GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ciula83 » 9 ott 2007, 10:08

siamo in CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO o qualcosa del genere :fischia poi li ci trovi vai tranquilla ti aspettiamo vi aspettiamo a tutte :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 12 ott 2007, 8:16

hope ha scritto:se è il centro che penso io (Te...os) credo abbiamo trattato diversi casi di pma con endo. Prova a farti dare una casistica.
Venerdì 26/10 vado all'incontro con questa dottoressa, ci vorranno ore per raccontargli tutto! Vi farò sapere poi com'è andata.

A proposito di dolori, io ci convivo da quando avevo 14 anni, ho mestruazioni da panico. A volte dovrei stare a casa dal lavoro per quanto sono piegata in due. Mi rincuora sapere che non sono l'unica.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 12 ott 2007, 10:03

Guarda ... io sto direttamente a casa .. una settimana... anche perchè non sò se vi capita ma sta maledetta mi abbassa le difese immunitarie e quindi sono perennemente influenzata... ferro basso... dolori articolari ecc.......
Immagine

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 18 ott 2007, 12:13

ciao,
ci sono anch'io,
breve storia:
2004 operata di cisti endomestriosa ovaio dx 7 cm,
quest'estate visita ginecologica, si scopre che mi è tornata, ma è piccola, non serve operare per il momento..il gine mi consiglia per sett o ott una video laparoscopia per verificare che sia tutto ok
(ho anche l'ovaio sx prolassato nel douglas) e che le tube siano ancora aperte e così si verifica lo stadio dell'endo.
Inatnto mi dice che è meglio se mi rivolgo ad un centor per i problemi di fertilità, visto che sono 3 anni che si cerca senza risultati.
Beh, che dire, dopo 10 gg di dolori in fase pre-ovulatoria, martedì vado dal gine a farmi visitare perchè temo il peggio, infatti mi trova peggiorata, seppur leggermente, ma c'è il rischio che la situazioni peggiori in poco tempo, quindi operazione per il mese prossimo per togliere cisti sempre ovaio dx, e ..e...se l'ovaio dx risultasse compromesso, dovrò toglierlo.
Non vi dico, sono 2 gg che non faccio altro che piangere,
già è difficile restare incinta con 2, con uno come farò?
inoltre, mi ha prescirtto esami per il marito e dopo l'operazione dovrò andare di corsa nel centro di fertilità

ora, io prima di farmi operare di nuovo, vorrei sentire anche un'altro parere,
di un centro specializzato in endo,
io sono friulana, ma abito al confine con il veneto,
potreste mandarmi un ms privato (credo non si possa scrivere nomi e cognomi sui post) con i riferimenti per centri per la cura dell'endo?
grazie infinite,
e tanti aguri a tutte noi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 ott 2007, 13:52

cara isabilla intanto :incrocini :incrocini per tutto e per l'intervento
nn ti scoraggiare e soprattutto nn pensare al peggio :ok
prima di tutto fai bene a sentire il parere di un centro specializzato per l'endo.. io sono di firenze nn posso aiutarti dalle tue parti ma spero e credo tu possa trovare qualcuno che ti suggerisca dove andare io ho scritto su google "centri specializzati per endometriosi in veneto" se lo fai anche te dovresti trovare qualche forum che parla di questo, mi sembra di aver capito che a padova ce ne sono due.
poi credimi è molto difficile che a una donna che cerca figli tolgano le ovaie o anche una sola... di solito cercono di salvaguardare l'apparato riproduttivo di noi donne senza figli e soprattutto in cerca di figli... a me le hanno tagliuzzate tutte e due.. ora ho due miniscule ovaie ma funzionano.. anche le tube per dirti.. ne ho una chiusa ma nn l'hanno tolta l'hanno lasciata come ti ho detto difficilmente tolgono queste cose almeno che nn ci sia rischio per la ns salute allora è un altro caso, quindi ti capisco sei sconfortata perchè è tornata la malattia e dovrai fare un altro intervento ma nn pensare al peggio cerca di essere un po più positiva anche se nn è facile esserlo ti capisco benissimo
cerca un centro specializzato per endo e magari anche in pma ti abbraccio forte e facci sapere :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 18 ott 2007, 18:59

ciao ragazze, oggi sono andata a ritirare il referto della ciste ovarica che mi hanno tolto. Voi siete state tutte carine e disponibili con me quando mi trovavo in un momento di sconforto, e mi sembra giusto informarvi della mia situazione attuale.
La ciste non era endometriosica, ma un corpo luteo (follicolare).
Ora dovrò fare lo stesso la fecondazione assistita, per tube compromesse da aderenze pelviche tenaci, e che prima erano diffuse a tutto l'addome, ma l'endo non c'entra, sembra che siano i postumi dell'appendicectomia e di un'infiammazione pelvica passata asintomatica.
Che dire, sono da una parte molto sollevata, dopo quasi un anno di diagnosi sbagliate (utero setto, bicorne, endometriosi, ecc.) e tante visite ed esami. Dall'altra un po' delusa per il fatto di non poter fare un figlio naturalmente.... ma mi affido alla scienza e alla medicina e ringrazio anche di aver trovato delle compagne di "battaglia" come voi, malgrado ora ci sentiremo meno, le nostre strade corrono verso la stessa meta! Grazie di cuore a tutte e in bocca al lupo!
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 18 ott 2007, 20:26

CLAIRE....SONO FELICE, ALMENO NON E' ENDO!!
L'ENDO E' CRONICA E SPESSO PUO' SOLO PEGGIORARE, MENTRE LE TUE ADERENZE RIMARRANNO LI', NON CREDO CHE POTRANNO PEGGIORARE... :incrocini

IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO...E...APPENA BECCHI LA CIKA, TIENI QUALCHE PIUMETTA PER NOI CHE NE ABBIAMO BISOGNO!!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 21 ott 2007, 10:32

ciao ragazzuole
scrissi nell altro forum perchè anche io "bi lps" :che_dici
dato che avrei bisogno di un parere da endometriosine la post qui sperando di non sbagliare....
Ah nel vecchio forum avevo tirato fuori la ricerca o informazione che i fans non facilitano l'ovulazione e Hope (o Ariel?) avevano approfondito le richerche
Comunque mi troverei in queste condizioni e vorrei sapere che ne pensate voi alla luce di tutte le vostre esperienze.
Sono alla ricerca da marzo 2007, tentativi miratissimi ma solo con stick persona . L'ultima lps l'ho fatta a marzo 2006 e oltre al cistone c'erano aderenze tra ovaio sin, utero, sigma :aargh Dato l'intensificarsi di dolorini sparsi il 10 ottobre ho fatto una eco e la dott.ssa mi disse che le aderenze non se ne vedevano perchè si potevano vedere con eco solo se avevano creato delle sacche Ciò nonostante i dolori continuo ad averli e mi fa male male anche se metto la mano sulla pancia e pigio piano piano, ovviamente ad altezza utero . Può essere semplicemente colite ( :ahaha ) o le aderenze che si riformano in silenzio o :fischia :fischia qualcos'altro???? :incrocini Questi ultimi giorni poi le :arrosisco grandi labbre sono sensibili .... potrebbe essere anche una sorta di infiammazione?
Mi rendo conto che ho posto troppe domande ma se qualcuna magari avesse un suggerimento mi farebbe pensare Grazie :bacio
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 21 ott 2007, 11:33

Ciao Dani!!
Mi ricordo perfettamente di te!! :bacio
Allora, creco di ricapitolare...ultima laparo marzo 2006. Da marzo 2006 a marzo 2007 però non ho capito se è passato un anno di tentativi, perché parli di riapertura della caccia da quella data in poi...
al di là di quello che si vede dall'eco (ben poco, purtroppo) senti di nuovo doloretti vari che associ all'endo. In più di cika nemmeno l'ombra finora...ho capito bene?
Io penso che se davvero è passato più di un anno e mezzo di tentativi dopo la seconda laparo e la gine non ti ha ancora parlato di pma... :aargh
lo so che è difficile...io stessa non ci voglio credere ancora e spero nella bdc...ma dopo un numero consistente di tentativi falliti, si deve cominciare ad ammettere che ci sia un problema di fondo che impedisce il concepimento... :buuu

che ne dici di consultare un altro gine??
spero di aver dato almeno un mezzo consiglio valido e di aver capito un po' la situazione...facci sapere!!
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 21 ott 2007, 12:13

anche solo leggere pma ..... :buuu mi sento male
In effetti c'è incomprensione. I tentativi mirati sono partiti da marzo 2007 e il mio gine ha detto che se per vie naturali non dovesse succedere nulla entro quest anno di tornare subito e cominciare esami vari (ma quelli al socio non si potevano fare subito?? bisogna sempre aspettare quando passa tempo inutile - :aargh che nervi che mi fa questa cosa! )
Perchè tutto questo tempo da marzo 2006 a marzo 2007 :domanda Il socio.. non si sentiva pronto :aargh Dopo averlo preso a randellate, finalmente si è svegliato e abbiamo mirato ma ..... :che_dici ancora nulla
Spero di beccare la cika da qui a Natale ma intanto mi fa veramente male perchè? :x:
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 22 ott 2007, 12:16

Ciao Dani: io ho fatto una laparo a febbraio 2007 e dopo una lunga cura di enatone mi hanno detto sempre e solo .CORRI, CORRI, CORRI!
Sono rimasta incinta a settembre, ma è andata male. Dimettendomi dall'ospedale (ma non mi hanno fatto il raschiamento) mi sono sentita ripetere di nuovo: DOPO 1 MESE CORRI, CORRI, CORRI.
La mia decisione è che se entro 4/5 mesi non succede niente, mi rivolgerò alla PMA!
Io per ora non ho dolori, a parte quelli dell'aborto, che sono stati davvero atroci (mai provata una cosa del genere). L'unica cosa che posso dirti è di non aspettare troppo!
E' brutto dire certe cose quando si tratta della ricerca di un bimbo, ma visto che noi endometriosine abbiamo il tempo contro di noi, l'unica cosa è spuntarla battendo la malattia sul tempo, appunto. Per quanto riguarda i tuoi sintomi non li sottovaluterei, ma non mi fiderei neanche di una semplice eco, visto che per quanto riguarda l'endo è del tutto inutile.
I dolori somigliano a quelli prima dell'operazione? Soffri di colite, o è solo la speranza che non siano dolori di endo a farti parlare di altro?
Io ad esempio ho sempre pensato di soffrire di una colite davvero ostinata, fin qaundo non ho scoperto che era davvero balnda e che era tutta colpa dell'endo utero/sacrale!!!
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 ott 2007, 19:52

hope ha scritto:volevo postare i siti specializzati sull'endo, che possono anche dare consigli su medici e centri specializzati (spero si possa postare questi siti...):

se ne conoscete altri sarebbe utile
:sorrisoo
http://www.apeonlus.info
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 ott 2007, 14:09

a_cimini grazie mille per il sito che hai postato mi sono permessa di copiarlo e lo vado a mettere anche nel post dell endine in caccia alla cika di gruppo :bacio vienici a trovare anche lì magari siamo più presenti che qui :bacio GRAZIE
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 ott 2007, 15:16

ciulia ciao, grazie a te dell'invito
hai fatto benissimo a riportarlo anche di là è un'associazione molto seria a cui faccio parte da parecchio ormai :ok
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 30 ott 2007, 16:49

sai per caso se organizzano qualcosa a firenze ??? ho visto che fanno un incontro a massa con i mariti a me piacerebbe molto parteciparne ad uno assieme ma se fosse a firenze o prato sennò chi si muove :fischia GRAZIE ANCORA quando hai delle info importanti mandami anche un mp ed io penso ad inoltrarle alle altre :bacio
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 ott 2007, 17:43

xchè non ti registri? puoi scambiare tante info e anche belle chiacchiere :fischia
cmq se ci sono incontri te lo faccio sapere, sono molto interessanti

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 ott 2007, 18:08

prova a tenere d'occhio questo link http://www.apeonlus.info/calendario_incontri.html
o contatta la responsabile, c'è un gruppo a prato
:bacio

sissi_ben
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi_ben » 7 nov 2007, 16:42

buonasera!
anche io soffro di endometriosi...diagnosticata a maggio 2005 con una laparoscopia.
a luglio abbiamo concepito il nostro miracolo...

ora mi piacerebbe tanto darle un fratellino/sorellina...ma temo che l'endo ci stia mettendo lo zampino..

acimini...anche tu alle prese con questa "bestia"?
Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 8 nov 2007, 14:28

ciao sissi!
quindi tu sei rimasta incinta dopo due mesi dalla laparo?? che bellissima fortuna...
sai, l'endo può essere progressiva ed in effetti, finito l'allattamento e con il capoparto, può essere che abbia ripreso a crescere...
da quanti mesi ci provate per il secondo? hai fatto una visita di recente?
facci sapere...
ENDOMETRIOSINA...

sissi_ben
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi_ben » 8 nov 2007, 17:25

ariel76 ha scritto:ciao sissi!
quindi tu sei rimasta incinta dopo due mesi dalla laparo?? che bellissima fortuna...
sai, l'endo può essere progressiva ed in effetti, finito l'allattamento e con il capoparto, può essere che abbia ripreso a crescere...
da quanti mesi ci provate per il secondo? hai fatto una visita di recente?
facci sapere...
...ci proviamo da sei mesi...
ho fatto una visita due settimane fa e il gine dice che secondo lui è presto per un altro intervento...
io ho dei dolori a livello del legamento utero sacrale, e quindi so che la bestia sta tornando...
lui ha detto di continuare a provare così...ma io non ci spero molto...
Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”