GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Endometriosine al rapporto .... aiuto!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Endometriosine al rapporto .... aiuto!

Messaggio da ariel76 » 28 set 2009, 11:34

mimsy ha scritto:Perdonatemi se approfitto di voi....siccome io e mio marito siamo infertili sine causa...tutto ciò mi incuriosisce.... :che_dici
Com'è possibile fare la salpingografia..vedere il liquido che passa perfettamente e senza difficolta e poi scoprire che le tube erano chiuse? :domanda

:domanda
non ho capito bene cosa intendi...mi spieghi meglio??
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 set 2009, 11:38

Io ho le analisi perfette...l'utero perfetto....le tube perfette...ovulo perfettamente...mio marito ha lo speriogramma decente...e proviamo da più di sei anni...
ho fatto la icsi e ho prodotto 13 ovuli perfetti....si sono pefettamente fecondati....sono rimasta incinta ( poi l'ho perso ma è un'altra storia)...insomma che cavolo c'e' che non va??
Allora mi sono chiesta...non è che le tube hanno diffetti che non vediamo?
ma non ho cisti...non ho dolori mestruali...mi hanno fatto mille isteroscopie...
Non so che pensare... :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 set 2009, 11:52

Evidentemente non hai problemi di produzione ma forse di attecchimento!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 set 2009, 11:59

mimsy tra l'altro l'endometriosi può essere anche asintomatica :che_dici
per cui potrebbe non venire in mente di indagare :bomba

ma tu hai mai fatto una laparo?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 28 set 2009, 12:32

mimsy ha scritto:Io ho le analisi perfette...l'utero perfetto....le tube perfette...ovulo perfettamente...mio marito ha lo speriogramma decente...e proviamo da più di sei anni...
ho fatto la icsi e ho prodotto 13 ovuli perfetti....si sono pefettamente fecondati....sono rimasta incinta ( poi l'ho perso ma è un'altra storia)...insomma che cavolo c'e' che non va??
Allora mi sono chiesta...non è che le tube hanno diffetti che non vediamo?
ma non ho cisti...non ho dolori mestruali...mi hanno fatto mille isteroscopie...
Non so che pensare... :x:
Mimsy...io non conosco bene la tua storia e non so perché poi quella gravidanza si è interrotta...però tieni conto, come ti ha detto criker, che un conto è avere le tube aperte e tutt'altro è dimostrare che funzionino!!
E questa potrebbe essere un'ipotesi riguardo ai tentativi naturali che non portano risultati...

Per quanto riguarda l'ICSI...quindi tu sei rimasta incinta al primo tentativo e poi la gravidanza si è interrotta, non so se naturalmente o che...lì potrebbe essere solo un caso sfortunato oppure l'avvisaglia di un problema di abortività che potrebbe essere indagato.

Per quanto riguarda la laparoscopia, se non c'è nessuna indicazione, niente di niente che possa far sorgere sospetti sull'endometriosi, potresti comunque vagliare l'ipotesi di eseguire una laparoscopia "diagnostica". Giusto per vedere dentro come stai combinata...ma è pur sempre un intervento!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 28 set 2009, 12:35

Hope la tua bimba è meravigliosa! Ti ho sempre seguita e sarebbe bello poter avere la tua fortuna.
Quando hai fatto la seconda fecondazione ti eri già fatta una laparo con pulizia dall'endo ho avevi la malattia in corso quando sei rimasta incinta?
Scusa se ti chiedo quedo ma come ho descritto nei post prima la dottoressa mi ha detto che la causa del non attecchimento è lo strano nocivo che provoca l'endo, e questo mi ha molto preoccupata.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 set 2009, 13:35

criker ha scritto:Evidentemente non hai problemi di produzione ma forse di attecchimento!
No tesoro...infatti prima icsi primo test positivo fino al quarto mese...
Con i congelati pure...si sono attaccati...poi le beta sono scese..

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 set 2009, 13:38

Ariel...ho perso il piccolo alla fine della sedicesima settimana per un igroma...
Abbiamo fatto tutte le analisi genetiche del mondo...è stata solo sfortuna...

Ora affronterò la prossima icsi...se non va...farò una bella laparo e mi tolgo il pensiero :hi hi hi hi

Scusate l'intromissione :inchino :inchino :inchino

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 set 2009, 13:52

mimsy ha scritto:
criker ha scritto:Evidentemente non hai problemi di produzione ma forse di attecchimento!
No tesoro...infatti prima icsi primo test positivo fino al quarto mese...
Con i congelati pure...si sono attaccati...poi le beta sono scese..

In effetti hai ragione........non avevo riflettutto che Nunù è arrivato subito alla prima Icsi! :coccola

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 set 2009, 13:54

mimsy ha scritto:Ariel...ho perso il piccolo alla fine della sedicesima settimana per un igroma...
Abbiamo fatto tutte le analisi genetiche del mondo...è stata solo sfortuna...
:grrr sfig@ guarda altrove!!!
mimsy ha scritto:Ora affronterò la prossima icsi...se non va...farò una bella laparo e mi tolgo il pensiero :hi hi hi hi
Vedrai che non ce ne sarà bisogno :incrocini :incrocini :incrocini
mimsy ha scritto:Scusate l'intromissione :inchino :inchino :inchino
Ci si aiuta, no?

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 set 2009, 14:14

ragazze ritornando al discorso della disinformazione..beh ce n'è tanta..troppa considerando che in italia siamo in 3 milioni a soffrirne..e come ha detto qualcuna di voi...solo accertati perchè molte donne non sanno nemmeno di averla l'endo!!!!
la cosa che mi fa rabbia è che non è riconosciuta come malattia cronica..quando invece è così..è una malattia debilitante e noi lo sappiamo bene!!!!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 28 set 2009, 14:36

stemori78 ha scritto:Hope la tua bimba è meravigliosa! Ti ho sempre seguita e sarebbe bello poter avere la tua fortuna.
Quando hai fatto la seconda fecondazione ti eri già fatta una laparo con pulizia dall'endo ho avevi la malattia in corso quando sei rimasta incinta?
Scusa se ti chiedo quedo ma come ho descritto nei post prima la dottoressa mi ha detto che la causa del non attecchimento è lo strano nocivo che provoca l'endo, e questo mi ha molto preoccupata.
Anche a noi la gine del centro (esperta endo) ha detto che l'endo crea un ambiente nocivo all'ovulo e allo spermatozoo per cui l'ovulo "marcisce" e lo sperma si rovina.Se dopo un tot. di anni non c'è gravidanza naturale conviene la fecondazione perchè evita che l'embrione si formi "male".
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 set 2009, 15:16

teacher ha scritto:
stemori78 ha scritto:Hope la tua bimba è meravigliosa! Ti ho sempre seguita e sarebbe bello poter avere la tua fortuna.
Anche a noi la gine del centro (esperta endo) ha detto che l'endo crea un ambiente nocivo all'ovulo e allo spermatozoo per cui l'ovulo "marcisce" e lo sperma si rovina.Se dopo un tot. di anni non c'è gravidanza naturale conviene la fecondazione perchè evita che l'embrione si formi "male".
ste avevo fatto la laparo nel 2006
ero pulita al momento della icsi, ma come dice teacher l'endo (anche se non c'è al momento) crea un'ambiente infiammato cronico e perenne. Infatti i miei ovetti, pur se tanti, non sono stati belli nè alla prima fivet nè alla icsi.
figurati che su 9 ovociti a londra se n'è fecondato solo 1 :urka gli altri erano "bruttini" e scadenti

per il resto quoto teacher :ok
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 set 2009, 15:22

ste grazie per il complimento :emozionee

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 28 set 2009, 20:06

hope ha scritto:ste grazie per il complimento :emozionee
Figurati!! Sembra una bimba da giornale, veramente stupenda!!

Il mio sogno è quello di avere una cucciolina, ma per l'ennesima volta si sta allontanando il mio sogno.
Sono solo rincuorata dal fatto facendo la laparo vedrò dopo 15anni di endo come sto messa. Spero davvero che mi diano una buona notizia .... almeno stavolta.
:sorrisoo
Immagine
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 28 set 2009, 20:07

LUNAROSSA84 ha scritto:ragazze ritornando al discorso della disinformazione..beh ce n'è tanta..troppa considerando che in italia siamo in 3 milioni a soffrirne..e come ha detto qualcuna di voi...solo accertati perchè molte donne non sanno nemmeno di averla l'endo!!!!
la cosa che mi fa rabbia è che non è riconosciuta come malattia cronica..quando invece è così..è una malattia debilitante e noi lo sappiamo bene!!!!
E' per questo che ci dobbiamo far sentire in tante, scrivendo nei forum aprendo proprio siti, insomma bisogna passare le informazioni a più persone possibili. :ok
Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 set 2009, 16:27

io avevo pensato di mandare una mail alla redazione di pomeiggio 5 per farne parlare in tv..magari loro potrebbero contattare l'associazione italia endometriosi...raccogliere testimonianze...x sensibilizzare la gente!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 3 ott 2009, 8:41

Il mio ginecologo/chirurgo di fiducia mi ha assolutamente sconsigliato la laparoscopia, e mi ha detto che non è assolutamente vero che l'endo è la causa delle mie ICSI andate male. Secondo lui l'intervento si deve fare solo se la qualità di vita di una donna è inesistente siccome non sono a quel punto continuerò con le fecondazioni.
Mi ha anche detto che con la diagnosi che mi è stata fatta è improbabile che io riesca a rimanere incinta da sola.
Io mi fido molto di lui e quindi proseguirò nel cammino della fecondazione.
Ora aspetto che mi chiamino da Bologna e metto da parte Chianciano visto che hanno questo pensiero sulle endometriosine come me. Mi sentirei già una causa persa da loro visto quello che mi ha detto la dottoressa.
E l'attesa ricomincia.....
Immagine

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 3 ott 2009, 11:56

Ecco, ha detto "improbabile" non impossibile... anche a me hanno detto così, quindi non escludo che possa succedere naturalmente.
Monica, so che insisto, ma prova ad andare anche dal gine che ti ho sempre consigliato. Al massimo sono altri 140 euro e la stessa diagnosi. Oppure un'altra soluzione...

Comunque, procedo anch'io con Bologna. Con Chianciano mi ci vuole troppo tempo se voglio fare quegli esami con la mutua... e sinceramente, di spendere altri 800 euro per due analisi genetiche, non ne ho proprio voglia. Ormai è diventato un problema economico e il mio conto è perennemente in rosso. Li faccio con la mutua, avrò i risultati in dicembre, il tempo necessario perché mi chiamino da Bologna. Se dovesse andare male, procederò con Chianciano, la prossima primavera. Non voglio però più stare male emotivamente. Sto facendo il possibile, e anche tu lo stai facendo. Dobbiamo stimarci per il coraggio e la volontà che abbiamo. Questo lo devi sempre tenere presente, soprattutto quando ti senti giù.

Ti abbraccio
Ciao
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 3 ott 2009, 12:02

mimsy ha scritto:Già...ma solo attraverso la laparo si scopre???? :domanda
a me l'ha sospettata il gine poi mi ha fatto fare il clisma tac e poi la laparo..... :cuore
Mamma felice di Marco.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”