GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI PUO' SCEGLIERE TRA IUI E FIVET (O ICSI)?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SI PUO' SCEGLIERE TRA IUI E FIVET (O ICSI)?

Messaggio da antonella74 » 3 mar 2010, 18:09

yoga ha scritto:Confermo: l'anestesia e' bellissima :ahaha e comunque ti svegliano dopo 10-15 minuti. Anch'io al pensiero mi c@gavo sotto, ma negli ultimi 2 anni tra laparoscopia d'urgenza, 2 icsi e raschiamento ormai sono abbonata!
E le punture sono una cavolata, gli aghi sono corti e sottilissimi, quasi non senti niente!
Pero' non puoi avere un atteggiamento cosi' disfattista... testa alta e ottimismo!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Ma io sono una cagasotto!! A me non spaventa la durata. L'importante è che dopo quei 10 /15 minuti riescano a svegliarmi! :buuu

Ma è anestesia o sedazione profonda? :domanda

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 mar 2010, 18:37

L'anestesia e' bellissima confermo :ok Che sensazione piacevole e dura pochissimo.

Per le punture non sono dolorose e spesso le fanno fare nella pancia con un aghino piccolissimo, non e' niente credimi io sono riuscita a farmi anche le intramuscolo da sola nella chiappa. :-D
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 mar 2010, 18:54

DAKOTA ha scritto:L'anestesia e' bellissima confermo :ok Che sensazione piacevole e dura pochissimo.

Per le punture non sono dolorose e spesso le fanno fare nella pancia con un aghino piccolissimo, non e' niente credimi io sono riuscita a farmi anche le intramuscolo da sola nella chiappa. :-D
Ma quando è bella? Prima, dopo o durante????
Per le punture... non ho solo paura dell'ago... ma pure di quello che mi dovrò iniettare :buuu :buuu
In pratica degli effetti collaterali, e poi ho sentito parlare di questa IPERSTIMOLAZIONE.
Insomma, lo riconfermo: sono una CAGASOTTO DI PRIMA CATEGORIA!!!!! Un caso disperato :che_dici

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 mar 2010, 19:32

antonella74 ha scritto:
isolablu ha scritto:
antonella74 ha scritto:... insomma, non è esattamente l'idea romantica di figlio che avevo in mente :che_dici
Credo nessuna di noi...

ma sai, la Pma alla fine può anche avere il suo lato romantico...no, non sono completamente pazza (o ferse si)...
La Pma fortifica o distrugge.
Se entrambi "partecipano" ad ogni fase, ad ogni puntura, ad ogni analisi, ad ogni speranza, allora la si vive in modo pieno e dolce...

non so come spiegarmi, a volte le parole non rendono l'idea.

cmqe pensa all'obiettivo. Il resto è contorno.
So che nessuna di voi pensava di arrivare alla PMA, ci mancherebbe. E sono felice che tu riesca anche a trovarci il lato romantico. :sorrisoo
Io proprio non ci riesco :buuu
E per quanto riguarda il partecipare entrambi ad ogni fase.. sarà difficile perchè mio marito lavora fino a sera tardi, non può assentarsi perchè lavora in proprio e se non lavora non guadagna, e visto che per ora lavora solo lui :buuu
Può anche non esserci materialmente, ma esserci comunque.
Anche io ho fatto molti passi da sola perchè lui non poteva accompagnarmi...a volte ero molto triste.
Però lui mi ha sempre dato molto coraggio. :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 mar 2010, 19:40

antonella74 ha scritto:
DAKOTA ha scritto:L'anestesia e' bellissima confermo :ok Che sensazione piacevole e dura pochissimo.

Per le punture... non ho solo paura dell'ago... ma pure di quello che mi dovrò iniettare :buuu :buuu
In pratica degli effetti collaterali, e poi ho sentito parlare di questa IPERSTIMOLAZIONE.
Insomma, lo riconfermo: sono una CAGASOTTO DI PRIMA CATEGORIA!!!!! Un caso disperato :che_dici
L'anestesia e' leggerissima io non avevo mai fatto nessun intervento prima quindi era la prima volta che facevo l'anestesia , il medico mi parlava io volevo tenere gli occhi aperti ma niente l'anestesia ti prende in modo dolce e quando ti svegli vorresti dormire ancora un po,vedrai e' una cosa dolce

Se ti metti a legere i bugiardini non ti farai mai una stimolazione, fidati non leggere
Io non ho mai avuto problemi di iperstimolo, se ti controllano vedrai che se ne accorgono e modificano la terapia
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 mar 2010, 19:59

isolablu ha scritto:
antonella74 ha scritto:
isolablu ha scritto:
antonella74 ha scritto:... insomma, non è esattamente l'idea romantica di figlio che avevo in mente :che_dici
Credo nessuna di noi...

ma sai, la Pma alla fine può anche avere il suo lato romantico...no, non sono completamente pazza (o ferse si)...
Se entrambi "partecipano" ad ogni fase, ad ogni puntura, ad ogni analisi, ad ogni speranza, allora la si vive in modo pieno e dolce...

So che nessuna di voi pensava di arrivare alla PMA, ci mancherebbe. E sono felice che tu riesca anche a trovarci il lato romantico. :sorrisoo
E per quanto riguarda il partecipare entrambi ad ogni fase.. sarà difficile perchè mio marito lavora fino a sera tardi, non può assentarsi perchè lavora in proprio e se non lavora non guadagna, e visto che per ora lavora solo lui :buuu
Può anche non esserci materialmente, ma esserci comunque.
Anche io ho fatto molti passi da sola perchè lui non poteva accompagnarmi...a volte ero molto triste.
Però lui mi ha sempre dato molto coraggio. :cuore
Si, lui sarà comunque al mio fianco. Certo che averlo fisicamente vicino sarebbe tutta un'altra cosa...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 mar 2010, 20:01

DAKOTA ha scritto:
antonella74 ha scritto:

L'anestesia e' leggerissima io non avevo mai fatto nessun intervento prima quindi era la prima volta che facevo l'anestesia , il medico mi parlava io volevo tenere gli occhi aperti ma niente l'anestesia ti prende in modo dolce e quando ti svegli vorresti dormire ancora un po,vedrai e' una cosa dolce

Se ti metti a legere i bugiardini non ti farai mai una stimolazione, fidati non leggere
Io non ho mai avuto problemi di iperstimolo, se ti controllano vedrai che se ne accorgono e modificano la terapia
Io l'ho fatta l'anestesia, ma in occasione di un intervento. E non ne ho affatto un bel ricordo, anzi. Il dopo è stato bruttissimo, questa sensazione di svegliarsi lentamente e di non sentire in parte il corpo. Oh mamma :urka

Però forse in questo caso è molto più leggera, periamo :incrocini

Per quanto riguarda i bugiardini... non prendo nulla se non lo leggo. E se leggo qualcosa che non mi piace non prendo il farmaco. Infatti prendo farmaci proprio raramente ....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 mar 2010, 20:08

antonella74 ha scritto:
isolablu ha scritto:
Credo nessuna di noi...

quando avrai tuo figlio e lo guarderai negli occhi lo troverai il lato romantico
non hai idea dell'amore che ho visto al centro sterilità negli occhi innamorati e speranzosi di tutte quelle coppie
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 mar 2010, 20:10

antonella anche io non prendo quasi mai farmaci ma se vuoi affrontare la pma non hai scelta devi prenderli se non sei sicura e se hai paura ti conviene rifletterci bene perche' puo essere un percorso lungo e di certo non e' facile

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 9:26

akane ha scritto: quando avrai tuo figlio e lo guarderai negli occhi lo troverai il lato romantico
non hai idea dell'amore che ho visto al centro sterilità negli occhi innamorati e speranzosi di tutte quelle coppie
Mi sa che hai proprio ragione :emozionee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 9:28

DAKOTA ha scritto:antonella anche io non prendo quasi mai farmaci ma se vuoi affrontare la pma non hai scelta devi prenderli se non sei sicura e se hai paura ti conviene rifletterci bene perche' puo essere un percorso lungo e di certo non e' facile
Se devo essere sincera, non sono sicura al 100% di voler intraprendere questo percorso.
Però, visto che sono una che si spaventa facilmente, potrebbe essere solo frutto delle mie paure.
Magari iniziando il percorso mi accorgo che ce la posso fare :ok
Ad ogni modo, non me la sento di mollare senza neanche aver provato una volta.
Poi magari ci prendo gusto e chiedo anche io una bella dose di anestetico da portarmi a casa... :ahaha

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mar 2010, 19:53

Antonella guarda per me sono stati piu' traumatici tutti gli esami diagnostici che le fecondazioni , ti consiglio di partire con lo spirito giusto e molto fiduciosa e vedrai che troverai la forza per affrontare tutto, noi donne abbiamo delle risorse inaspettate

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 20:24

A me per problemi di spermiogramma hanno fatto fare la IUI, previo esame delle tube che non è stato nulla di sconvolgente, roba da 5 minuti e via.
La stimolazione idem, avevo tanta paura all'idea di farmi le iniezioni da sola, e invece poi, quando è stato il momento, ho visto che con quell'aghino minuscolo era una cosa fattibilissima.
Tra l'altro sono bastate 7 punture (una al giorno), per essere pronta per l'inseminazione.
E il lato romantico l'ho vissuto eccome nella pma! Quando ho fatto l'inseminazione il medico mi ha fatto vedere attraverso il monitor dell'ecografo come, attraverso la cannulina, il seme del mio compagno arrivava al mio utero, ed io mi sono commossa, mi sono proprio spuntate le lacrime!! :ahah :ahah :ahah
Niente in confronto, però, alle lacrime di gioia che ho pianto 4 settimane dopo quando, in quello stesso monitor, ho visto il battere il cuoricino del mio bimbo :emozionee
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mar 2010, 20:28

Zzz... ha scritto:A me per problemi di spermiogramma hanno fatto fare la IUI, previo esame delle tube che non è stato nulla di sconvolgente, roba da 5 minuti e via.
La stimolazione idem, avevo tanta paura all'idea di farmi le iniezioni da sola, e invece poi, quando è stato il momento, ho visto che con quell'aghino minuscolo era una cosa fattibilissima.
Tra l'altro sono bastate 7 punture (una al giorno), per essere pronta per l'inseminazione.
E il lato romantico l'ho vissuto eccome nella pma! Quando ho fatto l'inseminazione il medico mi ha fatto vedere attraverso il monitor dell'ecografo come, attraverso la cannulina, il seme del mio compagno arrivava al mio utero, ed io mi sono commossa, mi sono proprio spuntate le lacrime!! :ahah :ahah :ahah
Niente in confronto, però, alle lacrime di gioia che ho pianto 4 settimane dopo quando, in quello stesso monitor, ho visto il battere il cuoricino del mio bimbo :emozionee
ma davvero ti hanno fatto vedere la cannula con l'eco??
a me no, mai :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 20:32

akane ha scritto: ma davvero ti hanno fatto vedere la cannula con l'eco??
a me no, mai :buuu
Sì sì!! Ma come mai a te no? (non so come sia l'usanza, a dir la verità!). Praticamente il doc ha posizionato la cannula dove doveva, e al momento di spingere lo stantuffo ha girato il monitor in modo che potessi vedere pure io. Ed a me son venuti gli occhi lucidi, cosa che, diciamolo, non mi capita dopo aver trombato con il socio :ahah :ahah
Quindi: w la romanticissima pma!! :ahah :ahah :ahah

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mar 2010, 20:45

neanche a me durante le iui mi hanno fatto vedere nulla
e allora w il romanticisimo :ahaha :ahaha

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mar 2010, 21:08

zzz a me non fanno proprio l'eco nel momento dell'inseminazione, la fanno prima per vedere se i follicoli sono scoppiati poi fanno la iui, poi sei folly non sono scoppiati fanno un'altra eco il giorno dopo :domanda
cmq io avevo mio marito in camera dietro il parapetto che mi parlava :prr

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 21:13

Akane scusa, ma come fanno a posizionare la cannula senza eco? Cioè, a me l'hanno messa dentro l'utero, proprio sul fondo, e per farlo si sono guidati con l'ecografo. Boh!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 21:16

Io invece ero senza marito, lui al mattino mi ha lasciato un barattolino pieno :fischia ed è andato al lavoro, io e il barattolino invece siamo andati in ospedale :sorrisoo

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 mar 2010, 8:29

Confermo che in molti centri posizionano la canula senza eco

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”