GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOSSINA NEL CUORE?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SOSSINA NEL CUORE?

Messaggio da ely66 » 29 dic 2009, 15:14

tu comunque hai letto questo post per prima, prima che chiunque rispondesse, e lo potevi spostare.
e sei laureata. la matematica è diventata un'opinione. ma leggere il n. di interventi sopra magari aiuta.

i gruppissimi sono fatti. non se ne aggiungono altri, se languono, lasciarli andare a finire nella loro fine naturale a me pare pure normale. questo non c'entra un tubo con il fatto che questo topic QUI dentro non ha senso. ma proprio meno di zero.
sto meditando se sentirmi offesa o meno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 15:23

c'hai ragione tu scusa mi ricordavo male mi pareva che mi avessi mandato l'mp prima delle altre risposte invece mi ricordavo male... colpa della febbre sorry!
Cmq ho pensato che potresti riintitolarlo "per ex sossine" o qualcosa del genere così non lo leggono quelle che pensi potrebbero soffrirne... che te ne pare?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 15:26

Akane grazie :cuore ti faccio una montagna di :incrocini :incrocini e se non ti scoccia ti verrò a salutare nelle tue pagine personali... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 dic 2009, 15:42

laura s, io credo che la mancanza di tatto da parte tua risieda esclusivamente nel fatto che tu sossina non lo sei mai stata, nemmeno nel cuore
se non ricordo male ci hai messo un annetto a rimanere incinta e forse ci sei riuscita con una leggera stimolazione e qualche rapporto mirato
l'argomento che poni non è una ca***ta, però il fatto è che tu il problema presumibilmente non ce l'hai
se è vero che non ricordo male e ci hai messo un anno, rientri perfettamente nei tempi normali di una normale caccia alla cicogna
ora che ci riprovi puoi metterci un mese, un anno, dieci anni o non riuscirci affatto come tutte le normali coppie del mondo
quindi forse il passo iniziale sarebbe quello di non farsi problemi che non si hanno e provare a fare un altro figlio quando tu e tuo marito lo desidererete
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 16:08

Ci ci ho messo solo 1 anno e 4 mesi, è vero, e mi sento superextrafortunata... quello che è stato brutto è che in quei 16 mesi non ho mai potuto provarci "normalmente" perchè non ho mai ovulato senza stimolazioni, a causa della PCO grave, nemmeno una volta finchè non è capitata la mia bdc, e lo spermiogramma era talmente orribile che mi prospettarono subito la ICSI, suggerendo prima il varicocele per avere una qualità migliore del liquido ai fini comunque di una fecondazione assistita... poi ho avuto il mio primo miracolo... e un aborto... e poi il mio vero miracolo, per cui è vero, alla fine non ci ho messo poi tanto, è stato breve ma psicologicamente intenso... e non so come sia ORA lo spermiogramma... e so come medico che la PCO migliora dopo il parto ma solo per qualche mese... e anche per questo ho paura di perdere il treno... perchè temo che questi cicli spontanei siano ben pochi... comunque hai ragione, non sono stata sossina fino in fondo... e non lo sarò mai, perchè mio marito mi ha detto che se il secondo non arriverà non faremo nulla di tecnologico e su questo credo sia irremovibile... e forse è anche questo che mi butta giù... ma speriamo bene! :incrocini :incrocini

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 29 dic 2009, 16:28

Non sono mai intervenuta qui perchè ho avuto la fortuna di rimanere incinta in fretta e senza problemi di nessun tipo però il tuo post ha urtato la mia sensibilità perchè ho vissuto (e sto vivendo) in prima persona il dramma della mia migliore amica.
Suo marito ha gli spermatozoi malfomi, lenti e pochissimi, dopo vari tentativi di PMA di cui nessuno andato a buon fine le hanno detto che ci sono 2 soluzioni: o l'eterologa (all'estero si intende) o l'adozione. Possibilità di gravidanza con suo marito zero. Non sono un medico e non so nulla di PMA, ma ti assicuro che le hanno provate tutte, anche all'estero.
Ora storie come questa ce ne possono essere mille qui dentro (spero di no, ovviamente) però direi che se leggesse un post come questo in una sezione particolare, si arrabbierebbe non poco.
Penso che il suo dilemma sia molto serio...altro che coiti interrotto...per favore!
Quando è nata mia figlia mi ha chiamata dicendomi che non ce la faceva fisicamente a venire a trovarmi in ospedale in un reparto maternità, e siamo amiche dalla 1 elementare.
Non so, anche io ho il dilemma se fare o meno un altro figlio, ma non lo vengo a raccontare qui.
Scusami, spero di non averti offesa....ma solo averti dato un paramentro di confronto rispetto ai problemi che ci sono in giro.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 dic 2009, 16:29

o.t. i mariti che dicono così io li butterei dalla finestra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 16:43

Ci in realtà anche i miei familiari purtroppo remavano già contro a una prima PMA non prenderebbero bene l'idea ora... io me ne frego eh, ma del parere di mio marito devo pur tenere conto...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 dic 2009, 17:40

e allora tu con sos non c'entri davvero niente

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2009, 17:45

laura anche secondo me tu sos (fortunatamente) non l'hai neppure toccato... per quello prima ho scritto così... e scusa se scrivo male ma ho nausee e mal di testa... :buuu
fossi in te inizierei a scrivere nelle bis mamme... è un gruppo molto unito e molto bello.. e ti aiuterebbe a capire se un secondo figlio lo vuoi a stretto giro o meno.
Ora smetto se no vomito sulla tastiera :x:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 18:20

Paola mi spiace per le nausee!
E grazie, garzie comunque di tutto! :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2009, 18:23

laura le tue sono paure... lecite paure...
un bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 18:35

Spero tanto che tu abbia ragione!
A volte forse mi lascio sviare da come me l'avevano messa male i medici, dalla faccia che gli ho visto in faccia davanti agli esami e non tengo conto che poi alla prova dei fatti hanno avuto fin'ora torto... spero continui così! :incrocini

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 dic 2009, 21:25

Io non mi sono offesa perche' ho la pellaccia dura e questa pellacia me la sono costruita in piu' di 9 anni di ricerca di un bambino Io e mio marito non abbiamo niente di medico niente di grave ma siamo infertili abbiamo fatti iui,fivet ed icsi ed ogni mese infondo al mio cuore spero che accada il miracolo naturalmente, e se cio' accadesse mi sentirei sossina lo stesso a tutti gli effetti perche' questo e' stato il mio percorso perche' questa e' la mia vita .
E sinceramente la storia del coito interrotto mi ha fatto un po ridere perche' qui in sos e' una fase che non esiste qui siamo in un altro stadio, cosi' come mi fa sorridere chi conta i tentativi naturali qui si conta altro.
Laura scusa se mi permetto ma penso che il problema reale sia quello di capire se un altro figlio lo vuoi realmente e forse tu lo sai gia' che il problema e' solo quello.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 29 dic 2009, 21:59

laura, al tuo posto questo topic non lo avrei aperto, soprattutto non lo avrei aperto qui...
sicuramente chi ha fatto fatica ad avere il primo ha paura di fare fatica ad avere il secondo, questo è umano, ma non è il piede giusto con cui partire, soprattutto se uno di voi due non è ancora convinto...fate chiarezza tra voi e poi datevi da fare.
e questa è la risposta da moderatora

la risposta da utente sossina è molto diversa: sono stata molto urtata da questo post, da una che sossina in realtà non lo è mai stata, e che parla di coito interrotto a ragazze che a momenti hanno più rapporti con sonde e cateteteri che con il loro compagno
ti auguro di rimanerci subito, così non verrai più ad aprire questo genere di topic in questa sezione, grazie
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 29 dic 2009, 23:57

laura s ha scritto:Ely va bene cercherò lì...
tu comunque hai letto questo post per prima, prima che chiunque rispondesse, e lo potevi spostare.
perchè non fare semplicemente così se ti ha fatto stare male e hai pensato ceh facesse male ad altre? Io tredici anni non so cosa voglia dire, hai perfettamente ragione, e quindi forse non so immaginare nemmeno cosa possa offendere dopo tanti anni.... ma tu non sei lì apposta?.

LAURA io purtroppo ho letto il post per prima, anche prima che ELEVIA cortesemente ti rispondesse. E ho atteso.
Bè, la prima domanda che mi è venuta in mente di farti è: MA QUALE RISPOSTA CREDI CHE POSSA DARTI UNA SOSSINA?
e poi: SENTI DAVVERO IN CUOR TUO DI AVERE QUALCOSA IN COMUNE CON LE SOSSINE?
e inoltre: SAI COSA SIGNIFICA ESSERE SOSSINA?
SAI COSA C'E' DIETRO UN FALLIMENTO CONTINUO?

RINGRAZIO ELY66 per quel che ha scritto...io Alice non la ricordo, ma quelle parole mi hanno stretto l'anima.
E' la disperazione. Io a volte me a sento ancora addosso.
SAI COS'E' LA DISPERAZIONE?

Non lo so...
ora ci chiedi di chiudere il post o di spostarlo altrove...ma secondo te avrebbe avuto senso farlo? Non sarebbe stato una censura? No, perchè chiuderlo.
Ognuna è diversa ...ed è bene che si tocchi il fondo a volte per comprendere chi abbiamo davanti.

Scusa LAURA se non abbiamo chiuso il tuo post.
Se non lo abbiamo spostato.
Prima non aveva senso alcuno. Ora forse un senso ce l'ha.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 30 dic 2009, 10:34

isolablu ha scritto: E' la disperazione. Io a volte me a sento ancora addosso.
quanto è vero...
un bacio a te isola

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 30 dic 2009, 11:21

non volevo rispondere ma ora voglio anch'io dire la mia.
Laura, per tua fortuna non sei una sossina e il post l'ho trovato indelicato.
Io sono una sossina fortunata perché dopo 4 anni in pma e diverse dolorose vicissitudini ce l'ho fatta ma non ho mai raccontato la mia storia nel topic in rillievo su chi ce l'ha fatta perché ci sono dei particolari che ad alcune coppie potrebbero dare speranza ma ad altre potrebbero far soffrire ancora di più...
Vorrei tanto scrivere in quel topic ma proprio perché sono veramente una sossina (la sofferenza fa diventare molto molto più sensibili e rispettosi delle situazioni altrui) mi pongo tanti problemi nel farlo.
Avresti dovuto farlo anche tu prima di aprire questo post. Mi spiace ma è così.

Ti auguro di realizzare il tuo sogno, davvero.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 30 dic 2009, 11:23

nanachan ha scritto:
isolablu ha scritto: E' la disperazione. Io a volte me a sento ancora addosso.
quanto è vero...
un bacio a te isola
avete ragione, quanto avete ragione!
un bacio a entrambe
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 30 dic 2009, 14:30

non volevo intervenire perchè nn sono una sossina e non posso capire cio' che si prova a non riuscire ad avere un primo figlio, ma ho trovato il post di Laura uno schiaffo in faccia, quasi una presa per i fondelli....postare il dilemma se avere o no un secondo figlio, la paura o meno di non averlo in SOS è quantomeno indelicato...io sto provando il "dolore" di non riuscire ad averlo il secondo, ho avuto un aborto in ottobre dopo due anni di ricerca, ma non mi sognerei mai di venire qua a raccontare quanto si sta male per un secondo figlio che non arriva...qui ci sono ragazze che soffrono da anni, forse da decenni, per averne uno di figlio, fanno cure, trafile burocratiche e mediche, affrontano delusioni e disperazione, quella vera, quella che deriva dal terrore di non potere mai avere cio' che ogni donna sulla faccia della terra desidera piu' di ogni altro. Ogni dolore va rispettato, ogni dolore puo' essere espresso, ma dobbiamo fare attenzione a chi lo esprimiamo. Io il dolore per l'aborto, per il secondo figlio che non arriva magari lo sfogo con le bis mamme, non con chi ha già un carico troppo grande da portare per sè, figuriamoci se puo' anche star qui a sentirsi preso per le mele da chi non sa se ingranare quinta o la retromarcia.
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”