comunque, legge o non legge, resta il fatto che giovedì avrai due isolotti da coccolare

Messaggio da 11esseti » 25 set 2007, 11:28
Messaggio da akane » 25 set 2007, 11:31
Messaggio da isolablu » 25 set 2007, 11:33
ESSETI, lo so che la Legge non lo consente...non so perchè si sono comportati così, ma li ringrazio di cuore!11esseti ha scritto:ma è comunque strano. per la legge 40 possono essere fecondati solo 3 ovociti e non è consentito fare "tentativi" su un numero superiore di ovuli. nel tuo caso hanno tentato di fecondare due ovuli con fivet e due con icsi....non credo proprio che la legge lo consenta.
comunque, legge o non legge, resta il fatto che giovedì avrai due isolotti da coccolare![]()
![]()
![]()
Messaggio da UnPaperino » 25 set 2007, 11:38
Messaggio da 11esseti » 25 set 2007, 11:40
Messaggio da isolablu » 25 set 2007, 11:43
si ESSETI, concordo, avevo letto anche io che funziona così...cmqe anche un'altra gollina ha fatto il transfert dopo 72 ore. Non so dirti perchè.11esseti ha scritto:Che abbiano fatto bene, su questo non ci sono dubbi...con la iui o con la sola fivet non avresti ottenuto embrioni.
Però, privato o convenzionato che sia, mi risulta strano che un centro possa tentare di fecondare un numero di ovuli superiore a tre solo per "assicurarsi che in modo o nell'altro vada bene". Su gol si sono letti tanti casi in cui con la fivet i tre ovetti non si sono fecondati e sono dovuti ricorrere o ad ovetti congelati o sono dovuti ripartire da zero...inoltre, ma su questo non so se dico una cavolata, mi pare che in assenza di motivazioni particolari, tipo chiusura del centro, influenza improvvisa dopoil pickup etc, il transfer debba essere fatto dopo due giorni, invece nel tuo caso lo fanno al terzo giorno, quindi quando il numero di cellule degli embrioni è maggiore.
Ovviamente tutto questo gioca a tuo favore e quindi va benissimo così, io faccio solo un'osservazione sul modo in cui ha agito il centro che mi lascia un po' perplessa...la cosa importante è che tu hai ottenuto i tuoi embrioncini e ora devi metterti tranquilla e covare per un paio di settimane![]()
![]()
Messaggio da dreamyeyes » 25 set 2007, 11:45
isolablu ha scritto:mi ha chiamataaaaaaaaaaa Sono in panico!!!!
Allora mi ha detto che ha proceduto in 2 modi per 4 ovociti:
2 li ha solo messi a contatto con i soldatini
2 li ha "iniettati" di soldatini
si sono fecondati i 2 iniettati!![]()
![]()
![]()
Lei ha detto che sicuramente questo era il nostro problema! Un problema lungo 3 anni!
I soldatini che lei ha definito "perfetti" non riuscivano a penetrare l'ovetto!!! Dice che forse ai soldatini manca un enzima particolare, o qualcosa del genere per cui non riuscivano a farsi strada dentro l'ovetto!
Ora ha in trattamento un altro ovocita e stasera mi chiama per dirmi come va. Cmqe ha detto che secondo lei il mio utero appena vede questi ovociti li accoglierà benissimo. E' molto ottimista!![]()
Dice che i miei ovetti erano bellissimi ...![]()
Ha detto anche che per essere la prima volta si sono comportati benissimo!
Era la prima volta che i miei ovetti incontravano i soldatini del mio Amore!!!![]()
Iil transfert sarà sicuramente giovedì mattina : paura e gioia!
Messaggio da isolablu » 25 set 2007, 11:52
Messaggio da roxy » 25 set 2007, 11:53
Messaggio da 11esseti » 25 set 2007, 11:58
potrebbero aver fatto anche così...roxy ha scritto:ISOLA evviva!![]()
![]()
![]()
Io azzardo un'ipotesi, non è che hanno tentato prima con la FIVET e poi solo dopo vedendo che non si fecondavano hanno fatto l'ICSI con gli ovociti restanti?
Messaggio da principessa74 » 25 set 2007, 12:00
secondo me è andata esattamente cosìroxy ha scritto:ISOLA evviva!![]()
![]()
![]()
Io azzardo un'ipotesi, non è che hanno tentato prima con la FIVET e poi solo dopo vedendo che non si fecondavano hanno fatto l'ICSI con gli ovociti restanti?
Messaggio da principessa74 » 25 set 2007, 12:01
Messaggio da 11esseti » 25 set 2007, 12:04
non credo proprio che facciano in questo modo...non credo che i centri possano fertilizzare il numero che vogliono di ovuli e poi impiantarne tre e buttare gli altri, già fertilizzati e quindi già embrioni!principessa74 ha scritto:secondo me è andata esattamente cosìroxy ha scritto:ISOLA evviva!![]()
![]()
![]()
Io azzardo un'ipotesi, non è che hanno tentato prima con la FIVET e poi solo dopo vedendo che non si fecondavano hanno fatto l'ICSI con gli ovociti restanti?![]()
con la fivet tra la'ltro credo che loro cerchino di fecondare più ovuli e qualunque sia il numero di ovuli fecondati non possono impiantarne più di tre...costringendo poi a buttare gli altri...ed è questa la cosa assurda di questa legge
Messaggio da isolablu » 25 set 2007, 12:05
no ROXY, la biologa mi ha proprio detto di aver proceduto volutamente in due modi diversi.roxy ha scritto:ISOLA evviva!![]()
![]()
![]()
Messaggio da conni » 25 set 2007, 12:09
Messaggio da isolablu » 25 set 2007, 12:09
grazie PRINCIPESSAprincipessa74 ha scritto:Comunque la cosa meravigliosa è che di sicuro ci sono già 2 embrioncini pronti ad essere accolti da te dolcissima Isoletta... riposati e rilassati più che puoi...giovedì li incontrerai ed io sono sicura che sarà subito amore![]()
![]()
![]()
Messaggio da Venosi » 25 set 2007, 12:10
CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEE E CHE GIOIA ............isolablu ha scritto:mi ha chiamataaaaaaaaaaa Sono in panico!!!!
Allora mi ha detto che ha proceduto in 2 modi per 4 ovociti:
2 li ha solo messi a contatto con i soldatini
2 li ha "iniettati" di soldatini
si sono fecondati i 2 iniettati!![]()
![]()
![]()
Lei ha detto che sicuramente questo era il nostro problema! Un problema lungo 3 anni!
I soldatini che lei ha definito "perfetti" non riuscivano a penetrare l'ovetto!!! Dice che forse ai soldatini manca un enzima particolare, o qualcosa del genere per cui non riuscivano a farsi strada dentro l'ovetto!
Ora ha in trattamento un altro ovocita e stasera mi chiama per dirmi come va. Cmqe ha detto che secondo lei il mio utero appena vede questi ovociti li accoglierà benissimo. E' molto ottimista!![]()
Dice che i miei ovetti erano bellissimi ...![]()
Ha detto anche che per essere la prima volta si sono comportati benissimo!
Era la prima volta che i miei ovetti incontravano i soldatini del mio Amore!!!![]()
Iil transfert sarà sicuramente giovedì mattina : paura e gioia!
Messaggio da isolablu » 25 set 2007, 12:12
CONNI la tua cova andrà benissimo!!!conni ha scritto:11essetti concordo con te sulle perplessità mostrate. Quanto al g del transfer non credo che sia obbligatorio farlo dopo due gg. A me inizialmente avevan detto che l'avrei fatto in terza giornata. Alla fine l'ho fatto il secondo giorno.Tra l'altro leggevo che ha senso aspettare quando ci sono più embrioni tra cui scegliere i più "belli" da impiantare , in Italia che non c'è possibilita di scelta dicono che è meglio in seconda giornata xchè l'utero della mammaè meglio del laboratorio.
Sono assolutamente inseperta, quindi potrei aver detto delle cavolate.
Detto questo, sperando che non ce ne sia bisogno (spero che vada a buon fine questa cova![]()
) Isola fornirà il nome del suo centro e ci sarà un boom di fecondazioni in Sardegna
isola ancorax giovedì
Messaggio da 11esseti » 25 set 2007, 12:12
in italia, tutti gli embrioni che si ottengono dopo la fertilizzazione di soli 3 ovuli, devono essere impiantati il prima possibile (è vero comunque che in alcuni casi vengono trasferiti anche in terza giornata, ma più spesso in seconda). non è consentito effettuare alcuna forma di selezione (a meno che ovviamente l'embrione smetta di crescere, sia triploide etc). non ci saranno embrioni di serie a ed embrioni di serie b che restano in laboratorio.conni ha scritto:11essetti concordo con te sulle perplessità mostrate. Quanto al g del transfer non credo che sia obbligatorio farlo dopo due gg. A me inizialmente avevan detto che l'avrei fatto in terza giornata. Alla fine l'ho fatto il secondo giorno.Tra l'altro leggevo che ha senso aspettare quando ci sono più embrioni tra cui scegliere i più "belli" da impiantare , in Italia che non c'è possibilita di scelta dicono che è meglio in seconda giornata xchè l'utero della mammaè meglio del laboratorio.
Messaggio da conni » 25 set 2007, 12:16
11Essetti concordo con te, visto che vanno impiantati tutti, xchè aspettare la terza giornata?11esseti ha scritto:in italia, tutti gli embrioni che si ottengono dopo la fertilizzazione di soli 3 ovuli, devono essere impiantati il prima possibile (è vero comunque che in alcuni casi vengono trasferiti anche in terza giornata, ma più spesso in seconda). non è consentito effettuare alcuna forma di selezione (a meno che ovviamente l'embrione smetta di crescere, sia triploide etc). non ci saranno embrioni di serie a ed embrioni di serie b che restano in laboratorio.conni ha scritto:11essetti concordo con te sulle perplessità mostrate. Quanto al g del transfer non credo che sia obbligatorio farlo dopo due gg. A me inizialmente avevan detto che l'avrei fatto in terza giornata. Alla fine l'ho fatto il secondo giorno.Tra l'altro leggevo che ha senso aspettare quando ci sono più embrioni tra cui scegliere i più "belli" da impiantare , in Italia che non c'è possibilita di scelta dicono che è meglio in seconda giornata xchè l'utero della mammaè meglio del laboratorio.