GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lettera sull'infertilità
- annaluna
- New~GolGirl®
Re: lettera sull'infertilità
Chicca sei speciale. Inutile dirti che quando ho letto ad alta voce ciò che hai scritto mi sono messa a piangere. In quelle parole è racchiuso tutto ciò che ho provato e che provo ancora oggi
La lista magica sarà presto tutta incicognata
Laparo più istero 04.07.06
Laparo più istero 04.07.06
- Dana
- Silver~GolGirl®
chicca2030, grazie!

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- barbabietola
- Active~GolGirl®
tutto immensamente vero!ma come si fa a farlo capire in poche parole alla gente che non sa?questo e' un problema............baci 

- topina72
- Bronze~GolGirl®
assolutamente vero ...
io barbabietola pensavo si come farlo capire a tutti ... e anche come ricordarlo a chi aveva li stessi problemi e ora che ha la pancia o un figlio sembra averlo completamente rimosso

io barbabietola pensavo si come farlo capire a tutti ... e anche come ricordarlo a chi aveva li stessi problemi e ora che ha la pancia o un figlio sembra averlo completamente rimosso

Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Da una parte vorrei che tutti capissero...dall'altra non vorrei essere così scoperta, nuda...perchè questa meravigliosa lettera mi ha fatto sentire senza difese...nuda appunto...
Ha parlato della mia anima...del mio dolore...( di tutte noi)
Forse capirebbero dopo aver letto, ma comincerebbero a provare pena...e allora per me sarebbe ancora peggio...
Ha parlato della mia anima...del mio dolore...( di tutte noi)
Forse capirebbero dopo aver letto, ma comincerebbero a provare pena...e allora per me sarebbe ancora peggio...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- manugianni
- Original~GolGirl®
grazie chicca

Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
-
- Original~GolGirl®
TI ASSICURO TOPINA CHE ANCHE SE ORA HO UNA SPLENDIDA BIMBA NON POTRO' MAI DIMENTICARE QUELLO CHE HO VISSUTO PER TRE ANNI. CERTE ESPERIENZE NON SI POSSONO SCORDARE MAI. E OGNI VOLTA CHE GUARDO NEGLI OCCHI MIA FIGLIA MI VIENE IN MENTE TUTTO QUELLO CHE HO VISSUTO E SOFFERTO E MI RENDO CONTO DI QUANTO SIA STATA FORTUNATA. PENSO QUINDI CHE CHI HA VISSUTO L'ESPERIENZA DELLA PMA NON POSSA MAI DIMENTICARLO!topina72 ha scritto:assolutamente vero ...![]()
CHI INVECE NON SA COSA SIA LA PMA DOVREBBE INFORMARSI E RENDERSI CONTO DI QUANTO LE COPPIE INFERTILI DEBBANO SOFFRIRE PER POTER AVERE UN BAMBINO.
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- roberta74
- Basic~GolGirl®
... ho pianto forse ne avevo bisogno
aggiungo sole che quando mi dicono "sei troppo stressata
rilassati vedrai ... " mi sale una rabbia pazzesca
sembra che mi diano anche la colpa di quello che mi sta succedendo.
sono allora una persona talmente di mer... che non posso avere figli è questo che voglio dirmi o cosa?
il massimo lo raggigo quando a dirmelo è il medico di base che stufo di scrivere impegnative se ne esce con sta stro...
al prossimo giuro gli dirò di farmi vedere il testo medico da cui ha preso sta ca@@ta visto che, quanto per 2 anni ho cercato un medico che mi dicesse se c'è una correlazione tra la mutazione genetica pro trombina e l'infertilità e hanno tutti fatto dei giri enormi per dirmi che se una cosa non è scritta sui testi medici non possono dire niente e fare niente ..

aggiungo sole che quando mi dicono "sei troppo stressata
rilassati vedrai ... " mi sale una rabbia pazzesca
sembra che mi diano anche la colpa di quello che mi sta succedendo.
sono allora una persona talmente di mer... che non posso avere figli è questo che voglio dirmi o cosa?
il massimo lo raggigo quando a dirmelo è il medico di base che stufo di scrivere impegnative se ne esce con sta stro...
al prossimo giuro gli dirò di farmi vedere il testo medico da cui ha preso sta ca@@ta visto che, quanto per 2 anni ho cercato un medico che mi dicesse se c'è una correlazione tra la mutazione genetica pro trombina e l'infertilità e hanno tutti fatto dei giri enormi per dirmi che se una cosa non è scritta sui testi medici non possono dire niente e fare niente ..
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500
- kika974
- Master~GolGirl®
Io e il mio socio non possiamo avere un bimbo nostro perchè lui non ha spermatozoi.
Penso che lui senta lo stesso dolore che è descritto qui, perchè vi assicuro che desiderio di paternità è forte come la voglia di diventare mamme che prende a noi donne
Grazie Chicca per questo post
Penso che lui senta lo stesso dolore che è descritto qui, perchè vi assicuro che desiderio di paternità è forte come la voglia di diventare mamme che prende a noi donne

Grazie Chicca per questo post

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Chicca, pure di qua
ti vogliamo tanto tanto bene

ti vogliamo tanto tanto bene

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ariel76
- Expert~GolGirl®
grazie chicca...
la pura verità è che a noi infertili/sterili tocca pure il fardello di AIUTARE GLI ALTRI A CAPIRE!
Anche se sembra un paradosso, ciò in realtà vale in ogni ambito in cui una minoranza subisce una qualche discriminazione per colpa dell'ignoranza e della superficialità.
Io sinceramente non so a chi potrei farla leggere senza che sembri una richiesta d'aiuto che in realtà non voglio lanciare a nessuno.
Chi mi è davvero vicino sa e capisce tutto questo. Chi non mi è vicino non lo potrebbe capire neanche leggendolo...
Grazie davvero

la pura verità è che a noi infertili/sterili tocca pure il fardello di AIUTARE GLI ALTRI A CAPIRE!
Anche se sembra un paradosso, ciò in realtà vale in ogni ambito in cui una minoranza subisce una qualche discriminazione per colpa dell'ignoranza e della superficialità.
Io sinceramente non so a chi potrei farla leggere senza che sembri una richiesta d'aiuto che in realtà non voglio lanciare a nessuno.
Chi mi è davvero vicino sa e capisce tutto questo. Chi non mi è vicino non lo potrebbe capire neanche leggendolo...
Grazie davvero

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- Romicia
- Expert~GolGirl®
Grazie 

1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Madonnina bella quanto è vero tutto.... 

- principessa74
- Master~GolGirl®

vorei tanto inviarla alle amiche a cui da ragazza parlavo di tutto e che ora sembrano non capirmi più... ma non ce la faccio

♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- gio79
- New~GolGirl®
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Colpita e affondata
Ma so gia' che altri non capirebbero

Ma so gia' che altri non capirebbero
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- roma 21
- Original~GolGirl®

"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!
- ANGELAS
- Original~GolGirl®
Che bellaaaaaaaaaa
vi voglio beneeeeeeeeeee 

SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince
A volte quando si perde si vince
- leo75
- Active~GolGirl®
Ciao, io ora ho tre bimbi ( grazie a cure ormonali ed una icsi)..
Aspettare ogni mese il fatidico ritardo è una sensazione che rimane dentro a vita.
Visite interminabili, monitoraggi follicolari, siringhe fatte sulla pancia , pianti continui , cure varie..............
Le sensazioni passano ma non si dimenticano.
Io, sarà che ci sono passata, capisco al volo chi è in cerca della cicogna e non vuole farlo sapere!
Anche io ho fatto lo stesso.........
Per questo motivo, racconto la mia storia e la offro come speranza per chi, come me,ha questo grande desiderio nel cuore
Un abbraccio a tutte voi.
Aspettare ogni mese il fatidico ritardo è una sensazione che rimane dentro a vita.
Visite interminabili, monitoraggi follicolari, siringhe fatte sulla pancia , pianti continui , cure varie..............
Le sensazioni passano ma non si dimenticano.
Io, sarà che ci sono passata, capisco al volo chi è in cerca della cicogna e non vuole farlo sapere!
Anche io ho fatto lo stesso.........
Per questo motivo, racconto la mia storia e la offro come speranza per chi, come me,ha questo grande desiderio nel cuore

Un abbraccio a tutte voi.
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- conni
- Master~GolGirl®

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010