GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMA IUI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMA IUI

Messaggio da bradipina73 » 1 apr 2012, 15:03

carissima Yaris, grazie delle tue parole. ho bisogno di sentire la voce di chi sa cosa vuol dire sottoporsi a questi trattamenti e non sguardi penosi seguiti da frasi fatte come dai, andrà meglio la prossima volta, o dai sii positiva......
siamo in lista d'attesa per la Fivet a Marzo 2013.......tra un'eternità.
sinceramente non vorrei fare il 3 tentativo, viste le possibilità di riuscita e tenendo conto che lo stiamo facendo privatamente.....ma ho anche paura di pentirmi di non aver provato fino in fondo.
è un momento terribile, avere un bambino la cosa più facile al mondo dicono, ma quando sei sbagliata nemmeno le cose facili riescono.
ma bando alla tristezza, sono felice per te!!! tanti auguri per la tua pancina. :cuore :cuore

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 1 apr 2012, 15:36

Bradipina ciao, mi dispiace tanto, non sei sbagliata ci vuole solo un pò più di tempo, se devi avere rimpianti, fallo un' altro tentativo con le iui, visto che la fivet è l'anno prossimo, ma con il ssn non puoi? :incrocini :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 1 apr 2012, 21:26

Sai Lucy che non ci avevo pensato? avevamo scelto la via privata perchè a gennaio in ospedale non avremmo fatto nulla prima di giugno, mentre a pagamento a febbraio abbiamo fatto la 1 IUI e anche per accelerare un pò visto che ho 39 anni.
se ci rivolgiamo all'ospedale posso stare vicino a casa e non a più di 50 km, il gine che ci segue opera in un ospedale fuori della nostra provincia. grazie, ci pensiamo magari ... :thank_you: :cuore

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 2 apr 2012, 12:11

BRADIPINA :ok :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 2 apr 2012, 13:55

Bradipina
ad alcune fortunatissime la IUI è bastata, ma di solito, quando ci si avvicina ai 40 non la si consiglia affatto.
Ho letto che hai 39 anni. E' il caso, forse, di anticipare la Fivet, magari cercando qualche altro centro. E' sempre meglio essere in lista in più posti... magari sei fortunata e trovi posto prima di fine anno :incrocini
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Yaris79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yaris79 » 2 apr 2012, 18:54

Bradipina se non ti dispiace mi dici di che zona sei o almeno di che regione? Ciao

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 2 apr 2012, 19:24

LAURAAS,grazie ......ma ho fatto un pasticcio....eravamo in lista in un'altro centro e quando ci hanno chiamato x fare la fivet abbiamo rinunciato xke il nuovo medico ci dava più un senso di fiducia, a pelle come persona....e poi dopo la laparoscopia dove non è risultato la diagnosi di tube occluse,( fatta dal gine del 1 centro) ma tutto a posto ci aveva consigliato di provare la IUI viste le buone prospettive....e nel peggiore dei casi eravamo cmq in lista x la fivet anche nel suo ospedale. quindi non sapendo come uscirne abbiamo disdetto la fivet.....mannaggia!!!!!!!ora se li richiamo mi rimettono in lista dopo 18 mesi........
YARIS , noi abitiamo in Veneto, vicino a Treviso. il centro in cui abbiamo disdetto la fivet era a cittadella. ora ci segue un gine che privatamente visita ad Oderzo, e lavora pubblicamente all'ospedale di Pordenone .
ho contattato solo 2 centri, ma non credo di trovarne 1 che entro fine anno ha 1 posto per noi........però tentar non nuoce di certo, ci voglio credere.
grazie a tutte! :thank_you: :cuore

Yaris79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yaris79 » 3 apr 2012, 14:09

Bradipina anche io sono della provincia di Treviso!!! Noi ci siamo rivolti al centro di Abano e poi l'icsi l'abbiamo fatta ad Udine ma sempre tramite loro. Noi ci siamo trovati molto bene, sono persone molto disponibili... E anche questo conta!!!
Se vuoi ti do il numero, magari prova a sentire quanto c'e' di attesa... E' semi-privato e noi abbiamo pagato euro 1200 per l'icsi e 400 per la iui.
Noi siamo andati a visita a luglio 2011 fatta iui a settembre e icsi a gennaio... Vedi tu se vuoi ciao ciao
Ps come diceva un'altra persona essere in lista in piu' posti secondo me e' meglio!!

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 3 apr 2012, 19:08

yaris che bello , pure tu trevigiana!!!!!!! le coincidenze della vita.....non sapevo nemmeno che ad Abano facessero questi trattamenti.....ti ringrazio se mi dai qualche riferimento . scusa l'ignoranza....cos'è la icsi? con quella tu sei rimasta incinta? cosa significa semi-privato?che fanno in tutte e due i modi?.....scusa la valanga di domande.......

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 3 apr 2012, 21:05

è una tecnica di Procreazione Medicalmente Assistita.
L'icsi si intende la microiniezione dello spermatozoo direttamente all'interno dell'ovocita così si ottiene la fecondazione con conseguente formazione dell'embrione e successivo trasferimento in utero dello stesso.
Il semi privato è una via di mezzo tra i centri pubblici è il privato, non paghi i ticket ma non paghi neanche tanto come il privato, spero di essere stata chiara.
Io per avere le bimbe ho fatto l'icsi.
:incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE

Yaris79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yaris79 » 4 apr 2012, 8:56

Lucy75 ti ha gia' risposto benissimo. Diciamo che e' come fare la Fivet solo con una piccola variazione nella lavorazione ... Ma il procedimento x la coppia e' lo stesso. Io come ti dicevo mi sono rivolta alla tecnobios procreazione di Abano. Il numero a cui telefonare e' lo 049/8221392 dal lunedì al venerdì fino alle 14 se non sbaglio. Comunque guarda il sito http://www.tecnobiosprocreazione.it" onclick="window.open(this.href);return false; ti spiegano tutto molto bene.
I costi sono quelli che ti ho detto nel messaggio precedente ed anche i miei tempi di attesa. Secondo me prova a sentirli poi vedi tu!! Come ti dicevo ho fatto iui e poi tutti gli esami prima della Fivet ad Abano mentre la Fivet (ics i) ad Udine in quanto avevano tempi di attesa piu' brevi. Comunque sono sempre loro della tecnobios. Io ero in lista ad Udine e ad Abano e il primo posto libero e' stato Udine e sono andata!!! tra l' altro la dottoressa e' sempre stata la stessa sia ad Abano che ad Udine per cui ti senti davvero seguita e "capita".
Fammi sapere!! Augurii ciao

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 4 apr 2012, 15:56

grazie infinite!!!!!!siete degli angeli! mi sembra un trattamento uguale a come mi hanno spiegato si svolge la Fivet...non so perchè non mi sia stata mai proposta dal mio gine....forse in base alla mia età può non essere efficace? non credo...vado a vedere il sito del centro. grazie grazie. :cuore

Yaris79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yaris79 » 5 apr 2012, 21:12

Ah scusa solo una cosa... Sul sito scrivono i prezzi "pieni" ... In realtà li fanno anche in "semi convenzione" ed i prezzi sono quelli che ti ho scritto nel messaggio precedente! Comunque secondo me chiamali e vai ad un appuntamento e vedrai che ti spiegano tutto bene.
Ps comunque nemmeno a me avevano spiegato dell' ics i, mi avevano detto che mi avrebbero fatto la Fivet. Poi una volta fatto il prelievo mi hanno detto che facevano l'icsi...penso valutino di caso in caso a seconda di come ritengono possano esserci migliori risultati (credo!). Ciao e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 8 apr 2012, 22:47

ho visitato il sito, devo organizzarmi per chiamare......grazie ancora. intanto auguro a tutte una buona Pasqua. :cuore
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”