GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto lettura analisi pre-icsi
- Hillary
- Master~GolGirl®
Re: aiuto lettura analisi pre-icsi
Nana, ho trovato che un valore di FSH sotto 6 è ottimo in riferimento alla riserva ovarica 

Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
nana, io ho la tiroidite autoimmune e prendo eutirox 75; il mio tsh che mi ricordi è sempre stato nel range ma mai sotto il 2, me né ginecologo né endocrinologo mi hanno mai prospettato aumenti di dosaggio, salvo il fatto di controllare i valori almeno ogni due mesi (io lo faccio ogni mese) e al limite ricorreggere il dosaggio se il valore si fosse avvicinato alla soglia massima.
Tutto qua.
ti faccio un milione di

Tutto qua.
ti faccio un milione di

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- Hillary
- Master~GolGirl®
Nana io i risultati dei miei ormoni tiroidei non li ricordo, stasera guardo e ti faccio sapere.
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Nana...fsh è un sogno
lh dovrebbe effettivamente stare sotto...
Il tsh altino, ma nei limiti!

lh dovrebbe effettivamente stare sotto...

Il tsh altino, ma nei limiti!

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- isa68
- Active~GolGirl®
Nanachan, penso che i valori sono buoni, quindi ti mando una marea di

- Manu.75
- Original~GolGirl®
Per quel che ne so io, FSH e' ottimo
Tanti

Tanti

6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- principessa74
- Master~GolGirl®
non sono un'esperta, ma mi sembrano dei bellissimi valori..

♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- nicol73
- Expert~GolGirl®
nanetta ... non ti so aiutare, ma vedo che le altre .. hanno saputo dirti tanto...
ti lascio una marea di ..
per tuttoooooooo

ti lascio una marea di ..

per tuttoooooooo

4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre
non puo' piovere per sempre
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Vi ringrazio tutte una ad una.
Lunedi saprò cosa dire alla ginecologa del centro pma.
Grazie ancora.
Spero solo che la fine del 2008 mi riservi qualche bella sorpresa.
Lunedi saprò cosa dire alla ginecologa del centro pma.
Grazie ancora.
Spero solo che la fine del 2008 mi riservi qualche bella sorpresa.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
-
- Active~GolGirl®
Nanetta,
io so che per la poliabortività si fanno anche gli esami sulla coagulazione del sangue (mutazioni mthfr, fattori di leiden etc.), perchè ci sono mutazioni genetiche (come quella del mthfr, che io ho) che possono indurre l'aborto anche in stato di gravidanza avanzato per trombosi placentare.
Ad abundantiam, perchè non farle? Io le ho fatte per curiosità (non ho mai visto l'ombra di un test positivo, quindi non le ho fatte nell'ambito delle indagini per la poliabortività, ma solo perchè ho un gine scrupoloso) e sono risultata <<mutata>>.
io so che per la poliabortività si fanno anche gli esami sulla coagulazione del sangue (mutazioni mthfr, fattori di leiden etc.), perchè ci sono mutazioni genetiche (come quella del mthfr, che io ho) che possono indurre l'aborto anche in stato di gravidanza avanzato per trombosi placentare.
Ad abundantiam, perchè non farle? Io le ho fatte per curiosità (non ho mai visto l'ombra di un test positivo, quindi non le ho fatte nell'ambito delle indagini per la poliabortività, ma solo perchè ho un gine scrupoloso) e sono risultata <<mutata>>.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ho fatto analisi genetiche l'anno scorso e andavano bene, ne ho fatta un'altra questo mese e aspetto risposta.
Quelle che ho scritto qui sono un decimo di quelle che ho fatto... e, a parte quelle nominate, le altre sembrerebbero tutte perfette.
Per la mia storia, per quello che mi è successo, non dovrei avere nessun problema, a livello di poliabortività almeno, ma essendomi successo quello che mi è successo a febbraio, ho preferito fare tutte le analisi possibili per vivere la prossima gravidanza con meno agitazione, ansia, terrore e paranoia.
Con questo ciclo di analisi voglio chiudere tutte le mie paranoie. Se no davvero cerco il ramo più alto e mi metto a dondolare.
Non posso averle tutte io e mio marito se no davvero le ovaie me le strappo a morsi.
Quelle che ho scritto qui sono un decimo di quelle che ho fatto... e, a parte quelle nominate, le altre sembrerebbero tutte perfette.
Per la mia storia, per quello che mi è successo, non dovrei avere nessun problema, a livello di poliabortività almeno, ma essendomi successo quello che mi è successo a febbraio, ho preferito fare tutte le analisi possibili per vivere la prossima gravidanza con meno agitazione, ansia, terrore e paranoia.
Con questo ciclo di analisi voglio chiudere tutte le mie paranoie. Se no davvero cerco il ramo più alto e mi metto a dondolare.
Non posso averle tutte io e mio marito se no davvero le ovaie me le strappo a morsi.

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Non a morsi.....
delicatamente con delle forbicine...Io alle mie farò così, con delle forbicine da unghie 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
- cleo
- Master~GolGirl®
Nana, parlo solo per il TSH in quanto "lotto" con la tiroide da quando avevo 14 anni
sebbene io non sia mai ricorsa alla PMA.
Forse sarebbe il caso di controllare anche gli anticorpi tiroidei: anti-tireoglobulina, anti-recettore del TSH (in primis) e anti-tireoperossidasi.
Però senti l'endocrinologo dato che quel valore di TSH è sì fuori range ma non eccessivamente.
Ti abbraccio, ti bacio e ti lascio un bel IN KULO ALLA BALENA!

Forse sarebbe il caso di controllare anche gli anticorpi tiroidei: anti-tireoglobulina, anti-recettore del TSH (in primis) e anti-tireoperossidasi.
Però senti l'endocrinologo dato che quel valore di TSH è sì fuori range ma non eccessivamente.
Ti abbraccio, ti bacio e ti lascio un bel IN KULO ALLA BALENA!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- elevia
- Expert~GolGirl®
Nanetta, io ho solo da imparare dalle risposte che ti hanno dato le altre golline, quindi ti posso fare solo tantissimi
per lunedì 

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Hillary
- Master~GolGirl®
Nana, ecco ho controllato i miei valori.
TSH 1.514 (0.300-4.500) e non mi hanno detto nulla di negativo e il tuo non è molto più alto;
FSH 3.4 (2-13) per questo il gine del centro mi aveva detto che è da ragazzina (con fare soddisfatto, quindi era un buon segno)
quindi direi che anche il tuo è ottimo!
Baci
TSH 1.514 (0.300-4.500) e non mi hanno detto nulla di negativo e il tuo non è molto più alto;
FSH 3.4 (2-13) per questo il gine del centro mi aveva detto che è da ragazzina (con fare soddisfatto, quindi era un buon segno)

Baci

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Hillary .. il tuo TSH e' buono .. e' comunque sotto a 2 .. i problemi ci possono essere con TSH uguale o maggiore di 2 .. purtroppo ho avuto modo di sperimentarlo sulla mia pelle ...Hillary ha scritto:Nana, ecco ho controllato i miei valori.
FSH 3.4 (2-13) per questo il gine del centro mi aveva detto che è da ragazzina (con fare soddisfatto, quindi era un buon segno)quindi direi che anche il tuo è ottimo!
Baci
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- white
- Expert~GolGirl®
idem per memsbricco ha scritto:Hillary .. il tuo TSH e' buono .. e' comunque sotto a 2 .. i problemi ci possono essere con TSH uguale o maggiore di 2 .. purtroppo ho avuto modo di sperimentarlo sulla mia pelle ...Hillary ha scritto:Nana, ecco ho controllato i miei valori.
FSH 3.4 (2-13) per questo il gine del centro mi aveva detto che è da ragazzina (con fare soddisfatto, quindi era un buon segno)quindi direi che anche il tuo è ottimo!
Baci

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- karabà
- Master~GolGirl®
Nana, le esperte ti hanno già risposto e visto che pare tutto OK, ti mando anche i miei
per domani !

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- Hillary
- Master~GolGirl®
msbricco, white grazie per l'informazione. Vedo che siete a buon punto, tantiwhite ha scritto:idem per memsbricco ha scritto:Hillary .. il tuo TSH e' buono .. e' comunque sotto a 2 .. i problemi ci possono essere con TSH uguale o maggiore di 2 .. purtroppo ho avuto modo di sperimentarlo sulla mia pelle ...Hillary ha scritto:Nana, ecco ho controllato i miei valori.
Baci