non mestruo, mi sono fatta anche 90 gg senza rosse, ma esiste anche la mestruazione da carenza estrogenica, che avviene appunto nei cicli anovulatori... ma magari invece hai ovulato, sebbene un pò tardi... prendi la TB il mese prossimo, oppure fatti monitorare, così non avrai più dubbi!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 18 dic 2007, 12:55

anch'io non mestruo se non ovulo, ho fatto 181 gg senza rosse l'ultima volta

quoto laura fatti monitorare e prendi la TB se puoi :bacio
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 18 dic 2007, 18:06

laura s ha scritto:Oramai mi sa che non lo potrai scoprire... io se non ovulo non mestruo, mi sono fatta anche 90 gg senza rosse, ma esiste anche la mestruazione da carenza estrogenica, che avviene appunto nei cicli anovulatori... ma magari invece hai ovulato, sebbene un pò tardi... prendi la TB il mese prossimo, oppure fatti monitorare, così non avrai più dubbi!
scusate.....cos'e' la mestruazione da carenza di estrogeni????baci

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 dic 2007, 18:53

Sangue nelle mutande... :ahah :ahah
Non c'è modo di distinguerla mi spiace!!!! Può essere più abbondante, meno o uguale identica al solito....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 dic 2007, 18:59

Scusa avevo letto "com'è" non "cos'è" eppure non tiro coca!!!!

Allora, in pratica la mestruazione è causata dallo sfaldarsi dell'endometrio, cioè la mucosa interna dell'utero.
L'endometrio (aborti a parte) si sfalda per 2 soli motivi:
- o perchè cessa la produzione di progesterone in fase luteale in un ciclo non gravidico e di colpo gli viene a mancare il progesterone, quindi hai una normale mestruazione da "crollo progestinico"
- o perchè, dopo essere cresciuto sotto spinta degli estrogeni in un ciclo anovulatorio,a un certo punto non gli basta più il solo estrogeno, in assenza dei normali livelli di progesterone, e quindi hai un sanguinamento da "crollo estrogenico" che però ai fini pratici non è distinguibile da una normale mestruazione.

Chiaro??? scusa per la risposta di prima!!!

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 19 dic 2007, 9:46

si.....tutto chiaro,grazie!se ne impara sempre 1 nuova..............ciao :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”