Ciao a tutte,
vi porto la mia esperienza...sono al 5 PT della mia seconda icsi a chianciano salute,anche a me hanno detto che i tentativi in convenzione sono solo 3,non all'anno,non in toscana,ma 3 in tutto,per sempre,fatto i 3,poi si passa a pagamento,sono andata sul sito del ministero della salute ma non si trova nulla,almeno io non ho trovato nulla,ho girato nei vari forum e come qui,c'è chi dice che varia da regione a regione e chi dice quello che è stato detto a me a chianciano...bho,chi ci capisce è bravo,comunque il centro è pulito,le persone che ci lavorano sono molto disponibili e gentili,ho pagato solo la prima visita,lo spermiogramma e poi il ticket,stop!!!claire74cd,perchè hai pagato tutti quei soldi se eri in convenzione?????....quando ho fatto la prima icsi (ovviamente fallita)era fine marzo e ancora non c'era stata la sentenza,abbiamo congelato 5 ovetti (a pagamento,quello non è in convenzione) questa volta,vista la sentenza,abbiamo deciso di congelare gli embrioni(sempre a pagamento),di 8 ovetti prelevati hanno tentato la fecondazione su 7,se ne sono fecondati 6,3 impiantati e 3 crioconservati,l'idea è questa,ovviamente speriamo che vada bene questa volta e che non dovremmo mai più vivere questo stress,ma nel caso andasse male faremo un tentativo da congelati(a pagamento),se va male anche quello vorrei provare in austria dove mi hanno detto esserci un centro molto buono....e poco costoso rispetto a noi (circa 3000 euro a icsi)...speriamo non ci serva!!!!mi scuso se sono andata un po fuori tema!!!!
baci
Angelica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Copertura SSN sui trattamenti di PMA
-
- New~GolGirl®
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Re: Copertura SSN sui trattamenti di PMA
ANGELICA TI FACCIO TANTI
spero non ti serva ma se hai bisogno di qualcosa sull'Austria sono qua
Scusate OT

spero non ti serva ma se hai bisogno di qualcosa sull'Austria sono qua
Scusate OT
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- claire74cd
- Active~GolGirl®
angelica624, ho chiamato a Chianciano oggi. E mi hanno detto che i miei due tentativi erano privati e non in convenzione. Così ho tutti e tre i tentativi ancora validi per la Toscana.
A questo punto aspetto di parlare con il mio gine del Sant'Orsola di Bologna. Ormai sono quasi arrivata in cima alla lista e i tempi sarebbero comunque quelli..... farei la Fivet a Bologna a novembre, a Chianciano credo in gennaio. Quindi, tutto dipende da come si comportano al Sant'Orsola, ovvero se si sono adeguati alla sentenza della Corte Costituzionale. Se non lo hanno fatto passo direttamente a Chianciano... due mesi non sono poi così tanto dopo quasi un anno di attesa, e ne valgono la mia salute.
La visita ce l'ho alla fine di agosto e quel giorno prenderò la decisione.
Grazie a tutte per i consigli e per avermi aiutata a decidere di chiamare Chianciano.
Un grosso abbraccio e in bocca al lupo a tutte, anche a te Angelica
Chiara
A questo punto aspetto di parlare con il mio gine del Sant'Orsola di Bologna. Ormai sono quasi arrivata in cima alla lista e i tempi sarebbero comunque quelli..... farei la Fivet a Bologna a novembre, a Chianciano credo in gennaio. Quindi, tutto dipende da come si comportano al Sant'Orsola, ovvero se si sono adeguati alla sentenza della Corte Costituzionale. Se non lo hanno fatto passo direttamente a Chianciano... due mesi non sono poi così tanto dopo quasi un anno di attesa, e ne valgono la mia salute.
La visita ce l'ho alla fine di agosto e quel giorno prenderò la decisione.
Grazie a tutte per i consigli e per avermi aiutata a decidere di chiamare Chianciano.
Un grosso abbraccio e in bocca al lupo a tutte, anche a te Angelica

Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- stemori78
- Active~GolGirl®
Ciao Chiara mi sembrava un pò strano effettivamente che i tentativi di fecondazione in convenzione li avevi dovuti pagare! Sono contenta per te se li hai tutti! Io ho deciso che andrò a chianciano prima di bologna, ho il primo colloquio il 25/09. Non vedo l'oraclaire74cd ha scritto:angelica624, ho chiamato a Chianciano oggi. E mi hanno detto che i miei due tentativi erano privati e non in convenzione. Così ho tutti e tre i tentativi ancora validi per la Toscana.
baci
Monica

14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
- claire74cd
- Active~GolGirl®
stemori78, Monica, scusami ma non sono riuscita a risponderti all'MP. Lo faccio sabato quando sono libera dal lavoro e al fresco.
Io come dicevo aspetterò la visita già prenotata per il 28 agosto. E poi si decide. A dire la verità sono contenta di questa nuova possibilità, mi infonde ottimismo.
Ciao
Chiara
Io come dicevo aspetterò la visita già prenotata per il 28 agosto. E poi si decide. A dire la verità sono contenta di questa nuova possibilità, mi infonde ottimismo.
Ciao
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
- stemori78
- Active~GolGirl®
Non preoccuparti Chiara, il tempo è quello che è, parli con me che ne ho sempre pochissimo! Io oggi ho la visita dal mio ginecologo e spero che mi dia delle buone notizie, sto prendendo la pillola ormai da 4 mesi senza interruzioni e la voglia di riprovare è talmente forte che non vedo l'ora passino in fretta questi mesi. Pensa che non riesco neanche a fare le ferie, andando via e svagandomi perchè la crisi come ti ho detto varie volte ha bloccato tutto ciò che avrei voluto fare.
L'unica cosa a cui non rinuncerò mai è il prossimo tentivo di pma.
L'unica cosa a cui non rinuncerò mai è il prossimo tentivo di pma.

Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
- stemori78
- Active~GolGirl®
Dopo il controllo di oggi sono super contenta! Le mie cisti si sono ridotte della metà grazie all'assunzione della pillola ininterrottamente! Mamma mia come sono felice!! Almeno i miei sforzi sono stati premiati!