GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIAMO...!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bloccato
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RICOMINCIAMO...!!!

Messaggio da antonella74 » 19 lug 2010, 18:05

Ho appena saputo dal centro (ho telefonato io per scrupolo) che devo fare 75 ui di gonal e stasera ovitrelle. Quindi niente decapeptylle e niente gonasi, però mi ha detto che ho l'estradiolo a 3.000 :urka
Mi ha detto che è altino ma di non preoccuparmi, che non c'è bisogno del piano B.
Non so, a me questo estradiolo sembra mooooolto alto!!

Adesso ho appnea fatto il gonal e più tardi ovitrelle. Dai, ci aggiorniamo domani!! :bacio

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 19 lug 2010, 20:25

tranquilla anto... il mio estradiolo era a 5800!
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 lug 2010, 20:28

alejandra ha scritto:tranquilla anto... il mio estradiolo era a 5800!
Ma era a 5800 prima del pick o dopo? Adesso devo fare l'ovitrelle e sicuramente crescerà :buuu

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 20 lug 2010, 9:05

CIAO FINALMENTE MI COLLEGO ANCHE IO.
IERI GIORNATA CAMPALE: TUTTO L'ITER BUROCRATICO DELLE FIRME DEI CONSENSI, POI ERAVAMO TANTE COPPIE IN QUESTO CICLO PER CUI FRA ECO, PRELIEVO PER ESTRADIOLO, PSICOLOGO, ECC. ABBIAMO FATTO POMERIGGIO INOLTRATO. IN PIU' A BOLOGNA FACEVA TANTO CALDO, SIAMO TORNATI A CASA "COTTI".
STAMATTINA SONO DI NUOVO IN UFFICIO.
IL CONTROLLO E' ANDATO BENINO: 8 FOLLICOLI ALLA PRIMA ECO.
IL DOSAGGIO ORMONALE NON SO.
PER ADESSO FACCIO ANCORA DUE FIALE DI FOSTIMON LA SERA, AGGIORNANDOSI GIORNO GIORNO.
DOMANI ALTRO CONTROLLO.
MI HANNO TROVATO UNA CISTE CHE DICONO NON PREOCCUPA: PUO' ACCADERE CON LE CURE E IN SALA LA ASPIRANO.
INSOMMA.... SPERO CONTINUI TUTTO COSI'
LEGGO DEI VOSTRI OTTIMI PROGRESSI: SONO STRAFELICISSIMA.
VALIGIA HO LETTO DEL TUO PICK UP... PORCA MISERIA! MAGARI IN AUTUNNO AGGIUSTERANNO IL TIRO SULLA CURA, E IL RISULTATO SARA' UN BEL "PANCINO".
FORZA!
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 20 lug 2010, 16:05

:domanda :domanda MA OGGI NON C'E' NESSUNO???
SONO SOLA??? :sighsigh :sighsigh

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 20 lug 2010, 16:21

ciau!
sto covando da poche ore due embrioncini da 8 cellule!! :clap
domani vi racconto meglio!!!
per ora vi dico solo che è una grande emozione!! :cuore

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 20 lug 2010, 17:43

E' PROPRIO LA VERITA' ALEJANDRA:
E' UN'EMOZIONE INIMMAGINABILE!!!!
:Yuppieeee COVA BENE!!!!
....DIPENDESSE DA NOI, EH?!

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

valori ...

Messaggio da lula7475 » 20 lug 2010, 22:53

Ciao,
Dunque ieri ho sbagliato endometrio 1,6cm
Nuovo referto di oggi, estradiolo 621 per ben 15follicoli -(dove prima 10) e 10 dall'altro lato. Quelli più grandi sono circa 1,4/1.6 ma forse 5 dei 15 soltanto sono così. E' tutto da vedere.
La misura del estradiolo in media dovrebbe essere 250 per ogni follicolo al punto giusto per così dire, quindi finora/oggi il rischi iperstimolo è (di nuovo) in aguato. Infatti domani ancora prelievo ed eco dopo il risultato alle 13.30.
Calare la dose per ora non è possibile prendo solo 1 al giorno di meropur. Non fatico a darmi le punture. Incredibilmente anche se con qualche piccolo livido sono riuscita ad imparare a "buccarmi".
a domani ed in bocca alla cika per pick up e transfer ragazze.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 21 lug 2010, 7:54

un grosso in bocca al lupo a Milu e Anto, confermati i pick up per oggi vero?!!
spero di entirvi presto con ottime notizie!!
vi abbraccio :cuore

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 21 lug 2010, 16:59

Ciao.
Chi ha fatto il pick up oggi?
Speriamo ottime notizie!
Io ho fatto il controllo.
Estradiolo e eco transvaginale.
L'ormone, rispetto allo stesso giorno di stimolazione della volta scorsa, è molto più alto: spero significhi miglior risposta ovarica senza problemi per una iperstimolazione.
L'eco (a parte due aneddoti bellissimi con il gine - non il mio, questo non mi aveva mai vista) dice che i follicoli sono aumentati in numero e cresciuti in dimensioni.
Il gine mi fa sistemare sul lettino e mi da carta e penna: "Scusi signora, le chiedo un po' di collaborazione. Può scrivere lei le dimensioni dei follicoli? Grazie". Gentilissimo.
Ma chi avesse visto la scena :ahah :ahah :ahah Sembrava che prendessi appunti come al lavoro, non fosse stato che non avevo le mutande ed ero in posizione ginecologica!!
Buffo.
Poi mi chiede data delle U.M. e rimane con sguardo dubbioso e misterioso.
Io chiedo delucidazioni. Mi fa "Dall'immagine ecografica ciò che vedo io è riconducibile ad una camera gestazionale. Ha avuto rapporti dalla U.M.?"
................................??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????....... :urka :urka :urka :urka Peccato che per scelta mia e di mio marito, questo mese abbiamo deciso di chiedere battenti :arrosisco
Quindi veramente impossibile!
Ma l'emozione di ascoltare quelle parole che non ho mai avuto la gioia di ascoltare è stata grande!
Tutto questo spero possa essere di buon auspicio!!!

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 21 lug 2010, 17:28

Tutto questo spero possa essere di buon auspicio!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Speriamoooo!!!!
io, come ho scritto nel post che ho aperto, mi sento "di vetro", come se tutto quello che faccio potesse danneggiare gli embrioncini!!!
Spero che questa sensazione passi presto!!
Ma tu Pali quando hai il pick up?? :domanda
ciauuuuuuuuuuuuuu ... attendiamo notizieeeee!!! :yeee :yeee

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

prossimo pick up

Messaggio da lula7475 » 21 lug 2010, 18:55

Ciao ragazze, riposo e poco sole per le "cove" e tanta meerrr..
Oggi il controllo ha dato 694 di estradiolo y circa 20 folicoli , almeno 5 sui 15mmo poco più, ma apararentemente il rischio iperstimolo questa volta non c'è e dovremo riuscire a fare il prelievo sabato. Speriamooooo :incrocini il dott oggi era positivo e sorridente nei miei confronti, ieri invece eran un po' musoni e preoccupati visto che prendo 1 fl al giorno di meropur ed oggi sono 8gg di stimolazione.
Alejandra bisogna pensare che se fossi rimasta incinta "naturalmente" cosa avresti fatto prima di accorgerti di esserlo? certo non la maratona MA VIVI!
Io ho detto al dott oggi che il giorno 8 parto per le ferie comunque vada e mi ha detto "ha fatto bene, che funzioni o meno fa bene".
baci e attendiamo notizie sulle fecondazione. a presto :-D :ok
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 22 lug 2010, 15:30

Ciao Alejandra
Non so ancora quando sarà il pick up: se i tempi fossero gli stessi della volta scorsa lo dovrei fare martedì e venerdì il transfer.
Ma penso che ogni volta sia a se.
:quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:
Speriamo solo che vada tutto bene nella crescita dei follicoli, siano numerosi quanto basta, maturi al punto giusto... Poi giorno più giorno meno....
Tu stai vivendo i giorni più dolci e belli...
Che i tuoi embrioncini possano attaccarsi stretti stretti alla sua mamma!
Ti abbraccio.

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 22 lug 2010, 17:10

Tu stai vivendo i giorni più dolci e belli...
Che i tuoi embrioncini possano attaccarsi stretti stretti alla sua mamma!
Che cara! :incrocini :incrocini
Mi sono un po' commossa leggendo queste righe, grazie!!
Sai una cosa, mentre entravo in sala per il transfer il ginecologo mi ha indicato il laboratorio e mi ha detto "è lì che sono i tuoi figli ora"... ho avuto un tuffo al cuore, forse per questo ero così emozionata!
Dai che ce la faremo Pali!! Ne sono certa!!
Ti abbraccio :cuore

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 22 lug 2010, 18:19

Come è stato per te il transfer?
Io non ero preparata ma ho vissuto un'esperienza bellissima.
E' potuto venire con me anche mio marito ed è rimasto colpito quanto me.
Momento importantissimo per la coppia, nei nostri casi purtroppo non lo è: siamo in tanti, in sala operatoria.
Ma nel nostro caso tutti coloro che erano con noi sembrava camminassero in punto di piedi, con rispetto.
Mio marito mi teneva la mano.
Tutto quello che ci circondava era medicalizzato ma ci siamo sentiti molto "curati" e compresi.
BELLISSIMO!

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 22 lug 2010, 18:52

Anch'io nn ero preparata ad un'esperienza così intensa!
Anche nel nostro caso il mio compagno era con me e mi guardava intensamente, sorridendomi "con gli occhi"...
Sono stati tutti molto attenti e gentili, al termine ho detto con il gine che per me era stata una grande emozione, credo che abbia compreso il mio stato d'animo!
Ma mi è parso di capire che questo secondo tentativo lo state facendo al Sismer a Bo, sbaglio?
Anche noi abbiamo fatto con il Sismer, me con il centro satellite di Riccione, dove opera il nostro ginecologo... una persona davvero in gamba! :sorrisoo :ok

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 22 lug 2010, 19:10

Abbiamo fatto al SISMER anche la prima ICSI.
Ti abbraccio, amica cara.
A domani

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 22 lug 2010, 20:27

Palina, Alejandra, mi avete dato un input che non ci avevo pensato, appena vi ho letto gliel'ho chiesto e ha accettato. Grazie alla vs. esperienza.
Oggi ci hanno fissato il pick up per sabato quindi ci hanno dato buone esperanze anche se l'esame di estradiolo odierno non è per niente bello. Infatti questa non l'ho proprio capita ma dicono che i follicoli crescono bene. fra 1 ora punture di prenyl e via. Finito con la estimolazione.
Ma mi sento tanto stanca. Le gambe pesanti.

Dunque Alejandra il 2/08 controllo beta?
Invece Palina?
fatemi sapere. baci a presto

Milu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Milu77 » 22 lug 2010, 22:28

Ciao a tutte, finalmente riesco a scrivervi dopo il pick up.

Abbiamo recuperato 15 ovociti di cui 8 saranno fecondati e portati a livello di blastocisti e 7 saranno vitrificati.

Il transfert purtroppo nopn lo farò adesso perchè sono a rischio iperstimolazione e adesso sono a letto con dolori allucinanti, antibiotici e litri di gatorade.

il pick up proprio perchè hanno dovuto prelevare tutti questi ovociti è stato dolorosissimo (almeno nell'ovaio sin) tanto che mi hanno dovuto fare oltre 4 flesbo di antidolorifico anche un'iniezioni di morfina.

purtroppo al centro mi hanno detto che se fossi rimasta incinta sarebbe stato pericoloso sia per me che per il fagiolino e pertanto si rimanda tutto a settembre :buuu

Luned' telefonerò al centro per sapere quante blastocisti si sono formate e vi farò sapere!!

in bocca al lupo per tutte quelle in cova e tanti :incrocini :incrocini

Guardandola positivamente mi godrò le ferie tranquilla e a settembre vado a prendere i miei polaretti ghiacciati e :fischia :fischia

Un bacio a tutte!
Prima FIVET dopo GEU (diventata ICSI con transfert di congelati per IPERSTIMOLO). Inizio percorso seconda ICSI.

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 23 lug 2010, 10:40

Milu!! :cuore
mi dispiace che le cose siano andate in questo modo, ma come al solito tu sei positiva e nulla è perduto quindi nn ti resta che prenderti cura di te e attendere Settembre, quando sarai sicuramente più in forma!!! :incrocini :incrocini
Immaginavo che il pick up fosse stato pesante, io avevo meno ovetti di te ma il giorno dopo le fitte alle ovaie si sono fatte sentire!
Dai, ora ti godi le vacanze e a Settembre si trasferiscono i polaretti!! :clap :clap

Io invece ho avuto cattive notizie dal centro ieri, i nostri 3 embrioncini nn ce l'hanno fatta ad arrivare alla fase di blastocisti, ci hanno abbandonato prima...
Il ginecologo dice di stare tranquilla, che gli embrioni trasferiti sono di ottima qualità e che nn cambia nulla nella sostanza ora... ma questa notizia mi ha rattristata, ci contavamo!
Oggi 3 pt... tutto tace, nessun sintomo!

Mi pare che sia il giorno del pick up di Lula vero?
un abbraccio care!
buona giornata!!

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”