GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esperienze laparoscopia - cisti ovariche

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: esperienze laparoscopia - cisti ovariche

Messaggio da yoga » 10 nov 2008, 19:46

PS: io non sono per niente coraggiosa e la laparoscopia l'ho fatta solo perche' avevo 100ml di sangue nell'addome che dovevano essere aspirati e un'ovaia che e' stata salvata per miracolo :fischia
Con il senno di poi comunque dico che e' stata davvero una passeggiata.
E 2006

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 10 nov 2008, 20:56

Manu.75 ha scritto: HOPE la doc diceva che con la ciste NON si puo' fisicamente aspirare l'ovulo. Il che mi sembra strano... ma non sono un dottore.
bè non ho proprio detto questo, ho ipotizzato che forse la presenza di una ciste può compromettere la qualità dell'ovulo... è diverso...

manu non ricordo la natura della cisti... hanno fatto un esame a tal proposito?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 10 nov 2008, 21:05

La cisti conteneva liquido chiaro.
Lo hanno analizzato e non c'era niente di particolare.

Per la qualita' degli ovociti... ho fatto notare alla doc che ogni volta che ovulo dopo il 13pm, la qualita' dell'ovulazione e' migliore.
Quando ovulo prima, l'ovulazione non e' un gran che.
Lei mi ha confermato che tutto questo puo' avere piu' che un senso.

Comunque per ora ho deciso di aspettare e sperare che il destro si risvegli almeno proverei la ICSI.
Se sara' il six ad ovulare, continuo con la iui.
Speriamo che qualcosa prima o poi si smuova... :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 11 nov 2008, 17:17

comunque Manu, ho ripensato a quello che hai scritto... "non voglio violentarmi"... sappi che la icsi vuol dire aspirare l'ovulo e iniettare lo spermatozoo al suo interno e il tutto - anche se su ciclo naturale - è piuttosto invasivo e stressante per l'ovocita, diversamente dalla fivet. Non hai pensato che forse la laparo ti permetterebbe di migliorare la tua ovulazione e magari evitare la icsi (che detto tra noi mi sembra più "violenta" della laparo...)??

cerco solo di capire il tuo discorso... la laparo in un certo senso può migliorare la salute

comunque rispetto il tuo pensiero e ti auguro di riuscire al più presto a realizzare il tuo sogno :bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 11 nov 2008, 17:57

HOPE io ora come ora sono "costretta" a passare alla FIVET o ICSI causa sperma del maritino.... :che_dici
La mia ovulazione a volte e' di buona qualita', a volte meno ma credo che sia normale.
La laparo dovrei farla esclusivamente per asportare una cisti che non mi crea problemi e solo perche' dovendo fare la ICSI (causa sperma non buono) la doc non puo' aspirare l'ovocita.
Ecco perche' ho detto "violentare" il mio corpo.
Rimuovere la cisti non migliorerebbe assolutamente ne' la qualita' dell'ovulazione, ne' la mia salute.... quindi perche' dovrei farlo?

La FIVET a dirla tutta me l'hanno sconsigliata per lo stesso motivo... con il suo seme... si va poco lontani.

Mi sento esattamente come quando feci la ISG. Sapevo che sarebbe servito a poco perche' in cuore mio avevo la certezza che le tube fossero aperte. E infatti lo erano.
Pero' speravo nella BDC delle tube "pulite", BDC che non e' arrivata.
La differenza e' che la ISG alla fine e' una cosa semplice.
La laparo e' un'operazione chirugica semplice, ma sempre operazione e'.

Io sarei anche disposta a fare la ICSI, pero' devo aspettare di ovulare dal lato destro e come dicevo.. sono 6 mesi che ovulo dal lato sinistro :buuu

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 12 nov 2008, 21:59

Ciao Manu :cuore io non so aiutarti a chiarirti meglio le idee. Abbiamo una base certa: i semini del socio non sono il massimo quindi bisogna sfruttarli al meglio, la cosa migliore è la ICSI. Tu però metti vari paletti: nessuna stimolazione, iCSI su ciclo spontaneo e la dottoressa dice che con l'ovulazione sulla sinistra non va bene... bah?! Si complica così la storia!
Io non so se potrebbe essere un consiglio sbagliato o meno il mio, ma visto che lo sto sperimentando su di me te lo dico: perchè non provi a "svegliare" un po' l'ovulazione un dosaggio basso di Clomid? So che può stimolare la formazione di cisti, ma anche nel bugiardino c'è scritto che si riassorbono naturalmente. A me, al 2° ciclo ho avuto follicoli da entrambe le ovaie. Se questo ti aiutasse ad avere follicoli a destra potresti passare alla ICSI come vuoi tu.
:coccola
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 12 nov 2008, 22:04

ELE :cuore :buuu
Sto pensando anche a quello.
Questo mese ho la mia ultima possibilita' per il 2008, dopo di che se ne riparla a febbraio (dicembre e gennaio sono a giro per lavoro..).

Intanto mi prendo questa pausa di riflessione e vediamo come va.
Grazie a tutte.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”