GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stimolazioni pericolose???

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stimolazioni pericolose???

Messaggio da twinsurf » 17 gen 2008, 12:37

Non sono solo le stimolazioni ad essere pericolose.
Io sono sotto TOS (Terapia Ormonale Sostitutiva) per una menopausa precoce e anche quella a lungo andare (e dato che ho solo 30 anni il mio sarà senz'altro UN LUNGO ANDARE) può provocare cancro alla mammella e all'utero.
Che devo fa?
Le mie non sono neanche stimolazioni....sono cure per evitare i disturbi della menopausa! :x:

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 17 gen 2008, 13:55

Avevo già sentito parlare di questa cosa.
Allora vorrei dire la mia: io lavoro in una società che si occupa proprio di studi osservazionali; i dati riportati da Ci sono sicuramente di valore in quanto frutto di uno studio arrivato a pubblicazione ma la data di osservazione dei pazienti è un po' vecchia. Dal 92 ad oggi i farmaci si sono evoluti e non poco e prima che si scopra una reale connessione pericolosa tra l'uso del farmaco e l'evento campa cavallo....

Pensate che ancora adesso è in corso il dibattito se l'uso del telefonino possa essere un fattore di rischio verso i tumori cerebrali....

Quindi io consiglierei a tutte coloro che sanno di aver assunto dosi importanti di farmaco di cercare in tutti i modi la prevenzione.
E' possibile parlare con il proprio medico di base e tenersi controllate facendo mammografie e pap test più ravvicinati di quelli normalmente raccomandati dalle linee guida per la nostra età.

In molte città sono anche attivi progetti di screening ginecologico.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 17 gen 2008, 14:57

Comunque non è una scelta facile... per ora io provo con un'altra IUI.. poi vediamo il da farsi. Sinceramente credo che rischiare per avere un bimbo valga sempre la pena... è solo che non vorrei alla fine accorgermi di essere styata egoista!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 gen 2008, 15:11

secondo me fino a quando le decisioni si prendono con il cuore non possono essere egoiste... :sorrisoo
però è la mia visione questa !!! :sorrisoo

in ogni caso...
io ti faccio miliardi di :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu ne debba fare una sola di IUI ed arrivi subito il fratellino o sorellina di matteo!!! :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 17 gen 2008, 15:29

grazie mille Alikucciola! :bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 gen 2008, 15:36

melablu ha scritto:Avevo già sentito parlare di questa cosa.
Allora vorrei dire la mia: io lavoro in una società che si occupa proprio di studi osservazionali; i dati riportati da Ci sono sicuramente di valore in quanto frutto di uno studio arrivato a pubblicazione ma la data di osservazione dei pazienti è un po' vecchia. Dal 92 ad oggi i farmaci si sono evoluti e non poco e prima che si scopra una reale connessione pericolosa tra l'uso del farmaco e l'evento campa cavallo....

Quindi io consiglierei a tutte coloro che sanno di aver assunto dosi importanti di farmaco di cercare in tutti i modi la prevenzione.
E' possibile parlare con il proprio medico di base e tenersi controllate facendo mammografie e pap test più ravvicinati di quelli normalmente raccomandati dalle linee guida per la nostra età.

In molte città sono anche attivi progetti di screening ginecologico.
melablugrazie per la tua spiegazione .
Già ero entrata in paranoia!Mi ci mancava pure questa!

Io dopo Icsi a fine settembre in cui ho assunto 2 fiale di Meropur per una decina di giorni circa, ho fatto eco al seno, ovaie e alla tiroide. L'ecografista mi aveva detto di riperterle 1 all'anno.
A dicembre ho fatto stimolazione con Fostimon (1 fiala) per IUI...a febbraio farò la mia prox icsi: secondo te è meglio ripetere le eco???
grazie
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 17 gen 2008, 21:20

Ho fatto 4 IUI, una ICSI sospesa e una portata alla fine, con dosaggi piuttosto bassi xè tendo a rispondere troppo....ho sentito di questi rischi e, sinceramente, ho cercato di non pensarci ed essere fatalista...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 18 gen 2008, 8:29

isolablu ha scritto:A dicembre ho fatto stimolazione con Fostimon (1 fiala) per IUI...a febbraio farò la mia prox icsi: secondo te è meglio ripetere le eco???
grazie[/color]
A me non sembrano dosi massicce le tue, quindi magari fai i tuoi cicli e poi i controlli per stare sicura.
Però chi ti ha consigliato un controllo anche dopo un anno secondo me ha fatto bene. Giusto per vedere se a distanza di tempo qualcosa può essere cambiato.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 gen 2008, 16:18

melablu ha scritto:
isolablu ha scritto:A dicembre ho fatto stimolazione con Fostimon (1 fiala) per IUI...a febbraio farò la mia prox icsi: secondo te è meglio ripetere le eco???
grazie[/color]
A me non sembrano dosi massicce le tue, quindi magari fai i tuoi cicli e poi i controlli per stare sicura.
Però chi ti ha consigliato un controllo anche dopo un anno secondo me ha fatto bene. Giusto per vedere se a distanza di tempo qualcosa può essere cambiato.
grazie MEla :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 10 feb 2008, 22:35

Si ci dicone che non è provata la pericolosità delle stimolazioni, però l'oncologo di mia mamma quando lei è stata operata al seno di un tumore e gli ho parlato delle mie cure, mi ha obbligata a fare l'eco al seno ogni anno dopo i 32 anni....quindi forse un timore ce l'hanno????? :domanda :domanda

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 11 feb 2008, 11:38

Dopo i 32 anni è normale l'ecografia al seno, soprattutto se ci sono casi in famiglia! :bacio

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 25 mar 2008, 11:12

Generalmente l'eco al seno la consigliano dopo i 35 anni!!!!!
Io comunque credo che le stimolazioni bene non facciano, sarà, ma tutti drizzano le orecchie quando dici che in famiglia ci sono casi di tumore al seno.....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2008, 16:17

Parere da medico:
In Italia la legge vigente fa sì che le donne facciano anche 5, 6 stimolazioni per FIVET/ICSI, mentre all'estero crioconservando gli embrioni è davvero difficile che si vada oltre le 2/3.
Questo pone le donne di fronte a un rischio INACCETTABILE per la loro salute, perchè semplicemente NON SI SA se e quanto tutte queste bombe ormonali aumentino il rischio di tumori ginecologici, perchè nessuno al mondo si è mai sognato di fare così!!!
La chiesa difende gli embrioni rischiando la vita di povere donne con problemi di infertilità...

Parere da mamma:
adesso pur di avere un bimbo mi farei passare sopra da una schiacciasassi... quindi speriamo bene :incrocini e facciamo quello che c'è da fare...
Pois e si dimostrerà che il rischio in effetti è troppo alto mi farò un'isteroannessiectomia e pace...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”