GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO A TERRA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SONO A TERRA

Messaggio da Ange75 » 24 ott 2007, 13:29

Non c'è da aggiungere nient'altro a quanto già detto dalle altre ragazze.
Qui tutti comprendiamo il tuo stato d'animo, perchè è abbastanza comune. Chi non sta soffrendo ora sicuramente ha sofferto in passato.
Anche a me capita spesso di sprofondare in un dolore immenso, però poi cerco di riprendere in mano la mia vita...
Vorrei solo sottilineare una cosa che secondo me è molto importante e che in questo momento il dolore non ti fa apprezzare...TUA SORELLA.
Sei fortunatissima ad avere una sorella, perchè il vostro rapporto non sarà mai come quello che si può avere con una cognata (parlo per mia esperienza personale).
Io ho 5 cognate acquisite, due stanno già pensando al secondo e una ha fatto anche il tris, e 9 nipoti. La cosa che mi fa soffrire più della mancanza di un figlio è che io e mio marito siamo considerati come quelli che, non avendo figli, possono fare regali sostanziosi, ogni desiderio che i figli hanno trovano il modo di farcelo sapere, compleanni e feste comandate sono sempre tutti presenti, poi però quando siamo noi a festeggiare qualcosa (in realtà è capitato una sola volta) hanno tutti altri mille impegni e soprattutto piangono perchè sono senza soldi.
Insomma, sintetizzando, ho spesso l'impressione che il loro sia un affetto interessato e questo per me è più di una pugnalata al cuore. Frasi come "voi potete permettervelo", "ma tanto voi non avete figli", ecc...non sai quante volte me le sento dire...
Al mio compleanno non ho ricevuto neanche una telefonata di un nipote...però io alle loro feste non manco mai e tante volte ho anche preparato per loro torte e altra roba, perchè le mie cognate non le sanno fare, per non parlare di altro. Io però voglio bene lo stesso ai miei nipoti, perchè loro si comportano così come vengo educati e non hanno colpa di nulla.
TUA SORELLA, invece, non avrà mai un atteggiamento così nei tuoi confronti ed educherà i suoi figli a rispettarti e volerti bene non come una semplice zia, ma come qualcosa di più.
Ora ripreniti e cerca di superare questi momenti, poi vedrai che arriverà anche per te il tempo di gioire e tuo nipote sarà al centro delle tue attenzioni.
:coccola :cuore
ange75

M.G.
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da M.G. » 24 ott 2007, 13:39

Anch'io a volte ho provato i tuoi stessi sentimenti.
Volevo un bimbo e invece uno dietro l'altro sono arrivati 10 nipoti.
Adesso li adoro, ma non è stato facile.
Vorrei dirti tante cose, ma so che è difficile alzarsi dopo ogni fallimento.
Credi di non farcela e che mai avrai un bimbo tra le braccia,
ma occorre rialzarsi e combattere,
si combattere perchè siamo state sfortunate,
ma questa sfortuna non può durare all'infinito.
Ti auguro di provare presto la felicità tanto cercata.
Un abbraccio
Abbiamo cercato per 7 anni solo con pma
7IUI 2fivet, 3criotrasfer 2 ICSI
in tutto 14 tentativi
e tanto dolore per tre aborti.Finalmente abbiamo la nostra bimba.

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 24 ott 2007, 18:45

cIAO LULU, NON SAI COME TI CAPISCO...SPECIALMENTE IN QUESTO MOMENTO!Ti abbraccio
Culletta

Pamy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pamy72 » 24 ott 2007, 18:49

Lulu so cosa provi :cuore e mi dispiace sentirti cosi :coccola

:bacio :bacio :bacio
Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 ott 2007, 18:54

lulu che dire, chi qui dentro potrebbe non capirti? nel "terribile" anno 2005 sono nate tutte le mie nipoti... e io ho fatto una fatica ENORME per convincermi che ero felice. io ero li a sbattermi tra stick, visite, isterosalpingografie, analisi del sangue, spermiogrammi e loro... puff... senza nemmeno pensarci "incinta, incinta, incinta, incinta" 4 nipoti! e in piu' altre due amiche! totale 6 bambini in un anno! 6 volte all'ospedale e vederli appena nati. Piangevo ogni volta che annunciavano una gravidanza. Ora, a distanza di 2 anni, leggo negli occhi di alcune di loro quello che c'era nei miei....
non voglio dirti cosa sia giusto o non giusto provare ma solo che è naturale e umano quello che provi e che ti sono vicina. :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 ott 2007, 19:10

elettra68 ha scritto:Lulu, ti capisco perfettamente perchè anche io ho provato tante volte questi sentimenti. Quante volte mi hanno detto che non dovevo pensarci, che quando meno me lo sarei aspettata un bambino sarebbe arrivato e così è stato anni fa, poi però non è andata bene e il miracolo non si è più ripetuto. Ho dovuto intraprendere il percorso della PMA che genera tante aspettative ma anche grandi delusioni. Si piange, ci si dispera, ma poi bisogna continuare a crederci e a lottare. Io ho continuato a lottare e un altro miracolo si è verificato. Quindi ora prenditi un momento di pausa, goditi la vita con tuo marito, goditi il nipotino che sta per arrivare e quando te la sentirai andrai avanti con la PMA e vedrai che la ruota girerà anche dalla tua parte. Ti abbraccio forte :bacio
OT. :ELETTRA sei una persona straordinaria :cuore :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 24 ott 2007, 19:12

Ti capisco.. :coccola
:bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 24 ott 2007, 19:57

Mamma mia, ti capisco pefettamente.

I sentimenti negativi (ma naturalissimi) si fanno strada come un'erba malefica.
Ti si incollano addosso, ti fanno essere sgarbata, scortese, nervosa, e in colpa, con te stessa e con le persone che maltratti perchè sono riuscite ad avere quello che tu desideri tanto.
Però è ingiusto, e, seppure con uno sforzo enorme, devi cercare di vincere queste sensazioni.

non ti dico che sarà facile, non ti dico che esulterai quando nascerà tuo nipote,certo, sarebbe molto più facile se rimanessi incinta anche tu!!

Ma, nell'attesa dell'attesa, cerca di non avercela con tua sorella, ed anzi stalle vicino.

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 24 ott 2007, 23:37

lulù
giustamente non te ne frega niente in questo momento.
Anche dirti che pure io ci sono passata, mi sono sentita e s a t t a m e n t e come te, poco serve.
Io rinnovo sempre, se vuoi siamo vicine. Se ti va.
Un abbraccio.
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 25 ott 2007, 11:03

lULU' , atutte noi e' capitato di provare i tuoi stessi sentimenti .. e tante volte ci siamo sentite i colpa per questo .
Ma e' comprensibile e umano ....io son in cerca da 15 mesi e i questo periodo le mie 2 cognate ha n dato alla luce 3 figli .......e mille volte mi son sentita dire ora tocca a te .......il cuore si spaccava
ho fatto da baby- sitter 1000 volte ai gemelli di mia cognata ... ed tante volte mi e' capitato di piangere avendoli in braccio ..... perche' non erano miei ....
ora sto un pochino meglio quei bimbi son meravigliosi e sentirgli dire zia mi ha regalato una grandissima emozione ... e quindi mi son detta ............. PENSA A QUANDO SENTIRO' DIRE MAMMA
Ecco .. voglio lottare .. per questo con tutte le mie forze
forza non mollare ........
ti abbraccio :bacio :coccola
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 25 ott 2007, 14:27

CIAO LULU... LE TUE PAROLE MI HANNO COLPITO... CAPISCO LA TUA SITUAZIONE, E ANCHE SE DA "POCO" CHE CERCO CON MARITO UN BIMBO E NON ARRIVA, QUANDO VEDO LE AMICHE CON IL PUPETTO MI CHIEDO CHE COSA HO MENO DI LORO PER NON ESSERE FELICE... HO UN MARITO SPLENDIDO COME ANCHE TU HAI, DA QUANTO CAPISCO, E SONO SEMPRE SORRIDENTE ANCHE SE PENSO SPESSO A QUELLO CHE LA VITA NON MI HA DONATO E MI HA TOLTO NEL PASSATO...
MA DEVI GUARDARE ALLA CAPACITA' DI AMARE CHE QUALCUNO TI HA DATO E ALL'AMORE CHE TI LEGA AL TUO COMPAGNO... LE SFIDE DELLA VITA SI PARANO MEGLIO SE A FIANCO A TE C'E' UNA PERSONA CHE TI AMA VERAMENTE... IL TUO FUTURO NIPOTINO E' UN DONO, ANCHE SE PER TE ORA AMARO, MA VEDRAI CHE QUESTI PENSIERI "BRUTTI" SCOMPARIRANNO NON APPENA LO VEDRAI...
A MOLTE COSE DELLA VITA NON C'E' SPIEGAZIONE MA L'UNICA COSA CHE CI LEGA A QUESTA E' LA CONTINUA SPERANZA CHE LE COSE SIANO MIGLIORI...
UN ABBRACCIO CRY

:cuore :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 25 ott 2007, 19:39

VI RINGRAZIO A TUTTE PER L BELLISSIME PAROLE...SIETE DAVVERO UNICHE E FANASTICHE....ALMENO C'E' UN LTO POSITIVO IN TUTTO QUESTO...L'AVERVI INCONTRATO ANCHE SE VIRTUALMENTE.... :cuore :cuore :cuore

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”