GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FALLIMENTO FIVET ... TRANSFER DIFFICOLTOSO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FALLIMENTO FIVET ... TRANSFER DIFFICOLTOSO

Messaggio da Viki » 15 mar 2008, 14:37

nicol73 ha scritto:NON LO SO PERCHE' HANNO SCRITTO COSI' ... MA SU ENTRAMBI I REFERTI ..... :domanda
MI STA ARROVELLANDO IL CERVELLO QUESTO DUBBIO ....
:bacio
Ecco questo non lo devi fare... fai bene a chiedere spiegazioni e a farti chiarire tutti i dubbi che hai, ma non torturarti.
Non c'è per forza un motivo per cui non è andata. Non è colpa di nessuno. Può non andare con un transfer perfetto come può andare con un transfer difficile.

Ti capisco perchè io ho già pronta una fila di "Ma perchè...?" da sottoporre alla mia gine, però so che non ci sono vere risposte... solo ipotesi e supposizioni... e se da una parte riamnere con il dubbio sul perchè non sia andata è difficile, almeno ti rimane la speranza che la prossima volta potrebbe essere quella buona (anche se ci sarà un altro transfer difficile!) :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 mar 2008, 14:39

E un'altra cosa sui dolori...

Nella mia prima icsi ho avuto dolori dal transfer (anzi dal pick up) fino alle beta (e oltre) ed è andata bene.
In questa molti meno dolori, anzi quasi per niente, e non è andata.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 16 mar 2008, 14:13

NICOL :coccola spero che la prossima sia quella buona :cuore
Adesso ti racconto anche io come è andata a me...spero possa esserti utile!
Io non ho fatto nessun transfer di prova ed è durato davvero 3 secondi.
Il dottore mi aveva fatto corca tre mesi prima una isometria (misurazione dell'utero) e non aveva avuto nessun problema ad entrare...per questo credo sia andato tranquillo nel transfer. Comunque tutte e due le volte aveva messo lo speculum un bel po' di tempo prima per farmi abituare e rilassare tutti i muscoli! I crampi all'utero li ho avuti anche io dal giorno del transfer per 7 giorni circa....poi più nulla!
:incrocini :incrocini

sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie72 » 16 mar 2008, 15:26

Ciao Nicol
Mi discpiace che non sia andata bene e ti mando un abbraccio.
Ma ti assicuro che la difficolta' di transfert non pregiudica nulla.
Il mio transfert e' durato in tutto 1 ora perche' non ho in linea niente (da fuori a dentro ...). Hanno dovuto farmi un intramuscolo di Buscopan per farmi rilassare i muscoli. Dopo mezz'ora di attesa per l'effetto ci sono riusciti in 5 minuti. Non ti dico le ovaie che gia' erano state massacrate per il pick-up (18 follicoli ma solo 3 buoni).
Ed ora sono alla 19 settimana con due piccoli calciatori che mi fanno impazzire di gioia ogni volta che tirano calci e fanno capocetta (spingono forte forte con la testa sulla pancia ... si vede pure il bozzo!!!).
Io non avevo grossi problemi ma alcuni esami erano border-line. Ho fatto mesi e mesi di cure. E sono stata fortunata. Mi hanno corretto: tiroide, anti TPO, flussimetria delle arterie uterine, prolattina. I primi tre mesi prendevo circa 19 pastigie al giorno!
Non conosco la tua storia quindi non so quali e se ci sono problemi, ti faccio un milione di incrocini perche' la prossima volta vada bene.
Ciao

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 16 mar 2008, 19:05

Aaaaaaaaaaahhh dimenticavo...il 7/4 è il mio compleanno e spero che ti porti fortuna :fischia
:incrocini :incrocini :cuore

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 16 mar 2008, 21:33

anch'io dovrei fare la fivet tra un pò (sto ultimando gli esami richiesti dalla gine) ma ancora non ho avuto tutte le spiegazioni dalla gine, mi è venuto un dubbio: avendo fatto due IUI in quel centro entrambe con catetere più sottile e cmq molto fastidiose, secondo voi il transfer sarà difficile ? :domandao posso sperare che oramai la mia gine conosca bene la "strada". dovrei chiedere anch'io la prova?
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 16 mar 2008, 21:38

MI SENTO CONFUSA MA TANTO SPERANZOSA ..... E STAVOLTA STARO' CON I PIEDI PER TERRA .... MA CI CRDERO' DI PIU'......MI HANNO DETTO CHE ESSERE TROPPO PESSIMISTE NON AIUTA IL NS CERVELLO E NON FAVORISCE L'IMPIANTO
UN BACIO A TUTTE :bacio :cuore[/quote]

:coccola :coccola :coccola :coccola è vero peccato che non esista ancora la pillola del pensiero positivo, in compenso ci siamo tutte noi che ti siamo vicine :coccola
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 17 mar 2008, 14:49

ragazze grazie di cuore per il sostegno :cuore
Viki per il futuro .... :incrocini :incrocini e grazie per le tue parole... :bacio
Pand ... ti ho gia' detto quanto sono felice per te .. eti rinnovo la mia gioia :emozionee
Sophie .. anche io causa adernze non ho niente in linea ..... la tua storia quindi mi ha rimepita di speranza ... grazie :bacio
nutella .... :incrocini per la tua fivet .... :cuore
ed e' vero non esiste una pillola per il pensiero positivo ... magari .... ma devo provare a non partire cosi sfiduciata...
il 7/04 oramai e' vicino speriamo vada bene ... e che mi diano subito nuovo protocollo ... visto anche il compl di pand :cuore
sono troppo contenta di essere capitata per caso su gol .... vi voglio bene ... :emozionee
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 17 mar 2008, 15:31

NICOL ciao!!! ti ricordi di me? Ci siamo scambiate qualche mp andiamo allo stesso centro :sorrisoo
Mi dispiace per tutto quello che hai passato, il 10/04 sono anche io al centro, farò la prima eco di controllo per la stimolazione :sorrisoo dai che ci facciamo compagnia!
Ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinchè tutto vada per il meglio :bacio
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 17 mar 2008, 17:08

FRE :bacio
SI CHE MI RICORDO .... E SONO CONTENTA CHE CI FAREMO COMPAGNIA .... E SPERO GIOIREMO INSIEME :incrocini :incrocini
:cuore

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 17 mar 2008, 17:14

SPERIAMO :incrocini :incrocini :incrocini
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 17 mar 2008, 17:26

Ciao Nicoluccia... :cuore ,
Coraggio, continua così...
:incrocini :incrocini :incrocini per giorno 7 aprile... :ok
:bacio :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 18 mar 2008, 10:08

AGNESE..... :cuore

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 3 apr 2008, 15:41

Finalmente trovo il tempo per riscrivere in questo post.

Allora, ho fatto la visita di controllo dopo la icsi e ho fatto un bel po' di domande alla gine.

Le ho ricordato che c'erano stati dei problemi per il transfer e le ho chiesto se questo può aver influito sull'esito e lei mi ha risposto "certo!"
Così per la prossima volta (perchè ci sarà una prossima volta!) si è segnata che il transfer è stato difficoltoso (avrebbe anche potuto farlo senza che glielo dicessi io, ma va be') e mi ha detto che durante i monitoraggi vedrà bene qual è il problema, farà delle prove ed eventualmente appianerà un po' la strada.
Mi ha detto che di solito questa operazione si fa durante il pick up con l'anestesia in modo da preparare e pulire per bene la strada, ma visto che lei rimane dell'idea di farmi ancora il pick up senza anestesia vuole farlo prima un po' alla volta.

Quindi Nicol ricordaglielo anche tu durante la visita al centro e chiedigli cosa intendono fare per risolvere il problema!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini dai che manca poco e si ricomincia! :ok

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 3 apr 2008, 16:01

bELLA TI HO CERCATA IN QUESTI GG, :cuore COME STAI???
TI RINGRAZIO DI CUORE , E SONO CONTENTA DI SAPERE CHE HAI PARLATO CON LA GINE E TI HA CHIARITO LE IDEE
ORA TOCCA A ME APPUNTAMENTO LUNEDI' MATTINA ORE 11.30.. HO UNA LISTA DI DOMANDE DAL FARE AL PROF.... :ahaha
TI SENTO BELLA CARICA E M FA PIACERE,QUANDO RICOMINCI???
MA TIFARANNO RIPETERE ESAMI???
CHISSA' MAGARI SAREMO DI NUOVO IN COVA INSIEME E SPERIAMO QUESTA VOLTA DI GIOIRE ... E CHE CAVOLO!!!!
IO PENSO CHE SE MI TROVERANNO A POSTO E NON DOVRO' RIPETERE ESAMI PENSO CHE CON IL CICLO DI APRILE DI RIPARTIRE AL MASSIMO MAGGIO
:incrocini :incrocini
QUESTA COSA DEL TRANSFER DIFFICOLTOSO MI AGITA NON POCO ..

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 3 apr 2008, 16:15

Non so quando ricomincio...
la gine mi ha detto dopo il ciclo di aprile (che dovrebbe arrivarmi a fine mese)... io vedo come sto e com'è l'organizzazione familiare, perchè questa volta voglio fare le cose con calma e stare un po' più tranquilla dopo il transfer, come ho fatto la prima volta. Quindi magari slitta tutto di un mese... vedremo.

Sono convinta di riprovare, almeno una volta, ma non sono molto ottimista.
Dopo la prima icsi che è andata tanto bene credevo che mi sarebbe andata sempre bene (so che è una stupidata, ma me la sentivo così) e invece questo insuccesso mi ha riportata con i piedi per terra. Poi io non voglio correre il "rischio" di avere altro gemelli... non posso proprio permetterlo e quindi mi faccio fecondare un solo ovocita, riducendo molto le possibilità di successo...

Comunque vedremo...

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte e due!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”