GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIAMO...!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bloccato
palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: RICOMINCIAMO...!!!

Messaggio da palina » 23 lug 2010, 12:05

Cara Alejandra mi dispiace davvero.
Ti capisco perchè è successo anche a noi...
E' triste, vero? Ci si affeziona ad un minuscolo gruppetto di minuscole cellule: lì ci sono già i nostri piccoli.... E' comunque una perdita.
:buuu
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 23 lug 2010, 14:22

Grazie Palina,
sì, ci si affeziona agli embrioncini, in fin dei conti sono i nostri piccolini...
E' bello sapere che qualcuno ti capisce realmente!
Grazie ancora :cuore
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 23 lug 2010, 15:20

Eccomi di ritorno dal monitoraggio...
...una lotta!
Il mio gine è in ferie :aargh ed io mi sto districando tra tutti i problemi che comporta trovare a giorni alterni qualcuno che mi faccia il monitoraggio.
Non è facile: serve un appuntamento nel giorno stabilito, con qualcuno che dia subito i risultati da inviare entro le 15.00 per fax al Centro :che_dici
Oggi ho trovato un appuntamento con una ginecologa che penso non avesse molta dimestichezza con questi protocolli di stimolazione.
Non capiva come doveva riempire il modulo del Centro (la colonna del giorno, la riga delle dimensioni follicolari... :urka :perplesso ).
Non sono rimasta molto convinta di quello che ha visto e misurato :impiccata: :dubbio
Spero di andare domani o sicuramente domenica al Centro dove mi sento molto più tranquilla!!!
Comunque SEMBRA che i follicoletti stiano crescendo...
Pensavo un po' di più a dire la verità: certo io non sono un medico ma se paragono questi dati con quelli dell'altra volta mi sembrano più o meno simili...
Il prof aveva detto che avrebbero fatto delle modifiche alla cura per cercare di migliorare la risposta ovarica... ed invece non mi sembra...
Ma non voglio abbattermi! Voglio essere positiva! :boing

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 lug 2010, 9:59

Ciao ragazze, eccomi qui!! Perdonatemi ma vi copio quello che ho scritto nell'altro mio topic, perchè il mal di stomaco non mi da tregua :bomba

"Mi collego solo adesso perchè non sono stata molto bene.
Mercoledì, comunque, mi hanno fatto il pick up che di per se non è stato molto traumatico.
Solo che evidentemente non ho retto molto bene l'anestesia e, una volta sotto casa, sono quasi svenuta ed ho avuto un attacco d'asma. Mi sono spaventata a morte, il pick up in confronto è stata una passeggiata.
Poi da dopo il pick ho avuto sempre mal di stomaco (oltre che il male alle ovaie) e ancora oggi non mi passa. NOn so se sono stati tutti i farmaci o l'antibiotico che mi hanno fatto prendere a stomaco vuoto dopo il pick (io soffro di gastrite e colite). Tra l'altro sono diventata stitica in questi giorni e l'intestino intasati di certo non mi aiuta.

Comunque nel frattempo si sono fertilizzati solo due ovetti su quattro (uno non si è fertilizzato e uno non era compatibile alla vita) che mi hanno trasferito ieri alle 15. Mi hanno detto che sono dei bellissimi embrioni di 4 cellule. Non ne capisco nulla e non so cosa voglia dire, ma spero sia un buon segno.
Io intanto, per sicurezza, sto bevendo mezzo litro di gatorade al giorno oltre l'acqua, seguo una dieta iperproteica e iposodica e al centro mi hanno detto che va bene. Magari mi aiuta anche per il mio stomaco a pezzi.

Che dire, il 6 agosto avrò le beta. E adesso non posso fare altro che incrociarmi, covare ed attendere "

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 24 lug 2010, 11:03

Comunque nel frattempo si sono fertilizzati solo due ovetti su quattro (uno non si è fertilizzato e uno non era compatibile alla vita) che mi hanno trasferito ieri alle 15. Mi hanno detto che sono dei bellissimi embrioni di 4 cellule. Non ne capisco nulla e non so cosa voglia dire, ma spero sia un buon segno.
Io intanto, per sicurezza, sto bevendo mezzo litro di gatorade al giorno oltre l'acqua, seguo una dieta iperproteica e iposodica e al centro mi hanno detto che va bene. Magari mi aiuta anche per il mio stomaco a pezzi.
:clap :clap :clap
fantastico Anto!!
Dai, rimettiti in sesto che devi covare i tuoi embrioncini!!! :incrocini :incrocini
ho 2 domande da farti/vi!
1. perchè il gatorade?? A me nn l'hanno detto, ma se fa bene corro a comprarlo!!
2. esiste una regola per cui gli embrioni vegono trasferiti in 2 o 3 giornata?? Il mio transfer è avvenuto in 3 giornata infatti i miei embrioncini erano di 8 cellule al momento del trsaferimento
Grazie cara! buona cova!! :cuore
Ale

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 lug 2010, 11:20

alejandra ha scritto:
:clap :clap :clap
fantastico Anto!!
Dai, rimettiti in sesto che devi covare i tuoi embrioncini!!! :incrocini :incrocini
ho 2 domande da farti/vi!
1. perchè il gatorade?? A me nn l'hanno detto, ma se fa bene corro a comprarlo!!
2. esiste una regola per cui gli embrioni vegono trasferiti in 2 o 3 giornata?? Il mio transfer è avvenuto in 3 giornata infatti i miei embrioncini erano di 8 cellule al momento del trsaferimento
Grazie cara! buona cova!! :cuore
Ale
Ciao ale, come va la tua cova? Ho letto che ti senti "di vetro", però se non hai male secondo me puoi stare tranquilla. Io sto molto a riposo semplicemente perchè mi sento debole e ho lo stomaco a pezzi.

allora, bevo il gatorade perchè so che lo danno in caso di iperstimolazione, così come la dieta iperproteica e iposodica. E per scongiurare il pericolo, visto che non mi costa nulla, faccio che seguire questa dieta (avevo l'estradiolo un pò altino).
A me hanno trasferito gli embrioni in seconda giornata perchè il sabato non trasferiscono. Due ragazze che ho conosciuto al centro invece faranno il transfer in 3^ giornata perchè hanno fatto il pick di venerdì e il centro la domenica è chiuso.
Comunque oggi spero che siano di 8 cellule dentro il mio pancino un pò gonfio :ok

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 24 lug 2010, 11:29

A me hanno trasferito gli embrioni in seconda giornata perchè il sabato non trasferiscono. Due ragazze che ho conosciuto al centro invece faranno il transfer in 3^ giornata perchè hanno fatto il pick di venerdì e il centro la domenica è chiuso.
Comunque oggi spero che siano di 8 cellule dentro il mio pancino un pò gonfio

Tutto chiaro! Grazie!! :ok
Io mi sento bene!! Pancia un po' gonfia come per tutte (mi pare di capire) e un po' di timore di "sbagliare" qlcs!
Comunque sto bene, nn posso lamentarmi affatto!!
Il ginecologo mi ha detto di fare attenzione all'iperstimolazione tardiva e quindi anch'io bevo tanto e mangio poco sale... (che per me è un grande sacrificio!) :ahaha
Credo che saranno lunghissimi i prox 10gg. ma da oggi pomeriggio torno ad una vita quasi normale ed esco per andare a trovare le mie cuginette, nate il 16/07... giorno prima del mio pick up! :yeee
A presto!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 lug 2010, 13:00

alejandra ha scritto: Io mi sento bene!! Pancia un po' gonfia come per tutte (mi pare di capire) e un po' di timore di "sbagliare" qlcs!
Comunque sto bene, nn posso lamentarmi affatto!!
Il ginecologo mi ha detto di fare attenzione all'iperstimolazione tardiva e quindi anch'io bevo tanto e mangio poco sale... (che per me è un grande sacrificio!) :ahaha
Credo che saranno lunghissimi i prox 10gg. ma da oggi pomeriggio torno ad una vita quasi normale ed esco per andare a trovare le mie cuginette, nate il 16/07... giorno prima del mio pick up! :yeee
A presto!!
La pancia un pò gonfia ce l'ho anche io. Devo dire che le ovaie non mi fanno tanto male, più che altro lo stomaco, ma credo sia un pò di gastrite dovuta ai farmaci (specialmente l'antibiotico preso a stomaco vuoto :che_dici ).
Anche per me è un sacrificio mangiare con poco sale. Mangiare iperproteico un pò mi pesa, perchè mi vorrei scofanare un bel piatto di pasta, ma ciò che più mi pesa è usare poco sale. Gli alimenti mi sembrano insipidi e mi passa pure la voglia di mangiare. E infatti sono passata da 58 kg (questo era il peso prima delle punture) a 54,7 circa :yeee
Tutto sommato non mi posso lamentare, almeno sono in forma per la prova bikini :ahaha (panza gonfia a parte :impiccata: ) :ahah

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 24 lug 2010, 17:38

Ciao.
Come sempre è bello leggervi, restare sempre un po' in contatto.
La pancia gonfia penso sia una cosa comune: ricordo che la volta scorsa iniziai ad avvertirla gli ultimi giorni di stimolazione, poi fra pick up e transfer la sentivo sempre ancora più gonfia... Veramente la si vedeva anche...
Io non sono un grissino e la pancetta un pochino ce l'ho sempre... Ma in quei giorni era molto più evidente.
Poi via via si è sgonfiata: secondo me dipende e dal fatto che ci "trafficano" in tanti modi :che_dici
Certo meglio sarebbe se non si sgonfiasse più, anzi... :panzuta:
Oggi sono a casa: piccole pulizie :lavare_ramazza: panni :lavatrice: :stendere:
un po' di riposo :sisisi:
Stasera andiamo a dormire a Bologna così domattina non dobbiamo partire all'alba con il timore del traffico sull'appennino dei vacanzieri.
Ho il controllo al Centro e ne sono felice: mi fido di loro ad occhi chiusi.
Spero vada tutto bene magari mi sapranno dire all'incirca quando avrò il pick up.
Un bacio a tutte!!!!

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 25 lug 2010, 18:30

Ciao Alejandra, Si pick up ieri sabato. Devo dire che mi hanno fatto sentire molto bene in questo centro. Prelevato 3 ovuli "migliori di quanto ci aspettavamo" ha detto la biologa a mio marito :sorrisoo :-D
Sono uscita dall'ospedale verso le 15.30 caminando lentamente ma bene. Le flevo sono state 2 e si vede che hanno avute mani delicate.
Il transfert? Martedì ore 12 a vescica piena. Ma non so ancora niente sui ns. piccoli. Sono tentata di chiamare domani per avere una idea se si sono fecondati oppure no... cerco di rilassarmi, oggi tutto divano e letto, ma ieri sera cena in una sagra con amici e stasera pizzata con altri amici che festiggiano il primo anniversario. Meglio distrarsi.
Nel mio centro non congelano quindi penso che comunque non avrebbero preso tanti se non possono fecondarli, giusto?
a presto a tutte e grazie della compagnia.
:incrocini :incrocini
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 25 lug 2010, 20:46

Ciao a tutte. Volevo lasciare qualche :incrocini :incrocini per tutte voi.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 26 lug 2010, 11:03

ragazze passo per dirvi che vi seguo e vi penso :cuore
lascio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per voi tutte.
noi ci riproviamo a ottobre, sperando che vada meglio :incrocini :incrocini
ciaooooo :sorrisoo

Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gugu » 26 lug 2010, 11:55

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi!

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 26 lug 2010, 12:40

Grazzzieee!!
Gli :incrocini :incrocini :incrocini sono sempre i benvenutiiiii!!
Oggi ho ricominciato il lavoro (d'ufficio, niente viaggi, niente sforzi... spero poco stress!!) e devo dire che va molto meglio, almeno nn sto tutto il giorno a pensare a cosa sta accadendo nel mio pancino!! :fischia :fischia
Cmq. nessun sintomo particolare, sono al 6pt... solo tanta plin plin!! :sorrisoo
Voi come state??
Valigia grazie!! Stai qui con noi!!
Milu stai meglio?? Facci sapere!
Anto, come procede la cova??
Lula, notizie degli embrioncini??
e tu Pali?? Com'è il programma dopo il monitoraggio bolognese?? :-D
Un abbraccio a tutte!!
Ale

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 26 lug 2010, 13:21

Ciao Alejandra,
Ho chiamato questa mattina alle 9.30 e non avevano ancora visto come andava oggi. Poi ho richiamato a 12.30 e hanno detto che oggi (fino a quel momento) la crescita era un po' ferma.Comunque bisogna vedere domani a mezzo giorno. Questa incertezza ti fa disperare.
Io per il lavoro se l'impianto procede sarò a casa questa settimana e la prossima ferie fino al 25/08. Altrimenti torno in ufficio.
Resto in attesa di belle nuove :incrocini :incrocini :ok a presto
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 26 lug 2010, 13:32

... Lula ti capisco benissimo!!
Quindi nn ti hanno ancora fissato la data del transfer?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Un enorme in bocca al lupo!!
Aggiornaci!!
Ale

Peagle77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Peagle77 » 26 lug 2010, 14:06

Ragazze tanti super mega :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x i vostri pancini!!!!

I^ ICSI... Si parte!!

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 26 lug 2010, 15:51

GRAZIE A TUTTE DEGLI :incrocini
A Bologna siamo andati sia ieri che oggi: una sfacchinata!
Dicono che procede tutto bene, i follicoli sono una quindicina e parecchi di buone dimensioni.
Stasera faccio il Gonasi e mercoledì pick up.
Le ovaie sono grandi, all'eco stamattina ho sentito fastidio, la dottoressa dice che quasi "si toccano" da come sono ingrossate.
Spero che i follicoli contengano anche ottimi ovociti.
Stavolta ci hanno ventilato l'ipotesi dell'analisi del globulo polare: i medici sono loro, facciano loro come meglio credono.
Certo a noi vorrà significare un costo economico ancora superiore ma se ce n'è bisogno...
Vi abbraccio: abbiate cura dei vostri pancini!

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 26 lug 2010, 17:38

Dicono che procede tutto bene, i follicoli sono una quindicina e parecchi di buone dimensioni.
Stasera faccio il Gonasi e mercoledì pick up
Sìììììì!!! :clap :clap :clap
Benissimo!! :incrocini :incrocini :incrocini
Dai Pali che ci sei anche tu e ci facciamo compagnia nella cova!!! :yeee
Un abbraccio!! :incrocini :incrocini :incrocini

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 27 lug 2010, 8:59

Buongiorno care!!
Come state??
Oggi nn c'è nessuno?!! :domanda

Io sto bene, nessun sintomo particolare, solo ogni tanto le ovaie un po' dolenti, ma roba da poco... Bhooooo!!! :domanda :domanda Chissà cosa significherà??
Mancano 6 gg alle beta, il ritorno al lavoro mi sta aiutando a distrarmi un pochino, per fortuna!!
Tengo le dita incrociate :incrocini :incrocini e aspetto!

Dai, raccontatemi un po' di voiiii!!! :clap :clap
Buona giornata a tutte!! :cuore
Ale

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”