GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CARIOTIPO
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: CARIOTIPO
grazie SISSINA
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- roxy
- Master~GolGirl®

nanachan ha scritto:io ho fatto:
cariotipo
fibrosi cistica
mio marito:
cariotipo
fibrosi cistica
delezione cromosoma y
Anche a noi hanno richiesto gli stessi esami, ma la delezione del cromosoma Y la chiedono solo se ci sono problemi di spermini come ce li ha mio marito.
Per il prelievo non penso proprio tu debba andare a digiuno, sono esami genetici e non c'entra se mangi.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- UnPaperino
- Original~GolGirl®

Anche a me identica trafila... però francamente io sono andata là a digiuno!roxy ha scritto:nanachan ha scritto:io ho fatto:
cariotipo
fibrosi cistica
mio marito:
cariotipo
fibrosi cistica
delezione cromosoma y
Anche a noi hanno richiesto gli stessi esami, ma la delezione del cromosoma Y la chiedono solo se ci sono problemi di spermini come ce li ha mio marito.
Per il prelievo non penso proprio tu debba andare a digiuno, sono esami genetici e non c'entra se mangi.
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008
- Ilarietta
- New~GolGirl®

Anche noi abbiamo fatto tutte e due gli esami come nanachan.... li abbiamo pagati un bel po e li abbiamo fatti in una clinica convenzionata con il ssn. Lì non c'erano tempi di attesa, andavi la mattina come per i prelievi del sangue e poi xrò per i risultati ci sono voluti 20-30 giorni.
Di solito li fanno fare tutti i centri pma e non è vero che se non ci sono casi in famiglia sono quasi inutili, infatti nel nostro caso non c'è niente di niente in famiglia, eppure a mio marito hanno trovato una traslocazione robertsoniana del cromosoma 13 e 14. A volte non è che si sa tutto di tutti nella famiglia anche xchè se uno non ha particolari malattie o problemi nel concepimento non è che fa questi esami e quindi potrebbe essere che mio marito li abbia ereditati dalla mamma o dal papà ma non lo sappiamo. Io sono contenta di averlo fatto xchè ora che aspetto un bimbo, sono partita già sapendo di dover fare la villo o l'amnio e abbiamo scoperto che anche RICKY ha la traslocazione e quindi è sano ma saprà che dovrà a sua volta controllare i suoi bimbi......
Di solito li fanno fare tutti i centri pma e non è vero che se non ci sono casi in famiglia sono quasi inutili, infatti nel nostro caso non c'è niente di niente in famiglia, eppure a mio marito hanno trovato una traslocazione robertsoniana del cromosoma 13 e 14. A volte non è che si sa tutto di tutti nella famiglia anche xchè se uno non ha particolari malattie o problemi nel concepimento non è che fa questi esami e quindi potrebbe essere che mio marito li abbia ereditati dalla mamma o dal papà ma non lo sappiamo. Io sono contenta di averlo fatto xchè ora che aspetto un bimbo, sono partita già sapendo di dover fare la villo o l'amnio e abbiamo scoperto che anche RICKY ha la traslocazione e quindi è sano ma saprà che dovrà a sua volta controllare i suoi bimbi......
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh