GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!
- life74
- Active~GolGirl®
Re: Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!
La varice "bulicare" era vulvare... Ma sto scrivendo da cellulare e faccio pasticci 

-
- Master~GolGirl®
meglio se ti dà il cortisone per i polmoni, stai più tranquilla.....tu non hai più avuto dolori? Andiamo avanti, Life. Tu, piccolina, stai lì, che c'è ancora tempo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
non ho capito perchè teme il diabete....
- ely68
- Master~GolGirl®
life, al corso preparto con me c'era una ragazza con dpp 8 dicembre e cervicometria da inizio settembre a 1 cm.....anche per lei ricovero, controlli, iniezioni di cortisone, ecc....
nascita della bimba 30 novembre, praticamente a termine
nascita della bimba 30 novembre, praticamente a termine
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
-
- Basic~GolGirl®
Cara Life,
è la prima volta in vita mia che scrivo su un forum, ma la tua storia mi ha ricordato così tanto la mia che non posso fare a meno di raccontarti la mia esperienza.
Prima gravidanza, test positivo subito!! Non ci potevo credere... ma la gioia dura poco, a sole cinque settimane inziano le perdite. Corsa al pronto soccorso, per fotuna non c'è aborto ma solo minaccia. Riposo assoluto e progesterone. La scena si ripete altre due volte ma dopo tre mesi di letto mi considero salva.
Al quarto mese mi rendo conto che qualcosa non va. Ho continue contrazioni, la pancia diventa di marmo troppo spesso. Essendo in vacanza per l'estate decido di mettermi a riposo e di aspettare (tutti mi criticavano dicendomi che ero troppo ansiosa). Arriva settembre, sono di appena 23 settimane, visita: contrazioni talmente forti (ma non non dolorose) da rendere difficile l'eco, il bambino sta bene, ma il mio collo dell'utero è di 2 cm con funneling. Panico, angoscia e diperazione. Il mio medico era il primario di un grande ospedale, molto esperto. Non mi può rassicurare ma mi dice che di casi come questi ne vede tanti ma che per fortuna solo pochi finiscono male. Riposo assoluto, iniezioni di progesterone, buscopan e... preghiera. Inizia anche per me il conto estenuante delle settimane, mi visitano ogni 15 giorni e la cervice continua ad accorciarsi e tra l'atro il pupo non è prorio un colosso, al contrario della tua era piuttosto piccolo, tanto che avevano ipotizzato qualche piccolo problema circolatorio placentare. Le settimane però passano ma a 28 decidno di farmi le iniezioni per la maturazione polmonare (cervice 15). Ho paura ma a 28 settimane so che le probabilità di sopravvivenza è notevolmente aumentata. Mi controllano sempre spesso ma non più la lunghezza della cervice, ormai non ha più senso. 28, 29 , 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 e 38. le settimane passano e niente accade. io sempre a riposo e imbottita di progestrone:ormai è una sfida: caro pupo tu non esci di qui finchè non lo dico io!!!!!!!!!! 39 settimane mi sembrava il momento giusto, ricomincio la mai vita, due giorni dopo, con solo 3 ore di travaglio, ho il mio piccolino in braccio, partorito naturalmente a 39 settimane passate!
Scusate se mi sono così dilungata, ma ci tenevo veramente a dare un messaggio positivo di vera speranza e positività! Forza Life, forza veramente!! Le settimane passeranno anche per te, l'impotante è essere ben seguite e rispettare il riposo almeno fino alle 34 sett.
un abbraccio fortissimo, sono qui a contare con te
è la prima volta in vita mia che scrivo su un forum, ma la tua storia mi ha ricordato così tanto la mia che non posso fare a meno di raccontarti la mia esperienza.
Prima gravidanza, test positivo subito!! Non ci potevo credere... ma la gioia dura poco, a sole cinque settimane inziano le perdite. Corsa al pronto soccorso, per fotuna non c'è aborto ma solo minaccia. Riposo assoluto e progesterone. La scena si ripete altre due volte ma dopo tre mesi di letto mi considero salva.
Al quarto mese mi rendo conto che qualcosa non va. Ho continue contrazioni, la pancia diventa di marmo troppo spesso. Essendo in vacanza per l'estate decido di mettermi a riposo e di aspettare (tutti mi criticavano dicendomi che ero troppo ansiosa). Arriva settembre, sono di appena 23 settimane, visita: contrazioni talmente forti (ma non non dolorose) da rendere difficile l'eco, il bambino sta bene, ma il mio collo dell'utero è di 2 cm con funneling. Panico, angoscia e diperazione. Il mio medico era il primario di un grande ospedale, molto esperto. Non mi può rassicurare ma mi dice che di casi come questi ne vede tanti ma che per fortuna solo pochi finiscono male. Riposo assoluto, iniezioni di progesterone, buscopan e... preghiera. Inizia anche per me il conto estenuante delle settimane, mi visitano ogni 15 giorni e la cervice continua ad accorciarsi e tra l'atro il pupo non è prorio un colosso, al contrario della tua era piuttosto piccolo, tanto che avevano ipotizzato qualche piccolo problema circolatorio placentare. Le settimane però passano ma a 28 decidno di farmi le iniezioni per la maturazione polmonare (cervice 15). Ho paura ma a 28 settimane so che le probabilità di sopravvivenza è notevolmente aumentata. Mi controllano sempre spesso ma non più la lunghezza della cervice, ormai non ha più senso. 28, 29 , 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 e 38. le settimane passano e niente accade. io sempre a riposo e imbottita di progestrone:ormai è una sfida: caro pupo tu non esci di qui finchè non lo dico io!!!!!!!!!! 39 settimane mi sembrava il momento giusto, ricomincio la mai vita, due giorni dopo, con solo 3 ore di travaglio, ho il mio piccolino in braccio, partorito naturalmente a 39 settimane passate!
Scusate se mi sono così dilungata, ma ci tenevo veramente a dare un messaggio positivo di vera speranza e positività! Forza Life, forza veramente!! Le settimane passeranno anche per te, l'impotante è essere ben seguite e rispettare il riposo almeno fino alle 34 sett.
un abbraccio fortissimo, sono qui a contare con te
- life74
- Active~GolGirl®
Paris grazie tantissimo. Ho letto tutto d'un fiato...grazie per la tua testimonianza...anche per me verosimilmente le iniezioni saranno fatte alla 28esima. Io temo siano " inutili " nel senso che ho letto che il cortisone ha effetto sui polmoni della piccola solo in caso di nascita nelle due settimane successive... Altrimenti non serve a nulla...ma do a questa creatura altri farmaci pesanti....per questo volevo aspettare...ma il dott e' piu sicuro cosi...che paura...
Ely sai che nei giorni in cui mi sento piu in forma penso anch'io che potrei farcela a superare le 32sett... Magari nasce al termine .... Magari il mio collo uterino e' solo maltrattato dal raschiamento del dicembre 2011....Dio mio che tristezza ancora oggi se ci penso... Ma il dott ieri mi ha ripetuto che assai probabilmente non arriverò alla fine...chissà...
Rob il dott pensa a diabete perche la bimba e' molto molto grande e c'è polidramnios...questo spiegherebbe la pancia enorme che ho....
Si va avanti...con qualche pensiero in piu...
Vvttttb e grazie a tutte
Ely sai che nei giorni in cui mi sento piu in forma penso anch'io che potrei farcela a superare le 32sett... Magari nasce al termine .... Magari il mio collo uterino e' solo maltrattato dal raschiamento del dicembre 2011....Dio mio che tristezza ancora oggi se ci penso... Ma il dott ieri mi ha ripetuto che assai probabilmente non arriverò alla fine...chissà...
Rob il dott pensa a diabete perche la bimba e' molto molto grande e c'è polidramnios...questo spiegherebbe la pancia enorme che ho....
Si va avanti...con qualche pensiero in piu...
Vvttttb e grazie a tutte

-
- Master~GolGirl®
coraggio Life....
- roberta85
- Silver~GolGirl®
life74, sarò matta io ma non le vedo cosi tanto brutte queste notizie
ora fai queste analisi e vediamo come va e
stai facendo tutto il possibile per questa cicciottina
e se son necessarie anche le punture falle tranquillamente! era peggio se non c'era nulla che potevi fare quindi vai avanti e noi con te
Principessina fai la brava e non far preoccupare la mamma stai buona li e non avere fretta

ora fai queste analisi e vediamo come va e

Principessina fai la brava e non far preoccupare la mamma stai buona li e non avere fretta

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Forza life!!!!! su bella positiva...
io fino al 4 mese di gravidanza quasi completo ho continuato una cura cortisonica che facevo da ormai 3 anni... e l'endocrinologa mi ha detto... logico che il cortisone non fa benissimo... ma se serve e in alcuni casi serve... si prende e stop
quindi come vedi anche la mia polpetta si è cicciata 4 mesi di cortisone... e nei mesi in cui si formava tutto.....
sono forti le nostre principesse!!!!!
tu stai tranquilla... segui quello che ti dice il gine.... e credi in te stessa e nella forza della natura che hai nel pancino.... e che abbraccerai al momento GIUSTO... ne prima ne dopo.....
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA siamo con voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
uno per uno!!!!!!! Da me e da Giorgia Ginevra Augusta
e come sempre millemila
io fino al 4 mese di gravidanza quasi completo ho continuato una cura cortisonica che facevo da ormai 3 anni... e l'endocrinologa mi ha detto... logico che il cortisone non fa benissimo... ma se serve e in alcuni casi serve... si prende e stop

quindi come vedi anche la mia polpetta si è cicciata 4 mesi di cortisone... e nei mesi in cui si formava tutto.....
sono forti le nostre principesse!!!!!
tu stai tranquilla... segui quello che ti dice il gine.... e credi in te stessa e nella forza della natura che hai nel pancino.... e che abbraccerai al momento GIUSTO... ne prima ne dopo.....

FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA siamo con voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e come sempre millemila

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Life anch'io credo che tutto sommato non sono notizie poi così cattive :) vedrai che anche tu arriverai molto avanti, se non proprio al termine. Ancora pochi giorni e avrai già raggiunto l'importante traguardo delle 28 settimane!
e 

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
life anche io i primi 4 mesi ho preso il cortisone ed avevo i miei dubbi e le mie perplessità che mi hanno portata ben da tre gine a chiedere conferme e tutti mi hanno tranquillizzata, considera che io all'inizio della gravidanza dovevo fare tre iniezioni al giorno e 5 pasticche al giorno tra cui cortisone, si saranno state tante medicine pensare a quell'esserino così piccolo mandargli tutte queste cose, ma tutto questo serve a farti abbracciare la tua piccolina, 

RACHELE 16/10/2012
- life74
- Active~GolGirl®
E' vero...fondamentalmente il raccorciamento si e' fermato....stabile da piu di un mese...ora pero sono preoccupata per queste iniezioni perche sono a dosaggio alto...e tra l'altro pare non siano il massimo in caso di diabete gestazionale. Per questo vogliono aspettare l'esito della curva glicemica...
E anche in caso di tamponi positivi, prendere cortisone durante un infezione ( il cortisone abbassa le mie difese immunitarie ) non mi rallegra affatto....uff...mamma mia....intanto che fare? Devo affidarmi al dottore giusto...non ho alternative. Ma tremo..e so gia che mi sentirò addosso tutti i possibili e immaginabili effetti collaterali accidenti a me....
P.s. Intanto inizio a patire la fame....voglio un panino con il formaggiooooo
E anche in caso di tamponi positivi, prendere cortisone durante un infezione ( il cortisone abbassa le mie difese immunitarie ) non mi rallegra affatto....uff...mamma mia....intanto che fare? Devo affidarmi al dottore giusto...non ho alternative. Ma tremo..e so gia che mi sentirò addosso tutti i possibili e immaginabili effetti collaterali accidenti a me....

P.s. Intanto inizio a patire la fame....voglio un panino con il formaggiooooo

- life74
- Active~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
Life, li hai già prenotati gli esami? Hai già le date?
- roberta85
- Silver~GolGirl®
life74, anche io posso testimoniare l'esperienza della nipote di mio marito che fino al 4 mese ha preso anche lei il cortisone ed il bimbo alla fine è nato alla 41esima settimana ed adesso è un bellissimo cicciottone di 8 kg e più
quindi tranquilla fai un passo alla volta intanto vediamo la curva e i tamponi

quindi tranquilla fai un passo alla volta intanto vediamo la curva e i tamponi

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
-
- Basic~GolGirl®
Cara Life,
non ti fare troppe paranoie sui medicinali. Lo so che è difficile, ma mi sembri seguita molto bene. Il cortisone a dosi elevate non è mai il massimo ma è stato ampiamente dimostrato che il suo utilizzo nei casi di parto prematuro ha portato una notevole diminuzione di collassi polmonari e mortalità. Vedrai che in caso di diabete gest sapranno loro dosare rischi e benefici. In realtà la sua efficacia è massima tra il primo e il settimo giorno dopo la somministrazione della seconda dose, quindi una volta fatte serete tutti molto più tranquilli! Ma soprattutto non credere troppo alle facoltà preveggenti del tuo ginecologo: ci sono donne che partoriscono prematuramente senza che avessero avuto alcun sintomo prima (la maggior parte in realtà)! Vedrai che ci arrivi alla fine! E comunque un collo dell'utero di 16 mm a 28 settimane non è così catastrofico! Soprattutto se l'orifizio esterno (non interno, il così detto funneling) è ben chiuso! Vedrai che a 38 settimane saremo ancora qui a far chiacchiera!! Ricordo bene quanto sia snervante! e poi goditi il grande traguardo delle 28 settimane!!!!!
non ti fare troppe paranoie sui medicinali. Lo so che è difficile, ma mi sembri seguita molto bene. Il cortisone a dosi elevate non è mai il massimo ma è stato ampiamente dimostrato che il suo utilizzo nei casi di parto prematuro ha portato una notevole diminuzione di collassi polmonari e mortalità. Vedrai che in caso di diabete gest sapranno loro dosare rischi e benefici. In realtà la sua efficacia è massima tra il primo e il settimo giorno dopo la somministrazione della seconda dose, quindi una volta fatte serete tutti molto più tranquilli! Ma soprattutto non credere troppo alle facoltà preveggenti del tuo ginecologo: ci sono donne che partoriscono prematuramente senza che avessero avuto alcun sintomo prima (la maggior parte in realtà)! Vedrai che ci arrivi alla fine! E comunque un collo dell'utero di 16 mm a 28 settimane non è così catastrofico! Soprattutto se l'orifizio esterno (non interno, il così detto funneling) è ben chiuso! Vedrai che a 38 settimane saremo ancora qui a far chiacchiera!! Ricordo bene quanto sia snervante! e poi goditi il grande traguardo delle 28 settimane!!!!!
- life74
- Active~GolGirl®
Paris in effetti si...c'è funneling...ma anche quello stazionario...

-
- Basic~GolGirl®
Infatti! il funneling (un lieve imbuto che si viene a creare nell'orifizio interno) è piuttosto comune quando ci sono contrazioni e collo dell'utero raccorciato (almeno così mi disse ai tempi il mio medico). mentre è l'orifizio esterno (quello che il gine può toccare con il dito alla visita) che è mooolto meglio che rimanga ben chiuso e che può essere indice che il parto si sta avvicinando. Guarda, me ne convinco sempre di più, a 39 settimane saremo ancora qui! e visto che proprio stamattina ho scoperto di essere di nuovo incinta, vorrà dire che conteremo le settimane insieme!! Forza che un altro giorno è passato!! Devi pensare positivo, perchè a 28 settimane il peggio è passato. lo so che non è proprio tutto perfetto, ma ti assicuro che passerà tutto quando vedrai il tuo cucciolo!
ps io avevo funneling dalla 23esima settimana!
ps io avevo funneling dalla 23esima settimana!
- life74
- Active~GolGirl®
Paris CONGRATULAZIONI!!!!
che bella notizia!
Grazie di tutto...sai per davvero nei giorni in cui mi sento piu in forma ( e soprattutto nei giorni in cui non sento contrazioni forti) sento anch'io che andrò avanti ancora un po' ... Perdo coraggio quando mi capitano le contrazioni quelle toste...ma hai ragione andiam avanti con fiducia! E ora andiamo avanti insieme anche come colleghe di pancia!
Io domattina urinocoltura con antibiotigramma, curva glicemica ( con tre prelievi: Basale 60' e 120') e esami generali del sangue. Gli esiti dei tamponi saranno pronti credo venerdi..o forse lunedi prox.
Un bacio grande a tutte

Grazie di tutto...sai per davvero nei giorni in cui mi sento piu in forma ( e soprattutto nei giorni in cui non sento contrazioni forti) sento anch'io che andrò avanti ancora un po' ... Perdo coraggio quando mi capitano le contrazioni quelle toste...ma hai ragione andiam avanti con fiducia! E ora andiamo avanti insieme anche come colleghe di pancia!
Io domattina urinocoltura con antibiotigramma, curva glicemica ( con tre prelievi: Basale 60' e 120') e esami generali del sangue. Gli esiti dei tamponi saranno pronti credo venerdi..o forse lunedi prox.
Un bacio grande a tutte

- roberta85
- Silver~GolGirl®
ParisParis,
life74,
per gli esami e non perdere mai la fiducia

life74,