GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

laparoscopia [per ciste ovarica]

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: laparoscopia [per ciste ovarica]

Messaggio da ninetta78 » 10 apr 2009, 10:36

Sono stata alla visita in ospedale.
Mi ricovereranno il 28 e mi opereranno il 29.
Il giorno prima faranno l'agoaspirato e iil giorno dopo la laparoscopia per togliere ciò che è rimasto della ciste.
Mi fa più paura l'aspirazione perchè mi ricordo che quando l'avevo fatta in gravidanza mi aveva fatto un male terribile...va bhè.
Ha già messo le mani avanti nel colloquio di ieri dicendomi che la ciste è talmente grossa ed avviluppata attorno all'utero che c'è la possibilità che debbano togliermi un ovaio.
Immagino che questo significhi avere il 50% delle possibilità in meno di rimanere incinta.
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

ilary123w
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilary123w » 27 apr 2011, 18:19

Salve a tutte, anchei io ho una cisti ovarica di circa 5 cm, e sono indecisa se operare o se tentare di rimanere incinta. Tentare perchè il cercare di avere rapporti nei miei giorni fertili, infastidisce mio marito il quale vede la situazione come una forzatura e non un gesto spontaneo e naturale.
Ho anche paura dell'attesa dopo l'intervento, accetto quindi volentieri un consiglio da voi.
saluti

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 27 apr 2011, 20:15

ilary, intanto benvenuta :sorrisoo

Con una ciste di 5 cm io non aspetterei molto, rischi che cresca ancora e faccia danni lacerando parti importanti....Io mi sono operata nel 2008, il post è andato bene qualche dolorino e poi la situazione notevolmente migliorata (visto che ho un'endometriosi...).
Inoltre con cisti così grosse rischi di ovulare tardi oppure che il follicolo ci metta molto a scoppiare a causa della cisti e l'ovula "esca vecchio".

:incrocini per tutto
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”