GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metroplastica, qualcuna l'ha fatta?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Metroplastica, qualcuna l'ha fatta?

Messaggio da gz » 12 set 2008, 10:06

necca ma da eco 3d il setto non si vede :domanda

si vede sono tramite isteroscopia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 set 2008, 10:12

isa68 ha scritto: GZ, Che bello!!
A giugno ho fatto in quella clinica la laparoscopia-isteroscopia, probabilmente ho conosciuto tua madre, chissà? :domanda e pure lì dovrò andare. Ma tu sei rimasta incinta naturalmente? sono curiosa! :hi hi hi hi
ANCHE IO PRIMA HO FATTO
1- LAPARO+ISTERO
2- E DOPO METROPLASTICA

3- E DOPO ANCORA UN FIBROMA ESTERNO
4-E ORA DOVRO' FARE UN POLIPO (STO ASPETTANDO CHE DECIDANO QUANDO...)

QUINDI ORMAI IL MIO UTERO LO CONOSCONO BENE :ahah

IO DOPO LA METROPLASTICA QUINDI TRA 2 E 3 SONO RIMASTA INCINTA CON FIVET
IL MIO PROBLEMA ERA ANCHE DI MICROPOLICISTOSI OVARICA E QUINDI PRATICAMENTE NIENTE OVULAZIONE.
QUINDI SI E' DECISO DI NON PERDERE TEMPO.
FATTA 1 STIMOLAZIONE APPENA DOPO IL CONTROLLO CON ISTEROSCOPIA DOPO LA METROPLASTICA E ZACCHETE INCINTA SUBITO CON UNA FIVET!!! NON AVEVO PIU' VOGLIA DI RISCHIARE IUI ECC E MI SONO BUTTATA SUL PIU' SICURO! E HO FATTO BENE :yeee

TANTO CHE IL MIO UTERO ERA COSI' PERFETTO CHE INIZIALMENTE SI ERANO ATTACCATI TUTTI E 3 GLI OVETTI :hi hi hi hi
POI UNO HA DECISO DI LASCIARE POSTO AGLI ALTRI DUE... MA NIENTE MALE NO??? :fischia

FORSE MAMMA A GIUGNO NON L'HAI VISTA. ERA A CASA COI TATINI :-D

SE AVETE BISOGNO DI INFORMAZIONI SONO QUI :sorrisoo
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 13 set 2008, 9:46

Ciao Gz! Che bella la tua storia! :sorrisoo
Noi invece sono 7 anni che cerchiamo e dopo fare 4 IUI fallite, abbiamo deciso di andare dal Prof. F. per consiglio del biologo che aveva preparato i soldatini di mio marito per le IUI. Il mio gine non aveva riscontrato niente di anomalo nè a me nè a mio marito, ci hanno dichiarato una coppia con infertilità senza causa aparente! :domanda Ma il Prof. F. appena vista la isterosalpingografia, con un bel sorriso ci ha suggerito di fare una laparo-istero per scoprire cosa succedeva nella mia pancia e se non volevo sapere, andare direttamente alla FIVET. Capirai che dopo tutto questo tempo di ricerca, io volevo sapere, e alla fine adesso ci troviamo qui, con la speranza di essere più vicino di raggiungere questo sogno.

Anche noi pensiamo che non doviamo perdere tempo e faremo una FIVET dopo tutto questo ma, non ti nego che ho una paura tremenda! soprattutto perché io sono "agofobica" :hi hi hi hi e sò che per fare la FIVET devi fare delle punture subcutanee, ma dolorose per la stimolazione no? quindi già il solo pensiero mi fa male! :buuu Ma pazienza! qualcosa dovrò patire per avere un figlio! :sorrisoo

Chissà e questa volta si trovo tua mamma? :-D

Ci sentiamo. :bacio

AnnaV80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AnnaV80 » 13 set 2008, 13:52

Ho letto il tuo post isa68, anche io dopo la non-riuscita delle IUI, ho deciso di fare la Fivet, con il gine che mi ripeteva continuamente di fare la laparo, risultato Fivet non riuscita. Così ho fatto la laparo, e guarda un pò, il gine aveva ragione, trovando la causa del mio problema. Adesso sono in gara per la 2° Fivet, con i miei ovetti congelati. Un consiglio, fai la laparo, non è così tremenda! Ma se tu decidi di proseguire con la Fivet, allora tanti :incrocini :incrocini .Per le punturine, non aver paura, non fanno tanto male, se non ci pensi. Se devi fare quelle nel pancino, allora armati di coraggio, chiudi gli occhi e vai!!!! D'altronde, lo fai per il dono più bello che ognuna di noi dovrebbe ricevere!!!
In bocca al lupo e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 13 set 2008, 16:37

come no dall'eco 3D si vede la presenza del setto, guarda questo sito http://www.ecoservicebari.it nella sezione ginecologica e troverai i campi di applicazione dell'eco 3D. Spero che non sia come dici tu, comunque agiorno dovrei andare da un altro gine ancora per vedere il suo parere anche se non credo proprio alla presenza del setto in quanto ho sottoposto quell'eco all'attenzione di molti medici e l'ho confrontata con immagini di uteri setti 3D sul web e non era il mio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2008, 17:45

isa68
anche io se ti può consolare ho il terrore degli aghi!!!
ma per la fivet alla fine mi facevo addirittura le punture da sola!! questo per dirti che quando si inizia questo percorso troverai dentro di te una forza molto più grande di quella che non credi
e tutto per realizzare il tuo sogno :cuore

il mio gine era il dr. giac....i che opera a v.e.
e lui stesso dopo lapero+istero e metroplastica mi ha inviato al centro del prof. f (un'altra gine però che ora è anche la mia gine privata)
non lo ringrazierò mai abbastanza

avrai visto le foto dei miei tanti anche nella sala d'aspetto del dr. g e anche al tecnob.. ci sono dappertutto :yeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 set 2008, 17:49

per me tutti quelli che si avvicinano alla pma dovrebbero fare laparo prima altrimenti si rischiano inutili fallimenti

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 14 set 2008, 8:01

AnnaV80, veramente la laparo l'ho già fatta! :sorrisoo Comunque ti ringrazio del consiglio. Ti devo dire una cosa che mi è sembrato curioso, hai visto che ci siamo iscritte lo stesso giorno? :-D

Gz, è lui chi mi ha fatto la laparo e mi farà anche la Metroplastica il 10 ott. Siii! ho visto tutte le fotografie e le lettere che lo ringraziavano :-D solo che non sò qual'è la tua! :domanda
Allora la tua gine è la Dott.ssa Fu.....i? Se è affermativo, com'è? è brava? perché è lei che mi farà la FIVET.

AnnaV80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AnnaV80 » 14 set 2008, 11:58

Si Isa68, infatti l'ho notato, sarà un segno?
Il fatto che hai già fatto la laparo, potrebbe essere positivo, in quanto, almeno, così conoscono prorpio tutto del tuo corpo e potrebbe essere una cosa a tuo vantaggio. Per la Fivet, non aver paura, la preparazione con le varie punturine e lo spray inibitore (se lo farai), passa subito, poi il bello è che con le eco, gradualmente vedrai crescere il numero e le dimensioni dei tuoi follicoli.
Ti auguro un mondo di bene e ti faccio tantissimi in bocca al lupo, e che la cicogna visiti anche te!!!!!
Per qualsiasi cosa, un consiglio, una parola di conforto, o di incoraggiamento....... sono qui!!!!

Anna

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 14 set 2008, 18:50

AnnaV80, Sei dolce, grazie! :emozionee :bacio
Anche per te tantissimi :incrocini :incrocini per la tua prossima FIVET, ti auguro di riuscire finalmente! :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 set 2008, 20:33

NO A ME MI SEGUE LA DOTTORESSA COLO...I
E AL CENTRO CHE MI HA FATTO MATERIALMENTE TUTTI I MONITORAGGI, PICK UP E FIVET E' STATA LA DOTTORESSA BIAN..I
SE VUOI I NOMI PER ESTESO TE LI DO PER MP

IO HO DUE GEMELLINI
LE MIE FOTO LE TROVI GUARDANDO NEL PROFILO O NELL'ALBUM DI GOL
PER LE PASSWORD E' TATI

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 15 set 2008, 7:46

Gz, hai dei figli meravigliosi! Complimenti!! :sorrisoo e ti ringrazio dell'offerta di farmi avere i nominativi dei medici, ma non sò come mi devo comportare perché il Prof. F. quando abbiamo fatto la visita mi ha subito messo in contatto con la Dott.ssa Fu....i, che è stata molto disponibile, mi ha dato il suo telefonino e l'ho sentita ogni volta che ho fatto un passo sulle loro indicazioni. Poi lei viene due volte al anno a Pescara per fare FIVET ED ICSI, città che sta molto più vicino da casa mia che Bologna, quindi, anche se mi piacerebbe sentire la tua gine, per le vicinanze proseguo con questa, ma se fossi il caso, ti contatterò per farmi dare gli altri nomi, va bene? :bacio Ti ringrazio comunque! :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 set 2008, 10:41

FAI BENISSIMO
TANTO SONO TUTTI MOLTO BRAVI INDIPENDENTEMENTE DAL NOME :ok

TANTI :incrocini

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 16 set 2008, 14:38

Isa 68: io dopo la metroplastica sono rimasta incinta naturalmente, ma il mio problema non era rimanere incinta ma portare avanti la gravidanza, infatti ero poliabortiva, appunto per il setto uterino :buuu

Gz: oddiooooo, non sapevo che tua mamma facesse l'infermiera a V.E. Ho guardato le tue foto nell'album al femminile e ho riconosciuto tua madre, io sono stata ricoverata due volte a V.E. quindi qualche inferiera me la ricordo :sorrisoo Tua madre mi aveva fatto pure qualche punturozza durante il mio ricovero :sorrisoo
Ti prego dalle un bacio da parte mia, anche se lei sicuramente non si ricorda di me :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 set 2008, 13:56

EH EH CHE BELLO

DEVO ESSERE SINCERA: LA MIA MAMMA SI RICORDA :ahaha
E' GRANDE E SOPRATUTTO PARLA FORTE PER CUI LA SENTONO TUTTI :ahah

LE PORTERO' I SALUTI DI UNA SUA PAZIENTE ORA MAMMA FORSE GRAZIE UN PO' ANCHE A LEI :cuore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 set 2008, 10:45

SILLY HO PORTATO I TUOI SALUTI ALLA MAMMA
E SI E' COMMOSSA :emozionee

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 18 set 2008, 10:51

Ciao Gz, mi sono incuriosita e ho tentato di trovare questo album per vedere tua mamma e così riconoscerla quando andrò ad ottobre, ma non lo trovo! :domanda Come si fa?
Ti mando un :bacio
Isa

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 set 2008, 10:53

MAMMA A OTTOBRE NON CI SARA' COMUNQUE
E' A CASA IN PRE-PENSIONAMENTO DA LUGLIO :sorrisoo
ORA FA LA NONNA, ANZI BI-NONNA A TEMPO PIENO :emozionee

COMUNQUE PER VEDERE LE MIE FOTINE CLICCA SUL MONDO (O DAL PROFILO ANCHE ALTRI LINK) E PASSWORD TATI. CE NE SONO TANTE CON ANCHE MAMMA :ok

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 18 set 2008, 10:56

Silly76, sono contenta che la metroplastica ti sia stata di aiuto! Queste sono le cose che si devono sapere, così chi sta alla ricerca di un figlio può trovare una speranza nei racconti delle esperienze altrui! :ok :sorrisoo

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 18 set 2008, 10:56

gz ha scritto:SILLY HO PORTATO I TUOI SALUTI ALLA MAMMA
E SI E' COMMOSSA :emozionee

Adesso mi commuovo anche io :buuu :buuu :buuu

Un bacio a te, alla mamma e ai tati :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”