GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima IUI....che emozione!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
barby260806
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Prima IUI....che emozione!

Messaggio da barby260806 » 11 lug 2008, 18:19

:incrocini :incrocini :incrocini

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 17 lug 2008, 15:10

Stamattina, dopo 5 fiale di gonal f, prima eco (7 pm).

Le cose, putroppo, non vanno benissimo. La dottoressa ha detto che ci sono troppi follicoli, e che sono "al limite". Fino a lunedì continuo le punture e poi nuovo controllo, sperando che non si maturino tutti ma al massimo 4, così posso procedere con l'inseminazione.

Sono un po' giù, ho paura che finisca tutto prima ancora di cominciare, e non so davvero che agosto passerò, a lavorare e rimandando ogni sogno di gloria a settembre................. :x:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 lug 2008, 17:08

Berta, ma la dottoressa non può diminuire la dose se vede troppi follicoli?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 17 lug 2008, 18:35

Berta, secondo me è presto per disperare
Una sossina, Mimsy, che ha appena fatto la IUI, al primo monitoraggio aveva dieci follicoli, poi se ne sono selezionati solo due e quindi non ha vuto problemi
poi ti ripeto quello che ho scritto un momento fa nel topic di un'altra "iuina"...secondo me le iui dobbiamo prenderle un po' come una terapia che dura qualche mese, e anche se ovviamente speriamo che funzioni subito non ci dobbiamo demoralizzare per gli insuccessi intermedi
Ci vuole un po' per capire come funziona il corpo di ognuna di noi, azzeccare i tempi e i dosaggi giusti...questa mia prima iui è stata un disastro, dose troppo bassa, un solo follicolo, credo di aver ovulato prima del gonasi, il seminale era una mezza tragedia...insomma ci spero poco o niente ma sono comunque contenta di averla fatta perchè spero che la prossima andrà meglio anche perchè useremo questa esperienza
poi se tu hai molti follicoli non è una cattiva notizia perchè vuol dire che reagisci bene alle stimolazioni
questi sono tutti per te
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 17 lug 2008, 18:44

Grazie Bibi,
hai ragione.
Lunedì vedremo che succede.
Mi hanno detto di continuare le punture e così farò.
Imtanto :incrocini anche a te!

barby260806
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barby260806 » 20 lug 2008, 9:54

ciao berta anche io al 1 monitoraggio avevo 10 foll e stavano anche crescendo tutti insieme ma dopo 3 g ce nerano solo 2 di buoni tutti gl'altri erano rimasti a quella misura quindi non disp. solo x curiosita' quanto ui fai di gonal ?io ne facevo 150 e mi avevano lasciato quella dose :bacio :bacio :bacio :bacio

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 21 lug 2008, 15:27

75 UI

Niente, me l'hanno sospesa.
Stamattina avevo 8 follicoli tutti tra i 16 e i 18 mm

Mi hanno detto di avere rapporti protetti fino alle mestruazioni e di richiamare a fine agosto.

Mi sento tristissima, anche se me lo aspettavo.

Baci a tutte e :incrocini per chi è ancora in corsa

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 21 lug 2008, 17:23

Berta :coccola non ti arrendere cara, vedrai che la prossima stimolazione magari aumentano un po' il dosaggio ed avrai i tuoi bei follicoli pronti a scoppiare :ok :incrocini

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 22 lug 2008, 12:34

No Elevia :cuore , il problema - stando alla gine del centro - è che rispondo troppo. Me l'hanno sospesa perchè erano tutti molto grandi e c'è il <<rischio>> di gravidanza plurigemellare. Quindi mi hanno vietato rapporti non protetti e dalla prossima volta (che chissà quando sarà) mi diminuiranno il dosaggio (50 UI).
Mah....Grazie comunque per le coccole, ne ho bisogno. Da ieri piango senza ritegno (forse saranno anceh gli ormoni) per la delusione e per dover stare ferma tutto agosto causa ferie del centro. :x:

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Prima IUI....che emozione! [me l'hanno sospesa]

Messaggio da Berta73 » 22 lug 2008, 12:36

Rapporti protetti.....mi sembra quasi ridicolo, ma ubbidirò senz'altro.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 22 lug 2008, 15:30

Berta, mi dispiace :coccola
in effetti con 75 ui hai risposto incredibilmente bene, il che secondo me non è comunque una cattiva notizia, anche se capisco benissimo la tua delusione.
la dose minima di gonal credo sia quella che hanno fatto a me, almeno stando alle tacche della penna: 37,5 (naturalmente io non ho praticamente risposto e ho prodotto solo il mio solito follicolo, che sapevo fare anche da sola :che_dici )
Poi leggo in giro che alcuni centri danno dosi a giorni alterni, almeno all'inizio. Quindi vedrai che la prossima volta le cose andranno meglio e riusciranno a trovare la dose giusta per te.
lo so che l'idea dei rapporti protetti a noi che ci proviamo da anni fa ridere...ma conoscendo la legge di Murphy, in effetti è meglio se state attenti....
Un abbraccio :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 lug 2008, 15:52

Berta :coccola su, agosto è un mese di pausa per tutti, cerca di sfruttarlo per riposarti e divertirti e disintossicare il tuo corpo e mente da tutto e a settembre ripartiremo cariche e toste più di prima :ok :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”