GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Evviva la Corte costituzionale!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Evviva la Corte costituzionale!!!

Messaggio da criker » 2 apr 2009, 12:17

Sono felice, felice per tutte noi, per tutte le donne........
Ma mi chiedo quanto ci metteranno e mettere una pezza e ad acconentare di nuovo chi vede la pma come un'abominio!
Come dice Lalla è stata dichiarata l'incostituzionalità di certi commi.......ma la soluzione che vorremmo noi è incompatibile con limpianto generale della legge!
Io ci spero :incrocini ma sono scettica!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 2 apr 2009, 12:30

Purtroppo in confronto al dolore che ha provocato la legge 40 in moltissime persone, questa sentenza rappresenta una goccia nel mare.

Troppe cose devono ancora cambiare.
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 2 apr 2009, 12:33

Io ho fatto un salto di gioia quando l'ho sentito...speriamo si vada avanti così: illuminati!

...che brividi la storia della mamma e delle due foto del suo piccolino!!!! :cuore
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 apr 2009, 14:39

ely66 ha scritto: il 4 si esaurisce da solo se non ci sono più impianti obbligatori di 3 embrioni no?
almeno a me pare di averla capita così.
Direi di no, perche' puoi sempre decidere di trasferire 3 embrioni (qui in caso di eta' avanzata o di qualita' scadente degli embrioni tendono a trasferirne minimo 3, anche 4) e poi scegliere di fare la riduzione selettiva se tutti e 3 attecchiscono.
E 2006

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 2 apr 2009, 15:20

SE C'E' QUALCUNA CHE NEI PROSSIMI GIORNI SI RECHERA' AL PROPRIO CENTRO PMA PUO' CHIEDERE LUMI SU COME PENSANO DI PROCEDERE CON IL TRASFERIMENTO DEGLI EMBRIONI? SE CONTINUERANNO AD ATTENERSI ALLA LEGGE OPPURE CAMBIERANNO PROCEDURA IN BASE ALLA SENTENZA DELLA CONSULTA?

POI TRA UN PAIO DI SETTIMANE DOVREBBE ESSERE PUBBLICATA L'INTERA SENTENZA E SI CAPIRA' MEGLIO IL TUTTO, CREDO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gugu » 2 apr 2009, 17:10

Ho sentito in televisione che ora è tutto al giudizio dei medici, ovvero il numero degli embrioni da trasferire, ma onestamente o forse pessimisticamente mi chiedo chi si prenderà la responsabilità, se non viene modificata la legge?

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 2 apr 2009, 19:22

rabbit ha scritto:
akane ha scritto:ora voglio che tutti i benpensanti mi dicano che queste due immagini sono la stessa cosa"

:buuu
dai benpensanti ci scampi Dio....
:ok
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 2 apr 2009, 19:27

federica ha scritto:SE C'E' QUALCUNA CHE NEI PROSSIMI GIORNI SI RECHERA' AL PROPRIO CENTRO PMA PUO' CHIEDERE LUMI SU COME PENSANO DI PROCEDERE CON IL TRASFERIMENTO DEGLI EMBRIONI? SE CONTINUERANNO AD ATTENERSI ALLA LEGGE OPPURE CAMBIERANNO PROCEDURA IN BASE ALLA SENTENZA DELLA CONSULTA?

POI TRA UN PAIO DI SETTIMANE DOVREBBE ESSERE PUBBLICATA L'INTERA SENTENZA E SI CAPIRA' MEGLIO IL TUTTO, CREDO.
Io lunedì sono al San Raffaele di Milano e spero di riuscire a parlare con la biologa :ok
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 apr 2009, 19:54

mi fate capire cosa è cambiato?
ho capito solo che non si è più obbligati a trasferire tre embrioni...
ma si possono congelare?
si possono fecondare tutti gli ovociti?
si può fare la diagnosi pre impianto?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 2 apr 2009, 20:01

Secondo me rimangono ancora diversi punti oscuri su come questa sentenza cambierà le cose, e diversi aspetti della legge da rivedere...ma è un passo avanti enorme...ieri sera quando l'ho sentito per radio mi veniva da piangere dalla gioia :buuu :buuu
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 apr 2009, 20:54

Fini ha elogiato la corte costituzionale... spero tanto anche io che sia l'inizio della fine di una legge che è una violenza inutile e crudele contro coppie che non hanno fatto nient'altro che desiderare un figlio!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 2 apr 2009, 21:36

Io l'ho sentita stamattina in auto mentre andavo al lavoro, ero talmente felice che mi sono commossa!
Per un paese di lumaconi come il nostro trovo questo un enorme passo avanti!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 apr 2009, 22:37

non credo che sia la fine della legge 40, ma un qualcosa s'è incrinato. e magari una revisione in meglio ci sarà. lo spero davvero.

yoga ha scritto:
ely66 ha scritto: il 4 si esaurisce da solo se non ci sono più impianti obbligatori di 3 embrioni no?
Direi di no, perche' puoi sempre decidere di trasferire 3 embrioni (qui in caso di eta' avanzata o di qualita' scadente degli embrioni tendono a trasferirne minimo 3, anche 4) e poi scegliere di fare la riduzione selettiva se tutti e 3 attecchiscono.
stai parlando degli USA.
non farmi dire cose che non sarebbero gradevoli né da scrive né da leggere... ti prego.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 apr 2009, 18:52

yoga ha scritto:
non si parla di riduzione selettiva, occhio.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 apr 2009, 18:56

sul messaggero scrivono:" I giudici della Consulta hanno dichiarato inammissibile il ricorso sulla legittimità del comma 3 dell'art. 6 della legge 40. In questa parte della norma si stabilisce che la volontà di una coppia di accedere alle tecniche di fecondazione assistita «può essere revocata da ciascuno dei soggetti indicati fino al momento della fecondazione dell'ovulo», stabilendo quindi un divieto successivo. Ugualmente inammissibili le questioni di legittimità dei commi 1 e 4 dell' articolo 14: il primo comma vieta la crioconservazione di embrioni al di fuori di ipotesi limitate, mentre il comma 4 vieta la riduzione embrionaria di gravidanze plurime salvo nei casi previsti dalla legge sull'interruzione volontaria dela gravidanza."
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 apr 2009, 19:28

"Sono molto felice per le migliaia di coppie che con questa decisione potranno fecondare il numero di ovuli che il medico riterrà giusto, e di veder applicare la riproduzione assistita con una speranza di successo pari a tutti gli altri Paesi del mondo, che invece la legge 40 aveva limitato. Nel 2004 fu approvata una legge vergognosa che ha fatto piangere migliaia e migliaia di coppie, non ha fatto nascere migliaia di bambini e ha fatto emigrare tante coppie all' estero"questa la dichiarazione di un famoso medico. :ok
A.2008M.2012

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 3 apr 2009, 19:55

isolablu ha scritto:"Sono molto felice per le migliaia di coppie che con questa decisione potranno fecondare il numero di ovuli che il medico riterrà giusto, e di veder applicare la riproduzione assistita con una speranza di successo pari a tutti gli altri Paesi del mondo, che invece la legge 40 aveva limitato. Nel 2004 fu approvata una legge vergognosa che ha fatto piangere migliaia e migliaia di coppie, non ha fatto nascere migliaia di bambini e ha fatto emigrare tante coppie all' estero"questa la dichiarazione di un famoso medico. :ok
c'è andato giù bello pesante!
pane al pane, vino al vino :che_dici
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 apr 2009, 20:25

Speriamo sia l'inizio di qualcosa di concreto :incrocini :sorrisoo ...!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 apr 2009, 16:02

HO LETTO SU REPUBBLICA CHE GI'A ALCUNE CLINICHE PRODUCONO PIU' DI 3 EMBIRIONI (PER ESEMPIO L'EUROPEAN HOSPITAL A ROMA), MA IL PROBLEMA è CHE NON SI POSSO CONGELARE....
SI ASPETTA LA SENTENZA PER MEGLIO DECIDERE.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 4 apr 2009, 17:12

Anch'io spero che sia l'inizio di qualcosa di più concreto... :incrocini
Una goccia nel mare, ma da qualcosa devono iniziare...dopo la legge che hanno creato....
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”