GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
Sailormoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:16

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Sailormoon » 28 mar 2008, 21:50

anch'io leggendo un po' di qua e un po' di la ho deciso per chianciano....da roma sono andata con il treno, mai più... molto meglio con la macchina, cmq il centro era bello e pulito sono tutti molto gentili...e spiegano tutto molto bene..la dottoressa poi...mi aspettavo un'ultra 50enne invece avrà poco più di 30 anni, e tutt'altro fredda anzi con noi ha scherzato molto (considerando che ci ha aspettato lei per mezz'ora causa ritardo treno che ci ha sballato tutte le coincidenze, aavrebbe dovuto essere adirata invece..) il fatto che mi hanno dato subito l'appuntamento non mi sembra vero soprattutto dopo una giornata come oggi che ho passato tutto il pomeriggio per prenotare un'isterosalpingografia ho chiamato tutti gli ospedali liste lunghissime.....
Immagine

Avatar utente
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 2 mar 2007, 11:26

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da elettra68 » 29 mar 2008, 10:26

sailormoon, sono felice ogni volta che una gollina dice di essere andata a chianciano e di essersi trovata bene, visto che sto consigliando questo centro a un sacco di gente :ok Che dite, dovrei chiedere una percentuale alla dottoressa del centro? :ahah
A parte gli scherzi, un grandissimo in bocca al lupo e, se ti va, fammi sapere come procede. Baci
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Avatar utente
Sailormoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:16

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Sailormoon » 30 mar 2008, 22:54

grazie ele, domani finisco tutti gli esami del sangue e cmq anche pagando solo il ticket è venuto un botto, cavolo i bimbi costano tanto pure per provare a farli...ma adesso come adesso se il risultato fosse positivo non me ne fregherebbe nulla dei sacrifici sarebbero soldi benedetti....speriamo che chianciano mi porti fortuna cmq tanti :incrocini a tutte le ragazze che come me hanno deciso di intraprendere questa strada
Immagine

Avatar utente
cinzia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 apr 2008, 17:08

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da cinzia71 » 21 apr 2008, 16:07

ciao sono cinzia,
sono una 36enne napoletana iscritta da poco al sito.
Volevo chiedere informazioni su centri pma di Napoli confrontando semmai qls esperienza.
ciao
cinzia

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2005, 14:32

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Franfrantic » 23 apr 2008, 15:22

elettra68 ha scritto:
nutella72 ha scritto:Elettra hai certamente ragione quando dici che pagare ben 2000 euro in un ospedale è vergognoso ma la distanza roma chianciano è di circa 180 km quindi per fare i monitoraggi e poi la fecondazione dovrei soggiornare in albergo con il maritino per circa una settimana (nel mio caso forse anche più visto che anche alla stimolazione rispondo con lentezza) quindi forse a conti fatti...non credo che risparmierei tanto (tra albergo, pranzi e altro) :fischia
tra soggiorni in albergo, viaggi vari in treno per prima visita e poi per i monitoraggi(più di 300 km), benzina e pedaggio autostradale per andare a fare il pick up e per ritornare dopo il transfer ho speso circa 1100 euro ma sono stati i soldi meglio spesi della mia vita! E considera che la zona è bellissima, i giorni dopo il pick up io e mio marito abbiamo fatto i turisti, ci siamo rilassati e chissà che anche questo non abbia influito sul successo della mia icsi. Qualunque cosa tu decida, :incrocini :incrocini :incrocini
Ragazze, io non ho mai dormito a Chianciano, se non un week end perché mi faceva piacere stare da quelle parti e fare un fine settimana romantico. Per i monitoraggi, che sono 5-6 alla fine, mi alzavo presto, mi facevo un'ora e mezza o due di macchina per stare al centro entro le 8.30 per i monitoraggi e i dosaggi dell'estradiolo. Alle 11.00 ero di nuovo a casa/lavoro. Ho preso solo qualche ora di permesso, sicuramente meno di quando ero in cura nel centro pubblico di Roma, S. Anna, dove per ogni monitoraggio o visita potevo rimanere in sala d'attesa da una a 5 ore :martello
Di benzina ho speso un po' ma non è nulla paragonato alla precisione, alla meticolosità e alla gentilezza che ho trovato in questo centro.

Come dice Elettra, una volta conosciuti capisci coem DOVREBBE essere un centro PMA e quale cura dovrebbe essere data al paziente da parte di medici ed infermieri.
Immagine

rebecca71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 apr 2008, 10:10

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da rebecca71 » 24 apr 2008, 16:19

Ciao ragazze, io il centro l'ho scelto, un centro privato a Napoli, dove avrei dovuto sabato prossimo fare il primo ciclo di iui. Un piccolo contrattempo però ha turbato questa mia fase pre emozionale. Dall'ultima eco, martedì 21 aprile, tre follicoli di cui 2 da 16 l'altro un poco più piccolo. Stamattina ho dovuto ripetere l'estradiolo che risulta ancora basso, 110. Devo rimandare tutto a martedì, prima però il monitoraggio, poi decideremo col gine quando farlo sta benedetta iui. Ho paura che i follicoli possano "perdersi", è possibile :domanda ?

Dnl65
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 apr 2008, 16:53

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Dnl65 » 27 apr 2008, 17:04

ciao a tutte,
ho prenotato una visita con il prof ************ a valle giulia, c'è qualcuna di voi che mi racconta le sue opinioni? dopo tanti anni spero anch'io di coronare il mio sogno! grazie e un in bocca al lupo a tutte.. :emozionee

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da hope » 28 apr 2008, 12:28

dopo aver provato a Londra, all'ACU, questo giro proviamo alla tecnobios dato che è dietro casa.
Non mi avevano fatto una bella impressione l'anno scorso, ma questa volta ho avuto un colloquio con il dott. B...ini e mi è piaciuto molto.

tanto è un terno al lotto comunque ... per cui proviamo qui a bologna sta volta, almeno non spendiamo un capitale :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4445
Iscritto il: 26 giu 2007, 13:45

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Martaaa » 29 apr 2008, 16:52

Io proverò privatamente al S.Orsola di Bologna e speriamo vada tutto bene :incrocini

l'indicazione del Prof. mi è stata data daml mio Gine..... :bacio
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da hope » 29 apr 2008, 19:12

marta che vuol dire privatamente al s. orsola? pensavo che fosse solo pubblico....
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4445
Iscritto il: 26 giu 2007, 13:45

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Martaaa » 6 mag 2008, 12:47

scusa hope....è un pò che non passo da sos

si può fare anche privatamente :sorrisoo
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mimsy » 11 mag 2008, 19:31

Io sono andata a Chianciano Salute...che dire...la sensazione è fantastica!
Disponibilità totale...e la dottoressa è davvero in gamba e precisa!
Mi ha dato molti esami da fare e a fine giugno torniamo da lei per iniziare il protocollo..se tutti gli esami sono buoni ovviamente... :incrocini :incrocini :incrocini
Lo consiglio di cuore...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
cinzia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 apr 2008, 17:08

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da cinzia71 » 22 mag 2008, 14:43

:yeee
Ciao a tutte,
ricordo che per le donne di napoli e della campania tutta c'e' il forum:

CENTRI PMA DI NAPOLI

Vi aspetto per confrontare le nostre esperienze e notizie su pma.

Ciao
Cinzia
:sorrisoo

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ariel76 » 22 mag 2008, 19:46

Eccomi anch'io!
Siamo in attesa della nostra prima FIVET/ICSI che faremo ad ottobre!!

Noi abbiamo scelto di farla a Pisa all'ospedale S. Chiara, soprattutto perché il responsabile del centro è il mio ginecologo, conosciuto in occasione della scoperta dell'endometriosi e dell'operazione che ha eseguito successivamente.
Di lui sto sentendo parlare molto bene e anch'io mi sono sentita da subito in buone mani, soprattutto perché sa che ha a che fare con questa malattia, sfuggente e rognosa...

I dettagli ancora non li so, apriremo la cartella a settembre!
Lungo il percorso riporterò volentieri le mie impressioni.

In bocca al lupo a tutte!
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

rebecca71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 apr 2008, 10:10

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da rebecca71 » 23 mag 2008, 16:09

Rieccomi!
Sono sparita per un po di tempo anche perchè non avevo argomenti.
Ora invece si!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente comincio anche io!!!!!!!!
Domenica prima iui e poi vi farò sapere. E' arrivato anche il mio momento, non ci speravo più, anche perchè i valori fino ad ora sono stati sempre un tantino bruttini (spermiogramma, a parte, del mio lui) ovaie pigre, estradiolo sempre basso, ma oggi è altissimo e quindi....domenica comincio :yeee :yeee

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ariel76 » 23 mag 2008, 18:46

:sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
cinzia71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 apr 2008, 17:08

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da cinzia71 » 27 mag 2008, 18:02

rebecca71 ha scritto:Rieccomi!
Sono sparita per un po di tempo anche perchè non avevo argomenti.
Ora invece si!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente comincio anche io!!!!!!!!
Domenica prima iui e poi vi farò sapere. E' arrivato anche il mio momento, non ci speravo più, anche perchè i valori fino ad ora sono stati sempre un tantino bruttini (spermiogramma, a parte, del mio lui) ovaie pigre, estradiolo sempre basso, ma oggi è altissimo e quindi....domenica comincio :yeee :yeee
Ciao cara,
leggo che intanto puoi procedere con la IUI..... :incrocini
Tanti incrocini per te...!!! :sorrisoo
Ricorda che c'e' anche "Centri PMA di Napoli"

Cinzia
:incrocini

Avatar utente
twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2301
Iscritto il: 19 gen 2007, 15:03

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da twinsurf » 27 mag 2008, 18:12

Ho scelto l'EUBIOS di Pilsen (in Repubblica Ceca) per la mia ICSI per via del binomio Esaurimento Ovarico/Legge 40

rebecca71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 apr 2008, 10:10

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da rebecca71 » 28 mag 2008, 8:34

Mi sono sottoposta alla iui domenica scorsa, ora è un poco prestino per "sbilanciarmi"! Tra circa 10/12 giorni farò le beta e vedremo. Vi farò sapere. Io e il mio maritone aspettiamo e speriamo, anche perchè da quanto detto dal gine le possibilità non sono altissime in una situazione come la nostra. Intanto cerco di "trovare" qualche sintomo "strano", anche se è un pò presto!
Grazie per gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini.

Avatar utente
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18466
Iscritto il: 3 ott 2006, 14:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Dana » 29 mag 2008, 21:28

rebecca71, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”