GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

test debolmente positivo

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: test debolmente positivo

Messaggio da elevia » 14 lug 2008, 17:37

petitprince, farti seguire in un centro per una Fivet può essere una buona idea per sentirti più seguita ed al sicuro. Vedrai che presto arriverà il tuo momento giusto, te lo auguro! :cuore :bacio Vedrai che ottobre verrà prestissimo, ora dovresti cercare di riprendere un po' di fiducia e spensieratezza.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 lug 2008, 10:15

Petitprince fai come vuoi ma secondo me non è proprio il caso di pensare alla FIVET, visto che hai già concepito naturalmente due volte!
Comunque tieni presente che la gravidanza ottenuta tramite FIVET o ICSI comporta un rischio di GEU doppio rispetto a una gravidanza ottenuta naturalmente (1% contro 0,5%) e anche che non è affatto detto che se ovuli a destra la GEU sia a destra... può benissimo venire a sinistra!

Comunque consultati con il gine e fai quello che ritieni meglio!!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 15 lug 2008, 14:41

Ciao Petitprince mi spiace per quello che hai dovuto passare finora :coccola ma la ginecologa dopo l'ultimo aborto non ti ha fatto alcuna laparoscopia per vedere la situazione reale delle tue tube? Almeno per sapere se le tube funzionano ancora oppure no. Fossi in te mi rivolgerei ad un centro pma e mi farei prescrivere gli esami di poliabortività, può darsi che tu abbia qualche valore sballato. Inoltre se tu dovessi fare una icsi, il biologo sceglierebbe gli spermatozoi migliori, a volte l'attecchimento dell'embrione dipende anche dalla qualità (dovuta appunto degli spermatozoi e degli ovociti). spero di essere stata chiara. Intanto ti faccio tanti :incrocini :incrocini questa estate pensa solo a rilassarti e vedrai che ottobre arriverà presto! :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

bpaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bpaola » 15 lug 2008, 16:34

Mi dispiace tantissimo. Tieni duro.
In bocca al lupo! :bacio

barby260806
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barby260806 » 15 lug 2008, 17:51

:coccola :coccola :coccola sii forte la vita ci mette a dura prova sta a noi combattere per avere quello che voglimo :martello :martello

petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petitprince » 16 lug 2008, 9:48

Grazie per le vostre risposte. Sono sempre più confusa. La possibilità di un aborto tubarico può lasciare intendere tante cose: i quasi tre anni passati alla ricerca magari non erano dovuti agli spermatozoi lenti ma alle tube un po’ disastrate, le tube un po’ disastrate possono aver favorito l’attecchimento nella tuba e, se ancora aperte, hanno maggiore probabilità di portare un’altra GEU. E poi se è stato tubarico può essere rimasto qualcosa nella tuba, e non essere più aperta. I vari ginecologi dicono che per ora devo solo controllare che si azzerino i valori delle beta. Poi fare le analisi per la trombofilia e ritentare. Loro dicono che resterà sempre il dubbio. Sono arrivata con i valori in calo, senza evidenze di una o l’altra ipotesi. Con valori di beta sotto i mille nell’utero poteva ancora non vedersi l’embrione. Se dovesse accadere di nuovo allora consigliano di fare una laparoscopia diagnostica.
Io fino a ottobre non voglio più pensare a nulla. Poi vorrei provare con la fivet. Perché quasi tre anni per arrivare a questi primi esiti non sono pochi, tutti i segnali fanno pensare che siano le mie tube il problema. Non voglio passare altri anni a tentare a caso. Adesso poi il mio rischio specifico di una gravidanza extrauterina attraverso un concepimento naturale è molto più alto. Ricorrendo alla fivet, bypassando le tube, credo che questo rischio diminuisca, o no?
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 lug 2008, 12:04

E' vero che se tu fossi sicura di aver avuto una GEU il tuo rischio specifico sarebbe maggiore di quello legato a una FIVET... però non ne sei sicura quindi non so dirti... penso sia una decisione delicata, che deve prendere il tuo ginecologo, io non mi butterei dicendo "voglio fare la FIVET", chiederei solo: "Ora cosa mi consiglia di fare?", perchè capisco bene il tuo sconforto, ma la FIVET non è necessariamente una via nè più semplice nè più breve... :coccola :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 16 lug 2008, 13:52

Ciao Petitprince, non capisco il perchè i ginecologi ti dicano che se dovesse succedere ancora allora ti faranno una laparoscopia diagnostica, ma son pazzi :urka e se dovessi avere una geu e rovinarti per sempre le tube? non è forse meglio intervenire prima? e poi in base all'intervento e quindi in base alle tue tube decidere se ricorrere alla fivet oppure no. E' già tre anni che stai provando, hai avuto vari problemi e non rischierei ancora. Non capisco perchè certi medici continuino a rimandare certe cose, cosa aspettano che succeda il peggio? Te lo dice una che il suo ginecologo continuava a dirle di stare tranquilla che prima o poi sarei rimasta incinta (peccato che oramai le mie tube erano ormai "distrutte" :che_dici ). Intanto ti faccio tanti :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”